Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

PS : grazie Zel, ho avuto l'ennesima conferma che D&D va giocato solo con classi base ;-)

prego e....concordo :-p...anche se il vero problema non sono tanto le classi quanto il mostro in cui si trasforma.

devo dire che la combinazione ha un lieve sentore di bug...

niente bug...solo un mostro sgravo

vabbè cmq chi l'ha pensata è un genio... o forse solo un malato...

propendo per la seconda :-p

bye bye.....:-D

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Avevo già letto del coboldo. Quello vive di D&D, non è pensabile una cosa del genere per un uomo comune...

E' di sicuro malato...

Tornando IT,

concordo con chi dice che dipende dalla situazione. Se si affronta un nemico con RD è migliore qualcuno con arma a due mani, in altri casi è migliore avere una CA alta.

Il punto è che secondo me tutti i picchiatori dovrebbero avere un'arma a due mani con se.

I casi in cui sia lo stile migliore sono i maggiori.

E' perfetto contro chi ha RD e contro chi ha CA bassa. Ed inoltre va bene anche in tutti gli altri casi. Anche nel caso in cui sarebbe buono avere una CA alta (data, ad esempio, da guerriero con scudo e spada) la si può buttare sul corto cercando di fare più danni in poco tempo.

Ciò che la rende devastante è che con attacco poderoso si aggiunge il doppio di quanto si leva al BAB. Insomma, a volte con piccoli ritocchi al BAB si possono aggiungere molti danni. Ad esempio, il paladino della mia compagnia (che attacca con lo spadone a + 25) se carica si può permettere un -9 al BAB e rimane cmq con 20 al TxC, che è un ottimo bonus, e si assicura +18 al danno... Insomma, non è poco... Anzi, è perfetto perchè nel caso di alte RD questo bonus è tale da annullarle completamente (raramente i mostri hanno oltre 15 punti di RD)

Ovviamente, imho

Inviato

Un altro stile molto interessante è quello con la catena chiodata!

E' un arma esotica, ma ha portata e ha dei bonus sia a sbilanciare che a disarmare ( se non ricordo male), e con un mix di talenti si può rinunciare ai propri attacchi per fare un attacco per ogni quadretto minacciato.... FIGATA!

Io l'avevo fatto con un chierico ( si, un chierico :banghead: ) di Kossuth ed era venuto un figo! Pensa te se lo fai guerriero!

C'è da dire che agli alti livelli con tutti i potenziamenti che un chierico può lanciarsi non ha nulla da invidiare ad un guerriero...

Peccato che l'abbiano cacciato dal gruppo xkè voleva evitare che un succube ci fregasse tutti :cry:

CMQ : pensa, i vantaggi di un arma a due mani ( dato che la catena chiodata è un arma a 2 mani) uniti alla possibilità di fare una CATERVA di attacchi se si è circondati! Pensa poi alla possibilità di disarmare/sbilanciare in quantità!

Inviato

Un altro stile molto interessante è quello con la catena chiodata!

E' un arma esotica, ma ha portata e ha dei bonus sia a sbilanciare che a disarmare ( se non ricordo male), e con un mix di talenti si può rinunciare ai propri attacchi per fare un attacco per ogni quadretto minacciato.... FIGATA!

Io l'avevo fatto con un chierico ( si, un chierico :banghead: ) di Kossuth ed era venuto un figo! Pensa te se lo fai guerriero!

C'è da dire che agli alti livelli con tutti i potenziamenti che un chierico può lanciarsi non ha nulla da invidiare ad un guerriero...

Peccato che l'abbiano cacciato dal gruppo xkè voleva evitare che un succube ci fregasse tutti :cry:

CMQ : pensa, i vantaggi di un arma a due mani ( dato che la catena chiodata è un arma a 2 mani) uniti alla possibilità di fare una CATERVA di attacchi se si è circondati! Pensa poi alla possibilità di disarmare/sbilanciare in quantità!

Che talenti scusa??? Me li potresti indicare (ed eventuali manuali dove li hai trovati)?

Grazie...

Inviato

Mmm son tutti talenti dal manuale base 3.5 .... ora non li ricordo ESATTAMENTE, comunque mi pare fossero questi :

- Arma Esotica : catena chiodata

- Maestria

- Schivare

- Mobilità

- Attacco Rapido

- Attacco Turbinante

Più gli eventuali sbilanciare e disarmare...

... comunque li dovresti trovare tutti raggruppati assieme, in ogni caso se guardi tra i requisiti di attacco turbinante dovresti poter risalire a tutti gli altri!

Un altro stile che amo è il combattimento a cavallo ( come s'evince dal mio avatar, credo)... tra carica devastante, lancia e menate varie s'arriva a fare una bella quantità di danni senza sfociare nello sgravo!

Poi ci sono gli stili da combattimento "da ladro", che permettevano ad un ladro di fare tutti i suoi attacchi al momento di sguanare la lama, e di considerarli tutti furtivi!!

Inviato

Poi ci sono gli stili da combattimento "da ladro", che permettevano ad un ladro di fare tutti i suoi attacchi al momento di sguanare la lama, e di considerarli tutti furtivi!!

Tipo??? Oddio, perchè a voi vengono in mente queste cose e a me nemmeno una???

Mah...

Inviato

Tipo??? Oddio, perchè a voi vengono in mente queste cose e a me nemmeno una???

Mah...

Secondo me dipende da quanto si sta fuori dal mondo, e da quanto "powerplay" è il gruppo in cui si è inseriti... un'aspetto alimenta l'altro e vice versa!

Ora che gioco con un gruppo di tranquilloni infatti non mi pongo più il problema, e mi ricordo a malapena le "combinazioni letali" :-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...