Flint Fireforge Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Mi giro rapidamente, e mi dirigo, con la faccia paonazza e piuttosto decisa, verso il giovanotto, ansioso di salire sul mantello. Risolvete così le vostre dispute? con un mantello steso per terra?? ahahahahah e sia, mi adatterò al tuo giochetto... mi posiziono sul mantello, e mi volto da Shiva.. Shiva, mi fai da testimone? ti faccio vedere un pò di forza nanica!! Il mio sguardo si posa sul giovane: L'hai voluta tu, ma avrei preferito combattere con tuo padre, sei giovane e non vorrei farti troppo male!! Bene, sono pronto.
lox87 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Allla fine la rissa è scoppiata penso sorridendo e girandomi a passo veloce per tornare verso dove si sta tenendo la disputasi A quanto pare la testardaggine dei nani si deve far riconoscere anche in questi posti sperduti Secondo me il ragazzino smilzo le prenderà di santa ragione!! Ahahah eccomi! dico arrivando a un metro del mantello
Ospite Boendal Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Come inizio non c'è male. Hanno colpito una nano nel profondo dell'orgoglio... che bel benvenuto... Sgrano gli occhi quando vedo il nano paonazzo e sorrido leggermente bene Ufretin, sarò volentieri il tuo testimone Seguendo il nano al bordo del mantello, mi rivolgo all'uomo baffuto Mastro Thorfin, se non ho capito male, si combatte senza armatura e a mani nude, senza colpi proibiti e perde chi mette un piede fuori dal mantello? devo sapere altro? attento amico mio, anche se smilzo e fisicamente svantaggiato, non sarà nuovo a certi scontri e cercherà di mettere in campo tutta la sua esperienza. mormoro all'orecchio del nano
Black Wolf Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Leggete tutti! Spoiler: Controllate il topic di servizio. Scriverò sempre lì le informazioni riguardo al gioco (tiri di dado, Classi difficoltà, regole, etc.) per cui buttateci sempre un occhio. Per arrivarci, dovrete soltanto clickare sul link nella mia firma, per cui non è troppo impegnativa. "Silenzio ora!" Thorfin intima il silenzio, ma è il primo a romperlo sussurrando a Falsar, chinandosi un poco. Falsar, Kryos Spoiler: "Il Nano è un arrogante. Non si deridono le tradizioni di chi ti è ospite. Vedrai come gliele suona, il buon Olaf. L'ha cresciuto Birger, il nostro Jarl, dopotutto" Olaf intanto resta immobile al centro del mantello, scrutando le mosse di Ufretin. "Sei un disonore per la tua stirpe, Nano. Mai le fiere genti di Ragstag oserebbero deridere un costume antico come il duello. Sei sfortunato ad aver incontrato me e non mio padre. Lui, perlomeno, ha un buon cuore, e avrebbe pietà per te che ignori le regole più semplici della società." Un ghigno beffardo gli si stampa in volto. "Fatti avanti." Non si mette in guardi, sposta semplicemente il peso da un piede all'altro, ed ogni muscolo è visibilmente teso, come un gatto pronto a balzare.
Flint Fireforge Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 i piedi sono ben piantati in terra, e all'udire le prime parole della prima fase... sei un disonore... queste parole riempiono la mia mente, tanto da non sentire il resto della frase, che si perde nell'aria affianco come non dotata di abbastanza potere da penetrare i miei sentimenti già feriti... scatto in avanti fulmineo con il pugno destro che si protende verso il mento dell'avversario e contemporaneamente un ginocchio si alza cercando il fianco del giovane con un leggero saltino.. Fiona intanto mi guarda piuttosto contrariata e leggermente ringhiante, per quanto un tasso possa farlo.. @dm Spoiler: colpo senz'armi, due attacchi +0, 1d6 di danni a colpo, volontariamente letali.
DarkSight Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Sghignazzo, "Beh è un nano, credo sia un problema di aria... Qua sotto va bene, lassù va bene, ma a metà ci deve essere qualcosa che non va..Oppure sono i peli.." Mi siedo, e tiro fuori pergamena e carboncino e inizio a tracciare uno schizzo del duello... senza impegnarmi molto. ...Lo terminerò prima di andare a dormire..
lox87 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Anche il ragazzo con l'arroganza non scherza mica dico a Thorfin sorridendo io punto 1 moneta d'oro sulla vittoria del nano!
