Vai al contenuto

AP - Legacy of Fire - Howl of the Carrion King

Yumeko

Messaggio consigliato

Inviato

Il giovane ladro, nonostante fino a quel momento non avesse dato che un'occhiata distratta attorno a sé, notò le piccole impronte e, se da una parte si sentì orgoglioso di averle notate apparentemente prima del grande cacciatore di gnoll, dall'altra si sentì frustrato. La teoria dei Pugwampi sembrava essere corretta e lui avrebbe preferito qualche bell'intrigo interno alla carovana, decisamente più interessante.

Hey mister cacciatore... io proporrei di dirigerci verso quelle colline disse indicando prima le colline verso cui si dirigevano le impronte e quindi, sempre con la stessa mano, le piccole impronte.

Esseri piccoletti che vanno verso il campo e che se ne allontanano con una capra reticente... sembra il nostro genere di preda no? ridachiò.

In realtà non riuscì a nascondere totalmente l'orgoglio per aver trovato le impronte, orgoglio che si poteva leggere chiaramente sia nella sua voce che nel sorriso troppo grande che gli si era formato sul volto.

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo a Al'haidjin J'ord'aan:

"Si, mi sono accorto anch'io delle impronte! Credo che abbiamo la nostra pista da seguire... troviamo questi ladri di capre e piromani e saldiamo il conto!"

Inizio a seguire le impronte aspettando che Dashki mi raggiunga per riprendere la testa del gruppo...

Inviato

Il giovane kaleshita si avvicinò alle impronte segnalate dai suoi compagni, con l'intento di studiarle più da vicino.

Spoiler:  
Sopravvivenza +5
Inviato

Spoiler:  
Scusate i miei ultimi ritardi, in questi giorni sono stato abbastanza occupato

"OVVIAMENTE le avevo già viste, campione.." dice Dashki, cercando di alitare in faccia ad Al'haidjin. "Visibili, dite? Questi esseri non sono molti intelligenti.. si sentiranno al sicuro."

Seguite silenziosamente la traccia per diverse centinaia di metri.. Qualcosa di inspiegabile turba l'aria, ognuno di voi ha l'impressione quasi tangibile di un pericolo imminente, nonostante nulla intorno a voi cambi in modo particolare.. finchè cominciate a sentire nell'aria, in lontananza, nell'oscurità, qualcosa di simile al pianto di un bambino..

@Al'haidjin, Orok, Serah

Spoiler:  
Capite che non si tratta del pianto di un bambino ma del lamento di una capra.
Inviato

Alla risposta evidentemente stizzita del cacciatore il giovane ladro di città alzò le mani in segno di resa, sempre sorridendo.

Lungi da me ipotizzare il contrario mio flatulente amico! Volevo solo indicare la pista anche a coloro che potrebbero non averle viste... si chiama collaborazione in un gruppo scandì per bene le ultime parole, come parlasse ad un bambino.

Quella spedizione gli piaceva sempre meno, tra uomini di poche parole, sguardi di disprezzo e cacciatori puzzolenti non si stava divertendo quanto avrebbe sperato.

E sempre in nome della collaborazione, già che ci siamo, che ne diresti di darci qualche dritta su questi pug-cosi? Informazioni che possano aiutarci a non diventare arrosticini per esempio...

Inviato

"Se lo dici tu..." rispose all'intervento di Orok.

Il giovane kaleshita si limitò a rimanere in silenzio, lasciando parlare Al'haidjin.

• 1 mese dopo...
Inviato

Seguite per un breve tratto il verso della capra, mentre attorno a voi sempre più cactus alti e spinosi fanno la loro comparsa.. Ormai il verso è chiaramente distinguibile da tutti. Tuttavia più andate avanti più il terreno è ricoperto da cactus.. quando ormai sembrate vicini, vi trovate davanti una "foresta" di queste piante grasse, alte e fitte. Avanzare tra essi è possibile, ma richiede molta fatica, abilità e concentrazione. La capra sembra essere dentro questa foresta di cactus.

Inviato

Inizio a battere il terreno utilizzando la mia abilità nel muovermi in terreni naturali e la mia conoscenza delle 'foreste' per cercare di cpaire se sono passati o meno di lì per portare la capretta

Inviato

Non ricevendo risposta dall'esperto di gnoll mi limito a stringermi nelle spalle e stare in silenzio finché non arriviamo alla foresta di cactus. Mi avvicino e la osservo con attenzione.

Se il verso della capra viene dall'interno deve esserci un passaggio, una pista, da qualche parte affermo sovrapensiero.

Non so se questi pug-cosi siano immuni alle spine ma so con certezza che una capra non lo è, così come so che non è in grado di intrufolarsi in spazi angusti come potrei fare io... mi volto verso i compagni con un sorriso diciamocelo: non è che le capre siano poi così scaltre ed agili no?

Inviato

@Serah

Spoiler:  
Le tracce conducono chiaramente all'interno della foresta di cactus. E' altrettanto evidente, da delle tracce di pelo su alcuni cactus, che la capra non è passata indenne.

E' una foresta di cactus, no? risponde Dashki, quasi scocciato, come se stesse spiegandosi ad un ignorante. Sono rare ma se ne trovano in giro. Comunque.. si rivolge ad Al'haidjin, che prima aveva bellamente ignorato dobbiamo entrarci se vogliamo trovare capra e.. pugwampi. ride da solo come se avesse fatto una battuta spiritosissima Con un pò di agilità, si intende.

Inviato

Alle parole di Dashki ed ai ciuffi di pelo mostrati dalla ragazza sospiro sconsolato.

Uff... ed io che speravo in una soluzione più semplice... scuoto la testa osservando l'intrico di cactus.

Non solo farà male infilarcisi ma non abbiamo la minima idea di cosa troveremo al centro e potremo essere facilmente soverchiati. In fondo suppongo che questi pugwampi conoscano questa macchia meglio di noi se hanno deciso di addentrarvisi... continuo a fare le mie ipotesi, senza curarmi troppo della loro esattezza. In fondo non volevo essere un cantastorie in passato?

Vado in avanscoperta a dare un'occhiata... se entro dieci minuti non torno o se sentite gridare sentitevi liberi di venire a salvarmi! Mi rivolgo verso tutti con un sorriso da orecchio ad orecchio quindi, senza aspettare oltre, inizio ad infilarmi tra i cactus, cercando di evitare più spine possibili e di mantenere il profilo più basso possibile, in modo da poter adocchiare la posizione degli esseri senza essere visto a mia volta.

Spoiler:  
Artista della fuga (+7) per passare tra i cactus senza farmi male

Furtività (+7) per rimanere nascosto sfruttando i cactus come coperture

Percezione (+5) per vedere i pugwampi prima che vedano me e per studiare la loro posizione^^

Inviato

Arames era rimasto a riflettere se fosse davvero necessario addentrarsi tra i cactus quando Al'haidjin si offrì volontario per farlo.

Magari era quella la soluzione migliore. Dopotutto, non è che lui fosse molto agile, e di certo non desiderava finire infilzato contro una di quelle piante.

Attese il ritorno del suo compagno, sperando in qualche nuova.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...