Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

in che manuale si trova il talento font of inspiration?

grazie in anticipo

è un talento per il factotum,dove può essere?sullo stesso del factotum,ovvero il dungeonscape ^^

Inviato

dato che non lo trovo, potete dirmi i prerequisiti e i benefici? oppure in che pag si trova

-Prerequisiti:Int 15,Ispirazione come abilità di classe

-Benefici:Aumenta di uno i punti ispirazione.Puoi prenderlo piu volte ed ogni volta aumenti di 1.Tuttavia i punti ispirazione non possono superare il tuo mod di Int.

Inviato

Un'altra precisazione su Font of Ispiration: i punti ispirazione possono tranquillamente superare il modificatore di Intelligenza, che invece limita il numero di volte che puoi prendere questo talento. Ad esempio, un personaggio con Intelligenza 18 (modificatore +4) potrà prendere Font of Ispiration 4 volte e, una volta raggiunto un punteggio di 20, potrà prenderlo una 5° volta.

Inoltre il funzionamento va spiegato un po' più chiaramente: se lo prendi per la 1° volta ti fornisce 1 punto ispirazione bonus, se lo prendi per la 2° te le fornisce 2, se lo prendi per la 3° te ne fornisce 3 e così via. Quindi, ad esempio, prendendolo tre volte si ottiene un totale di 6 punti ispirazione bonus.

Inviato

l'indagatore già lo conosco . . . l'inquisitore no, lo controllerò , in futuro potrebbe servire . . . qual'è il nome preciso del manuale?

Dragonlance Ambientazione.

spero che il nome della cdp sia quello. vado a memoria...

Inviato

esiste una classe "capace" di risolvere tutte le situazioni a parole?

Non so esattamente cosa intendi con "a parole",ma una classe capace di far tutto e far bene lo skillmonkey è il factotum,basta massimizzare il tutto alle abilità sociali :)

Inviato

Non so esattamente cosa intendi con "a parole",ma una classe capace di far tutto e far bene lo skillmonkey è il factotum,basta massimizzare il tutto alle abilità sociali :)

Lo skillmonkey è più una specializzazione di un pg. Io parlo di una classe basata proprio su questo . . .

Inviato

Cosa vuol dire risolvere TUTTE le situazioni a parole? Ci sono situazioni che, purtroppo, non possono essere risolte a parole :) Hai individuato una trappola, ci parli? Un ghoul ti vede e ti attacca, ci parli? Ci sono delle classi che (si propongono di) risolvere alcune situazioni a parole. E in modo diverso...cosa cerchi quindi? Un diplomatico? (questo lo può fare chiunque con le skill sociali. Al massimo hai una classe che ti può dare dei bonus alle suddette). Oppure un semplice bardo? (canti (parole) potenziando gli amici e depotenziando i nemici, fuori dal combattimento ti barcameni con carisma e skill sociali alte...è banale ma è quello che cerchi).

Un'altra classe (di prestigio) che cerca di ottimizzare le parole (in modo più spinto del bardo, ruolisticamente parlando) è l'evangelista, sul perfetto sacerdote.

Inviato

Ti consiglierei, come dice Metedair, l'evangelista e come base un ladro con la variante raziale del changeilng che si focalizza sulle abilità sociali (bastano 3 livelli in realtà, se proprio non vuoi l'attacco furtivo puoi prendere la variante per ladri di UA che da al posto del furtivo talenti da guerriero: alzi punti ferita e iniziativa(cosa che fanno bene a tutti i pg in fondo)).

Mancherebbero allora un paio di livelli e, se ti piace il concept, penso che il nobile(classe base dell'ambientazione di dragonlance) sia molto adatto.

Inviato

Sono entrambi template.Il primo sono i chosen of,ovvero i prescelti della divinità.Due esempi sono mystra(sul manuale del campaign settin di forgotten realms) e bane (faiths e pantheons).Il secondo invece,dopo aver cercato,è qui

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...