Pubblicato 3 Giugno 201212 anni comment_727875 Quesito veloce Due personaggi hanno preparato un'azione in virtù del medesimo avvenimento (scomparsa di una nube di oscurità). Nel momento in cui si realizza l'avvenimento, agiscono contemporaneamente o in base ad altro (es. iniziativa o destrezza maggiori)?? A logica abbiamo fatto in contemporanea, però chiediamo conferma perchè ne va della vita di un PG. (colpito dal nemico che a sua volta verrebbe ucciso dall'attacco di un altro PG).
3 Giugno 201212 anni comment_727878 Quesito veloce Due personaggi hanno preparato un'azione in virtù del medesimo avvenimento (scomparsa di una nube di oscurità). Nel momento in cui si realizza l'avvenimento, agiscono contemporaneamente o in base ad altro (es. iniziativa o destrezza maggiori)?? A logica abbiamo fatto in contemporanea, però chiediamo conferma perchè ne va della vita di un PG. (colpito dal nemico che a sua volta verrebbe ucciso dall'attacco di un altro PG). Hmmm. Allora, a meno che non sia cambiato qualcos'altro, azioni preparate sullo stesso evento scattano in contemporanea. Per sapere chi la fa per prima, visto che non esiste la contemporaneità, di noerma, io fare per ordine di iniziativa o mod di des.
3 Giugno 201212 anni comment_727925 Direi che chi ha preparato l'azione per primo ha la precedenza Hmmm... Io punterei sul modificatore di iniziativa, piuttosto...
3 Giugno 201212 anni comment_727926 beh, si possono anche svolgere in contemporanea (non i tiri, ma gli effetti da essi derivati). per dire, per assurdo entrambi ad un pf, si attaccano entrambi appena scompare la nube di oscurità, si colpiscono entrambi, cadono a terra entrambi.. noi però in realtà s'è sempre usata la regola dell'iniziativa (chi l'ha dura la vince) ed ha senso: il preparare un'azione ti sposta di iniziativa in un dato preciso istante, ed a quel punto entrambi i giocatori condividono lo stesso momento: quindi si guarda chi ha più iniziativa dei due..
4 Giugno 201212 anni comment_728197 beh, si possono anche svolgere in contemporanea (non i tiri, ma gli effetti da essi derivati). per dire, per assurdo entrambi ad un pf, si attaccano entrambi appena scompare la nube di oscurità, si colpiscono entrambi, cadono a terra entrambi.. noi però in realtà s'è sempre usata la regola dell'iniziativa (chi l'ha dura la vince) ed ha senso: il preparare un'azione ti sposta di iniziativa in un dato preciso istante, ed a quel punto entrambi i giocatori condividono lo stesso momento: quindi si guarda chi ha più iniziativa dei due.. regolisticamente parlando la vedo esattamente come te
Crea un account o accedi per commentare