Retziel Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre? Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio. Ciao, MadLuke. Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà.
MadLuke Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà. Boh, io capisco che i bonus di armatura o scudo magico non debbano fare cumulo (sia per bilanciamento, sia per rispetto al misterioso mondo della magia), ma per quanto riguarda gli oggetti comuni, non vedo perché proibirlo: hai il doppio del carico all'equipaggiamento, la somma dei malus all'ingombro... Non vedo proprio che sbilanciamento potrebbe provocare. Ciao, MadLuke.
KlunK Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre? Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio. Ciao, MadLuke. Se leggessi la descrizione delle armature, ti renderesti conto che le armature più pesanti comprendo già strati di armature non metalliche sotto. Ad esempio l'armatura completa ha sotto una imbottita. 1
MadLuke Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Se leggessi la descrizione delle armature, ti renderesti conto che le armature più pesanti comprendo già strati di armature non metalliche sotto. Ad esempio l'armatura completa ha sotto una imbottita. Touché. Ciao, MadLuke.
Retziel Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Esiste un talento che potenzi le evocazioni su Manuali Base + Perfetti (escludendo Aumentare Evocazione)?
shalafi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 in caso di evocazioni di non morti ci sono cose sul liber mortis...credo
Retziel Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Mea Culpa, intendevo le evocazioni del Druido...
chacho2 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Esiste qualche classe di prestigio per ladri che facciano parte di una gilda ? Per ora conosco solo quella del faerun(non ricordo il nome) ma mi serve qualcosa di più generico
KlunK Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 C'è il predatore dei templi di Olidammara e lo zelota della fiamma nera, che sono legate alle divinità, sul perfetto sacerdote. Altrimenti c'è l'infiltrato anatema delle ombre sul perfetto avventuriero. Ma sono tutte abbastanza specifiche, se cerchi un generico "ladro di gilda" non credo esista. La soluzione migliore secondo me è adattare altre CdP come quelle suddette.
Latarius Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Tutti parlano di sto potenziamento "vorpal", per curiosità voglio andare a leggerlo, su che manuale lo trovo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Manuale del master, potenziamento equivalente di +5, in caso di 20 naturale e minaccia confermata decapita l'avversario.
Latarius Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Manuale del master, potenziamento equivalente di +5, in caso di 20 naturale e minaccia confermata decapita l'avversario. il fatto che parli di 20 naturale e non di critico rendono sto potenziamento niente affatto sgravo . . . in fondo devi sempre tirare un 20 . . . ti potrebbe capitare sia contro il boss di fine avventura sia contro un coboldo . . .
KlunK Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Infatti non è per niente sgravo, senza contare che ai livelli più alti si è magari immuni ad effetti del genere o si incontrano creature che lo sono.
Latarius Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 c'è uno spell capace di creare una fonte di luce che abbia lo stesso effetto dei raggi del sole sui vampiri e co. ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Certo, Esplosione Solare sul Manuale del Giocatore o qui
Latarius Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Certo, Esplosione Solare sul Manuale del Giocatore o qui non ho il manuale sotto mano, ma quindi qualsiasi non-morto vulnerabile alla luce (esempio vampiro) se fallisce il tiro salvezza viene polverizzato all'istante? ma un vampiro con immunità agli effetti di morte crepa lo stesso?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Esattamente un vampiro che fallisce il TS è immediatamente distrutto e visto che questo non è un effetto di morte (ovvero l'incantesimo non porta il descrittore [morte] ma si tratta semplicemente di una vulnerabilità della creatura specifica) interdizione alla morte e simili non funzionano.
Alter Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 So che esiste sul web un elenco completo di tutti i tratti, compresi quelli pubblicati sui dragon magazines. Qualcuno sa indicarmi dove?
Retziel Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Eccoteli: http://www.oocities.org/valmothg/Flaws.pdf 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Eccoteli: http://www.oocities.org/valmothg/Flaws.pdf Questi sono i difetti. I tratti, in inglese, sono "traits". Non riesco a trovare una lista completa.
Messaggio consigliato