Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Inviata

La taverna del Boccale Ricolmo è probabilmente la migliore del porto di Neverwinter. Accogliente, calda, quasi familiare. L'ostessa, una donna molto alto e parecchio in carne, con un sorriso contagioso, accoglie tutti gli avventori con fare materno.

La birra pare in questo momento scorrere a fiumi, ci sono vari capannelli di persone che inneggiano ad un certo Yruel. Pare un individuo molto conosciuto.

La bacheca, vicino ad alcuni tavoli in angolo, pare essere ricolma di messaggi. Alcuni sono attaccati con spilli, uno invece con un pugnale.

Nell'angolo vicino al caminetto, ad un tavolo da solo c'è uno strano individuo: vesti calishite, sandali e pantaloni bianchi, una veste rossa aperta sul petto smanicata. E' fisicamente imponente, pieno di cicatrici, con due braccia che paiono due prociutti. Pare alto, anche se da sedere non sapreste dire quanto.

E' difficile scorgerlo in viso, è voltato verso il fuoco e porta uno strano cappello (un turbante).

Poggiata al muro al caminetto, vicino a lui, c'è una strana arma.

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

descrizione fisica

Spoiler:  

Lilith, 16 anni, pelle di porcellana bianca e delicata come essa, bellezza quasi eterea, coi suoi occhi di un limpido

azzurro e i capelli rossi come il sole alla sua nascita e al suo declino,

il suo fisico già da donna adulta con un seno fortemente pronunciato e fianchi

perfetti per accogliere in grembo un pargolo, non ha difetti dal punto di vista esteriore ne altri segni

che possano dimostrare la sua tenera età che non debbano essere cercati nel suo carattere.post-14987-14347051386121_thumb.jpg

sono seduta in fondo alla locanda, il calore di questo posto è rincuorante... rilassante... appena possibile chiamo a me la ostessa per chiederle i prezzi del rancio e del sidro...

mi guardo intorno per vedere che c'è qualcosa di interessante nel tempo subito antecedente alla venuta dell'oste e punto un orecchio a discorsi che potrebbero interessarmi... la mia vipera è con me sulla mia spalla e intorno al mio collo

Spoiler:  
osservare +2 ascoltare +3
Inviato

@Per Lilith

Spoiler:  
Senti molti dei tuoi vicini che parlano di Yruel e riesci a scoprire qualche dettaglio in più: dovrebbe essere un sacerdote della Dea Waukeen, la signora del denaro e del commercio, quindi è perfettamente comprensibile che sia lodato da mercanti e simili. Ti torna un poco strano che sia pro avventurieri, ma forse è lui personalmente e non la chiesa, o chissà. La taverniera arriva quasi subito, ti dice che il prezzo per un buon pasto è, con sidro di prim'ordine, è di una moneta d'argento, un prezzo molto buono visto la qualità della taverna.

<<Sei in città in cerca di lavoro?>> ti chiede con un sorriso, poi si mette a ridere. << Scusa se te lo chiedo, è perchè hai l'aspetto della viaggiatrice e qui al porto se si viaggia si è o mercanti, o avventurieri di qualche tipo. E mi pari troppo giovane e troppo magra per essere facente parte della prima categoria!>> Ti pare che a queste parole quello al camino abbia guardato un secondo verso di te, ma potresti sbagliarti.

Inviato

Spoiler:  
Vedete un umano alto, ben proporzionato, con una muscolatura tipica di chi ha sempre rinforzato i muscoli fin da quando era piccolo. Ha dei lunghi capelli castani, e una barba corta ben curata dello stesso colore. I suoi occhi verdi sembrano sempre soppesare il suo interlocutore, e il suo sguardo sa essere tanto dolce con chi ha bisogno di compassione quanto duro e inflessibile con i malvagi. Indossa un'armatura completa, sul cui pettorale, all'altezza del cuore, c'è inciso un guanto d'arme in posizione verticale, mentre dalla schiena spunta l'elsa di uno stupendo spadone.

