Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato

Alla sessione di ieri è venuto fuori che esiste un potenziamento che "rende le armi da mischia come armi da lancio" e non si è capito se aggiunga anche qualche proprietà simile a "ritornante". Chiarimenti e/o smentite?

Direttamente dal manuale del Dungeon Master... proprietà "Throwing" ("Da lancio" In italiano)...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi come per le condizioni "paura" quelle di fatica si sommano?

ossia piu condizioni di affaticato rendono esausto? se si lancia un incantesimo che rende affaticati su un bersaglio gia affaticato (da un'altra fonte: problemi suoi, ira, altro incantesimo diverso dal secondo, ecc) in sostanza questo diventa esausto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dall'SRD, FARE (doing) qualsiasi cosa che faccia diventare affaticato chi lo è già lo fa diventare esausto. Quindi un incantesimo, ad esempio, non fa sommare le condizioni. Inoltre mi pare che negli incantesimi come tocco di affaticamento sia specificato.

EDIT: Sì, in tutti gli incantesimi viene specificato che le condizioni non si sommano. Comunque se un personaggio viene affaticato con un incantesimo e poi, ad esempio, termina l'ira, fa qualcosa che lo farebbe diventare affaticato, quindi diventa esausto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti le linee guida sono piuttosto facili.

Se il talento dà bonus a due abilità diverse, il bonus è +2 per entrambe. Esempio: circa 1/3 dei talenti del MdG.

Se il talento dà un bonus a una sola abilità, il bonus è +3. Esempio: Abilità Focalizzata.

Un bonus di +4 con un unico talento dovrebbe essere limitato a situazioni specifiche. Esempio: Incantare in Combattimento.

Un bonus di +1 a una prova di abilità si potrebbe dare se il talento fa principalmente altro, ma serve qualche altro piccolo bonus "per arrotondare". Esempio: Dono delle Lingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una lista di evoca alleato naturale aggiornata ? cioè con i vari mostri di altri manuali

Mi sembra, se non sbaglio, che sul manuale dei mostri III ci siano elementali aggiuntivi...poi, se guardi l'incantesimo Evoca alleato naturale, dice che il master può decidere se aggiungere o togliere mostri dalla lista. Quindi: chiedi al tuo master!

Edit: infatti, a pagina 55 del manuale dei mostri III, ci sono gli elementali della tempesta (molto carini)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io punterei sugli oggetti:

guanti del colpo fortuito, ritiri un attacco 1xg (circa 2000 mo)

amuleto della sorte prevalente, ritiri un TS 1xg (circa 8000 mo)

(questi sono da manuale delle miniature)

poi ce n'è altri su mic, solo che non ricordo i nomi, in ogni caso c'è molta scelta e prezzi modici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagina 284 della Guida del Dungeon Master.

Per la cronaca per le abilità la formula è:

bonus al quadrato x 100 (es. +5 = 5^2 x 100 = 2500)

Per i talenti non esistono formule, ma bisogna farlo spannometricamente, o meglio non farlo affatto.

Altra due domande. Due o più oggetti che danno un bonus alla stessa abilità si sommano tra loro o si prende il maggiore?

Se creo qualche oggetto solo per chierico (30% di sconto sul prezzo) poi posso utilizzarlo quando faccio dei tiri per un'abilità di una classe di prestigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra due domande. Due o più oggetti che danno un bonus alla stessa abilità si sommano tra loro o si prende il maggiore?

Se creo qualche oggetto solo per chierico (30% di sconto sul prezzo) poi posso utilizzarlo quando faccio dei tiri per un'abilità di una classe di prestigio?

Si prende il maggiore.Per la seconda non credo di aver capito.In ogni caso puoi usare l'oggetto se detto dall'oggetto stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...