Idrahil Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Davvero funzionerebbe? Alla fin fine non aggiungeresti la neve... e quindi non penso otterresti i benefici del talento. Credo sia lo stesso discorso dell'hellfire warlock e le creature senza costituzione... non potendo subire i malus, non ottengono i bonus.
tamriel Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Non saprei, nei forum anglofoni la usano spesso come "combo" per snowcasting, che poi sia una lamerata di dubbia legalità sono d'accordo. Ma di base credo funzioni, visto che snowcasting aggiunge una componente materiale (non costosa), quindi rientra perfettamente nei termini di utilizzo di escludere materiali...
Fenice Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Sì, ma il problema è che Escludere Materiali ti permette solamente di lanciare l'incantesimo ignorandone le componenti materiali. Quindi se applichi il talento Escludere Materiali, saprai semplicemente lanciare l'incantesimo senza bisogno di neve... Cosa che sapevi fare anche prima.
Silferion Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Mi scuso per la risposta in ritardo ma non sono stato presente in questi giorni. Proprio qualsiasi arma a tua scelta non conosco nulla, ma tipo in Eberron (in particolare su Secrets of Sarlona se non mi ricordo male) ci sono delle opzioni di classe per i monaci che conferiscono loro un'arma particolare da aggiungere alle armi da monaco. A che arma in particolare stavi pensando? Catena, Alabarda o Spada. Ho trovato il potenziamento "Ki" sul DMG ma non basta perché mi serve anche la raffica. Il Shou disciple (irraggiungibile est) permette di fare la raffica con qualsiasi arma. Buonissimo! Unorthodox Flurry nel Dragon Magazine #279 (Presente anche sul Dragon Magazine Compendium) permette di fare la raffica di colpi con armi leggere, ecco il link al talento http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Unorthodox_Flurry Risposta definitiva alla mia domanda! Grazie a tutti!
Wereboar Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Volevo chiarimenti in merito alla cdp dell'oracolo divino intrapresa da un mago. Il dominio dell'oracolo che cosa garantisce ad un mago? Aggiunge le magie al libro? Oppure potrebbe aggiungerle in caso volesse (quando guadagna un livello o tramite pergamena)?
Azer Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Perfetto sacerdote, pagina 20, domini extra, secondo capoverso.
erikpiccolo Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Ciao a tutti... Esiste una classe o cdp, prendibile con il guerriero che dia disarmare migliorato senza avere per forza 13 in int? Grazie in anticipo!
Von Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Prova a guardare tra le varianti del monaco
Azer Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Purtroppo è un talento bonus del monaco normale, lo ottiene solo al livello 6. Ho trovato questi modi per ottenere disarmare migliorato: - Bastone ferrato della battaglia, da magia di faerun; costa uno sproposito (162600 mo) ma concede un sacco di bonus, tra cui il talento e +4 alle prove di disarmare. - CdP Crimson Rouge, da Cityscape, che lo ottiene al 5° livello. Lo so, entrambe le soluzioni sono alquanto discutibili...
Silferion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Alla sessione di ieri è venuto fuori che esiste un potenziamento che "rende le armi da mischia come armi da lancio" e non si è capito se aggiunga anche qualche proprietà simile a "ritornante". Chiarimenti e/o smentite?
social.distortion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Alla sessione di ieri è venuto fuori che esiste un potenziamento che "rende le armi da mischia come armi da lancio" e non si è capito se aggiunga anche qualche proprietà simile a "ritornante". Chiarimenti e/o smentite? Intendi nel senso che fornisce una gittata alle armi da mischia?
Silferion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Intendi nel senso che fornisce una gittata alle armi da mischia? Credo che il mio master intendesse una cosa del genere. Voleva consigliare ad un nostro giocatore di non prendere un'ascia da lancio ma un'ascia semplice con quell'incantamento.
social.distortion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Di incantamenti non ne conosco, ma c'è il talento scagliare arma (perfetto combattente) che ovvia al problema. La proprietà ritornante andrebbe aggiunta poi alle armi (a quel punto conviene andare di bloodstorm blade di solito).
Silferion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Di incantamenti non ne conosco, ma c'è il talento scagliare arma (perfetto combattente) che ovvia al problema. La proprietà ritornante andrebbe aggiunta poi alle armi (a quel punto conviene andare di bloodstorm blade di solito). Ottima alternativa, grazie per il consiglio.
birken Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 La mia domanda è la seguente.. vorrei fare come classe di prestigio il lirista di fochlucan e come prerequisito mi richiede eludere....è possibile prendere questa abilità di classe del ladro in altri modi non sprecando due livelli per averne accesso?
KlunK Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Premesso che il requisito è lì apposta per farti prendere due livelli da ladro, ci sono altre classi come il monaco o CdP come l'ombra danzante che te lo fornisco...inoltre credo che funzioni anche avere un anello dell'eludere.
tamriel Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Qua ci sono elencati tutti i modi per poter soddisfare i prerequisiti alla cdp, imho il più semplice è comprare un anello dell'eludere.
Silver Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 La mia domanda è la seguente.. vorrei fare come classe di prestigio il lirista di fochlucan e come prerequisito mi richiede eludere....è possibile prendere questa abilità di classe del ladro in altri modi non sprecando due livelli per averne accesso? L'archetipo creatura d'ombra (MdL+2) fornisce eludere e potresti ridurre il LEP con le regole di Arcani Rivelati Un anello dell'eludere (25.000 mo) fornisce la capacità richiesta. Soddisfando i requisiti tramite un oggetto però perdi tutti i benefici della CdP quando perdi l'oggetto o questi smette di funzionare (ad esempio all'interno di un campo anti-magia)
birken Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Non trovo eludere tra le capacità della creatura d'ombra....era l'dea migliore ma non c'è...... L'archetipo creatura d'ombra (MdL+2) fornisce eludere e potresti ridurre il LEP con le regole di Arcani Rivelati Un anello dell'eludere (25.000 mo) fornisce la capacità richiesta. Soddisfando i requisiti tramite un oggetto però perdi tutti i benefici della CdP quando perdi l'oggetto o questi smette di funzionare (ad esempio all'interno di un campo anti-magia)
Silver Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Non trovo eludere tra le capacità della creatura d'ombra....era l'dea migliore ma non c'è...... Prova a vedere qui
Messaggio consigliato