Vai al contenuto

The dark above, the dark below


Crowmaster

Messaggio consigliato

Inviata

Il sole si sta muovendo pigro nel cielo, mentre la folla si accalca ad uno dei lati del palazzo della regina, con gli occhi incollati alla terrazzina su cui la donna è appena uscita.

Da tutto il giorno la città stava discutendo sull'avviso diramato il giorno prima, che avvertiva il popolo di questo importante comunicato.

Magicamente, la voce di Aurala si diffonde in tutta la città, mentre inizia a parlare.

Miei sudditi, la situazione sta diventando intollerabile, e sono obbligata a prendere misure drastiche. Come ben sapete, ed è inutile provare a tenerlo ancora nascosto, da giorni in città si stanno verificando degli orribili crimini. Non starò a dilungarmi sulle ricerche e gli sforzi fatti fin'ora per eliminare il problema, ma non possiamo assolutamente permettere che questa serie di uccisioni indiscriminate da parte di questi traditori continui. So che sarà un grande sacrificio, ma spero che voi stessi collaboriate per fare in modo che questo momento drammatico abbia fine.

Da oggi, fino a data da definirsi, nessuno potrà entrare o uscire da Fairhaven. Lascio che sia il mio consigliere a darvi il resto delle spiegazioni.

Un mormorio sconcertato si leva da tutta la piazza, mentre la regina rientra nel palazzo e viene sostituita dal suo castellano:

Signori, vi pregherei di mantenere la calma mentre passo ad illustrarvi con precisione le normative di questo isolamento. Innanzitutto, come probabilmente avrete già capito, le porte della città rimarranno chiuse e non permetteranno a nessuno di passare, ne in entrata ne in uscita. Inoltre la stazione del treno folgore rimarrà chiusa durante tutto il periodo, così come il porto e le aereonavi. Eccezioni saranno fatte per tutti i carichi di primissima necessità, che saranno comunque ispezionati a fondo. Sono stati inibiti gli incantesimi di teletrasporto e spostamento planare all'interno della città..

Il brusio dalla folla comincia ad aumentare, e si levano le prime imprecazioni mentre molti tornano a case e negozi, scuotendo la testa e maledicendo questo o quello.

@Pavel

Spoiler:  
Ti trovi all'interno del palazzo, nelle sale di giustizia dove si trova anche la sede delle guardie. Eri in città da una settimana quando sono cominciati gli omicidi, ed ovviamente hai deciso di indagare, trovando l'evento un occasione imperdibile per un pezzo da prima pagina, essendo tu probabilmente l'unico giornalista di Sharn al corrente del fatto.

Mentre senti Adele, il castellano, che continua a spiegare dettaglio per dettaglio in cosa consisterà l'isolamento, tu stai aspettando il tuo turno di parlare con il capo della guardia cittadina, per provare ad ottenere più informazioni riguardo agli assassini ed alle indagini. La stanza in cui ti trovi è piuttosto spoglia. Qualche panca, un tavolo su cui sta lavorando uno degli aiutandi del comandante, e due soldati di guardia, dall'aria piuttosto stanca ed annoiata.

Pochi minuti prima hai visto un uomo, accompagnato da altri due soldati, entrare nella stanza. Sembrava un normale cittadino, ma ti sembra strano che una persona comune sia scortata da ben due guardie armate.

@Ulrich

Spoiler:  
Sei arrivato in città da due giorni, durante un viaggio di esplorazione ordinatoti dal comando militare di Karrnat. Come al solito quando arrivi in una città sconosciuta, ti sei trovato fra l'ostilità generale, e più di un locandiere si è rifiutato di farti dormire sotto il suo tetto, forse diffidente, o forse spaventato, e a buon ragione, come subito hai scoperto a tue spese.

Quando finalmente pensavi di aver trovato un posto dove passare la notte, indicatoti da un ragazzo, ti ritrovi nel bel mezzo di quello che sembra un rituale, i proprietari della locanda a terra in una pozza di sangue, mentre delle figure ammantate di nero stanno disegnando delle rune ,che non riesci a riconoscere, con quello stesso sangue. Dopo aver istintivamente schivato i due che ti sono saltati addosso, ed aver completamente spappolato la gamba ad un altro, ti ritrovi a scappare per le vie della città, con il martello grondante di sangue.

E' così che ti trovano le guardie, che decidono di arrestarti immediatamente. Passi la giornata seguente in una fredda cella sotto l'edificio principale della città, mentre continui a chiedere di essere scarcerato. Finalmente, il giorno seguente, vieni portato dal capo carceriere. Mentre vieni condotto nel suo ufficio senti una donna, probabilmente una delle autorità della città, parlare di una chiusura completa delle porte e degli accessi a Fairhaven, mentre un altra si dilunga in dettagli tecnici. Ora sei in piedi, con due guardie ai lati, in una stanza piuttosto piccola ma accogliente, con una grossa finestra senza sbarre che emette luce nell'ambiente. non sei ne incatenato ne trattenuto, ma ti sono state tolte armi e armatura. Noti che probabilmente siete al quarto o quinto piano del castello.

