Pubblicato 2 Maggio 200618 anni comment_76737 è nata una discussione nella sessione di domenica sera: secondo voi, si può prendere 20 in una prova di sapienza magica?
2 Maggio 200618 anni comment_76740 il 20 si può prendere quando: si ha molto tempo a disposizione..., e quando l'abilità non comporta nessuna penalità di fallimento...
2 Maggio 200618 anni comment_76742 quoto...dipende quindi nella situazione in cui ci si trova...in un duello magico è impossibile.
2 Maggio 200618 anni Autore comment_76744 si, questo lo so perfettamente... supponiamo che io abbia molto tempo per fare una prova, posso prendere 20? (considerando che se fallisco non posso ritentare) in pratica vorrei sapere se il non poter ritentare è considerabile un fallimento...
2 Maggio 200618 anni comment_76745 no non lo puoi fare... in quanto prendere il 20 e come tirare 20 volte il dado..quindi si suppone che alcuni tentavi possano fallire.. e quindi se tu una volta fallito non pui ritentare ... non pui prendere il 20...in questo caso.
2 Maggio 200618 anni Amministratore comment_76751 Pag 67 del manuale del Giocatore: "Se l'abilità non permette di tentare la stessa impresa più di una volta, non si può prendere 20". Se vuoi ti mando l'indirizzo a cui spedire i 5 euro via MP...
2 Maggio 200618 anni Autore comment_76774 non l'avevamo notata...la stessa cosa, ovviamente, vale anche per il prendere 10? ()
2 Maggio 200618 anni comment_76782 non l'avevamo notata...la stessa cosa, ovviamente, vale anche per il prendere 10? () il 10 si può prendere quando non si è distratti(tipo in combattimento) e quando non si va di fretta... le distrazioni infatti non permettono di prendere 10... il manuale non specifica come per il 20.. che l'abilità non debba comportare la possibilità del fallimento..quindi credo che prendere il 10 si possa usare con tutte le abilità...
2 Maggio 200618 anni comment_76784 il 10 si può prendere in ogni caso se non specificato diversamente nell'abilità se non ricordo male bye bye.....
2 Maggio 200618 anni comment_76787 In fondo prendere 10 vuol dire solo accettare il valore medio di un tiro di 1d20, non provare fino alla eventuale riuscita... E' comunque un tiro solo...
2 Maggio 200618 anni comment_76793 sì può essere preso 10...questo è anche un buon metodo per velocizzare il gioco e non fermarsi ogni poco a tirare dadi...bisognerebbe prendere più spesso 10...ma moti preferiscono rischiare(me compreso)...
2 Maggio 200618 anni Autore comment_76796 mmh...si può prendere 10 in proprio tutti i casi? no, non credo
2 Maggio 200618 anni comment_76797 no...non in tutti...ci sono abilità in cui è specificato sul manuale che non è possibili prendere 10...ma lamaggior parte di esse posso prendere il 10
3 Maggio 200618 anni comment_76829 C'è anche un talento bonus del ladro che permette di prendere sempre 10 in 3 + mod. INT abilità(ovviamente queste abilità vanno selezionate quando si prende il talento), anche se il punteggio del dado è inferiore. Se il dado rollato dovesse superare il 10, si tiene invece il punteggio del dado.
3 Maggio 200618 anni comment_76837 ... rollato DOVESSE superare. Basterebbe dare una letta ai due paragrafetti sul manuale del giocatore. E dire che non sembrano così complicati da capire, no? 10) Assenza di minacce o distrazioni, 20) Abbondanza di tempo (2 minuti per skill da 1 round et similia), assenza di minacce o distrazioni, l'abilità non ha penalità in caso di fallimento.
3 Maggio 200618 anni comment_76841 Shar, non quotare cose che non ho scritto;-) . Spoiler: Si sa che il mio cervello inizia a funzionare dopo mezzogiorno
Crea un account o accedi per commentare