Entrando do un'occhiata agli avventori della locanda, chiedendomi chi sia questo Yruel di cui tutti parlano. Sorridendo all'ostessa che mi accoglie, ordino un piatto di stufato, e mentre attendo che sia pronto mi avvicino alla bacheca degli annunci, cercando di trovare nei messaggi qualche informazione utile.

Inviato

KERRIT L'Invisibile

Spoiler:  
Una piccola figura vestita di stracci è seduta vicino al camino, non si riesce a scorgerne il volto, nascosto sotto ad un cappuccio rosso. Gli "stracci" che lo coprono sono una tunica arancione, e nella mano sinistra è stretto un bastone. A terra vi è una ciotola, con all'interno alcune monete di rame. Ad un tratto, da sotto al cappuccio, scorgete il luccichio di due occhi rossi, simili a tizzoni ardenti.

Rimango immobile, osservando la scena che mi si presenta davanti, ho registrato mentalmente tutte le informazioni importanti. Ad un certo punto, un uomo alto con un armatura e uno spadone legato dietro alla schiena mi si avvicina.

Spoiler:  
Tento di rubargli il borsellino. Penso a quanto sia stupida certa gente che mette in mostra la ricchezza in un modo così stupido. Penso al momento opportuno per unirmi al primo gruppo di avventurieri che parta per una promettente avventura. Mi servono soldi. Ho già controllato gli annunci, quando il locale era vuoto. Questo Yurel di cui parlano sarà ricco? Le monete non gli resteranno in tasca per molto.
Inviato

@Tutti

Specificatemi a che tavolo vi posizionate. Avviso che al tavolo 0 c'è l'energumeno che pare calishita.

[ATTACH=CONFIG]10192[/ATTACH]

@Kerrit

Spoiler:  
Fai per avvicinarti all'uomo ricoperto dalla pesante armatura, che pare essere ricoperto d'oro, ma proprio in quel momento la proprietaria gli va vicino per chiedergli qualcosa sull'ordinazione. Ritrai la mano, nessuno pare essersene accorto (spiegazione in termini di gioco: l'altro ha tirato osservare inferiore a te, ma hai fatto la prova di rapidità di mano pessima. All'inizio spiegherò i tiri, poi smetterò xD, ma adesso serve per farvi capire cosa vuol dire l'azione che spiego in game.) I vari bigliettini sono lavori da poco conto. Quello conficcato col pugnale offre, soltanto per ascoltare che lo propone cento monete d'oro.

Tempo neppure cinque minuti e la porta della taverna si apre. Entra quello che sembra un ragazzo in fastosi abiti nobiliari, capelli argento (non nel senso del bianco, proprio argento), un paio d'occhiali a moneta a coprirgli interamente gli occhi, la mani guantate. Al collo porta un ascot molto elaborato con una moneta d'oro a ferma cravatta. Quando entra, i vari commensali alzano i boccali verso di lui, felici. Pare essere il decantato Yruel.

Si avvia verso la taverniera.

Inviato

sto al tavolo 5

Spoiler:  
-si veramente un ottimo prezzo... allora mi fido di lei, sicuramente sarà tutto ottimo-sorridendo-si in effetti sono in viaggio... e il vento mi ha portato qui... lei sa di un buon lavoro in zona?-
Spoiler:  
se serve raccogliere informazioni +5
sempre sorridendo in modo pacato e gentile, osservo di sfuggita il nuovo entrare cercando di non farmi notare
Spoiler:  
osservare +2
Inviato

@Per Lilith

Spoiler:  
<< Ah, se avete bisogno di un lavoro, fra qualche minuto vi presento al signor Yruel, quello appena entrato: l'occhio dorato ha sempre una buona parola e un incarico per tutti.>> dice la signora ridendo, mentre si avvia dall'uomo in armatura e solo dopo dal calishita.

