Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve rileggendo questa discussione:http://www.dragonslair.it/forum/threads/57824-Amore-e-sessualit%C3%A0-tra-elfi

ed elfi di golarion non ho capito se loro danno valore alla verginità fino al matrimonio oppure (sono come nella 3.5) "sperimentano" molto sul quel lato(cioè li hanno hyppizati fino ha questo punto)?(Be da come si capisce io sto parlando solo degli elfi di path no di altre ambientazioni ed simili).

GRazie:D

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il dubbio mi era sorto leggendo certi tratti (tipo "prostituzione calitrana":D) ed vedendo che dei venerano (Calistra in primis) ed poi leggendo un pdf della 3.0 sembrano degli edonisti o cose del genere su "quel senso":lol:

Inviato

E' effettivamente vero che gli elfi venerano in particolare Calistria e che i suoi tempi siano delle specie di bordelli sacri.. non so, ognuno può immagine come vuole XD sicuramente c'è sia una fascia libertina che una tradizionalista..

Inviato

Il dubbio mi è sempre sorto perche ho sempre pensato che gl'elfi sembrano degli hippy forse per il fatto che sono degli evergrenn,caotici buoni ed che è facile immaginarli vestiti come loro:D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ed non mai capito ha path se gl'elfi sono sempre seri al apparenza senza emozioni ma con scatti di gioia ed tristezza improvisi oppure sono delle creature gioiose in facciata ma muogliono un pò ogni giorno?

Inviato

Direi all'apparenza senza emozioni ma con scatti di gioia o tristezza.

"Distaccati e mutevoli, tristi e pensierosi, il famoso distacco degli elfi occorre per molte ragioni."

Questo principalmente per un motivo: gli elfi vivono a lungo. Un elfo normalmente ha difficoltà a relazionarsi con i non elfi perchè questi ultimi sono piuttosto transitori, dal loro punto di vista. Tuttavia, una volta che raggiungono un certo livello di conforto e conoscenza con un non elfo, gli elfi sanno essere grandi amici dall'indiscutibile valore.

Con migliaia di esperienze negative, gli elfi cercano di filtrarle e di focalizzarsi su quelle belle. Questo, a volte, causa però una certa depressione. Oppure gioia, dipende quale sentimento prende il sopravvento in un determinato momento di stress emozionale. Elfi che pensano troppo alle brutte esperienze possono entrare in un circolo vizioso di dubbi e depressione.

Nota: ho preso questi concetti dal paragrafo "Emozioni" del volume "Elves of Golarion".