cesco1188 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 se vuoi fare l'evocatore e se il tuo master ti lascia ho trovato una abbinata bestiale XD morfico druido12 moonspeakerx utilizzando il primo livello di sostituzione del morfico ed aspettando il liv 12 da druido le evocazioni sono standard il moonspeaker ti da aumentare evocazione gratis XD, raddoppia la durata delle tue evocazioni e ti da alcune aggiunte alle creature evocabili come talenti sono3 quelli utili: -adepto cinereo ( +3tpc fortuna ed evocazioni estese ( si somma al bonus del moonspeaker) -asservitore arboreo ( se il master non ti blocca XD) -evocazione elementale di rashemi come oggetti ti basta un anellino che costa 8k e ti permette di evocare le creature mediante evoca alleato naturale come se lanciassi su di uno slot di livello superiore ( anello della bestia) ti consiglio vivamente il druido, puoi convertire un qualunque incantesimo in evocazione e sul sito trovi una guida molto ben fatta XD
lloyd_88 Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ti ringrazio, ma il fatto è che il druido l'ho giocato un'esagerazione ed il fatto di non essere spontaneo mi scocciava un po' sinceramente. Considera che mi sono fatto incantatore divino perché non riesco a fare a meno di evoca alleato naturale, altrimenti m'ero fatto arcano che hanno troppe altre chicche XD Per ora la costruzione è la seguente: Morfico (saurian) Sciamano degli Spiriti 8/Moonspeaker 12 Talenti Difetto - Rapid Spell Difetto - Easy Metamagic 1 - Versatile Spellcaster 3 - Greenbound Summoning 6 - Rashemi Elemental Summoning 9 - Summon Elemental 12 - ? 15 - ? 18 - ? Adepto Cinereo è bello ma non mi sembra questa sgravitudine sinceramente, al limite lo prenderei come talento di 9° e metterei rashemi al 12°... Ma poi??? Consigli? Io sto spulciando la rete ma non riesco a trovare una guida ad un evocatore divino da nessuna parte (solo arcane conjurer handbooks -.-'') TAMRIEL!!! Si sto aspettando proprio che tu la faccia così ti do altra exp xD
Saaxster Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ti ringrazio, ma il fatto è che il druido l'ho giocato un'esagerazione ed il fatto di non essere spontaneo mi scocciava un po' sinceramente. Considera che mi sono fatto incantatore divino perché non riesco a fare a meno di evoca alleato naturale, altrimenti m'ero fatto arcano che hanno troppe altre chicche XD Per ora la costruzione è la seguente: Morfico (saurian) Sciamano degli Spiriti 8/Moonspeaker 12 Talenti Difetto - Rapid Spell Difetto - Easy Metamagic 1 - Versatile Spellcaster 3 - Greenbound Summoning 6 - Rashemi Elemental Summoning 9 - Summon Elemental 12 - ? 15 - ? 18 - ? Adepto Cinereo è bello ma non mi sembra questa sgravitudine sinceramente, al limite lo prenderei come talento di 9° e metterei rashemi al 12°... Ma poi??? Consigli? Io sto spulciando la rete ma non riesco a trovare una guida ad un evocatore divino da nessuna parte (solo arcane conjurer handbooks -.-'') TAMRIEL!!! Si sto aspettando proprio che tu la faccia così ti do altra exp xD Incantesimi Naturali/Surrogati per castare in Forma selvatica, e magari Aberrant blood + Aberrant Wild Shape per prendere la forma di aberrazioni. Per il resto direi che sei a posto, la build è fatta bene
Vampir Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Lo Sciamo degli Spiriti non ha la forma selvatica. Quali manuale sono disponibili? Anche i Dragon Magazine? Se sì, sono obbligatori due talenti. Extended Spirit Form : fa durare la forma di spirito 1 + modificatore di Carisma minuti in più al costo di un uso di Castigare Spiriti; Spirit Spell : come azione standard e spendendo 4 usi di Castigare spiriti, si massimizziamo tutti gli incantesimi che si lanciano fino al round successivo. Massimizzare gli evoca alleato naturale quando evochiamo 1d3 o 1d4+1 creature degli alleati naturali precedenti è semplicemente fantastico.
