Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_727773

Nella versione 3.5 un nano può utilizzare l'ascia da guerra nanica a 1 mano.

Qualora volesse utilizzare tale arma di taglia grande, potrebbe utilizzarla a 2 mani?

Mi è sorto questo dubbio dopo che un PG nel quale masterizzo ha voluto adottare questa soluzione.

Premetto che non utilizzo manuali della serie "perfetto"; è permesso dal regolamento? e se si ci sono penalità?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_727787

sì fà 2d8 di danno base e dà una penalità di meno 2 al tiro per colpire si trova tutto nel paragrafo delle armi del manuale del giocatore, costa il doppio e pesa il doppio.

Normalmente non conviene una scelta di questo tipo perchè si ottengono risultati migliori usando il talento attacco poderoso su un arma della propria taglia

comment_727836

Oltre all'arma grande ha anche attacco poderoso

Non è quello il punto - A parità di tiro per colpire è svantaggiato rispetto a un nano che usa lo spadone.

La penalità di -2 per l'uso di un'arma di taglia inappropriata non è compensata adeguatamente dall'aumento di danno.

Crea un account o accedi per commentare