Alaspada Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Poi il dustform è sfigatello con la questione dei critici, quindi lo lascerei stare (in linea di principio). Non credo, visto che rimuove tutto il costrutto incarnato . In ogni caso penso che dovevo fare l'altrimenti grosso come una casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Non credo che il costrutto incarnato lo rimuova, dato che non è uno dei tratti del dustform, ma figura in una sezione a parte per fatti suoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Non credo, visto che rimuove tutto il costrutto incarnato . In ogni caso penso che dovevo fare l'altrimenti grosso come una casa Il costrutto incarnato rimuove le qualità speciali (se non sbaglio), ma quella caratteristica non vi rientra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauc Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Erede Sacrilego(HoH) hoh sta per .... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Heroes of Horror (Eroi dell'orrore) - - - Aggiornato - - - Heroes of Horror (Eroi dell'orrore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gentifix Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 salve nn gioco da molto a d&d e leggendo l'archetipo del santo mi sono sorti due dubbi riguardo all'utilizzi di alcune sue capacità: 1)mettiamo caso che io sia un santo umano di lv2 (quindi in realtà lv 4 con 2 lap), per quanto riguarda l'uso di guarigione rapida e riduzione del danno si considera come se io fossi al lv 2 o al 4, cioè ad esempio avrei gia riduzione del danno 5/magia o no? 2)cosa si intende parlando dell'aura protettiva per "questo effetto funziona come un cerchio magico contro il male 'di forza raddoppiata'(???)" e anche qui mi si considera un chiero ipotetico di lv 2 o 4? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 1) È esplicitamente scritto DV, quindi contano i tuoi DV e non il tuo LEP. Per inciso, chi è il pazzo che consente ad un PG di livello 2 di prendere l'archetipo Santo? È totalmente senza senso, dato che dovrebbe essere una sorta di ricompensa per un ottimo roleplay exalted ed un PG di 2° vedo durissimo il fatto che sia santo. 2) Vuol dire che i bonus sono raddoppiati rispetto al cerchio magico. Anche qui, dice dadi vita e non livello effettivo del personaggio, quindi conteresti come di livello 2. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gentifix Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Qualcosa ancora mi sfugge quindi gli archetipi possono essere presi anche dopo aver creato il pg? e come faccio a capire se un archetipo può essere preso anche a lv bassi tipo 4/5 e quali invece sono per livelli più alti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Qualcosa ancora mi sfugge quindi gli archetipi possono essere presi anche dopo aver creato il pg? e come faccio a capire se un archetipo può essere preso anche a lv bassi tipo 4/5 e quali invece sono per livelli più alti?? Ogni archetipo, in genere, ha un Modificatore di Livello (MdL) che va aggiunto al livello del PG (e ai suoi Dadi Vita razziali) per calcolarne il Livello Effettivo del Personaggio (LEP). Ad esempio, il Santo ha un MdL +2, quindi un "umano guerriero di 1° livello con l'archetipo santo" ha un LEP 3, esattamente come un "umano mago di 3° livello senza archetipo". In genere il LEP dei personaggi in gioco dovrebbe essere lo stesso, così da avere PG di pari potenza. Forse, però, non ho compreso bene la domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il discorso su archetipi da livello alto/basso non esiste, il santo è un caso particolare perché è più una ricompensa di gioco che un archetipo vero e proprio prendibile tanto per. Per quello a livello di trama un PG di 2 sarà difficile che sia santo. Poi il discorso di equilibrio di gioco è esattamente quello fatto da NJC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il mezz'ogre è stato rivisto e la versione 3.5 più recente è in Razze del Destino, level adjustment +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il mezz'ogre è stato rivisto e la versione 3.5 più recente è in Razze del Destino, level adjustment +2. Il mezz'ogre è sia archetipo(magazine) che razza(races of destiny), valgono entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il discorso su archetipi da livello alto/basso non esiste, il santo è un caso particolare perché è più una ricompensa di gioco che un archetipo vero e proprio prendibile tanto per. Per quello a livello di trama un PG di 2 sarà difficile che sia santo. Poi il discorso di equilibrio di gioco è esattamente quello fatto da NJC. Sbaglio o il santo può essere applicato solo a chi ha 6 DV o più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Non lo so, non mi sono neanche posto il problema sinceramente. E pure 6 DV mi sembrano pochi, a meno di essere in una campagna LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW power. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Sbaglio o il santo può essere applicato solo a chi ha 6 DV o più? Deve essere di 6° livello per essere preciso, così come riportato tra i vari requisiti per la santità indicati a Pag 29 del Libro delle Imprese Eroiche (assieme ad altre cosuccie come il possedere 3 talenti eroici ed il comportarsi sempre e comunque secondo i più alti standard di morale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il mezz'ogre è sia archetipo(magazine) che razza(races of destiny), valgono entrambe Beh, credo che la razza sia un pelo più ufficiale dell'archetipo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Beh, credo che la razza sia un pelo più ufficiale dell'archetipo. La razza è per chi vuole giocare un mezz'ogre. L'archetipo è per chi vuole fare pp senza fantasia. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalesh Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Scusate, ma in che manuale si trova l'archetipo "Creatura Miniaturizzata"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Scusate, ma in che manuale si trova l'archetipo "Creatura Miniaturizzata"? Si trova nell'advanced bestiary, un manuale non ufficiale della green ronin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiacioZ Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Ciao, per quanto riguarda "Costrutto incarnato" volevo chiedere come è possibile applicarlo per esempio ad un Forgiato per avere due "livelli" da riempire visto che nella descrizione dell'archetipo c'è scritto "Level Adjustment: -2 (minimum 0)" Questo non vuol dire che non è possibile andare in negativo col LEP? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato