Vai al contenuto

interpretazione minuto per minuto o interpretazione mirata?  

26 voti

  1. 1. interpretazione minuto per minuto o interpretazione mirata?

    • minuto per minuto
      3
    • mirata mantenendo le pricipali linee guida del pg
      22
    • mirata solamente alle occasioni in cui diventa divertente
      1


Messaggio consigliato

Inviata

l'eccesso di volonta' di interpretazione ha portato il mio gruppo ad interpretare tutto, cosi' da rendere la giocata lenta, talvolta persino giocata male pur di arrivare a fare qualcosa.

Secondo me interpretare i battiti di ciglia in un combattimento o rischiare di ucciderci ad ogni nuova entrata di pg per zelo interpretativo e' esagerato. l'entrata dei pg sara' sempre forzata per quanto ci si sforzi, degli avventurieri che rischiano la vita momento dopo momento e' sempre una forzatura, gruppi estremamente variopinti per razze e classi e' sempre una forzatura.

Allora vale la pena perdere il bello dell'interazione interpretativa (conoscere png, legarsi a cause che si prendono a cuore, ecc) per perdersi nel mare dell'interpretazione minuto per minuto?

_________________________________________________________________

non esistono esperienze comunicanti, esistono solo esperienze in comune


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Anch'io ho scelto la seconda risposta.

Sono dell'idea che l'interpretazione, se da una parte è una componente preziosa di D&D, dall'altra rischia di rovinare il divertimento, quando diventa una costrizione. Come in tutte le cose, la via di mezzo è la scelta migliore.

Si gioca a D&D per divertirsi e questo vuol dire trovare il giusto equilibrio fra le varie componenti del gioco. Se ad ogni tiro di dado devo fare un saggio sul salto acrobatico del ladro o sul movimento armonico delle dita nel lancio del dardo incantato, bè... dopo la seconda o la terza volta, la cosa diventa pesante.

Certo, un minimo di descrizione nei combattimenti evita di ridurre il tutto a degli sterili tiri di dado, ma comunque sia, se i tempi si allungano troppo, diventa veramente troppo noioso.

Beninteso, se ad un gruppo piace giocare così, ben venga. Ma se qualcuno, come nel tuo caso, non si sente soddisfatto, allora è il caso di rivedere un po' alcune cose nel vostro modo di giocare.

Inviato

Come potevo dissentire dalla moderatrice? :-)

Minuto per minuto va anche bene, ma solo in determinati momenti "caldi"... se passi una settimana in viaggio per una strada qualsiasi, meglio dire "... dopo una settimana... "... quindi la cosa migliore, secondo me, è variare a seconda dei momenti l'intensità dell'interpretazione.

Inviato

dipende dalla situazione...è ovvio che per un lungo viaggio solitamente non interpretiamo, tranne che per momenti particolari, ma per il resto tendo a interpretare il mio personaggio ogni momento e sinceramente non vedo come si potrebbe perdere tempo in quelle occasioni (non ho proprio capito :confused: ). comunque in generale voto la seconda proprio il primo motivo ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

I problemi di troppa interpretazione non li avevo mai sentiti...

Comunque sia...

Anche per me la scelta giusta sta nel mezzo; alcune forzature sono necessarie (quasi sempre) per metetre insieme il gruppo o per rattopparlo in caso di "incidenti" (:twisted:)... quindi in questi casi bisognerebbe lasciare un attimo perdere lo zelo ruolistico...

;-)

  • Mi piace 1
Inviato

Io sono per minuto per minuto,noi cerchiamo di parlare e interpretare sempre e il più possibile,come se fosseri pg a parlare come in un set cinematografico...non diciamo"il mio pg dice..." semplicemente lo diciamo in prima persona,anche in combattimento,dove urla di guerra si susseguono espressioni tipo:"guardati le spalle..."

E' difficile ma se fatto bene da grandissime soddisfazioni!!!!

Inviato

io quando gioco divento il mio personaggio,smetto di essere me stesso per cui nn mi è difficile agire come agisce lui...seguo le linne guida che mi sono prefissato ne mio BG...

quindi?...non ho capito da che parte stai:confused: :confused:

anche per me è così...ma non è che interpretiamo ogni momento...non è che per fare un viaggio di 4 ore ci mettiamo 4 ore per interpretare ogni momento. e da quello che ho capito kiralji intendeva questo per interpretare TUTTO.

bye bye.....:-D

Inviato

minuto per minuto sarebbe bello..ma è un po' troppo eccessivo...è difficile se non quasi impossibile mantenere un intrpretazione fissa..ci sono sempre dei momenti di distrazione...quindi sono per la seconda;-)

Inviato

Come potevo dissentire dalla moderatrice? :-)

Minuto per minuto va anche bene, ma solo in determinati momenti "caldi"... se passi una settimana in viaggio per una strada qualsiasi, meglio dire "... dopo una settimana... "... quindi la cosa migliore, secondo me, è variare a seconda dei momenti l'intensità dell'interpretazione.

come non quotare cotale saggezza?

dipende dalla situazione, se sono di fronte al re della capitale faccio secondo per secondo...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...