Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

L'incanto di Lilith si dipana, alcune fiammelle si sprigionano dalle sue dita, di un colore verde come i suoi occhi all'origine e di un brillantissimo rosso all'esterno.

Inizialmente non paiono provocare alcun effetto, ma unito alle spazzate della catena di Jill sviluppano un effetto curioso: sentite nuovamente un bercio, vi accorgete di dove si trova al momento il balestriere, colpito probabilmente al fianco destro. Le fiammelle gli si concentrano intorno e paiono "rallentare" mentre gli girano intorno. Probabilmente la pozione che ha bevuto non è molto potente e impiega troppo tempo per riuscire a "simulare" effetti particolari come fiamme magiche.

Avete una direzione precisa (è come se adesso vedeste la silohuette).

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finalmente! Jill, cerchiamo di catturarlo vivo...ce la fai a sbilanciarlo con la catena?

Intanto roteando lo spadone mi avvento su di lui, abbattendo la lama di piatto verso la sua testa.

@DM

Spoiler:  
TxC +11 -4= +7

Danni non letali 2d6 +4

Ospite Boendal
Inviato

<<fidati di me!>> e dopo un breve accenno con il capo inizi a far roteare alta la catena, e all'urlo <<VAI BELLA E NON MI DELUDERE!>>

mi concentro sul punto da colpire e cercando di avvolgere la catena alle gambe del bersaglio per poi farlo cadere

@DM

Spoiler:  
TxC +7 (Sbilanciare migliorato: +4 alle prove di Forza per sbilanciare)
Inviato

Se Jill riesce a fermarlo, gli punto alla testa una balestra, l'altra la appoggio distrattamente alla spalla.

"Rimani immobile, ho potrei accidentalmente muovere il dito contro al grilletto... e scopriremmo con parecchio disgusto cosa contiene la zucca marcia che hai attaccata al collo. Inoltre ti conviene parlare... sai, il mio dito comincia a tremare facilmente!"

Inviato

Jill, con un colpo d'occhio magistrale, riesce ad avvolgere la catena chiodata intorno alla gamba del fuggitivo. Uno strattone forte, si sente la caviglia che si rompe e il poveraccio cade a terra sdraiato a pancia in giù.

Kerrith si avvicina all'uomo, fa per mettergli il balestrino alla testa, ma sente le parole arcane di Lilith. Per non saperne nulla si sposta appena in tempo, prima che una fiammata l'investa.

In compenso avete un balestriere flambee moribondo. Avrà all'incirca ustioni di terzo grado su tutto il corpo.

Per Lelith e Kerrith

Spoiler:  
Quando è caduto di faccia in avanti, avete sentito un sonoro crash di decine di piccoli oggetti di vetro.

In aggiunta per Lelilth a quanto sopra

Spoiler:  
L''evidente odore di sostanza alchemiche ti fa ben capire che aveva decine di pozioni nella bandoliera che portava. Tutta quella roba mischiata può provocare qualsiasi effetto.
Inviato

Dannazione Lilith, che ti è preso? Abbiamo fatto così tanto per cercare di prenderlo vivo! poi girandomi verso il balestriere dico Jill, Kerrith, tenetelo. Proverò a curarlo quel che basta per tenerlo in vita.

Appena sono sicuro che i miei compagni lo stanno tenendo fermo e non riuscirà a scappare impongo le mie mani su di lui, pregando Torm di darmi la forza per curarlo.

@DM

Spoiler:  
Imposizione delle mani, gli curo 3 punti ferita
Inviato

-non è colpa mia anzi se proprio vogliamo dirla tutta è colpa di voi che l'avete toccato con armi e l'avete fatto cadere.... non è colpa mia se era pieno di pozioni dietro avevo già iniziato a pronunciare l'incantesimo quand'è caduto e le sue provette si sono distrutte... forse eravate distratti e non avete sentito il rumore...- dico con un cenno di leggera superiorità- nessuno poteva saperlo in fin dei conti- poi mi fermo e avviso Erdal-non ti avvicinare!!!- poi mi rivolgo a tutti gli altri-conviene non avvicinarsi troppo e non toccarlo a mani nude ragazzi... quel miscuglio di pozioni potrebbe avere qualsiasi effetto!! ci vorrebbe un alchemista molto più esperto di me per calmare la situazione...-

Spoiler:  
prova di conoscenze arcane per capire probabili conseguenze o di storia... se ricordo un avvenimento successo in monastero o in altre storie riguardo il miscuglio di pozioni o per capire quando gli effetti saranno finiti... poi una domanda.. poichè sno state versate e non bevute usassimo acqua per allontanarle dal corpo ci sarebbero effetti? sempre nella per la prova di conoscenze
Inviato

La risposta a quello che potrebbe succedere, non si fa attendere. Il balestriere avvampa come una pira, un alto fumo verdognolo si sparge, tandovi noia agli occhi per qualche secondo. Dell'uomo non rimane traccia.