L'uomo seduto dall'altra parte dello spesso tavolo in quercia, un umano sulla quarantina e di corporatura media, ti fa cenno di sederti sulla sedia davanti a te.

@Kha'aal

Spoiler:  
La cosa era cominciata con il discorso di un ubriaco, in una taverna di un crocevia fra le Breland ed Aundair due mesi prima. Farneticava di creature bestiali, combattimenti e sangue in una grossa città. Mano a mano che ti avvicinavi a Fairhaven però, scoprivi che erano più di semplici racconti da sbronza.

L'anello della guerra, il cerchio del sangue, l'arena. E' così che molti viandanti te l'avevano presentato, ma sai che non è più di una macelleria, dove i tuoi simili vengono usati come bestie e massacrati.

Da quello che hai capito l'arena era stata aperta come bisca clandestina per lottatori, e si era evoluta fino a diventare un grosso spettacolo, in cui perfino dei licantropi, seppur giovani ed incapaci di controllare i loro poteri, erano impiegati per uccidere e dilaniare i più deboli e indifesi.

Hai provato quindi a convincere l'organizzatore a lasciarli andare, convinto che ti avrebbero seguito una volta liberi, ma questo ti ha riso in faccia, e ti ha dato una controproposta. Avrebbe liberato i licantropi se tu fossi riuscito a diventare il nuovo campione dell'arena.

Con il passare del tempo però, l'uomo ha cominciato a ridere di meno, mentre vincevi incontro dopo incontro.

Manca ormai solo qualche giorno allo scontro finale, con un altro morfico che sembra essere imbattuto tanto quanto te, e stai procedendo verso la bettola che da accesso al sotterraneo dove si trova il Cerchio per discutere dei particolari della tua ricompensa, una volta ottenuta la vittoria, di cui sei quasi certo. Durante il tragitto non puoi fare a meno di ascoltare il discorso della regina Aurala, diffuso magicamente in tutta la città. Ti fermi sulla soglia ad aspettare che finisca, quindi entri.

La bettola è piccola e puzzolente, e l'oste, un cinquantenne grasso, sporco e coi capelli rasati, ti fa un cenno con la testa

Se cerchi il capo è già con dei tizi. E vedi di vincerla quella schifo di lotta, ho scommesso dei soldi.

@Rakshak

Spoiler:  
Da quando hai lasciato il tuo clan ed il posto da capo per una vita da giramondo sei sempre stato in cerca della sfida, del sangue, e questa era l'occasione per avere tutto questo, assieme a gloria ed onori. Sei capitato quasi per caso a Fairhaven un anno fa, e subito sei stato coinvolto nei giochi dell'arena, una serie di combattimenti illegali e senza regole, su cui però la guardia non ha mai fatto storie, soprattutto grazie alle grosse tangenti che circolano. Dopo un bel periodo di vittorie alternate a sconfitte sei quasi sulla vetta, e ti manca un unico incontro per smettere con le lotte e goderti i tuoi soldi.

La serie di omicidi in città ha però fatto ristagnare le scommesse, e l'organizzatore, Jerna Merkhil, si è rifiutato di pagarti. Stai aspettando in piedi fuori dal suo ufficio, in un corridoio laterale della zona di preparazione dell'arena, mentre ascolti i discorsi di quegli inutili governanti che eccheggiano nei corridoi dalla strada.

L'ambiente è parecchio trascurato, ed il ragazzo che avrebbe dovuto fare da guaria all'ufficio è disteso a terra in una pozza d vomito, probabilmente ubriaco fradicio.

@Quarion

Spoiler:  
L'università di Fairhaven è sempre stata una delle più importanti, e quando uno dei suoi bibliotecari ti ha proposto di recarti li per aiutarlo a classificare dei volumi antichi non hai potuto dire di no.

Avresti però rinunciato volentieri agli avvenimenti che si stavano svolgendo nella città. Oltre ai numerosi omicidi poi, scopri che alcuni libri della biblioteca, riguardanti particolari rituali necromantici, sono andati rubati poco tempo prima.

Il lavoro si dimostra comunque più difficile del previsto, e finisci per farti ospitare dal bibliotecario, di nome Lario Melauni, un mezz'elfo piuttosto simpatico e gentile, esperto di arti arcane.

Ti trovi, assieme a lui ed ad una grande folla, davanti al palazzo della regina. Finito il discorso senti Lario che commenta

Penso che questo creerà non pochi problemi. Tempo una settimana e ci ritroveremo metà dei mercanti della città in rivolta.


