Vai al contenuto

Voto di non violenza/Voto di pace


Metedair

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :)

Nella mia lista di personaggi che aspettano di essere giocati (ce ne sono un bel po') mi piacerebbe giocare un Chierico con questi 2 voti: un santone esaltato, non violento, pacifista, vegano che non può e non vuole fare danni a nessuno (appunto i due voti ottimizzano altre cose come la CA, la CD degli incantesimi che non danneggiano, un'aura calmante ecc...). Per l'interpretazione sarebbe il massimo, penso che mi divertirei molto. Ma sarebbe VERAMENTE giocabile? D&D alla fine ha una componente molto importante di ammazzamostri, potrei vivere una campagna senza mai danneggiare nemici se non non morti e costrutti?

Alla fine il ruolo del support/ leggero debuffer/healer non può far male gruppo...che dite?

ps: Certo in un gruppo di 3 persone uno che non fa danni è una cosa. In un gruppo di 5+master (come siamo noi...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Apri un topic sui Voti delle Imprese Eroiche e il tuo avatar è l'ammiraglio Ackbar?!

Spoiler:  
IT'S A TRAP!

Tanto per stare IT, secondo me è giocabile, ma occhio che potresti trovarti a scassare i marroni al gruppo: come master non concederei di avere un voto di non-violenza e poi permettere ai miei compari di massacrare a destra e a manca per oro, fama e donne...e nemmeno per la salvezza del mondo: approverei molto come interpretazione un PG che, per il bene superiore, compie o approva un atto proibito, ma i poteri glieli toglierei comunque, anche per non togliere valore al gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto questione di "permetterei" o "non permetterei", il talento infligge un malus anche agli alleati che uccidano indifesi.

diciamo che è come portarsi dietro un paladino, solo molto più rompicollioni del solito.

ciò detto trovo sia giocabile. in fondo si può combattere infliggendo danni non letali, si possono usare dei SoS (non ricordo mai se si chiamano così, in ogni caso parlo incantesimi con ts, il cui fallimento comporta la quasi completa inutilità: suggestione, metamorfosi funesta, ecc).

poi è ovvio che sta anche al master essere d'accordo e costruire una campagna che non sia un puro massacro di creature. (a meno che non siano non morti, in quel caso andrebbe pure bene).

Spoiler:  
ammiraglio, navi nemiche nel settore 47.

è una ciappola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia lista di personaggi che aspettano di essere giocati (ce ne sono un bel po') mi piacerebbe giocare un Chierico con questi 2 voti: un santone esaltato, non violento, pacifista, vegano che non può e non vuole fare danni a nessuno (appunto i due voti ottimizzano altre cose come la CA, la CD degli incantesimi che non danneggiano, un'aura calmante ecc...).

Conosco più di un gruppo che lo mollerebbe alla prima occasione utile. Quando giocavo il mio chierico un pg è durato 5 minuti netti, non è nemmeno entrato nel gruppo. Interpretativamente può essere buono, ma chiedi agli altri giocatori se sono disposti a fartelo fare.

Alla fine il ruolo del support/ leggero debuffer/healer non può far male gruppo...che dite?

Come debuffer funziona un po' male:

Ocio, i Save or Suck possono causare forti impedimenti, e tecnicamente dovrebbero essere esclusi dagli incantesimi utilizzabili. Carne in pietra ad esempio, non è un save or die, ma rende l'avversario praticamente morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...