tamriel Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ricordo male io o adepto cinero conferisce un +3 di fortuna (quindi cumulabile con quasi qualsiasi altra cosa) agli attacchi e raddoppia la durata delle evocazioni, il tutto senza aumento di slot? Non mi pare affatto scarso, anzi... Io sto spulciando la rete ma non riesco a trovare una guida ad un evocatore divino da nessuna parte (solo arcane conjurer handbooks -.-'') TAMRIEL!!! Si sto aspettando proprio che tu la faccia così ti do altra exp xD Alla fine un evocatore divino non si discosta molto da uno arcano, ha solo meno metodi di un mago per poter ridurre il tempo di lancio delle evocazioni P.S.: basta guide per un po', anche se devo ammettere che fare un unico thread sui summoner sarebbe un lavoro interessante Comunque, hai provato qua? Dovrebbe essere una guida unisex per quanto riguarda il summoning
Saaxster Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Lo Sciamo degli Spiriti non ha la forma selvatica. Quali manuale sono disponibili? Anche i Dragon Magazine? Se sì, sono obbligatori due talenti. Extended Spirit Form : fa durare la forma di spirito 1 + modificatore di Carisma minuti in più al costo di un uso di Castigare Spiriti; Spirit Spell : come azione standard e spendendo 4 usi di Castigare spiriti, si massimizziamo tutti gli incantesimi che si lanciano fino al round successivo. Massimizzare gli evoca alleato naturale quando evochiamo 1d3 o 1d4+1 creature degli alleati naturali precedenti è semplicemente fantastico. Guarda bene la build prima di scrivere. Il Moonspeaker conferisce Forma Selvatica
Vampir Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Hai ragione : scusa. Pensavo confondessi Forma di spirito con Forma selvatica. Comunque i due talenti rimangono validi.
Saaxster Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Hai ragione : scusa. Pensavo confondessi Forma di spirito con Forma selvatica. Comunque i due talenti rimangono validi. Spirit Spell sicuramente, ma l'altro non tanto in quanto Forma di spirito la si acquisisce al livello 9, e con questa build si esce dallo sciamano già all'8
lloyd_88 Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Tamriel: in effetti mi ero scordato la parte di "incantesimi estesi a gratis"... Per quanto riguarda la guida al summoner la so a memoria anche se indica un po' poco sulle creature da evocare ogni livello (meglio la guida al druido di A Man In Black per quello). @Vampir: Spirit spell è veramente fiho O_O Ma penso che non mi verrà mai concessa xD Sinceramente inizio ad essere abbastanza indeciso, più guardo guide sui summoner più mi sembra che manchi qualcosa a sta build, ma non capisco cosa xD Altre build per evocatore spontaneo possibili al di là di spirit shaman? EDIT: Letto meglio l'anello della bestia, m'ha mandato in depressione perché l'anello da solo fa MOLTO di più che versatile spellcaster per questa build. Considerando che ho pochi incantesimi recuperati e sicuramente saranno Evoca Alleato Naturale. Mi sa che a sto punto inizio a vedere se c'è modo di far lanciare Evoca Alleato Naturale dal 1° al 9° livello al mago.... Idee?
Saaxster Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Tamriel: in effetti mi ero scordato la parte di "incantesimi estesi a gratis"... Per quanto riguarda la guida al summoner la so a memoria anche se indica un po' poco sulle creature da evocare ogni livello (meglio la guida al druido di A Man In Black per quello). @Vampir: Spirit spell è veramente fiho O_O Ma penso che non mi verrà mai concessa xD Sinceramente inizio ad essere abbastanza indeciso, più guardo guide sui summoner più mi sembra che manchi qualcosa a sta build, ma non capisco cosa xD Altre build per evocatore spontaneo possibili al di là di spirit shaman? EDIT: Letto meglio l'anello della bestia, m'ha mandato in depressione perché l'anello da solo fa MOLTO di più che versatile spellcaster per questa build. Considerando che ho pochi incantesimi recuperati e sicuramente saranno Evoca Alleato Naturale. Mi sa che a sto punto inizio a vedere se c'è modo di far lanciare Evoca Alleato Naturale dal 1° al 9° livello al mago.... Idee? Solitamente il summoner tramite gli Evoca Mostri accede a SLA e Capacità particolari, mentre un caster focalizzato su SNA ti permette di riempire il campo di battaglia di grosse bestie incavolate e molto forti tramite buff e Greenbound. Ai bassi livelli secondo me SNA>SM, mentre man mano che si sale SM>SNA, però giocandotela bene i tuoi amichetti faranno comunque bene il loro compito, non c'è motivo di rivoluzionare la build da capo. Piuttosto del mago se vuoi rinunciare agli incantesimi spontanei vai di Archivista, hai accesso sia a Evoca Mostri che Evoca Alleato Naturale, e puoi comunque entrare nel Moonspeaker, essendo un caster divino.
lloyd_88 Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Vero, ma l'archivista non ha le summon come azioni standard solo perdendo il famiglio, a questo punto preferisco mago che mi da sia summon standard che aumentare evocazione a gratis al 1° livello. L'unica pecca è che devo trovare un modo per fargli avere evoca alleato naturale se voglio usare greenbound ashbound e rashemi.... Qualcuno ha qualche idea???
