Vorsen Inviata 6 Giugno 2012 Segnala Inviata 6 Giugno 2012 Salve rileggendo questa discussione:http://www.dragonslair.it/forum/threads/57824-Amore-e-sessualit%C3%A0-tra-elfi ed elfi di golarion non ho capito se loro danno valore alla verginità fino al matrimonio oppure (sono come nella 3.5) "sperimentano" molto sul quel lato(cioè li hanno hyppizati fino ha questo punto)?(Be da come si capisce io sto parlando solo degli elfi di path no di altre ambientazioni ed simili). GRazie:D
Yumeko Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Secondo me, nonostante la loro natura, gli elfi sono piuttosto tradizionalisti.. Ma certe cose non sono così ben definite sui volumi.
karitmiko Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 posso solo supporre che dipenda dalla cultura degli elfi e dall'educazione ricevuta. Ma certe cose non sono così ben definite sui volumi. mi sorprenderei del contrario.
Vorsen Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Il dubbio mi era sorto leggendo certi tratti (tipo "prostituzione calitrana":D) ed vedendo che dei venerano (Calistra in primis) ed poi leggendo un pdf della 3.0 sembrano degli edonisti o cose del genere su "quel senso":lol:
Yumeko Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 E' effettivamente vero che gli elfi venerano in particolare Calistria e che i suoi tempi siano delle specie di bordelli sacri.. non so, ognuno può immagine come vuole XD sicuramente c'è sia una fascia libertina che una tradizionalista..
Vorsen Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Il dubbio mi è sempre sorto perche ho sempre pensato che gl'elfi sembrano degli hippy forse per il fatto che sono degli evergrenn,caotici buoni ed che è facile immaginarli vestiti come loro:D
Vorsen Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Ed non mai capito ha path se gl'elfi sono sempre seri al apparenza senza emozioni ma con scatti di gioia ed tristezza improvisi oppure sono delle creature gioiose in facciata ma muogliono un pò ogni giorno?
Yumeko Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Direi all'apparenza senza emozioni ma con scatti di gioia o tristezza. "Distaccati e mutevoli, tristi e pensierosi, il famoso distacco degli elfi occorre per molte ragioni." Questo principalmente per un motivo: gli elfi vivono a lungo. Un elfo normalmente ha difficoltà a relazionarsi con i non elfi perchè questi ultimi sono piuttosto transitori, dal loro punto di vista. Tuttavia, una volta che raggiungono un certo livello di conforto e conoscenza con un non elfo, gli elfi sanno essere grandi amici dall'indiscutibile valore. Con migliaia di esperienze negative, gli elfi cercano di filtrarle e di focalizzarsi su quelle belle. Questo, a volte, causa però una certa depressione. Oppure gioia, dipende quale sentimento prende il sopravvento in un determinato momento di stress emozionale. Elfi che pensano troppo alle brutte esperienze possono entrare in un circolo vizioso di dubbi e depressione. Nota: ho preso questi concetti dal paragrafo "Emozioni" del volume "Elves of Golarion".
Messaggio consigliato