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi accomodo sulla sedia, fissando con aria di sfida l'uomo di fronte a me. attendo qualche istante, tanto per far crescere la tensione, poi dico:- Se quello che ho appena sentito è vero, avete un gran bel problema: ma se state pensando che io sia l'autore di tutto questo, vi state facendo tradire dalle apparenze. L'aspetto della mia armatura non è altro che un simbolo, un grado del mio ruolo e del mio status... ma se pensate che io sia in qualche modo coinvolto con qualcosa di losco, be' lo ammetto, avete ragione. - Sogghigno beffardo, studiando le reazioni dell'uomo - Ma non sono coinvolto nel ruolo in cui voi pensate. Se quando sono stato catturato ieri qualcuno si fosse degnato vi venire a parlarmi, vi avrei indirizzato sul luogo di un altro omicidio, in cui sono incappato per caso, mentre cercavo un ostello per la notte.

Ora, se avete la compiacenza di rimettermi in libertà e di restituirmi il mio equipaggiamento, sarò lieto di fornire i dettagli di ciò cui ho assistito... e forse potrei anche mettervi sulla pista giusta per risolvere il vostro piccolo problema.

Inviato

Rakshak

@dm

Spoiler:  
guarda te se proprio a me doveva capitare questo idi@@ come guardia all'ufficio...ma mi sente il boss quando entro...non mi paga e poi vuole anche che io faccia tutto come da copione...bah.....

penso mentre aspetto che mi facciano entrare facendo schioccare ogni tanto le dita

e poi sta storia degli omicidi.....ci mancava solo questa per far sì che decida rpoprio di non pagarmi con la scusa che sarà periodo di crisi oppure che la gente non viene più per paura di non tornare a casa o essere arrestata.....

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ci rinchiudono in città? Le rivolte cominceranno a breve ... Almeno avrò il tempo per la biblioteca, se non la bruciano i ribelli!

Altro che! rispondo al mio amico bibliotecario. Chi dovrà essere pagato? Chi dovrà inviare merci? Il treno folgore dovrà fare una deviazione, quindi provocherà anche un rallentamento dei trasporti. I danni nella città e fuori saranno enormi. Già mi immagino : isteria di massa, aumento degli omicidi, illegalità per le piazze. Ti rendi conto di che mercato nero potrebbe nascere? Se qualcuno riesce a usare i teletrasporti diverrò ricco. Per le provviste? Saranno razionate? E se le guardie della regina usassero la violenza per cercare i criminali? Prevedo ribellioni a breve. L'università è difesa abbastanza bene, immagino. O almeno spero. Servirebbe più qualcuno a guardia della biblioteca : la cultura è sempre il primo bersaglio. A proposito ... Do uno sguardo in giro per controllare che nessuno senta, poi bisbiglio nell'orecchio del mio amico I libri di necromanzia che sono scomparsi su cosa erano, esattamente? Magari nel trambusto saltano fuori, chi li ha rubati non potrà fuggire.

Omicidi e necromanzia vanno a braccetto, chi ha rubato i libri potrebbe anche essere il fautore del furto. Anzi, è probabilissimo! L'ultima cosa che ci serve è un'orda di scheletri e zombie mentre siamo imprigionati in città. Qualcuno potrebbe aver incantato la regina! O anche lei fa parte di un complotto? Ma perché? Forse è più probabile l'ipotesi di un unico grande signore che vuole spadroneggiare con morte e distruzione. Se è riuscito a penetrare nella reggia o, peggio, se vi è fin dall'inizio, siamo solo pedine. Se scoppia qualcosa a livello maggiore, potremmo finire attaccati dall'interno e dall'esterno ... Grandi mali mi aspettano!

@Incantesimi preparati

Spoiler:  
3° - Dissolvi Magie, Evoca Mostri III, Volare

2° - Lore of the Gods (2), Muro di vento, Silenzio

1° - Identificare, Impede, Protezione dal male, Ristorare inferiore, Vigore Inferiore

0 - Cura ferite minori, Individuazione del magico (2), Lettura del magico

@DM
Spoiler:  
Conoscenze (locali) +10 per sapere qualcosa in più sugli omicidi.
Inviato

Master

Spoiler:  
In attesa, con una mano a sorreggere il mento e l'altra poggiata sul ginocchio, osservo l'uomo che svolge lavoro d'ufficio. A guardarmi si direbbe che sono immerso in qualche profondo pensiero, quando in realtà tento di capire quanto l'altro sia impegnato e con quale stato d'animo svolga le pratiche.

Odio la burocrazia. Salva i colpevoli e condanna gli innocenti.

Mi desto alla voce della regina, la chiusura delle porte della città non promette nulla di buono. Ci sarà l'assalto ai generi alimentari commento alla fine dell'editto reale, a mo di domanda rivolta un po a tutti i presenti nella stanza.

Dalle loro reazioni cerco di carpire se fossero informati o meno di questa drastica decisione, tra regnanti e forze dell'ordine esiste una collaborazione diretta?. Tutte informazioni utili a scrivere un mio eventuale pezzo. Per adesso non mi cruccio troppo dell'internamento.

Quando giunge il mio turno valuto il interlocutore. Parlare con una persona spaventata o innervosita potrebbe rivelarsi vantaggioso sotto certi aspetti.

