Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre?

Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio.

Ciao, MadLuke.

Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà.


Inviato

Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà.

Boh, io capisco che i bonus di armatura o scudo magico non debbano fare cumulo (sia per bilanciamento, sia per rispetto al misterioso mondo della magia), ma per quanto riguarda gli oggetti comuni, non vedo perché proibirlo: hai il doppio del carico all'equipaggiamento, la somma dei malus all'ingombro... Non vedo proprio che sbilanciamento potrebbe provocare. :-|

Ciao, MadLuke.

Inviato

Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre?

Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio.

Ciao, MadLuke.

Se leggessi la descrizione delle armature, ti renderesti conto che le armature più pesanti comprendo già strati di armature non metalliche sotto. Ad esempio l'armatura completa ha sotto una imbottita.

  • Mi piace 1
Inviato

Se leggessi la descrizione delle armature, ti renderesti conto che le armature più pesanti comprendo già strati di armature non metalliche sotto. Ad esempio l'armatura completa ha sotto una imbottita.

Touché. :-)

Ciao, MadLuke.

Inviato

Esiste qualche classe di prestigio per ladri che facciano parte di una gilda ?

Per ora conosco solo quella del faerun(non ricordo il nome) ma mi serve qualcosa di più generico

Inviato

C'è il predatore dei templi di Olidammara e lo zelota della fiamma nera, che sono legate alle divinità, sul perfetto sacerdote.

Altrimenti c'è l'infiltrato anatema delle ombre sul perfetto avventuriero.

Ma sono tutte abbastanza specifiche, se cerchi un generico "ladro di gilda" non credo esista. La soluzione migliore secondo me è adattare altre CdP come quelle suddette.

Inviato

Manuale del master, potenziamento equivalente di +5, in caso di 20 naturale e minaccia confermata decapita l'avversario.

il fatto che parli di 20 naturale e non di critico rendono sto potenziamento niente affatto sgravo . . . in fondo devi sempre tirare un 20 . . . ti potrebbe capitare sia contro il boss di fine avventura sia contro un coboldo . . .

Inviato

Certo, Esplosione Solare sul Manuale del Giocatore o qui

non ho il manuale sotto mano, ma quindi qualsiasi non-morto vulnerabile alla luce (esempio vampiro) se fallisce il tiro salvezza viene polverizzato all'istante? ma un vampiro con immunità agli effetti di morte crepa lo stesso?

  • Supermoderatore
Inviato

Esattamente un vampiro che fallisce il TS è immediatamente distrutto e visto che questo non è un effetto di morte (ovvero l'incantesimo non porta il descrittore [morte] ma si tratta semplicemente di una vulnerabilità della creatura specifica) interdizione alla morte e simili non funzionano.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...