Amministratore aza Inviato 9 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Correggetemi se sbaglio: A creature with a minimum forward speed cannot cast a spell with a casting time of 1 round or more while airborne unless it is riding on a flying mount or flying device. Una creatura con una velocità minima di volo non può lanciare incantesimi con tempo di lancio pari o superiore ad una azione (standard o completa? ndt)mentre vola a meno di non stare cavalcando una cavalcatura volante o una cavalcatura magica. NO. Una creatura con una velocità minima di volo non può lanciare incantesimi con tempo di lancio pari o superiore a 1 round. Quindi tutti gli spell che hanno casting time di 1 standard action funzionano. E inoltre....questo vale anche per gli attacchi con archi e balestre? L'articolo di cui ho postato il link spiega tutto... bye
Merin Inviato 9 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2006 ok....avevo sbagliato a tradurre quel "round" con azione....no problem. Ora è chiaro. Lo stregone sarà molto contento visto che può castare i suoi dardi incantati e i suoi fulmini senza problemi. Io resto dell'opinione che a questo punto tutti gli altri incantatori chiederanno di comprare oggetti che li facciano volare, lo stregone (che già lo fa) il druido, il chierico...tutti per aria, visto che così si levano dalla mischia e possono lanciare incantesimi senza problemi. Invece di fare un guerriero duellante e sprecare così una valanga di talenti per avere miglior manovrabilità e non beccare AdO mentre attaccavo....potevo fare uno stregone e cag*re incantesimi dall'alto e invisibile senza nessuna penalità. Neanche la velocità minima di volo è un impedimento visto che il 99% degli incantesimi utili hanno tempo di lancio di un'azione standard quindi nessun malus per lanciarli in volo. Quindi lo stregone può decidere se fare tutti i suoi 15 metri e poi castare o se volare a metà velocità (la minima) e fare 7.5 metri e poi lanciare così può spostarsi per non avere sulla linea di effetto di un fulmine i suoi alleati....e tutto questo senza fermarsi....fico!!! Se consideriamo che ha anche velocità....spara due incantesimi, senza malus, volando, invisibile e restando sempre in movimento......ma chi è....superman? Yeah Prevedo prossime sessioni e scontri in stanza chiuse....finchè ero solo io a volare, il master se ne era fatto una ragione...se adesso si mettono a volare tutti...il master ci farà trascorrere la maggior parte del tempo al chiuso o li punirà facendoci incontrare schiere di mostri volanti Tirare con arco e balestra non dà malus in niente come a terra, fico anche questo. Bene, stasera il master avrà una brutta notizia... ciao e grazie Aza
Irongun Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 quindi se il mio druido si trasforma in una cavalcatura volante es. aquila gigante posso montare in groppa il mago o il ranger e fargli lanciare incantesimi o frecce senza penalità se sto fluttuando e non tira vento...e se nel mentre lancio un incantesimo in forma selvatica? (ho il talento incantesimi naturali) Es. Mi trasformo in aquila gigante e prendo il ranger, mi alzo in volo e al round successivo fluttuo e lancio un incantesimo, mentre il ranger fa il suo completo con l'arco. tecnicamente il ranger ha il malus perche non ha il talento tirare in sella credo...nulla di + :confused:
Mad Master Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 In forma di aquila hai dei seri problemi a fare le seguenti cose: Parlare: niente componenti verbali... Gesticolare: niente componenti somatiche... Manipolare: niente componenti materiali o focus... Se riesci a rimediare almeno a due di questi handicap, puoi riuscire a castare anche in forma di aquila, ma devi farlo per TUTTI i tuoi incantesimi...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 12 Marzo 2008 In forma di aquila hai dei seri problemi a fare le seguenti cose: Parlare: niente componenti verbali... Gesticolare: niente componenti somatiche... Manipolare: niente componenti materiali o focus... Se riesci a rimediare almeno a due di questi handicap, puoi riuscire a castare anche in forma di aquila, ma devi farlo per TUTTI i tuoi incantesimi... Se ha incantesimi naturali combina a risolvere tutti e tre i problemi...
Irongun Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 si ma il problema era un altro...lo so che senza il talento non potrei fare questo....a dire il vero non posso nemmeno trasformarmi in aquila gigante senza un altro talento...ma era più che altro per fare l'esempio...potrei trasformarmi in pipistrello crudele senza alcun problema e castare grazie al talento, ma il problema di chi mi cavalca credo rimanga...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 12 Marzo 2008 si ma il problema era un altro...lo so che senza il talento non potrei fare questo....a dire il vero non posso nemmeno trasformarmi in aquila gigante senza un altro talento...ma era più che altro per fare l'esempio...potrei trasformarmi in pipistrello crudele senza alcun problema e castare grazie al talento, ma il problema di chi mi cavalca credo rimanga... Beh, diciamo che tu trasformato pui fare quello che ti pare, il ranger anche ma deve seguire limiti e regole del combattere in sella, per cui avrà le penalità appropriate ai tiri con l'arco, per rimanere in sella dovrà fare delle prove di Cavalcare etc... è difficile, ma è fattibile.
Irongun Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 si perche il cavalire in questo caso deve solo stare attento a non cadere poi ci pensa la cavalcatura (io) a portarlo a giro... per me è un discorso di malus sul tiro per colpire del cavaliere che è dato dal movimento della cavalcatura ( direi che per l'esempio di Fluttuare il malus deve essere il minore rispetto al movimento singolo o doppio quindi rispettivamente -2 -4 -8) e quindi per rimanere in sella a una cavalcatura senza sella ( bannatemi per il gioco di parole....) quale sarebbe la CD della prova cavalcare????
Amministratore Subumloc Inviato 13 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 si perche il cavalire in questo caso deve solo stare attento a non cadere poi ci pensa la cavalcatura (io) a portarlo a giro... per me è un discorso di malus sul tiro per colpire del cavaliere che è dato dal movimento della cavalcatura ( direi che per l'esempio di Fluttuare il malus deve essere il minore rispetto al movimento singolo o doppio quindi rispettivamente -2 -4 -8) e quindi per rimanere in sella a una cavalcatura senza sella ( bannatemi per il gioco di parole....) quale sarebbe la CD della prova cavalcare???? Cavalcare senza sella è -5 alle prove, con un ulteriore -5 se la creatura non è adatta a essere cavalcata. Peraltro non so se ce la fai a fluttuare, dato che gli animali avranno le loro velocità di volo abbastanza scrause...
Irongun Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 dipende dalla manovrabilità...cmq con quei malus può essere un impresa per un pg non molto forte...e cadere da una cavalcatura volante non è un gran che come figura...
davidmaycry Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 vabbe' ma scusate sta cosa è una boiata pazzesca come direbbe fantozzi , cioe' fluttuare risulta inutile tanto quanto volare perfetto . Gli spell ti danno massimo buono ma cmq risulta sufficente perche' se tanto io devo muovermi per forza per attaccare volando ma voglio rimanere nello stesso punto basta che volo un po' e poi torno nel punto iniziale e tiro lo spell quindi è come se stessi fluttuando cmq o sbaglio ? Ergo la distinzione di volare in perfetto buono medio scarso è inutile tanto posso fare le stesse medesime azioni in qualsiasi modalita'
Marchio_di_Ferro Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Buongiorno a tutti! Domanda che spero sia pertinente al thread: una creatura volante che abbia manovrabilità Media come fa ad effettuare attacchi completi? Intendo dire, dovendo per forza muoversi della sua velocità minima può soltanto effettuare un attacco (azione standard), e non un attacco completo, giusto?
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