13 Agosto 201212 anni comment_750444 La creatura perde tutte le sue qualità speciali,ergo perde anche i danni ridotti(qualità speciale della miniature creature andando a memoria,dunque imt).Inoltre,giusto per conferma,i danni della creatura valgono rispetto alla sua taglia.Dunque RAW dovrebbe tornare tutto a posto,RAI invece penso di no.Ovviamente il tutto è a discrezione del master,e penso che un master medio non l'accetterebbe . Il fatto è che quei danni ridotti non sono una qualità speciale della Miniature Creature. Che poi nessun master lo accetterebbe, è un altro conto.
13 Agosto 201212 anni comment_750445 Però la creatura miniaturizzata da giocare sarebbe troppo divertente. Io come Master questo discorso lo accetterei magari aggiungendo 1 o 2 mdl alla creatura microscopica perchè con i dadi ridotti è ingiocabile, però sarebbe bellissimo un negromante piccolissimo sempre e costantemente incazzato perchè preso in giro da tutti che gira sulla spalla del suo scheletro ambulante.
13 Agosto 201212 anni comment_750446 Però la creatura miniaturizzata da giocare sarebbe troppo divertente. Io come Master questo discorso lo accetterei magari aggiungendo 1 o 2 mdl alla creatura microscopica perchè con i dadi ridotti è ingiocabile, però sarebbe bellissimo un negromante piccolissimo sempre e costantemente incazzato perchè preso in giro da tutti che gira sulla spalla del suo scheletro ambulante. Ingiocabile? Un mago con quell'archetipo e -4 al MdL, nemmeno se ne accorge di avere i danni ridotti!
13 Agosto 201212 anni comment_750502 a me piace fare qualche danno con gli incantesimi, se ho un mago lanciare una buona palla di fuoco non mi dispiacerebbe affatto. Certo si può sempre evocare o debuffare però non è la stessa cosa che infliggere d6 a volontà
13 Agosto 201212 anni Author comment_750526 a me piace fare qualche danno con gli incantesimi, se ho un mago lanciare una buona palla di fuoco non mi dispiacerebbe affatto. Certo si può sempre evocare o debuffare però non è la stessa cosa che infliggere d6 a volontà Se parliamo di classe andiamo OT,comunque un mago è potente anche se infligesse solo d4.Detto ciò ritorniamo IT.Grazie
13 Agosto 201212 anni comment_750555 Non so se mi è sfuggito (non ho letto tutti i commenti e ho controllato solo le sezioni della guida che mi sembravano appropriate), comunque non ho visto l'archetipo per non-morti Swarm-Shifter (Liber Mortis). Non è granché, se non fosse che la forma alternativa di Sabbia Non-Morta rende immuni ai danni da arma...niente male, direi Ad altissimi livelli si può combinare con Incantesimi Silenziosi Automatici e Incantesimi Immobili Automatici, per lanciare incantesimi anche in forma di sabbia, o meglio ancora col Demilich che non solo regala i suddetti talenti, ma in più rende immune a qualsiasi incantesimo che conceda RI. Perdiamo parecchi livelli, ma siamo virtualmente invincibili.
27 Agosto 201212 anni comment_755059 Credo che, per chiunque voglia il massimo dalla vita, sia giusto citare due archetipi dell'Advanced Bestiary: Creature Swarm (trasforma una creatura in uno sciame di minuscoli esemplari) e Apocalypse Swarm ("apocalisse", deve per forza essere fichissimo!).
27 Agosto 201212 anni Author comment_755071 Credo che, per chiunque voglia il massimo dalla vita, sia giusto citare due archetipi dell'Advanced Bestiary: Creature Swarm (trasforma una creatura in uno sciame di minuscoli esemplari) e Apocalypse Swarm ("apocalisse", deve per forza essere fichissimo!). Mi sono visto gli archetipi del AB,tuttavia se non li ho messi o non hanno mdl oppure non erano all'altezza.Poi comunque ridò un'occhiata
27 Agosto 201212 anni comment_755082 Mi sono visto gli archetipi del AB,tuttavia se non li ho messi o non hanno mdl oppure non erano all'altezza.Poi comunque ridò un'occhiata Non importa che siano all'altezza... immagina uno SCIAME APOCALITTICO DI TARRASQUE!
