Brank Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Spoiler: Mi inginocchio pure io "Avete le mie più sincere scuse, lord" Spoiler: Non posso credere all'idiozia di questi umani
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Per quelli al tempio Spoiler: <<Non mi parete avvezzi a stare al vostro posto, ma mi compiaccio che alla fine abbiate compreso.>> dice con espressione soddisfatta Lord Hector, poi fa cenno di parlare (da notarsi, di parlare, NON d'alzarsi) << Parlate pure adesso. Cosa dovrebbe essere la mostruosità che vi portate in modo così...sgraziato dietro?>>. Il sacerdote dietro sospira visibilmente. @Lilith Spoiler: << Dici?>> ti domanda mentre imbraccia la lama che porta con sé con un sospiro. << Oh beh, se è qualcuno che vuole venire a far due chiacchiere, mi sembrebbe maleducato NON accettare, no?>> Dette queste parole, da un vicolo appare un barbone. Poi altri due.
Harden Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Dopo aver fatto un attimo di silenzio per riordinare le idee,inizio a raccontare l'accaduto. Dunque, per comprendere meglio bisogna partire dall'inizio. Eravamo alla taverna del Boccale Ricolmo seduti ad un tavolo a parlare con Yruel, il noto mercante, quando un bardo entra nella locanda e inizia a cantare. Al termine della canzone, dopo che Yruel è uscito dalla locanda, il bardo si avvicina a noi, parlando di una mia certa intuizione, e improvvisamente sulla fronte inizia ad apparirgli un simbolo a forma di tridente, quello che vedete inciso sul teschio. Attorno a lui il pavimento iniziò a marcire, e il suo aspetto umano pian piano è cambiato: gli sono cresciuti degli artigli e la sua bocca si è allargata di parecchio. Noi però abbiamo avuto la prontezza di reagire e con le nostre armi l'abbiamo abbattuto...o almeno così pensavamo. Il cadavere del bardo infatti si è rialzato poco dopo, ma la sua pelle si staccava dallo scheletro e cadeva a terra, così che di fronte a noi rimase uno scheletro nero, con degli occhi fiammeggianti e con il simbolo in testa che brillava di una luce azzurra. Dopo una breve lotta, le ossa erano sparse a terra inanimate, mentre la testa era ancora in grado di parlare. Così abbiamo iniziato a fargli alcune domande, e lui ci ha detto che il suo padrone è un certo Re Scarlatto, che i sette morti qui a Neverwinter sono stati opera di uno dei sacerdoti di questo re, e che ne mancano soltanto altri due, ma non so per quale fine. Alla fine, era così sicuro di sè che ha detto che possiamo iniziare la ricerca alla Tomba del Traditore...per questo siamo venuti da lei, Lord Hector, per ottenere il permesso di entrare lì dentro. Finito il racconto, rimango in silenzio, osservando le reazioni dei due uomini di fronte a me.
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Per quelli al tempio Spoiler: Inarca un sopracciglio a sentirvi, poi scoppia a ridere. << Nessuno di voi entrerà alla Tomba. Vorrei evitare di dover riaffrontare la sera stessa due morti in armatura pesante.>> dice mentre vi scruta un'altra volta. << L'accesso alla tomba è proibito. Il fellone voleva indirizzarvi a morte certa, forse perchè l'avete sconfitto. >>
Brank Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Spoiler: "Se vuole ancore ascoltare le mie sconsiderate parole, milord" dico guardandolo negli occhi "E' l'unica pista che abbiamo, e nel frattempo potremmo ripulire un po' quel sotterraneo dalle immonde creature che lo abitano"
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Per quelli al tempio. Spoiler: << Forse non mi sono espresso bene, o forse non ti sei mai lavato le orecchie. La sotto morirete, la tomba è infestata da morti viventi, soltanto i sigilli apposti da tutti i rappresentanti della Triade e di Colui che Vigila le tengono segregate all'interno. Ed è un'orda senza fine...>> dice con un sospiro, poi vi guarda. << Non potrei neppure farvi entrare di giorno: nella tomba i morti sono inquieti anche mentre Lathander ci dona la sua luce ormai... mentre prima riposavano inquieti. E non posso neppure farvi entrare con noi perchè solo i manti grigi possono accedere alla tomba...e voi non lo siete.>>
Harden Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Da quanto tempo sono inquieti anche di giorno? Forse anche questa è opera di qualcuno che non vuole farvi entrare in quella tomba.