Comandante accenno al saluto militare della zona mi spiace disturbarvi in una situazione come questa, ma a quanto pare la stessa corona ci esorta a collaborare. Sono Saint Demain, investigatore, abbiamo preso appuntamento per discutere circa gli omicidi che hanno portato a queste drastiche misure di sicurezza. A quanto pare potrebbe esserci un collegamento con un caso accaduto qualche tempo fa nella città delle torri e necessito di confrontarmi con quanto siete a conoscenza.

Fatta la mia presentazione attendo che sia lui a parlare, evitando di interromperlo.

Spoiler:  
Se posso, mentre discutiamo cerco di capire il suo stato d'animo con una prova di Percepire Intenzioni
Inviato

Spoiler:  
Ottimo! Ora sono bloccato in questa schifo di cittadina!

Entro nella bettola, emettendo un basso ringhio per la frustrazione. Non sopporto limiti alla mia libertà di movimento, tantomeno se mi trattengono in un posto come Fairhaven.

Tutto per qualche stupido morto...

Non osservo nemmeno l'oste ed alle sue parole rispondo con un semplice ringhio mentre mi dirigo verso il mio attuale "datore di lavoro". Certo, non è definibile un datore di lavoro a tutti gli effetti, ma è sotto le sue regole che sto combattendo e non ci sono altri termini più adatti. Ancora un incontro, uno solo, e potrò finalmente liberare i miei fratelli. Sono i primi che incontro da quando ho rimesso piede nel Khorvaire. Ingabbiati, costretti a combattere e ridotti a poco più che carne da macello... una volta liberati vedranno in me il loro salvatore, mi seguiranno ne sono consapevole.

Ed una volta finito quel maledetto torneo anche il loro aguzzino sentirà quanto affilate possono essere le mie zanne.

Sorrido soddisfatto mentre, senza preoccuparmi di disturbare una conversazione già avviata, mi presento di fronte all'organizzatore dei tornei (spalancando la porta nel caso sia in una stanza chiusa).

Io e te dobbiamo discutere.

Non è una minaccia, nonostante il ringhio sommesso che sottolinea la mia voce, è una semplice affermazione.

Che non ammette repliche!

Inviato

@Ulrich

Spoiler:  

Il capo delle guardie sorride, quindi si passa una mano sulla faccia come a stropicciarsi gli occhi

Si calmi e si mettapure seduto. Sappiamo che non è stato lei a commettere quei crimini. Le guardie al cancello avevano registrato il suo passaggio due giorni fa e garantiscono per lei, dunque è libero di andare. Potrà riavere le sue cose chiedendo all'armeria, la scorteranno li le guardie. Tuttavia capirà che la situazione in cui l'abbiamo trovata era alquanto.. sospetta, quindi se volesse farci il piacere di spiegarci..

In quel momento un altra guardia entra dalla porta ed il comandante si interrompe, guardandola male

Comandante, ci sarebbe qui fuori l'investigatore che ha preso appuntamento con lei.

Il capo delle guardie si alza con uno sbuffo irritato

Ti sembra il momento di interrompere? Comunque non voglio vederlo, non ci serve gente in giro che faccia più casino di quanto non ce ne sia già.

Ma signore, se posso permettermi, la regina ha espressamente ordinato di far collaborare tutti i volontari!

So cos'ha detto la regina. E va bene, fallo entrare, così può sentire anche lui.

La guardia esce un attimo, e ritorna assieme ad un uomo, che subito si presenta

Comandante, mi spiace disturbarvi in una situazione come questa, ma a quanto pare la stessa corona ci esorta a collaborare. Sono Saint Demain, investigatore, abbiamo preso appuntamento per discutere circa gli omicidi che hanno portato a queste drastiche misure di sicurezza. A quanto pare potrebbe esserci un collegamento con un caso accaduto qualche tempo fa nella città delle torri e necessito di confrontarmi con quanto siete a conoscenza.

Buongiorno fa il comandante, molto freddo Se vuole, stavamo giusto per ascoltare delle informazioni da parte di questo viaggiatore. La prego, continui.

Il capo delle guardie ti fa un cenno, per invitarti a parlare

Spoiler:  
Da adesso indirizza i tuoi post anche all'uomo del monte

@Pavel

Spoiler:  
Finito il messaggio del castellano, il segretario chiama a se una guardia e ti indica, quindi la guardia entra nell'ufficio del comandante. Poco dopo ne esce, e ti fa cenno di avvicinarti, permettendoti di entrare nella stanza. L'ufficio è piuttosto piccolo, con una grossa finestra senza sbarre che emette luce nell'ambiente ed un vaso in un angolo. L'uomo che hai visto entrare prima è ancora nella stanza, in piedi a pochi metri da te.

Capisci dalla quantità di scartoffie e registri che il capitano probabilmente si occupa più di burocrazia che di altro. Sembra alquanto seccato della tua presenza nella stanza, ma anche piuttosto stanco.

Appena la porta si richiude alle tue spalle, e tu ti sei presentato, il comandante ti risponde

Buongiorno. Se vuole, stavamo giusto per ascoltare delle informazioni da parte di questo viaggiatore. La prego, continui.

