Vai al contenuto

Mago God e cdp

Messaggio consigliato

Insomma, con l'incantatrix 3.5 puoi rendere persistenti i buff che lanci facendo una prova di sapienza magica, credo che il gioco valga la candela :D

Occhio che oltre alla candela il gioco può valere il ban......!!!

Comunque l'incantatrix è troppo forte... Qualsiasi tipo di mago fai...

Devi ragionare sugli ultimi 5 livelli per quello che ti piace di più...

L'arcimago sicuramente è ottimo...

Ma anche l'anziano halruuan, il paragnostic apostle e il fate spinner possono essere scelte performanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ok, sul fatto che l'incantatrix sia un'ottima cdp siamo d'accordo.. ma di fatto rimane una cdp non proprio "azzeccata" per un God (almeno, questa è l'impressione che mi da...). tralasciando il mago dell'ordine arcano (ottima classe da god secondo me. ma i vincoli di legame alla gilda pesano parecchio sul carattere del pg e sulla trama che il master sta tessendo abilmente) quali altre classi di prestigio coprono bene quei 12 livelli che, tra 5 di mago e 3 di arcimago, rimangono vuoti?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigliate in ogni caso i livelli da arcimago per un mago god? Anche prendendo solo 3 livelli da arcimago, vale davvero perdere 3 livelli di slot? Non mi ricordo bene i bonus dell'arcimago, non ho il MdDM qui con me.

Per la versatilità di un mago puro che combatta pure in mischia, conoscete qualche combo di incantesimi da abbinare con trasformazione di Tenser per creare una parodia di guerriero di stampo arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigliate in ogni caso i livelli da arcimago per un mago god? Anche prendendo solo 3 livelli da arcimago, vale davvero perdere 3 livelli di slot? Non mi ricordo bene i bonus dell'arcimago, non ho il MdDM qui con me.

Maestro delle forme, portata arcana...Direi che gli slot li valgono eccome :D

Per la versatilità di un mago puro che combatta pure in mischia, conoscete qualche combo di incantesimi da abbinare con trasformazione di Tenser per creare una parodia di guerriero di stampo arcano?

Bite of the weretiger, wraithstrike tanto per dirne due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con la trasformazione è che dovresti fare questi incantesimi tutti prima, vista l'incapacità di lanciarli una volta entrato in modalità BDF.

Se preferissi essere comunque capace di lanciare incantesimi, o volessi comunque una valida alternativa nel caso in cui non fossi ancora del tutto pronto, il potenziamento Skillful (bonus +2) del Perfetto Arcanista è decisamente interessante per un mago, in quanto concede a chi la usa la competenza automatica in essa (Un bell'abuso di Catena Chiodata, Jovar e via dicendo, mh-hm? :D ) e un Bonus d'attacco base (che vale solo per gli attacchi sferrati con l'arma scelta) medio, come il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro delle forme, portata arcana...Direi che gli slot li valgono eccome :D

Dimentichi il formidabile "Spell like ability" Fermare il tempo!!! :)

COMUNQUE, per tornare in topic. Vi presento le 2 build sulle quali sono altamente indeciso...ditemi cosa ne pensate...

In entrambi i casi i primi 4 livelli NON possono essere modificati...si tratta, quindi, di decidere l'avanzamento...

BUILD 1

1)Mago dominio (evocazione) t=Mago di collegio d1=Iniziativa migliorata d2=Cloudy Conjuration

2)Mago

3)Mago t=Inc. Estesi

4)Mago

5)Mago t=Volontà di ferro

6)Incantatrix t=Metamagic School Focus (evo) tm=inc. modellati

7)incantatrix

8)incantatrix

9)incantatrix t=alacritous cogitation tm=inc rapidi

10)incantatrix

11)incantatrix

12)incantatrix t=summon elemental tm=inc. foc(evo)

13)incantatrix

14)incantatrix

15)incantatrix t=ab foc (s.magica) tm= inc foc(trasm)

16)olin gisir

17)olin gisit

18)arcimago t=???????

19)arcimago

20)arcimago

BUILD 2

1)Mago di dominio (evocazione) t=mago di collegio d1=Iniziativa migliorata d2=cloudy conjurat

2)mago

3)mago t=inc.estesi

4)mago

5)mago t=inc cooperativi

6)mago ordine arcano t=metamagic school focus (evoc)

7)moa tm=inc. modellati

8)moa

9)moa t=inc. foc(evo)

10)moa

11)moa

12)moa t=volontà di ferro

13)olin gisir

14)olin gisir

15) tessitore del fato t=ab. foc(s.magic)

16)tessitore

17)tessitore

18)tessitore t=inc.foc (trasm)

19)arcimago

20)arcimago

note:

moa= mago dell'ordine arcano

t=talento

tm= talento metamagia

d= difetto

ps. il master mi fa considerare il mago di dominio come mago specializzato e mi fa utilizzare i talenti di metamagia anche per incant.foc

Quale di queste due secondo voi è più adatta ad un God ground controller?

da notare che, l'estrema versatilità che si guadagna con la polla nella seconda build, nella prima viene in parte colmata dal talento alacritous cogitation (anche se ovviamente solo in minima parte)..però il pg non deve rimanere legato alla gilda di maghi (nel mio contesto specifico è una cosa che il mio pg vorrebbe evitare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di appunti sulle build: al 5° livello da mago puoi selezionare un talento di metamagia, creazione oggetto o padronanza arcana, quindi niente volontà di ferro e nella prima build ritardi l'entrata dell'incantatrix al 7° livello (a meno di non trovare un'othyugh hole, e guadagnare il talento spendendo una settimana e 3000mo).

In ogni caso la prima build credo sia migliore, per lo scopo che ti sei prefissato, ed in ogni caso, se senti la mancanza della polla magica, segnalo il talento Uncanny Forethought (la versione migliorata di alacritous cogitation).

Link al commento
Condividi su altri siti

svista mia....il talento Inc. estesi lo sposto al 5° ed anticipo volontà di ferro al 3° et voilà! :)

per quanto riguarda il talento, in che manuale lo trovo? su internet mi da exemplares of evil...in italiano sarebbe? eroi dell'orrore?

aggiungo un piccolo ps: l'incantatrix della versione 3.0 al sesto livello prende immunità agli effetti di morte e risucchi di livello. ci sono oggetti magici che danno la stessa protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

svista mia....il talento Inc. estesi lo sposto al 5° ed anticipo volontà di ferro al 3° et voilà! :)

per quanto riguarda il talento, in che manuale lo trovo? su internet mi da exemplares of evil...in italiano sarebbe? eroi dell'orrore?

aggiungo un piccolo ps: l'incantatrix della versione 3.0 al sesto livello prende immunità agli effetti di morte e risucchi di livello. ci sono oggetti magici che danno la stessa protezione?

Ah, allora ancora meglio! Pensavo che i primi livelli ormai non fossero modificabili, ma se puoi spostare i talenti sei a cavallo ;)

Exemplars of evil purtroppo non è mai stato tradotto.

Riguardo gli oggetti magici ti ha già risposto Ash :D

Link al commento
Condividi su altri siti