Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :)

A breve dovrei iniziare una campagna come DM, e uno dei giocatori mi ha portato la sua scheda (liv.14), e ho notato che intende usare un combo che non sono sicuro sia regolisticamente valida. è un rodomonte 3/guerriero 4/ derviscio 6/ swordsage 1, che mi ha detto che userà la manovra searing charge (DW) con la danza del derviscio, per applicare i 5d6 danni extra ad ognuno dei 7 attacchi che fa. Questa cosa è possibile? Usare la danza, attivare la manovra e fare 7 attacchi con i danni normali +5d6 da fuoco a ogni attacco? A me sembra strano, ma conoscendo il ToB non mi stupirei...

Grazie :)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non sono un esperto di ToB (quindi aspetto smentite), ma non credo si possa fare, per il semplice fatto che la manovra searing charge richiede un'azione di round completo (nello specifico una carica), mentre la danza del derviscio richiede un'azione da round completo. Essendo quindi due azioni che richiedono un round completo (o meglio, visto che la danza non si attiva se carichi), non funzionano insieme....

• Supermoderatore
Inviato

Confermo quello che dice Tamriel, come parte della manovra Searing charge bisogna compiere una carica cosa che ci costa un'azione di round completo rendendo quindi inattuabile la danza del derviscio. Ricordiamo inoltre che una carica (salvo capacità speciali) deve essere compiuta in linea retta.

Se anche il personaggio avesse modo di poter compiere due azioni di round completo e di caricare in maniera non lineare (attivando quindi così eventualmente la danza) la manovra fornisce 5d6 danni all'attacco compiuto al termine della carica quindi la combo è comunque infattibile.

Inviato

Dopo avergli dato la brutta notizia, lui mi ha tirato fuori un'altra cosa: toglierebbe un livello da derviscio per inserirne uno da barbaro (totem del leone) per ottenere assaltare...

Quindi potrebbe usare la searing charge e fare 7 attacchi a +5d6 da fuoco l'uno?

• Supermoderatore
Inviato

Assaltare consente solo di effettuare un attacco completo alla fine della carica che, salvo combattere a due armi, non direi che gli fornisce 7 attacchi. E no neanche in questo caso si può combinare la danza del derviscio perchè parla dell'azione "attacco completo" e non di un'azione di round completo come la danza.

Inoltre la manovra continua sempre e comunque a fornire i danni extra solo ad un singolo attacco.