Vampir Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Esiste il talento Discepolo Arcano per il dominio Animale che concede Evoca Alleato Naturale IV ed Evoca Alleato Naturale VIII (comunque una volta al giorno) e che necessita di avere una Saggezza abbastanza alta (14 prima, poi anche 18). Una schifezza, IHMO. L'archivista può apprendere tutti gli evoca e poi puoi far uso di Incantesimi Veloci per ridurre il tempo di lancio.
Saaxster Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Esiste il talento Discepolo Arcano per il dominio Animale che concede Evoca Alleato Naturale IV ed Evoca Alleato Naturale VIII (comunque una volta al giorno) e che necessita di avere una Saggezza abbastanza alta (14 prima, poi anche 18). Una schifezza, IHMO. L'archivista può apprendere tutti gli evoca e poi puoi far uso di Incantesimi Veloci per ridurre il tempo di lancio. +millemila Tramite Incantesimi Veloci + Easy Metamagic si risolve subito quel problema, ed i privilegi di classe sia dell'Archivista che del Moonspeaker valgono parecchio.
lloyd_88 Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ecco allora continuo con lo sciamano degli spiriti via! Anche se sinceramente non avere howling chain scoccia una cifra!!!! Grazie per le risposte ragazzi, altre spell che possono essere utili oltre ad Evoca Alleato Naturale 1-9, Evoca Sciame, Summon Elementite Swarm, Summon Elemental Monolith? EDIT: Avrei intenzione di prendere spirit spell, però non ho veramente idea di come fare ad aumentarne gli usi apparte alzare carisma -.-'' Non c'è un sistema per essere SAD sul carisma per gli incantesimi?
Vampir Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Aspetta, io e Saaxster parlavamo dell'Archivista. Comunque per essere SAD sul Carisma con lo Sciamo degli Spiriti c'è il talento Dynamic Priest di Legends of the Twins (Dragonlance). Sposta il lancio degli incantesimi tutto sul Carisma. Tramite Incantesimi Veloci + Easy Metamagic si risolve subito quel problema.Non si può ridurre con Esay Metamagic l'aumento di livello fino a 0, il minimo è +1.
lloyd_88 Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ma porca pupazza allora siamo punto e a capo ç_ç Vabé se non c'è proprio verso di castare come azione standard da sciamano degli spiriti saluto rapid spell... Stavo giusto giusto pensando a quali talenti mettere e mi mancava dello spazio. Per ora la lista talenti è: D-Ashbound Summoning D-Greenbound Summoning 1-Dynamic Priest 3-Rapid Spell? Oppure Versatile Spellcaster 6-Easy Metamagic? Oppure Rashemi Elemental Summonig 9-Summon Elemental 12-Versatile Spellcaster (Se non tolgo Rapid Spell) 15-Rashemi Elemental Summonig (Se non tolgo Easy Metamagic) 18- Volevo inserirci anche Cityspell che per un +0 mi fa gente invisibile, che ne pensate? Poi volevo sapere anche vostre opinioni su altre spell che possono essere utili oltre ad Evoca Alleato Naturale 1-9, Evoca Sciame, Summon Elementite Swarm, Summon Elemental Monolith, che altre interessanti non ne ho trovate!