Spoiler:  
Da adesso indirizza i tuoi post anche a Darth Ronin

@Kha'aal

Spoiler:  
Scendi le scale ed entri nell'ufficio, quasi sfondando la porta. Ti accorgi però che nella stanza non c'è nessuno. Appena ti giri vedi un altro morfico, che rti guarda perplesso. Lo riconosci come il tuo sfidante nella lotta che dovrebbe svolgersi fra pochi giorni.

Spoiler:  
Da adesso indirizza i tuoi post anche a Menog

@Rakshak

Spoiler:  
Improvvisamente un uomo ti oltrepassa quasi di corsa e apre di scatto la porta dell'ufficio, mentre dice Io e te dobbiamo parlare. Lo guardi perplesso, ma sei ancora più sorpreso dal fatto che nell'ufficio non ci sia nessuno. Riconosci che il tipo è il morfico che dovresti affrontare fra qualche giorno.

Spoiler:  
Da adesso indirizza i tuoi post anche a Khitan

@Quarion

Spoiler:  
Hai sentito Adele, parlava di trasporti per carichi di prima necessità. Non è così stupida quanto sembra, credo che manterranno un flusso di cibo dall'esterno per la città, non dovremmo patire la fame. Almeno spero. Vieni, torniamo alla biblioteca.

Lario comincia a camminare per una strada, tenendosi al tuo fianco.

Quanto ai libri.. Si gratta sulla nuca, imbarazzato e con un mezzo sorriso. Non ho fatto in tempo a controllarli approfonditamente. La biblioteca è sommersa da tomi che arrivano quasi ogni giorno, spediti dagli avventurieri di tutta Khorvaire, solo che siamo in pochi, e non riusciamo mai ad esaminare tutto, quindi il lavoro si accumula. E' per questo che ho richiesto la tua presenza qui, no? Comunque dalla prima letta che ci avevo dato, non mi pare parlassero di riti necromantici parecchio potenti.. anzi, molti erano più sulla manipolazione dell'energia vitale, trattati interessanti certo, ma senza troppe applicazioni dirette.

Inviato

Rakshak

@Dm,Khitan

Spoiler:  
guardo la scena sorpreso per poi notare che dentro non c'è nessuno

e io che stavo qui ad aspettare faccio ridacchiando un attimo

forse dovevo anch'io entrare così sfontando la porta e basta

poi guardo negli occhi l'altro morfico

quindi tu sei quello forte nuovo ?

domando con calma

se cercavi soldi è un brutto momento questo.......

Inviato

@DM, Menog

Spoiler:  

Quando noto che lo studio è vuoto, al contrario di quanto avessi capito dall'oste, rimango di stucco per alcuni momenti mentre sento la rabbia che ricomincia a ribollire nel fondo del mio essere. Non solo sono intrappolato in quella maledetta città e dovrò combattere contro un mio simile ma ora quel misero umano che dovrebbe garantirmi la libertà dei fratelli licantropi non si fa trovare dove dovrebbe.

Sarebbe stato più facile dilaniarlo e liberare i prigionieri con la forza...

Sospiro tra me e me mentre mi concentro per spegnere la massa incandescente che si sta formando attorno al mio cuore.

Solo quando sento le parole dell'altro lì presente mi rendo conto di non essere solo.

Maledizione! Fuori da queste mura l'avrei avvertito ad un miglio di distanza!

Mi volto di scatto sfoderando i canini, istinto primario di difesa. Riconoscendo nel morfico il mio futuro avversario chiudo le labbra e torno in una posizione più rilassata.

Ti chiedo perdono per la minaccia da dove veniva lui sfoderare le zanne era una minaccia Sono solo stato colto di sorpresa...

Stupidamente!

Tu devi essere il mio prossimo avversario. Lo osservo bene, cercando di comprendere meglio cosa mi troverò davanti in pochi giorni.

Sappi che non ho alcuna intenzione di farti realmente del male nel combattimento. Non mi procura gioia combattere contro di te ma devo farlo per liberare i nostri fratelli qui rinchiusi. Esito un secondo, in fondo non devo alcuna spiegazione al tizio. Nonostante ciò continuo a parlare: Sai dove si trova l'umano?

Il nome è Kah'aal comunque...

EDIT: Descrizione

Spoiler:  
Visto che mi devo descrivere per Menog ne approfitto e lo faccio per tutti per non doverlo rifare ogni volta^^

Kah'aal è molto possente, anche per gli standard morfici. Alto quasi due metri e di corporatura imponente, le sue braccia ricoperte di n folto pelo rosso sono fasciate da muscoli torniti e ben modellati. Il volto è più simile a quello di un leone che a quello di un umano, reso ancora più selvaggio dalla folta cappigliatura rossa, divisa tra dreadlock, capelli sciolti e trecce, che incornicia il volto scendendo ribelle e voluminosa fino a mezza schiena. Gli occhi, anch'essi più felini che umani, sono di un verde smeraldo e brillano sopra ad un naso piatto e ad una bocca dotata di denti più simili a zanne. Il petto, nudo se eccettuata una fascia di pelle non conciata posta obliquamente dalla spalla al bacino, è anch'esso ricoperto di folto pelo rosso, cesellato da una muscolatura sviluppata e segnato da un numero impressionante di cicatrici, molte delle quali apparentemente create da creature più grosse di lui.