Deborah Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 dm Spoiler: -ma perchè non si può camminare/pranzare tranquilli in questa città... cosa volete messeri...- si ma non vale tre contro 2 però... soprattutto con me che non ho intenzione di andare in corpo a corpo... Spoiler: domanda... ma avendo io ekans posso attaccare due volte? e se si... posso trasferirgli anche incantesimi non di contatto ma a distanza? non intendo di certo farla mordere sarebbe troppo a rischio... se no mi limito ad aspettare e se hanno cattive intenzioni risata incontenibile di tasha su un barbone random poi se è a giusta distanza (cioè che mi posso avvicinare) prendo un laccio dai miei stivali e gli lego le braccia e con l'altro i piedi (sempre se posso vorrei evitare di ammazzarli)
Ospite Boendal Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @DM, Erald e Kerrith Spoiler: alle parole "...e voi non lo siete" alzo di scatto lo sguardo verso il lord ora basta, ne ho sentite anche troppe...ho già un lavoro che mi aspetta. <<chiedo scusa, Lord Hector, ma se la mia presenza non è più necessaria, aspetterei volentieri i miei compagni all'esterno del tempio.>> @Dm Spoiler: se il lord ed il sacerdote acconsentono, li saluto, mi alzo e mi incammino a passo spedito verso l'uscita del tempio. Aspetterò i miei compagni vicino al portone
Brank Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Spoiler: "Sono sicuro che Jill attenda con impazienza la mia ricercata compagnia" dico alzandomi, dopo che si alza Jill "porgo i miei più distinti saluti ai lord e hai sacerdoti" Per tutti quelli al tempio Spoiler: Il ciondolo che portavo è un rubino incastonato in un ciondolo di piombo, non d'argento
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Per quelli al tempio Spoiler: << Nessuno vi ha dato il permesso d'alzarvi...e neppure d'andaverne.>> dice con tono duro lord Hector, il sacerdote dietro fa cenno di continuare a parlare ad Erald, il lord porta la destra al mento, a lisciarselo. << Quale parte di "morirete" non avete afferrato, paladino? Se davvero pensate che gli omicidi siano connessi alla Tomba del traditore...indagate nei dintorni. Solo quando avrete prove schiaccianti in mano chiederò a Lord Alagondar in persona di farvi dare un permesso SCRITTO per accedere. Solo e solo in quel caso entrerete nella tomba. A meno che non vendiate Neverwinter, in quel caso vi ci lancerò personalmente dentro.>> dice mentre fa un cenno di saluto distratto al sacerdote e se ne va via dal tempio. Alcune guardie intorno, vesti e armature grigio scuro gli si affiancano e iniziano a scortarlo via. Il sacerdote vi guarda. << Non avete avuto molta fortuna, ragazzi miei.>> dice lui sospirando, poi vi guarda. << Comunque mi sento di sconsigliarvi anche io d'avventurarvi nella tomba: vi sono orrori striscianti che vi divorerebbero l'anima oltre al corpo.>> @Lilith Spoiler: I barboni vi chiedono la carità, allungando le mani, inchinandosi e avvicinandosi a voi, ma non troppo.
Harden Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Dm Jill e Kerrith Spoiler: Dannazione! dico dopo l'uscita del lord, stringendo così tanto i pugni da far sbiancare le nocche. Dobbiamo trovare qualche altro indizio, e al più presto...ne va della vita delle migliaia di abitanti di Neverwinter. Lei potrebbe esaminare il teschio? dico al gran sacerdote, porgendogli il teschio dopo averlo liberato dalla patata e dai legacci. Poi, dopo un attimo di pausa, guardo Jill e Kerrith, dicendo con tono aspro: E a voi cosa vi è saltato in mente di alzarvi davanti al Lord della città? Già era infuriato di quanto successo poco prima! Vi è andata bene che non ha preso nessun provvedimento...