Saaxster Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Non si può ridurre con Esay Metamagic l'aumento di livello fino a 0, il minimo è +1. Ahhhh, ti pareva, ovviamente questo me l'ero perso, anche se in effetti un po' lo sospettavo in quanto il Dweomerkeeper ha un privilegio che fa la stessa cosa ma non riduce i talenti a 0. Io ho letto la sua descrizione qui e non ho notato il "You can never reduce the spell-slot cost below one level higher than the spell's actual level", guardandolo di sfuggita avevo pensato ad un below the spell's actual level, ops. Ma porca pupazza allora siamo punto e a capo ç_ç Vabé se non c'è proprio verso di castare come azione standard da sciamano degli spiriti saluto rapid spell... Stavo giusto giusto pensando a quali talenti mettere e mi mancava dello spazio. Per ora la lista talenti è: D-Ashbound Summoning D-Greenbound Summoning 1-Dynamic Priest 3-Rapid Spell? Oppure Versatile Spellcaster 6-Easy Metamagic? Oppure Rashemi Elemental Summonig 9-Summon Elemental 12-Versatile Spellcaster (Se non tolgo Rapid Spell) 15-Rashemi Elemental Summonig (Se non tolgo Easy Metamagic) 18- Volevo inserirci anche Cityspell che per un +0 mi fa gente invisibile, che ne pensate? Poi volevo sapere anche vostre opinioni su altre spell che possono essere utili oltre ad Evoca Alleato Naturale 1-9, Evoca Sciame, Summon Elementite Swarm, Summon Elemental Monolith, che altre interessanti non ne ho trovate! Allora, premetto che è tutta speculazione, ma guardando le varie cdp per soddisfare la tua richiesta ho trovato un mio vecchio amore, il Geomante, e forse abbiamo risolto almeno in parte il problema. (Forse, ripeto che è tutta speculazione). Per entrare nella CdP il talento Apprendista Precoce ci permette di prendere un unico livello da mago, e noi ovviamente applichiamo la variante dell'evocatore, dopodiché multiclassiamo di archivista e come possiamo prenderci tutti i 10 livelli del Geomante. Il privilegio di classe più interessante del Geomante è il poter mescolare o accoppiare i parametri di lancio degli incantesimi, quindi RAW potremmo applicare l'evocazione rapida del mago agli Evoca Mostri lanciati dalla lista dell'Archivista, ed essere comunque incantatori Divini per poter poi accedere al Moonspeaker. Di conseguenza la build sarebbe qualcosa come Mago 1/Archivista 3/Geomante 10/Moonspeaker 6, perdiamo un solo LI ma ne vale la pena. Tale CdP però non funzionerebbe granché con lo Sciamano degli Spiriti, in quanto RAW l'evocazione rapida funziona solo sugli incantesimi "Evoca Mostri", se potessi convincere il tuo master ad applicare il beneficio anche su Evoca alleato naturale in quanto è comunque un "Evoca X" allora sarebbe semplicemente perfetto, però questa roba è HB, mentre con l'archivista è tutto decisamente RAW. Ah vabbè, poi col geomante guadagni anche le derive che sono cose piuttosto fighe anche se principalmente flavour (vedi l'illustrazione a pagina 40 del Perfetto Sacerdote), anche se alcune potrebbero valer la pena (Ali in primis, ma anche attacchi naturali e sensi particolari.) Per quanto riguarda gli incantesimi interessanti questa guida ha un'ottima lista di quelli migliori per il druido, dagli un'occhiata, a me è stata piuttosto utile http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871966/Revisiting_Spells_for_the_Optimized_Druid
lloyd_88 Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 L'idea del geomante non è male ma ho deciso di mantenermi sullo sciamano degli spiriti, noi di HB non usiamo manco il lapis per scrivere sulle schede xD Mi dovrò inventare qualche altro sistema fantasioso per castarli standard! Si si quella guida la conosco bene, in ogni caso la riguardo per i talenti ok così?
Saaxster Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 L'idea del geomante non è male ma ho deciso di mantenermi sullo sciamano degli spiriti, noi di HB non usiamo manco il lapis per scrivere sulle schede xD Mi dovrò inventare qualche altro sistema fantasioso per castarli standard! Si si quella guida la conosco bene, in ogni caso la riguardo per i talenti ok così? Ricordati comunque che esiste l'Anima Prescelta che lancia gli incantesimi dalla lista del chierico spontaneamente (in modo parallelo allo sciamano), quindi un Mago 1/Anima Prescelta 4/Geomante 10/Moonspeaker 5 casterebbe tutti i suoi evoca mostri come azione standard, e avrebbe accesso ad Alleato Planare + le solite porcherie del Malconvoker. Mi vengono in mente le cose pezzo per pezzo. In ogni caso se ti mantieni sulla build originale sì, direi che i talenti van bene
social.distortion Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 RAW questa entrata rapida non è legale, a differenza di altre (illumian, earth spell, sanctum spell).
Messaggio consigliato