Ospite Boendal Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 vai Ufretin! fagli capire di che pasta sei fatto! Osservo ed incito il mio compagno, entusiasta dello scontro che inizia. e fagli rimangiare tutte le parole a questo spaccone! penso tra me e me con un sorriso stampato sul viso che lascia intuire il mio pensiero
Black Wolf Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Una risata silenziosa si intravede tra i folti baffi di Thorfin, all'udire le parole del piccolo Flasar. Ma la proposta di Kryos interessa il baffone anche di più, inducendolo a sussurrare. "Vedo che cominci a capire i nostri usi! Però non accetto la scommessa, perchè sono uomo d'onore, e sono già certo del risultato del duello. Non voglio certo spillarti soldi. Olaf è Krage, ossia capitano della Guardia del Corvo, e quel grado se lo è guadagnato tutto!" Sul Mantello, nel frattempo, lo scontro ha preso il via. Quasi a sottolineare le parole di Thorfin, Olaf para facilmente il gancio micidiale del nano, deviandolo con l'avambraccio verso la propria destra. Nota tuttavia all'ultimo momento la ginocchiata in arrivo, riuscendo a compiere un piccolo balzo laterale per evitarla. Questo movimento rende meno efficace il pugno di sinistro che il guerriero stava portando alla tempia del nano, il quale riesce a schivare all'ultimo momento. Sul volto del giovane Krage compare un ghigno divertito. "Dai Olaf! Suonagliele!" Anche il Krage ha il suo sostenitore. Il capitano della Pancia di Thorren lo incoraggia a suo modo. Il duello sta attirando parecchia gente da tutto il porto. Rozzi marinai con ancora il salmastro nelle barbe folte, donne con gerle colme di spesa, bambini addobbati a guerrieri con bastoni e sassi, soldati in uniforme che recano un corvo in picchiata sullo scudo. Questi ultimi soprattutto scherzano e ridono tra loro, ammicando di tanto in tanto verso Olaf. Non è difficile udire stralci delle loro frasi. "Chi è quel matto?" oppure "Poveretto!" o ancora "Ci vuole un bel coraggio a sfidare il Krage!"
Flint Fireforge Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Non è così inesperto come pensavo, ha parato ed evitato bene i miei colpi... Eludendo all'ultimo il suo pugno, sbilanciandomi verso destra faccio partire un calcio con il piede sinistro, diretto al ginocchio dell'avversario, e cercando di intuire il suo movimento di elusione, sposto il mio baricentro in avanti cercando di sorprenderlo con una testata diretta al ventre. Lo sguardo di fiona si fa sempre più carico di aspettativa e di apprensione per il suo fido padrone. @dm Spoiler: attacco uguale a prima. 2 letali +0, danni 1d6 +2
Ospite Boendal Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 "Dai Ufretin! ...bene così .... si così" Preso dall'eccitazione urlo per incoraggiare il mio compagno. Seguo ed imito i movimenti del nano, preso dallo scontro, incitandolo ora a colpire ora a schivare i colpi come se fossi io sul mantello al suo posto. "attento .... bravo!"
lox87 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 La mia espressione cambia un poco ma mantenendo il sorriso e a mia volta sussurro a Thorfin "Effettivamente non se la cava male il ragazzino! E' agile e sveglio un giorno mi piacerebbe battermi con lui, quando sarò di nuovo in forma si intende"
Black Wolf Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 "Prima dovresti passare qualche anno qui in queste terre. Molti di voi Gente Calda non si rendono bene conto di cosa sia vivere qui, e quanto tempri lo spirito e il corpo, questa terra. Quel nano là, è intriso della superbia e permalosità del suo popolo. Qui, nel Gelido Nord, i nani non sono così caparbi. Accettano i compromessi, specialmente quando sono ospiti. Sono cose che capirai col tempo. Ora godiamoci il duello. Bravo il Nano!" Thorfin si concentra sullo scontro, osservando con un cipiglio interessato. Olaf reagisce d'esperienza alla finta del nano. Gli basta spostarsi un poco a sinistra per trovarsi la schiena del nano, sbilanciatosi in avanti per la mancata testata, a portata di mano. Non ne approffitta tuttavia, lasciando il tempo a Ufretin di ritrovare il perfetto equilibrio. Il pubblico rumoreggia, alcuni urlano la propria ammirazione per la correttezza mostrata dal Krage. Il giovane, però, ignora la folla, concentrandosi solo sul suo avversario. Pare anzi infastidito dagli elogi, tant'è che Thorfin impone il silenzio. "Silenzio! Rispetto per il Sacro Duello!"
lox87 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 "Accidenti da come ne parli sembra che chi non è originario di queste parti sia per forza una mammoletta" dico ridacchiando "speriamo che si sbrighino sto morendo di fame!"
