artemis b. marthem Inviata 2 Maggio 2006 Segnala Inviata 2 Maggio 2006 è nata una discussione nella sessione di domenica sera: secondo voi, si può prendere 20 in una prova di sapienza magica?
Alister Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 il 20 si può prendere quando: si ha molto tempo a disposizione..., e quando l'abilità non comporta nessuna penalità di fallimento...
Godric il Paladino Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 quoto...dipende quindi nella situazione in cui ci si trova...in un duello magico è impossibile.
artemis b. marthem Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 si, questo lo so perfettamente... supponiamo che io abbia molto tempo per fare una prova, posso prendere 20? (considerando che se fallisco non posso ritentare) in pratica vorrei sapere se il non poter ritentare è considerabile un fallimento...
Alister Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 no non lo puoi fare... in quanto prendere il 20 e come tirare 20 volte il dado..quindi si suppone che alcuni tentavi possano fallire.. e quindi se tu una volta fallito non pui ritentare ... non pui prendere il 20...in questo caso.
artemis b. marthem Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 lo supponevo... yeah! 5€ vinti!
Amministratore Subumloc Inviato 2 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Pag 67 del manuale del Giocatore: "Se l'abilità non permette di tentare la stessa impresa più di una volta, non si può prendere 20". Se vuoi ti mando l'indirizzo a cui spedire i 5 euro via MP...
artemis b. marthem Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 non l'avevamo notata...la stessa cosa, ovviamente, vale anche per il prendere 10? ()
Alister Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 non l'avevamo notata...la stessa cosa, ovviamente, vale anche per il prendere 10? () il 10 si può prendere quando non si è distratti(tipo in combattimento) e quando non si va di fretta... le distrazioni infatti non permettono di prendere 10... il manuale non specifica come per il 20.. che l'abilità non debba comportare la possibilità del fallimento..quindi credo che prendere il 10 si possa usare con tutte le abilità...
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 il 10 si può prendere in ogni caso se non specificato diversamente nell'abilità se non ricordo male bye bye.....
Mad Master Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 In fondo prendere 10 vuol dire solo accettare il valore medio di un tiro di 1d20, non provare fino alla eventuale riuscita... E' comunque un tiro solo...
Meriadoc Altocolle Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 sì può essere preso 10...questo è anche un buon metodo per velocizzare il gioco e non fermarsi ogni poco a tirare dadi...bisognerebbe prendere più spesso 10...ma moti preferiscono rischiare(me compreso)...
artemis b. marthem Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 mmh...si può prendere 10 in proprio tutti i casi? no, non credo
Meriadoc Altocolle Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 no...non in tutti...ci sono abilità in cui è specificato sul manuale che non è possibili prendere 10...ma lamaggior parte di esse posso prendere il 10
chandwick Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 C'è anche un talento bonus del ladro che permette di prendere sempre 10 in 3 + mod. INT abilità(ovviamente queste abilità vanno selezionate quando si prende il talento), anche se il punteggio del dado è inferiore. Se il dado rollato dovesse superare il 10, si tiene invece il punteggio del dado.
Shar Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 ... rollato DOVESSE superare. Basterebbe dare una letta ai due paragrafetti sul manuale del giocatore. E dire che non sembrano così complicati da capire, no? 10) Assenza di minacce o distrazioni, 20) Abbondanza di tempo (2 minuti per skill da 1 round et similia), assenza di minacce o distrazioni, l'abilità non ha penalità in caso di fallimento.
chandwick Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Shar, non quotare cose che non ho scritto;-) . Spoiler: Si sa che il mio cervello inizia a funzionare dopo mezzogiorno
Messaggio consigliato