Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

si, questo lo so perfettamente...

supponiamo che io abbia molto tempo per fare una prova, posso prendere 20? (considerando che se fallisco non posso ritentare)

in pratica vorrei sapere se il non poter ritentare è considerabile un fallimento...

Inviato

no non lo puoi fare... in quanto prendere il 20 e come tirare 20 volte il dado..quindi si suppone che alcuni tentavi possano fallire.. e quindi se tu una volta fallito non pui ritentare ... non pui prendere il 20...in questo caso.

• Amministratore
Inviato

Pag 67 del manuale del Giocatore: "Se l'abilità non permette di tentare la stessa impresa più di una volta, non si può prendere 20".

Se vuoi ti mando l'indirizzo a cui spedire i 5 euro via MP... ;-)

Inviato

non l'avevamo notata...la stessa cosa, ovviamente, vale anche per il prendere 10? (:clap:)

il 10 si può prendere quando non si è distratti(tipo in combattimento) e quando non si va di fretta... le distrazioni infatti non permettono di prendere 10... il manuale non specifica come per il 20.. che l'abilità non debba comportare la possibilità del fallimento..quindi credo che prendere il 10 si possa usare con tutte le abilità...;-)

Inviato

C'è anche un talento bonus del ladro che permette di prendere sempre 10 in 3 + mod. INT abilità(ovviamente queste abilità vanno selezionate quando si prende il talento), anche se il punteggio del dado è inferiore.

Se il dado rollato dovesse superare il 10, si tiene invece il punteggio del dado.

Inviato

... rollato DOVESSE superare.
:guancia:

Basterebbe dare una letta ai due paragrafetti sul manuale del giocatore. E dire che non sembrano così complicati da capire, no?

10) Assenza di minacce o distrazioni,

20) Abbondanza di tempo (2 minuti per skill da 1 round et similia), assenza di minacce o distrazioni, l'abilità non ha penalità in caso di fallimento.