tamriel Inviata 7 Giugno 2012 Segnala Inviata 7 Giugno 2012 Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione. Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali Per consultare i topic precedenti: Cerco/Non trovo/Esiste? (7) Cerco/Non trovo/Esiste? (6) Cerco/Non trovo/Esiste? (5) Cerco/Non trovo/Esiste? (4) Cerco/Non trovo/Esiste? (3) Cerco/Non trovo/Esiste? (2) Cerco/Non trovo/Esiste? Altri riferimenti utili: SRD 3.5 Crystal Keep (nuovo link) Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama.
Sigfrido Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Qualche oggetto che dia un bonus alla forza non esageratamente Oneroso??
tamriel Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Meno costosi di quelli presenti nel manuale del master (ovvero bonus al quadrato x 1000)? Non mi risulta ci siano...
erikpiccolo Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Esiste un'incantesimo,simile a santuario di mordenkainen divino?se si in che manuale?
Drimos Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ricordo un oggetto magico che dà dei bonus quando si è sotto la metà dei propri punti ferita, credo nel Magic Item Compendium, ma non lo trovo più. Qualcuno sa come si chiami?
tamriel Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Non era un incantesimo? Tipo stalwart pact o una cosa del genere?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Immunità al danno tagliente? Solo al danno tagliente. Non immunità al danno generica. Esiste?
Ash Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Immunità al danno tagliente? Solo al danno tagliente. Non immunità al danno generica. Esiste? Non mi viene in mente niente, una una riduzione del danno stratosferica "/contundente o perforante" non potrebbe essere utile? Ricordo un oggetto magico che dà dei bonus quando si è sotto la metà dei propri punti ferita, credo nel Magic Item Compendium, ma non lo trovo più. Qualcuno sa come si chiami? "Crystal of Rubicund Frenzy" per armature? "Rapier of Desperate Measures"? "Boots of Desperation"? 1
Iruel Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Non c'era un golem con immunità al danno tagliente? O era in AD&D?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Se è stratosferica sì (almeno 15)
Spellthief Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono già a chiedere un consiglio:oops:. Io sono un ladro prettamente da mischia, ma causa sparizione del mago dal gruppo (stufo di dover limitare le giocate per non fare PP) ho pensato di comprare qualche bacchetta utile; per reperirle velocemente sto utilizzando lo zainetto pratico di heward c'è qualche metodo migliore? Ho letto di qualche cintura o bandoliera, ma quello slot è occupato dalla belt of battle, almeno per ora:lol:
tamriel Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Benvenuto! Se non ricordo male la bandoliera dovrebbe essere solo per pozioni (o al massimo pergamene), e si dovrebbe trovare nel manuale di ambientazione di faerun. Credo che lo zainetto di Eward sia la soluzione più pratica...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Per l'estrazione rapida delle bacchette mi pare sul manuale di ambientazione di Eberron ci sia tipo una polsiera che ne può accomodare tre o quattro.
KlunK Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Non c'era un golem con immunità al danno tagliente? O era in AD&D? In 3.0 il golem d'argilla aveva l'immunità ai danni taglienti e perforanti.
zetsu Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Un incantesimo da Stregone o un oggetto non troppo costoso che prevenga/renda immuni/curi danni alle caratteristiche (basterebbe anche solo alla Forza)?
Iruel Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 C'era qualcosa su Magic of Incarnum, se non mi sbaglio.
shalafi Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 elemental body sullo spell compendiumm? (forse, non ricordo di preciso)
Gadwin Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Esiste da qualche parte un elenco di incantesimi arcani (preferirei in italiano, ma in caso mi accontento in inglese) che li suddivida per sottoscuola?
antagonista Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 L'intero manuale "Spell Compendium" è dedicato a questo(sono divisi per classe, ci sono tutti gli incatesimi da mago e stregone dal 1° al nono di moltissimo manuali raccolti). In alternativa, così risparmi anche tempo a spulciare il manuale, ci sono nella sezione guide tutte le guide (una per scuola) degli incantesimi da mago e stregone.
Messaggio consigliato