Le gambe sono coperte da dei grezzi pantaloni della stessa pelle marrone della fascia, larghi abbastanza da non impedire i movimenti, ricoperti di toppe e ricuciture grezze, mentre i piedi sono nudi e coperti di calli e sporcizia.

Un gran numero di monili gli adorna il collo, i capelli e le braccia, perlopiù in oro, osso e pietra nera. Alle orecchie, al labbro, al naso e sulle sopracciglia un quantitativo impressionante di orecchini e piercing.

Inviato

@DM, Pavel

Spoiler:  
Osservo per qualche istante il nuovo arrivato, per rendermi conto del tipo di persona, poi ritorno a fissare l'uomo seduto di fronte a me e riferisco quanto ho visto: - Per quanto possa sembrare banale, stavo semplicemente cercando una locanda in qui affittare una camera per il periodo della mia permanenza in città. Quando sono entrato, però, mi sono trovato di fronte ad un rituale di qualche tipo. Non so di cosa si trattasse, ma innegabilmente era un sacrificio rituale: corpi per terra, figure ammantate d nero, rune e simboli magici tracciati sul pavimento. Quando mi hanno visto entrare mi hanno attaccato, ma sono riuscito a far perdere le tracce... e se pensate che mi sia comportato da codardo, sappiate che so riconoscere quando il nemico è in superiorità numerica, e non mi va di fare da vittima sacrificale per nulla.

Comunque, vi consiglio di cercare uno zoppo: uno di quelli che mi ha assalito adesso si ritrova con una gamba spappolata! E questo è quanto, il resto del tempo sono stato ospite delle vostre sgradevoli celle -

descrizione

Spoiler:  
non molto alto, abbastanza robusto, porta i capelli rasati, secondo la tradizione militare, e una barba corta e curata; sia i capelli che la barba sono già vistosamente brizzolati. La carnagione è pallida, perchè indossa quasi sempre l'armatura che lo copre completamente. Le rare volte che non è in armatura, indossa abiti semplici e comodi, di colori scuri. [ATTACH=CONFIG]10196[/ATTACH]
Inviato

@DM

Spoiler:  
Speriamo bene, allora dico a Lario, seguendolo. Ascolto assorto le sue parole per poi dire Bene, ho capito.

Attenendosi alle sue parole quindi non ci dovrebbero essere collegamenti tra omicidi e libri. Meglio tenere gli occhi aperti comunque. Intanto sono in una biblioteca dove arrivano nuovi libri ogni giorno : non è certo una brutta situazione! Peccato che con gli ordini della regina il rifornimento non sarà più così costante. Ah, se prendo quegli assassini!

Poi mi rivolgo a Lairo Stiamo andando alla biblioteca? Sai, devo ancora orientarmi e faccio un mezzo sorriso di scusa.

@Descrizione
Spoiler:  
Quarion Enialis Nailo è un elfo grigio di 135 anni alto 1,57 metri e pesa 45 chili. E' nato il 13 Rhaan 863, il giorno era uno Zol. Il suo fisico è snello e slanciato. I viso è molto asciutto e, essendo Quarion un elfo, privo di barba. Gli occhi sono di un blu intenso, piuttosto scuro, con sfumature violacee. Le labbra sono molto sottili e le orecchie meno appuntite di quelli dalla sua razza. Alle volte capita che per le orecchie e per l'altezza venga scambiato per un mezz'elfo, ma ciò accade di rado, poiché la sua belle è praticamente bianca e i capelli, che gli scendono poco più giù delle spalle, sono argentei. Le dita sono lunghe, affusolate e allenate, visto che scrive tantissimo.
Inviato

Master e Ulrich

Spoiler:  
Considerato l'arredamento minimalista e il non esser invitato a sedermi, rimango in piedi. Annuisco accogliendo la proposta del comandate ascoltando la testimonianza dell'altro. Osservo l'uomo in stato d'arresto, cerco di cogliere il tipo di persona, l'età, la condizione sociale e la provenienza. Soldato o militante? penso notando i capelli rasati a quel modo.

Notando la stanchezza nel viso dell'ufficiale intervengo alla fine Se permettete ... lascio la frase in sospeso aspettando una risposta.

In caso affermativo chiederei al ragazzo hai con te una carta sivis? riferendomi ad un documento di identità, in seguito andrei dritto al punto di preciso, dove è accaduto?.

La prima domanda è posta esclusivamente per un mero vezzo personale volendo scoprire quanti errori di valutazione ho fatto semplicemente studiandolo.