Deborah Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 dm Spoiler: gli ho una moneta d'oro ciascuno-di più non posso darvi mi spiace-
Ospite Boendal Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @DM, Erald e Kerrith Spoiler: <<calma amico, calma. Se hai sentito bene ho detto testuali parole <<chiedo scusa, Lord Hector, ma se la mia presenza non è più necessaria, aspetterei volentieri i miei compagni all'esterno del tempio.>> e da li non mi sono mosso! >> rispondo secco e leggermente alterato. <<Se poi al tuo lord non è piaciuta anche la mia richiesta... allora o ha problemi con me o necessità di una bella tisana rilassante in una tinozza d'acqua calda.>> aspetto qualche secondo e rivolgendomi al sacerdote <<chiedo nuovamente scusa, se con parole e modi posso aver offeso voi e chi rappresentate>> Ora decisamente mi alzo e dopo un cenno con la testa mi avvio all'uscita.
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Lilith Spoiler: Uno di quelli sta per prendere la moneta che stai passando, quando vieni raggiunta da uno spruzzo in faccia che ti costringe a chiudere gli occhi. All'inizio quasi fremi di rabbia pensando ti abbia sputato dopo essersi alzato per prendere la moneta. Poi noti che si sta accasciando a terra con la testa distrutta da un grosso quadrello di balestra. << STAI GIU'>> ti urla Jhael mentre ti si pare davanti. @PEr quelli al tempio Spoiler: << Non dovete scusarvi di nulla ragazzi. Lord Hector, come molti di noi è teso. E ha un pessimo carattere, da esser preso a sberle dalla mattina alla sera.>> dice con un sospiro. << Se volete uscire, non vi trattengo figlioli. Solo spero capiate che non sono esattamente come lui.>>
Deborah Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 dm Spoiler: -MA CHE CAVOLO SUCCEDEEEEEEEE- mi pulisco il viso ricoperto si sangue e cose non mieglio specificate... ma perchè diamine tutte a te!!!!!!!!-Jhael tu ci stai capendo qualcosa?- perchè mi si è messo d'avanti... perchè un perfetto sconosciuto si preoccpa per me...colta di sorpresa da questo attacco e dalla gentilezza e dolcezza di Jhael ritrovo senza volerlo ad appoggiare il viso e le mani sulla sua schiena... in segno di protezione osservare e ascoltare
Brank Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Spoiler: "Voi sapete dirci qualcosa su questo" mentre parlo alzo lo scheletro davanti a me "è colpa tua se adesso Lord Hector mi odia, e dire che pensavo potesse apprezzare del sano umorismo... Gli avrebbe fatto bene... Aspetta Jill, non andare, abbiamo dubbi da chiarire e scheletri con cui conversare...Mi ascolti? Sei per caso arrabbiato? Povero Jill, è molto teso... Allora, teschio, saerdote e cavaliere, veniamo a cercare di capire in quale situazione ci troviamo!"
Arth Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Al tempio Spoiler: Il sacerdote vi guarda. << Innanzitutto, lasciate mi presenti. Sono Heinrick Fortebraccio, è un piacere conoscervi. Avrei preferito in altre circostanze però....>> dice mentre osserva attentamente il teschio. Se lo fa passare, se lo rigira fra le mani. Il teschio però non parla. << Dite che parlava prima?>> vi domanda il sacerdote. La runa è sempre visibile. @Lilith Spoiler: Non riesci a vedere niente, probabilmente perchè Jhael è proprio davanti a te. Fatto sta che iniziano a piovere nuovamente i colpi di balestra. Uno raggiunge alla gola il secondo barbone, un altro manca poco la testa del terzo. Poi, guardando oltre Jhael, riesci a notarlo. In cima ad un edificio c'è un uomo con un lungo giacchetto di pelle rosso sangue, un cappello a tesa larga e una balestra a due mani. Disterà da voi più di cento metri. Ti par di notare che porti uno strano monocolo all'occhio che usa per sparare.
Deborah Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Spoiler: -GUARDIEEEE POSSIBILE CHE NON SI SIA NESSUNO IN QUESTO PAESE?!?!?!!? NON VEDETE CHE CI STANNO SPARANDO QUADRELLI ADDOSSO... QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!- finito di urlare dico a Jhael -alza un cadavere e copriti con esso... tanto oramai è morto non sentirà ulteriore dolore....-
Harden Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Giusto...ancora non le ho detto il mio nome: Sono Sir Erald Noster, e sono stato mandato qui a Neverwinter dalla nostra chiesa per cercare di comprendere meglio cosa stia accadendo. Poi, per rispondere alla sua domanda, annuisco e dico Esatto...prima la runa era molto più luminosa, probabilmete adesso il suo potere si è affievolito. Lei ha mai visto prima questo simbolo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.