27 Agosto 201212 anni comment_755167 L'Advanced Bestiary è ufficiale? No, a quanto mi risulta. Perlomeno qui non c'è.
27 Agosto 201212 anni comment_755169 Allora non so se è il caso di includerlo nella guida, per quanto lo ami... Magari una nota alla fine per tutti i master come me.
27 Agosto 201212 anni Author comment_755172 Allora non so se è il caso di includerlo nella guida, per quanto lo ami... Magari una nota alla fine per tutti i master come me. Confermo che non è ufficiale.Ciò che non è ufficiale non è incluso negli altri manuali.Ho infatti messo quelli che reputo migliori e/o flavour per farli vedere.Ovviamente alcuni sono da ban per forza
8 Settembre 201212 anni comment_759503 Su Magic of Incarnum c'è un archetipo per costrutti (Soulfused Construct) forte e, a mio parere, carino in combinazione con i trick fatti da costrutti/costrutti incarnati
14 Settembre 201212 anni comment_762281 Vampire Lord(WE):Applicabile a qualsiasi vampiro,per mdl +0 e livello 10 o superiore di classe,diventiamo praticamente fortissimi,senza se e senza ma.Applicare uno shadow vampire con questo è puro win. ma il manuale (WE) qual'é????? questo archetipo lo si puo applicare all'half vampire (LM)????
14 Settembre 201212 anni Author comment_762282 Web Enchantments.Lo hanno messo quelli della wizard disponibile online qui No non si può applicare all'half-vampire,perchè non è un vampiro totale,un "true vampire"
18 Settembre 201212 anni comment_763661 raga sto per giocare una campagna interpretativa dove sarò un face, cangiante + magic blooded. Ma il master ha detto di volermi abbonare un mdl+1 se voglio un archetipo. Avevo visto half-nimph ma è +2, l'unseelie fey richiede allineamento malvagio. quindi vi chiedo consiglio su che archetipo prendere, anche se sinceramente a me non interessa per due motivi: - il pg mi piace già com'è - non ho voglia di far casini per spiegare anche quell'archetipo. MA e dico MA se trovate qualcosa di carino, di interessante e di flavour è ben accetto.
18 Settembre 201212 anni Author comment_763671 Ciao Latarius su che scelta saresti orientato?Di archetipi ce ne sono a bizzeffe tu che particolare vorresti avere sulla tua creatura?
18 Settembre 201212 anni comment_763676 Ciao Latarius su che scelta saresti orientato?Di archetipi ce ne sono a bizzeffe tu che particolare vorresti avere sulla tua creatura? Qualcosa che possa tornarmi utile come face, del genere è inutile un archetipo che mi dia +4 forza se le mie caratteristiche attuali sono: 8 10 10 18 10 23 il pg di livello 6 è basato principalmente su raggirare, che ho largamente maxato. ho applicato i livelli di sostituzione razziale del cangiante del ladro per avere più pa. quindi non lo so che fare.
18 Settembre 201212 anni Author comment_763686 Qualcosa che possa tornarmi utile come face, del genere è inutile un archetipo che mi dia +4 forza se le mie caratteristiche attuali sono: 8 10 10 18 10 23 il pg di livello 6 è basato principalmente su raggirare, che ho largamente maxato. ho applicato i livelli di sostituzione razziale del cangiante del ladro per avere più pa. quindi non lo so che fare. Allora come face,a parte l'unseelie fey,c'è anche il magic blooded che da +2 car e -2 sag.A +0 sono esauriti.Per mdl +2 c'è il santo(+4 car e abilità da bocca aperta) o l'half vampire.A mdl +1 c'è molto poco.Se ci sono i manuali d20 possibili da prendere,c'è la miniature creature.Ciao