Descrizione

Spoiler:  
Pavel si presenta dignitosamente. Possiede un viso squadrato con zigomi marcati. Una sottile linea di barba da forma al mento e alla mascella donandogli un aria leggermente più seria di quanto in realtà non sia la sua persona. I capelli legati in un codino lungo poco meno di un pollice fa intuire la sua filosofia di vivere alla giornata. Indossa un trench di taglio militare tenuto per la maggior parte del tempo aperto (in questo preciso caso per darsi un tono è allacciato da ambo le due file di bottoni), una comunissima camicia bianca, dei pantaloni flosci e degli stivali da cavallerizzo.

L'occhio più attento potrebbe scorgere i tratti di un tatuaggio sul polso sinistro: una spigolosa luna crescete composta da spirali geometriche al suo interno.

Inviato

@DM, Pavel

Spoiler:  
Mi volto con calma verso Pavel, e con tono rilassato ma sguardo severo gli rispondo:- No, nessuna carta, non ne ho bisogno. La mia armatura parla per me, e dice chi io sia e quale sia il mio rango. E dice anche che la mia parola va tenuta in grande valore, alla stregua della parola data da paladini e nobili chierici. - mi volto nuovamente verso il comandante e aggiungo - per cui, vi ssarei grato se potesse chiedere di farmela avere il prima possibile, di grazia.

Quanto all'altra questione, sarò lieto di accompagnarvi sul luogo dell'accaduto, e se possibile aiutarvi. Non lo faccio per magnanimità, per me è una questione di principio: sono stato costretto a fuggire come un ladro colto nella notte, e una simile onta deve essere riparata.

Inviato

Rakshak

@Dm,Khitan

Spoiler:  
ti ci abituerai a questa città....fa abastanza schifo come posto...... faccio sorridendo mentre ricordo me da giovane appena arrivato e prima che scoprissi quanto è importante l'oro per l'inverno

il mio nome è Rakshak e per quanto riguarda l'umano potrei chiederti lo stesso...stavo giusto aspettando che mi facesse entrare....non vuole proprio pagarmi......

faccio una roca risata

quindi vorresti liberare gli altri ? buona fortuna....ho visto cosa gli fanno...e posso solo sperare che non lo vogliano fare anche a noi.....

@descrizione

Spoiler:  
Rakshak è un morfico ti taglia media ben proporzionato dalle braccia pelose e dal viso schiacciato. I lunghi capelli neri gli scendono in numerose treccine decorate da ossa e dischetti di metallo Molto spesso indossa un armatura scagliosa nera che sembra essere molto antica.Veste in modo quasi civilizzato se non fosse che porta al collo la mano mozzata di qualcuno e ha varie ossa di animale nella cintura I suoi occhi sono neri e profondi.Un grosso anello viene tenuto al medio della mano sinistra visto che gli manca l'indice della stessaù.Indossa pesanti stivali e una cintura dalla fibbia argentata con varie cose attaccate tra cui un sacchettino voluminoso
Inviato

@DM, Menog

Spoiler:  
Nonostante la mia naturale incapacità di relazionarmi con altre creature senzienti un mezzo sorriso mi attraversa il volto sentendo le prima parole di Rakshak. Il fatto che sia un morfico probabilmente aiuta.

Non ci conterei... gli esseri viventi non sono fatti per vivere rinchiusi tra pareti di legno e pietra... e poi le città non hanno l'odore giusto.

Il mezzo sorriso scompare però velocemente quando la discussione si sposta verso come vengono trattati i morfici (perché non credo che il mio interlocutore avesse capito che parlando di fratelli intendevo i licantropi) da quell'uomo. Un ringhio sommesso mi parte dalla gola.

Oh no... noi non verremo rinchiusi, te lo posso assicurare... e ti posso assicurare anche che quel bastardo pagherà ogni singola ferita inflitta alla nostra specie cento volte tanto...

Nei miei occhi si accende una luce selvaggia, tra l'esaltato ed il crudele, mentre pronuncio queste parole.

Ma direi che è giunto il momento di trovare il nostro "datore di lavoro"... non mi piace che mi si faccia aspettare!

Inviato

Rakshak

@Dm,Khitan

Spoiler:  
credo che molti degli altri della nostra specie qui dentro lo siano percè hanno ucciso qualcuno....quelli che lo fanno per soldi come me o lo fanno comunque per una ricompensa come te sono ben trattati.....tranne che ci fanno aspettare

un altra roca risata

sarà un piacere combattere con te se mi pagheranno...altrimenti alla malora e io mi ritiro e poi tu fa quel che vuoi degli altri....

non amo le responsabilità io....non più.... faccio diventando cupo

Inviato

@Pavel, Ulrich

Spoiler:  
Il capo delle guardie annuisce. Probabilmente sappiamo già dove è avvenuto l'incidente, è passato un giorno da quando lei è stato arrestato. Comunque sarebbe un bene se lei ci mostrasse la dinamica dei fatti. Si alza quindi di scatto dalla sedia Forza andiamo. Sari, vai a prendere l'armatura e le armi di quest'uomo. Tarel, Norund, voi scortate i signori giù nell'atrio, io vado a prendere il mio equipaggiamento. Ah già, io mi chiamo Romhar. Detto questo, prende la porta. Nella camera antistante sentite il segretario che protesta Ma signore, dovete ancora controllare gli ultimi rapporti!

