Retziel Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Di ufficiale non c'è praticamente nulla per il druido in se. Forse da NM puoi provare l'unseelie fey, ma ti toglie costituzione e forza. Vedi tu se ti conviene. andando nel "lo faccio anche se raw non si può" c'è la combo con costrutto x e costrutto incarnato, con la quale puoi in teoria mettere un mdl +2 sopra una creatura. E in quel caso ci sarebbero archetipi da metterci Ho capito, va beh grazie lo stesso, resterò un semplice umano :sigh:
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Di ufficiale non c'è praticamente nulla per il druido in se. Forse da NM puoi provare l'unseelie fey, ma ti toglie costituzione e forza. Vedi tu se ti conviene. andando nel "lo faccio anche se raw non si può" c'è la combo con costrutto x e costrutto incarnato, con la quale puoi in teoria mettere un mdl +2 sopra una creatura. E in quel caso ci sarebbero archetipi da metterci C'è un elenco di archetipi validi? Perché a mente mi vengono solo cose come creatura alata o multitesta o cose così. Anche perché nel caso sarebbe da permettere con razze giocabili, come quelle di eberron Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
erikpiccolo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 C'è un elenco di archetipi validi? Perché a mente mi vengono solo cose come creatura alata o multitesta o cose così. Anche perché nel caso sarebbe da permettere con razze giocabili, come quelle di eberron Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk ...:oops:si.... basta che vai alla prima pagina della discussione....
primate Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 ...:oops:si.... basta che vai alla prima pagina della discussione.... Scusa, non ho specificato che parlavo di costruito incarnato. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
MattoMatteo Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 III)Regola della piramide:per fare un accozzaglia di archetipi bisogna seguire la piramide descritta in specie selvagge:[Animale,Umanoide,Parassita][bestia magica,umanoide mustruoso][Folletto(o fata),Gigante][Drago,Mutaforma][Aberrazione][Elementale,Melma,Vegetale][Costrutto,Esterno,Non Morto].In ordine dalla base alla cima,quelli piu in alto non possono essere cancellati da quelli piu in basso:ergo non posso guadagnare ad esempio il tipo animale se sono un non morto,perchè l'animale non lo cancella.Stesso dicasi del tipo allo stesso piano,un tipo melma non può eliminare un vegetale.Ancora una abberrazione può cancellare il tipo del drago.Questa regola può venire arginata se e solo se l'archetipo recita "cancella tutti gli altri tipi e aggiungi x". Ovviamente se un archetipo è disponibile per la razza e non la cambia,può essere tranquillamente aggiunto. Scusa, che intendi con "non può essere cancellato"? Se, per ipotesi, ho una creatura del tipo Aberrazione, e gli applico un'archetipo che la cambia in Drago, che succede? 1) non posso applicare l'archetipo. 2) posso applicare l'archetipo, ma il tipo non cambia.
Alaspada Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Abberrazione è superiore a drago, quindi "sovrascrive" drago. Un esempio per il tuo dubbio è ad esempio il fatto che io sia un elementale ed un archetipo mi trasforma in melma. Questo non puoi farlo perchè sono alla stessa altezza nella piramide. Non puoi applicarlo a meno che il testo dica "elimina tutti i tipi precedenti e diventa melma".
MattoMatteo Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Quindi: 1) se la creatura base stà "più in basso" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo si applica e il tipo cambia. 2) se la creatura base stà "più in alto" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo si applica ma il tipo non cambia. 3) se la creatura base stà "allo stesso livello" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo non si applica (e quindi il tipo non può cambiare). Esatto?
Vorsen Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Quindi se a plico l'archetipo mezzo drago ha un'aberrazione tale aberrazione non guadagna il dado vita aumentato i punti abilita bonus del tipo drago come dice l'archetipo per DV razziali?
MattoMatteo Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Quindi: 1) se la creatura base stà "più in basso" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo si applica e il tipo cambia. 2) se la creatura base stà "più in alto" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo si applica ma il tipo non cambia. 3) se la creatura base stà "allo stesso livello" dell'archetipo (nella piramide), l'archetipo non si applica (e quindi il tipo non può cambiare). Esatto? Torno a ripetere la domanda, visto che ancora non ha risposto nessuno...
primate Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 1- vero. Es: umanoide che prende necropolitano. Ottiene anche il sottotipo indicato. 2-non succede nulla. È necessario che sia indicato che cancella il tipo precedente per farlo funzionare. Ma di solito non esistono archetipi per questi tipi. Anche perché il tipo esterno (uno della cima) è probabilmente il migliore. 3- normalmente no. Però se è indicato che cancella il tipo precedente si. Ad esempio Dragolich. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
AZOG98 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 cosa mi consiglieresti per potenziare un goliath barbaro? avevo pensato al mezzo drago...
Alaspada Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Bè dipende quello che cerchi. Ci sarebbe il Lolth-Touched, anche se diventi CM, ti dà +6 a forza e costituzione. Potresti anche utilizzare il mezz'orco o mezzo minotauro, che ti fanno crescere un'ulteriore taglia. La scelta è tua
AZOG98 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 ottima guida ma avrei una curiosità: nella guida dici che il mdl della creatura leggendaria è +7, ma sul manuale dei mostri non c'è scritto niente a riguardo...come mai?
Alaspada Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 ottima guida ma avrei una curiosità: nella guida dici che il mdl della creatura leggendaria è +7, ma sul manuale dei mostri non c'è scritto niente a riguardo...come mai? Il manuale dei mostri II è 3.0 e nella revisione per la 3.5 viene specificato l'mdl della creatura leggendaria. Ora non so dirti dove si trovi esattamente, ma sicuro da qualche parte sul sito della wizard
Ermenegildo2 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Si trova nella sezione finale del manuale dei mostri due, quella su come convertire i mostri alla 3.5
Velsh Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 @Alaspada - ho visto che hai pescato anche da riviste e manuali di ambientazione il che mi fà sorgere due domande: 1) niente archetipi da Dragonlance è una scelta motivata? ...perchè lì di archetipi ce ne sarebbero e pure molto ghiotti (es.: Gurik cha'ahl e White Dragonspawn) 2) in Eberron ci sono archetipi?
Alaspada Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 1) c'è la guida di dragonlance di fenice, se non ci sono i template provvedo ad aggiungerli 2) Ebberon ci sono, basta che guardi gli acronimi dei manuali
manuelox2x Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 ragazzi tempo fa trovai un archetipo di LEP 1 che trasformava la tua creatura o in essere di fuoco o di ghiaccio dando un'arma a soffio, immunità all'elemento mi sapreste dire dove lo trovo?
FolkenMalmagor Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Ti ricordi se era sui manuali di D&D, Fauron o altro?
Ospite Aurelio90 Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Due cose: 1) Il template bipede ancora l'hai mess a MdL +4, quando in realtà è +0 2) Ho scoperto archetipi, Spawn of the Abyss (Expedition to the Demomweb Pit) e Favored Spawn of Kyuss (Dragon Magazine 336)
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