Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sono entrambi template.Il primo sono i chosen of,ovvero i prescelti della divinità.Due esempi sono mystra(sul manuale del campaign settin di forgotten realms) e bane (faiths e pantheons).Il secondo invece,dopo aver cercato,è qui

Grazie! In ogni caso, sia i chosen che gli inspired sono roba di cui ho sentito parlare in ambito Eberron. Alcuni talenti del Secrets of Sarlona hanno come requisito "chosen, inspired or kalashtar character".

• Supermoderatore
Inviato

Gli Inspired in Eberron sono umani procreati ed allevati in maniera specifica e che accettano volontariamente di essere posseduti dai Quori donando loro il totale controllo sul loro coropo(vedi Manuale di Ambientazione) mentre i Chosen (o empty vessels, vedi il manuale Secrets of Sarlona) dovrebbero essere i suddetti umani quando non sono posseduti dai Quori.

Inviato

Gli Inspired in Eberron sono umani procreati ed allevati in maniera specifica e che accettano volontariamente di essere posseduti dai Quori donando loro il totale controllo sul loro coropo(vedi Manuale di Ambientazione) mentre i Chosen (o empty vessels, vedi il manuale Secrets of Sarlona) dovrebbero essere i suddetti umani quando non sono posseduti dai Quori.

Regolisticamente parlando quali sono le differenze? Dove trovo le descrizioni e i tratti dei personaggi?

Inviato

Ciao,

io ho 2 domande:

1) come può fare un'incantatore arcano per poter avere 2 famigli contemporaneamente?

2) esiste qualcosa (classe o talento) che per metta di fare scacciare/intimidire sulle creature del Piano d'Ombra invece che sui non-morti?

Ciao e grazie, MadLuke.

Inviato

Ciao,

1) come può fare un'incantatore arcano per poter avere 2 famigli contemporaneamente?

Esiste il talento Extra familiar nel dragon magazine 280,che permette di avere un famiglio extra.

2) esiste qualcosa (classe o talento) che per metta di fare scacciare/intimidire sulle creature del Piano d'Ombra invece che sui non-morti?

Ci dovrebbe essere la variante del chierico esilio planare,ma non è quello che cerchi.Lascio la risposta a piu sommi conoscitori di chierici :D

Inviato

Sto cercando una classe di prestigio che faccia pian piano cambiare tipo al personaggio, l'ideale sarebbe costrutto o non morto (evitate quell'orrore dell'adepto della stella verde, dato che devo usare la classe come base e modificarne i privilegi e non saprei come bilanciare il costo del metallo stellare con altre capacità).

Inviato

Che ti trasforma proprio no, ma il bone knight ti fa acquisire i privilegi del non morto. Il sapiente elementale trasforma in elementale, il maestro esangue in un simil non morto.

EDIT: ce n'è anche una che trasforma in parassita ma non me la ricordo

• Mi piace 1
Inviato

c'è una cdp per draghi sul draconomicon che trasforma in...non ricordo se non morto o demone...^^

Mezzo immondo.Una cdp per true dragons :rock:

Infine visto che ci sono,c'è ovviamente il discepolo dei draghi,uno sempre sul dragon magic o draconomicon che ti da l'archetipo draconico e poi c'è il mezzo immondo sulle fosche tenebre(credo).

Inviato

CERCO

tutti i potenziamenti per armi da mischia che possano togliere caratteristiche e/o livelli (scartate il ToB e i potenziamenti psionici).

Potreste scrivere anche in che manuali posso trovarli?

grazie in anticipo

Inviato

Che oggetti ci sono per aumentare i Punti Potere??Oppure c'è una tabella che calcola i costi per la costruzione di oggetti che aumentano i punti potere??

Ringrazio per un eventuale risposta.

Inviato

Per aumentare i pp non lo so, a meno di qualche oggetto che aumenti l'intelligenza, comunque puoi sempre usare dorje, psicocorone, tatuaggi, ecc... Per quanto riguarda i costi di oggetti specifici non so se esistono già tabelle, ma potresti guardare il manuale del dm per i prezzi degli oggetti che concedono slot bonus e da lì ti regoli di conseguenza, dovrebbe essere (livello dell'incantesimo^2)x1000.

EDIT: @darteo

Così su due piedi mi viene in mente sete di anime (sia il potenziamento da fosche tenebre, sia l'arma su livelli epici) e il potenziamento ferimento dal manuale del dm, ma ce ne sono sicuramente molti altri.

Inviato

Che oggetti ci sono per aumentare i Punti Potere??Oppure c'è una tabella che calcola i costi per la costruzione di oggetti che aumentano i punti potere??

Ringrazio per un eventuale risposta.

Cristalli coscienti (Manuale Completo delle Arti Psioniche, pagina 167).

Collare della Preservazione del Potere (stesso manuale, pagina 173); effettivamente non aumenta i punti potere, ma è il migliore oggetto che tu possa comprare.

Inviato

Sto cercando una classe di prestigio che faccia pian piano cambiare tipo al personaggio, l'ideale sarebbe costrutto o non morto (evitate quell'orrore dell'adepto della stella verde, dato che devo usare la classe come base e modificarne i privilegi e non saprei come bilanciare il costo del metallo stellare con altre capacità).

"Child of the Night" da Magic of Incarnum ti trasforma in ombra.

Ciao, MadLuke.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...