Al diavolo anche gli ultimi rapporti, dalli a Darris.

Le due guardie fanno cenno di seguirli Forza, andiamo. e si incamminano anche loro lungo le scale.

@Rakshak, Kha'aal

Spoiler:  
L'ambiente continua a rimanere silenzioso, tranne il russare del ragazzo a terra e qualche goccia d'acqua che piove dal soffitto ammuffito. Nell'ufficio ci sono un bel pò di registri e scartoffie sopra ad una scrivania disordinata, un armadio a muro ed una cassaforte a muro, che sorprendentemente sembra socchiusa.

@Quarion

Spoiler:  
Si, per arrivarci basta girare a destra al prossimo incrocio e proseguire dritto. Non è lontano. Il mezz'elfo ti fa strada, ed in dieci minuti siete davanti alla grossa biblioteca, il cui ultimo piano è la sua casa. Aprite la porta, e rimanete immobilizzati davanti alla confusione. Qualcuno ha messo a soqquadro l'intera stanza, ed i libri ricoprono il pavimento. Un uomo, uno degli altri bibliotecari, è svenuto a terra. Oh, per Aureon, non di nuovo! Esclama Lario
Inviato

Master e Ulrich

Spoiler:  
Rimango stranamente colpito dal dire dell'altro. Stranamente perché è raro che qualcuno, pronunciando solo poche parole, riesca ad esser chiaro e coinciso allo stesso tempo. La faccenda sembra incuriosirmi e non fatico a nasconderlo.

Per ora c'è distacco, evito di sbilanciarmi con sorrisi o altre manifestazioni amichevoli. Avrei poche ragioni per farle.

Prego. E' l'unica risposta che do al capitano, sottintendendo di accettare la sua "proposta".

Sotto che bandiera hai combattuto durante la guerra? chiedo al testimone mentre ci scortano al piano inferiore Non sei di qua, il tuo accento ti tradisce, o meglio, difficilmente saresti andato in una locanda ... forse in una taverna, ma in una locanda è più improbabile incontrare gente del posto. Il suo atteggiamento militarista e il forte senso di dignitoso rancore mi fanno sospettare: thranish o karrnathi?

Diluisco le domande in un lungo lasso di tempo, senza fretta e con calma, giusto il tempo di compiere tutto il percorso.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Maledizione, che è successo? Spalanco gli occhi alla vista della confusione, poi vedo l'uomo. Schivo un libro, ne salto un altro e arrivo al malcapitato. Mi abbasso, il sudore mi copre il viso e ho già il fiatone. Prendo l'uomo per le spalle e lo scuoto. Niente, inerme. Appoggio l'orecchio al petto e provo a sentire il battito. Forse vive ancora! Devo fermare l'emorragia! Chiudo gli occhi, con una mano disegno il simbolo di un libro sulla sua fronte e pronuncio sottovoce due parole in Silvano. Sento scorrere dentro di me la magia e con una minuscola scintilla gialla la magia ha effetto. L'uomo si stabilizza e l'emorragia si ferma. Questa è fatta! Laio, viene qui! Aiutami! Col l'aiuto di Laio cerco di capire se l'uomo è avvelenato, sotto l'effetto di droghe, malato o simili.

Saranno stati gli stessi che hanno rubato i libri di necromanzia? Certamente che sono stati loro! Ma che cosa hanno preso questa volta? Come fare a recuperarli i libri? Perché li vogliono? Forse quell'uomo può dirmi qualcosa ... Che disastro! No, no, no! Così non va! Aspetta un secondo ... forse sono ancora qui Prima faccio le mie ricerche, poi si vedrà!

Laio, io vado a vedere se qualcuno sta ancora gironzolando qua in giro. Tu resta qui e occupati di lui bisbiglio indicando l'uomo. Io vado Quatto quatto comincio a guardare in giro, per vedere se c'è qualcuno nelle vicinanze. Cerco in giro tra i libri per vedere se hanno lasciato qualcosa o se è scomparso un libri in particolare.

Dai, ci sarà qualcosa ... un indizio.

@DM

Spoiler:  
Lancio cura ferite minori sull'uomo svenuto. Po faccio una prova di Guarire (bonus +3, se aiutato da Laio +5) per capire se l'uomo è avvelenato, sotto l'effetto di droghe, malato o simili. Quando vado in perlustrazione : Ascoltare +5 Cercare +6 Muoversi Silenziosamente +3 Nascondersi +3 Osservare +5
Inviato

Rakshak

@Dm,Khitan

Spoiler:  
qui di sicuro non è.... faccio cominciano ad annusare in giro vicino la scrivania per trovare l'odore della proprietaria

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...