Vai al contenuto

Creature a sangue freddo e ambiente


RicoTubbs

Messaggio consigliato

Salve a tutti, nell'ultima sessione di gioco, durante una pausa dal gioco il mio gruppo discuteva su come dovrebbero reagire le creature a sangue freddo in ambienti rigidi o comunque con clima instabile.

Temperature più basse dovrebbero portare ad un qualche malus (o disagio vario ed eventuale)?

Ad esempio: un Lucertoloide si recherebbe mai su una montagna? Con quali conseguenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Aspetta però, un druido con un compagno animale rettile che finisce in montagna dovrebbe perdercelo secondo questo ragionamento, non è un pò eccessivo?

io ti ho dato la spiegazione scientifica ma tu sei il master xD.Semplicemente dagli un resistere agli elementi...ed è a posto XD.Oppure dagli danni da freddo ogni ora finchè prima o poi morirà.La scelta è sempre tua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una creatura a sangue freddo dovrebbe in teoria essere anche più reattiva dopo essersi riposata al sole, e dovrebbe starci molte ore al giorno, ferma. Avevo letto su una pagina internet che non riesco più a trovare delle regole addizionali per chi ha il sottotipo rettile, stavo cercando informazioni sui lucertoloidi, se la trovo inserisco il link. Credo che per semplicità potresti dire che prende un -1 a tutti i tiri se l'ambiente diventa rigido, o subisce un effetto simile a Lentezza se si raffredda ancora di più. È ovvio che si tratta di una semplificazione, ma andare nel dettaglio peggiorerebbe le cose, imho. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che dipende dall'ambiente e dalle condizioni.

Di base considereri affaticata una creatura del genere in ambienti rigidi fino a infliggere danni da freddo a temperature molto basse e danni raddoppiati rispetto a quelli che prenderebbe un umano in un clima glaciale, o comunque una CD in tempra più alta per evitarli.

Poi ci sono vari modi di non far diventare un ghiacciolo la povera bestia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...