Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, mi sono iscritto solo oggi al forum, pur giocando da qualche anno a d&d 3.5, non sono nulla più di un modesto giocatore.

Nell'avventura che il nostro DM sta portando avanti ormai da 3 anni, siamo giunti ad alti livelli e, per motivi in game trppo lunghi da star qui a spiegare, mi trovo a dover confrontarmi direttamente con una divinità.

Partendo dal presupposto che sono completamente digiuno di powerplay, mettendo a parte il discorso sull'immortalità di una divinità (risolto dal DM con una precedente quest ecc), sapreste darmi qualche dritta su come poter mettere KO una divinità, nella fattispecie, la "gentilissima" Shar ?

Premetto che posso castare di 9° sia da mago che da chierico e che posso castare anche incantesimi epici.


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Da solo. Sì è la shar di faiths and pantheons, anche se suppongo, la ridurrà un po' per esigenze narrative, diciamo che una mia sconfitta veloce e soprattutto priva di possibilità di vittoria,non farebbe bene alla trama dell'avventura.

Il mio pg di fatto è un chierico di 26° livello. Nelle vicende della storia mi sono ritrovato fuso con un npg piuttosto famoso, il mago Karsus; di conseguenza ho anche gran parte dei suoi poteri.

Ho tutti i principali talenti di metamagia, caratteristiche : for +3; des +5; cos +6; int +16; sag +14; car +5; TS tempra +59 riflessi +49 volontà +78

In particolare mi interessava sapere se potevano esserci delle combo interessanti per superare di fatto il grande vantaggio della dea in RI e nei TS...o se c'è qualche magia nei manuali meno famosi, più di nicchia diciamo, che io ammetto di non conoscere tanto bene, che può darmi maggiori possibilità.

Inviato

non è che ci siano molti trucchi particolari. io posterei in sezione creazione, sviluppo e ottimizzazione e chiederei in generale con quali incantesimi ottimizzare un chr del 26. ;-)

in ogni caso per l'RI c'è il sempre verde abbassare resistenza incantesimi (draconomicon) e determinare resistenza (perfetto arcanista).

c'è il caso siano solo da mago, tuttavia con utilizzare oggetti magici e un paio di pergamene...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

tirati ogni buff possibile apri un portale ed evoca qualcosa di grosso per incassare i colpi mentre cerchi di fare più danni possibili e ricorda di pregare il dio dei dadi per fare tiri alti

Inviato

Da solo. Sì è la shar di faiths and pantheons, anche se suppongo, la ridurrà un po' per esigenze narrative, diciamo che una mia sconfitta veloce e soprattutto priva di possibilità di vittoria,non farebbe bene alla trama dell'avventura.

Il mio pg di fatto è un chierico di 26° livello. Nelle vicende della storia mi sono ritrovato fuso con un npg piuttosto famoso, il mago Karsus; di conseguenza ho anche gran parte dei suoi poteri.

Ho tutti i principali talenti di metamagia, caratteristiche : for +3; des +5; cos +6; int +16; sag +14; car +5; TS tempra +59 riflessi +49 volontà +78

In particolare mi interessava sapere se potevano esserci delle combo interessanti per superare di fatto il grande vantaggio della dea in RI e nei TS...o se c'è qualche magia nei manuali meno famosi, più di nicchia diciamo, che io ammetto di non conoscere tanto bene, che può darmi maggiori possibilità.

Ammazza che TS!! :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...