Il nuovo entrato è molto particolare: innanzitutto, sei convinta che i capelli non siano tinti, ma naturalmente di quell'innaturale colore argenteo. Inoltre, noti che il legno sotto i suoi piedi scricchiola come quando l'uomo in armatura completa c'è passato sopra nonostante abbia delle vesti nobiliari. A questo proposito inoltre, le vesti sono immensamente costose: non vi vuole molto a capire che le decorazioni dorate SONO in fili d'oro veri e i tessuti essere molto costosi. Un simile abito potrebbe costare più di trecento pezzi d'oro, per quello che ne sai.

Per tutti gli altri: non ci vuole assolutamente nulla a capire che l'appena entrato al bancone è Yruel: alcuni vanno da lui in processione quasi.

Inviato

Spoiler:  
-è immensamente gentile signora-poi aspetto che mi porti il pasto e inizio a mangiare

modifica descrizione ho dimenticato un paio di dettagli

Spoiler:  
sono una mezzelfa alta 1.40 e peso 39kg circa
Ospite Boendal
Inviato

Superata la porta della locanda, mi fermi a qualche passo dalla porta.

Mi guardo intorno per cercare un tavolo libero ma prima di sedermi mi avvicino al bancone

"per favore un tavolo libero ed una cena abbondante. Nessuna preferenza per il tipo di portate. Sono sono in viaggio ed a digiuno da due giorni ed ho bisogno di ristoro.

Se avete una stanza singola libera, sarei felice di soggiornare qui da voi."

descrizione x tutti

Spoiler:  
Ragazzo umano sui 19 anni, alto 175 cm e ben piazzato. Carnagione olivastra, occhi e capelli neri.

Indossa abiti da viaggiatore, una cotta di maglia in mitral. L'unica arma in vista è una scimitarra

@ DM

Spoiler:  
appena mi assegna un tavolo vado ad occuparlo
Inviato

<<Scegliete pure quale più vi aggrada di tavolo.>> ti dice la taverniera poco prima di tornare un secondo in cucina e lasciando un ragazzino di massimo dieci anni a guardare il bancone.

Yruel dal canto suo guarda tutti quelli nella taverna e, nonostante non abbia gli occhi visibili, ben comprendete che su di voi ha posato lo sguardo un secondo di più rispetto agli altri.

Poco dopo che la taverniera ha portato a chi ha chiesto cibo quello che voleva, da bere compreso, vedete che inizia a parlare con Yruel. Chiacchiere del più e del meno a primo orecchio, ridono e scherzano.

Per coloro che mangiano: le portate sono molto abbondanti, ottimo sapore inoltre. La signora, se lei è la cuoca, ci sa fare.

Inviato

-è davvero tutto squisito signora complimenti al cuoco e anche il sidro è eccellente... poichè non so ancora quanto resterò il città ha per caso una stanza libera per la notte? e si può sapere il prezzo di essa? di certo se è al pari del cibo sarà stupenda-

Spoiler:  
ma.. che ore sono???

Inviato

Il sole alto fa ben sfondo al rumore dei vostri stomaci, l'ora è effettivamente l'una, più o meno. Dal canto suo, il misterioso mercante mangia al bancone, continuando a volte a parlare con l'ostessa, a volte col ragazzino. Dopo aver mangiato metà del pasto, chiede alla taverniera << Posso usare la bacheca, Shylla?>>

L'altra si mette a ridere << E hai bisogno di domandarlo?>>

<<E' educazione no?>> dice arrossendo un poco e iniziando nuovamente a mangiare.

