Idrahil Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Alla sessione di ieri è venuto fuori che esiste un potenziamento che "rende le armi da mischia come armi da lancio" e non si è capito se aggiunga anche qualche proprietà simile a "ritornante". Chiarimenti e/o smentite? Direttamente dal manuale del Dungeon Master... proprietà "Throwing" ("Da lancio" In italiano)...
Silferion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Direttamente dal manuale del Dungeon Master... proprietà "Throwing" ("Da lancio" In italiano)... Direi che ci siamo XD Grazie!
The Mind Flayer Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Salve!vorrei chiedere:esiste qualche conversione di dark sun per la 3.5?no perchè mi servirebbero le caratteristiche razziali del mul(l'incrocio nanico umano).
shalafi Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 http://www.dragonslair.it/forum/threads/41313-Dark-Sun-3-5 cercavi questo?
smemolo Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 cosi come per le condizioni "paura" quelle di fatica si sommano? ossia piu condizioni di affaticato rendono esausto? se si lancia un incantesimo che rende affaticati su un bersaglio gia affaticato (da un'altra fonte: problemi suoi, ira, altro incantesimo diverso dal secondo, ecc) in sostanza questo diventa esausto?
tamriel Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Non vorrei dire la fesseria della giornata, ma mi pare che a meno che non ci sia scritto diversamente no, le condizioni di affaticato non si sommano.
shalafi Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 onnerul, a me pare che nel glossario del manuale del giocatore dica che se sei affaticato e vieni reso affaticato diventi esausto... ...ma potrei ricordare male...
Drimos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Direttamente dall'SRD, FARE (doing) qualsiasi cosa che faccia diventare affaticato chi lo è già lo fa diventare esausto. Quindi un incantesimo, ad esempio, non fa sommare le condizioni. Inoltre mi pare che negli incantesimi come tocco di affaticamento sia specificato. EDIT: Sì, in tutti gli incantesimi viene specificato che le condizioni non si sommano. Comunque se un personaggio viene affaticato con un incantesimo e poi, ad esempio, termina l'ira, fa qualcosa che lo farebbe diventare affaticato, quindi diventa esausto.
Wereboar Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Dove posso trovare informazioni riguardo la creazione di oggetti magici che danno bonus alle abilità (se esistono) oppure dei talenti
KlunK Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Pagina 284 della Guida del Dungeon Master. Per la cronaca per le abilità la formula è: bonus al quadrato x 100 (es. +5 = 5^2 x 100 = 2500) Per i talenti non esistono formule, ma bisogna farlo spannometricamente, o meglio non farlo affatto.
Fenice Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Per i talenti le linee guida sono piuttosto facili. Se il talento dà bonus a due abilità diverse, il bonus è +2 per entrambe. Esempio: circa 1/3 dei talenti del MdG. Se il talento dà un bonus a una sola abilità, il bonus è +3. Esempio: Abilità Focalizzata. Un bonus di +4 con un unico talento dovrebbe essere limitato a situazioni specifiche. Esempio: Incantare in Combattimento. Un bonus di +1 a una prova di abilità si potrebbe dare se il talento fa principalmente altro, ma serve qualche altro piccolo bonus "per arrotondare". Esempio: Dono delle Lingue.
kratius Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 esiste una lista di evoca alletao naturale aggiornata ? cioè con i vari mostri di altri manuali
erikpiccolo Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 esiste una lista di evoca alleato naturale aggiornata ? cioè con i vari mostri di altri manuali Mi sembra, se non sbaglio, che sul manuale dei mostri III ci siano elementali aggiuntivi...poi, se guardi l'incantesimo Evoca alleato naturale, dice che il master può decidere se aggiungere o togliere mostri dalla lista. Quindi: chiedi al tuo master! Edit: infatti, a pagina 55 del manuale dei mostri III, ci sono gli elementali della tempesta (molto carini)
smemolo Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 in che modo, quando ottimizzate, arrivate ad eliminare il fastidioso fallimento automatico dell'1 naturale? a parte un lucky feat che 1 volta al giorno permette di considerare gli 1 come 20 non mi vien in mente molto :/
tamriel Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Con le cose che fanno ritirare: tessitore del fato, dominio della fortuna, lucky feat, ecc Non credo ci siano tanti altri modi comunque...
smemolo Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Con le cose che fanno ritirare: tessitore del fato, dominio della fortuna, lucky feat, ecc Non credo ci siano tanti altri modi comunque... dei lucky feat ce ne sono di meglio di quelli che avevo trovato sopra io? (Quello era 1 volta al giorno)
shalafi Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 sinceramente io punterei sugli oggetti: guanti del colpo fortuito, ritiri un attacco 1xg (circa 2000 mo) amuleto della sorte prevalente, ritiri un TS 1xg (circa 8000 mo) (questi sono da manuale delle miniature) poi ce n'è altri su mic, solo che non ricordo i nomi, in ogni caso c'è molta scelta e prezzi modici...
Wereboar Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Pagina 284 della Guida del Dungeon Master. Per la cronaca per le abilità la formula è: bonus al quadrato x 100 (es. +5 = 5^2 x 100 = 2500) Per i talenti non esistono formule, ma bisogna farlo spannometricamente, o meglio non farlo affatto. Altra due domande. Due o più oggetti che danno un bonus alla stessa abilità si sommano tra loro o si prende il maggiore? Se creo qualche oggetto solo per chierico (30% di sconto sul prezzo) poi posso utilizzarlo quando faccio dei tiri per un'abilità di una classe di prestigio?
Alaspada Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Altra due domande. Due o più oggetti che danno un bonus alla stessa abilità si sommano tra loro o si prende il maggiore? Se creo qualche oggetto solo per chierico (30% di sconto sul prezzo) poi posso utilizzarlo quando faccio dei tiri per un'abilità di una classe di prestigio? Si prende il maggiore.Per la seconda non credo di aver capito.In ogni caso puoi usare l'oggetto se detto dall'oggetto stesso
Wereboar Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Mi spiego meglio. Creo un oggetto che da un bonus a sapienza magica solo per un mago cosi applico il 30% di sconto sul prezzo. Se prendo la classe di prestigio di incantatrix quando uso i talenti della cdp posso comunque applicare il bonus di sapienza magica del mio oggetto?
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