Flint Fireforge Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Il mormorio di persone accresce il mio spirito e rimembra alcune lezioni del mio maestro nel lontano paese da me lasciato.. Ristabilito il mio equilibrio, stavolta lascio partire il mio pugno sinistro, avanzando anche lo stesso piede, in modo tale da darmi la spinta per un affondo condito da una rapida giravolta che porta il mio gomito in avanti, pronto a colpire lo stomaco del giovane... Fiona intanto è sempre più nervosa, dal tanto vociare e dalla numerosa folla riunitasi la.. @dm Spoiler: sempre due attacchi +0, 1d6+2 ed eventuale crit.
Ospite Boendal Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Continuo a seguire il duello concentrato, incitando il nano ed ignorando le altre urla o mormorii. Conoscendo minimamente i nani ed il loro orgoglio, sono consapevole del ruolo che rivesto e dell'importanza di una possibile disattenzione.
Black Wolf Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 La mossa del nano, inusuale e ben coordinata, riesce finalmente a spezzare le difese del giovane. Olaf schiva con facilità la ginocchiata, ma non si accorge del gomito del nano, che lo colpisce in pieno stomaco. L'addome contratto, teso nello sforzo del combattimento, attutisce un poco il colpo. Il Krage si piega leggermente in avanti, con una smorfia sofferente, ma resta ben saldo sulle gambe. Non un lamento tuttavia, si ode provenire dalla sua bocca. Con la prontezza di una lince, Olaf sfrutta la sua posizione protesa in avanti per assestare una forte spinta alle spalle del nano. Nonostante la stabilità del nano, la forza del giovane è sorprendente. Ufretin si trova sbalzato indietro di poco più di un metro. "FUORI! FUORI! IL KRAGE HA VINTO!" L'urlo del capitano della Pancia di Thorren squarcia l'aria, e la folla, sgomenta nel momento della gomitata, esplode in un boato di esultanza. @Ufretin Spoiler: Ottieni 12 e 18 ai tuoi tiri per colpire. La gomitata centra Olaf, infliggendogli 4 danni. Lui entra nel tuo quadretto senza incorrere in attacco di opportunità, in virtù del talento Spingere Migliorato) e ottiene 24 nella prova di Forza per determinare l'esito della spinta. Tu ottieni 16 +2 For +4 in quanto, essendo un nano, sei molto stabile sulle gambe. Il tuo risultato nella prova di Forza per resistere alla spinta di Olaf è 22. Vieni spinto indietro di 1,5 metri, e Olaf si muove con te. @Tutti Spoiler: Non completo la descrizione perchè aspetto la mossa di Ufretin che magari vuole fare o dire quaolcosa.
Flint Fireforge Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Improvvisamente mi ritrovo sbalzato di un metro e mezzo al di fuori del mantello, stretto nella spinta micidiale dell'avversario... Un urlo rompe la mia attenzione, proveniente dal capitano insolente della nave, e ragionando un pochetto, guardo sotto di me... *****...Sono fuori dal mantello... ma anche lui. Osservo il mio avversario per pochi secondi...Un pareggio... questo stupido gioco non è servito a niente... bah... Sputo per terra data la secchezza della mia bocca, arsa sia dal viaggio che dallo sforzo, accarezzo distrattamente Fiona... squadro il giovanotto ed escalmo.. Ho bisogno di bere... mi recherò in taverna, ma sappi che se ci sarà una prossima volta lo faremo a modo mio!
Black Wolf Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 @Flint Fireforge e tutti Spoiler: No, non è fuori dal mantello. Si muove con te, ma solo tu hai i piedi fuori. Nel senso che entrambi vi muovete di 1.5 m, ma se tu eri a 1 metro dal bordo del mantello, ora lui è a un metro dal bordo.
Flint Fireforge Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 @dm Spoiler: hai detto che si muoveva con me.. e ho ipotizzato fossimo entrambi fuori.... ora che faccio cambio tutto??
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.