Per Lilith

Spoiler:  
L'ostessa ti risponde dopo qualche minuto che gira fra i tavoli.<<Facciamo così...3 monete d'argento, con inclusa cena di stasera e colazione domani, se ti fermi così poco. >>
Inviato
Spoiler:  
beh se trovo impiego mi potrei trovare a viaggiare quindi non so per quanto tempo potrò gioire di pranzetti come questo... le 3 monete vanno benissimo
Inviato

Sono al tavolo 0, o meglio, sono seduto per terra vicino al tavolo 0. Mi alzo, vado dalla taverniera e dico a voce abbastanza alta, in modo da farmi sentire da Yruel:

"L'Ordine della Casta Povertà la ringrazia sentitamente per aver accolto un povero monaco, egli è davvero stupito dalla generosità di certa gente, che seppur povera" Guardo verso Yurel "ha dato un così grande contributo, contributo che ripagherò pregando ardentemente per loro, che tutti" dico alzando la voce "siano testimoni della carità dell'oste e degli ospiti" guardo ancore Yurel "o almeno di qualcuno."

Spoiler:  
Chissà se questo cretino mi da qualcosa, nel qual caso fingo di inciampare e prova di rapidità di mano, voglio proprio deriderlo questo riccone bastardo, tento di rubargli anche il fermacravatta!
Inviato

@Kerrit

Spoiler:  
Yruel ti guarda un secondo, probabilmente inarca un sopracciglio. << Interessante il nome del vostro ordine, non lo ho mai sentito. Che divinità servite?>> ti domanda visibilmente interessato. Rimane fermo sullo sgabello per adeso.

La taverniera sorride a Lilith e dopo poco le porta qualche dolcetto come dessert. << Questi li offre la casa. Devi mangiare.>> le dice.

Inviato

Al DM

Spoiler:  
Sono seduto al tavolo più vicino alla bacheca. Ho letto qualcosa di interessante mentre aspettavo il cibo?

Beh, di questi tempi è buona cosa che qualcuno si ricordi ancora di fare la carità... dico all'ostessa sorridendo, guardando il mendicante dalla tunica arancione. A proposito, prima non ho visto le guardie al cancello molto tranquille...c'è qualcosa che non va in città?

Inviato
Spoiler:  
Noi non veneriamo divinità, veneriamo solamente la generosità, la carità e la povertà. E certa gente non incarna proprio nessuno di questi principi. Tutto può cambiare però... dimostra alla povera gente che sei capace di carità, oltre che di generosità!Prova di raggirare. Se mi da dei soldi, rapidità di mano, fingendo di inciampare!
Inviato

-grazie signora lei è davvero gentile l'assaggerò subito-

Spoiler:  
appena la locandiera se ne va prova artigianato alchimia +5 per vedere che non sia avvelenata o cosa

mangio il dolce e aspetto il colloquio con Yruel

Inviato

@Erald

Spoiler:  
Nulla d'interessante tranne uno tenuto su con un pugnale. Si promettono 100 monete d'oro per semplicemente discutere di questo lavoro, poi la decisione. L'appuntamento è la sera al molo dell'impiccato.

<<Eh, ci fossero più persone generose il mondo sarebbe migliore.>> dice lei, alla tua seconda frase, alcuni tavoli vicino smorzano le risa e il tono, cala un poco l'umore generale.

Ti guarda Yruel. << Beh, di cotte e di crude direi. Già il fatto che una sia la Compagnia delle Lame Rosse a fare la guardia qui al porto invece delle legittime guardie dovrebbe far comprendere che qualcosa non va.>> dice con una espressione indecifrabile.

Poco dopo, il mercante si alza e si avvicina con alcune monete, apparse dal nulla, verso il monaco. Questi si alza e gli inciampa addosso, intrampolando nella tunica.

<< Dovreste stare più attento a dove mettete i piedi.>> ti dice lui.

@Kerrit

Spoiler:  
Quando gli cadi addosso, senti distintamente che gli abiti sono in realtà un'armatura. Sono duri al tatto e freddi. La cosa ti ha lasciato un attimo basito, ma se vuoi continuare l'azione dimmelo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...