<<Cavolo, chissà che male.>> dice Jhael guardandovi mentre s'avvicina. << State tutti bene?>>

Per Erald

Spoiler:  
Dimmi se ti sei avvicinato dopo che Lilith ha detto quelle cose. Aggiungo che NON è per sapere se hai preso danni o meno xD
Inviato

Ascoltando le parole di Lilith mi blocco, indeciso se crederle o se continuare a curarlo.

Sarà meglio controllare di persona, prima di lasciarlo morire così senza fare niente. penso dopo aver guardato negli occhi Lilith per qualche secondo. Proprio mentre mi giro verso l'uomo per controllare se quello che aveva detto Lilith è vero, vedo la fiammata salire dal corpo del balestriere, a meno di un metro da me. Faccio un salto indietro per cercare di non prendere fuoco, sperando di fare in tempo.

@DM

Spoiler:  
Non mi sono spostato, sono rimasto fermo a un metro da lui...sperando sempre che per questo NON subisco danni! :D
Inviato

"Già mi ero spaventato abbastanza per la fiammata della stregona... ed ora il nostro amico esplode!" Dico con sguardo impaurito ed atterrito, poi i miei occhi riacquistano luminosità e un sorriso mi increspa le labbra "Però che esplosione! Verde e alta! Ahahahaah! Penso proprio che non porterò in giro spesso sostanze alchemiche!" Detto questo mi avvicino cautamente al punto dell'esplosione, pronto a scattare. Ho una balestra nella mano destra, mentre l'altra è libera.

Spoiler:  
Cercare +9 Vedo se rimane qualcosa dopo l'esplosione. Cerco di non ustionarmi e di non toccare sostanze alchemiche rotte, vedo se trovo pozioni intere o monete, ecc.
Ospite Boendal
Inviato

<< calma calma! è andata male, ma è andata così.

Per le pozioni ti dò pienamente ragione...>> dico guardando Lilith

<<Per fermarlo abbiamo dovuto agire così, altrimenti come lo fermavi? con una fiammata?

Certo era meglio prenderlo vivo...e sicuramente giocare a cdi chi sia la colpa non lo riporta in vita>>

Faccio spallucce ed osservo il cadavere. Raccolgo e scuto la catena per allontanare polvere, cenere ed eventuali resti.

@Dm

Spoiler:  
aspetto che le fiamme siano spente e se nessuno ci prova o ha da obiettare, inizio con molta calma a perquisire il corpo alla ricerca di qualsiasi indizio utile
Inviato

- non vi sto incolpando... vi ho spiegato solo la situazione- dopo di che faccio un sorriso tranquillo-come ho detto nessuno poteva sapere che avesse tutte quelle pozioni dietro.. e per quanto possa essere utile la magia di certo non potevo sconfiggerlo da sola...-

Inviato

Per tutti quelli che vogliono guardare il corpo.

Spoiler:  

La risposta a quello che potrebbe succedere, non si fa attendere. Il balestriere avvampa come una pira, un alto fumo verdognolo si sparge, tandovi noia agli occhi per qualche secondo. Dell'uomo non rimane traccia.

Quando dico non ne rimane traccia del corpo, mi riferisco a tutto ciò che era annesso e conneso. Ora c'è un bel mucchio di cenere. Anzi no, neppure quelle.

Arriva un gruppo di guardie, che ovviamente inizia a tempestarvi di domande. Nulla di che, normale routine. Dopo aver preso le dovute risposte, vanno via mormorando un "grazie" detto a mezza voce, come se non dovessero dirlo ma lo sentissero.

In breve, rimanete da soli nel vicolo.

<<Beh?>> dice Jhael guardandovi. << Andiamo a fare un riposino per la bella nottata che ci attende? E tu, Kerrith, non dovevi passare da un alchimista?>>

Per Erald

Spoiler:  
Nessun danno e niente di particolare.
Inviato

-beh io direi che dormire un pò sarebbe la soluzione ottimale anche perchè stasera ci toccherà la veglia e fare la scorta.. e per come vedo la situazione mi sa che ci toccheranno tante sorprese... siamo qui da quanto? mezza giornata? e già 2 morti... e 2 attacchi... prima il bardo e poi questo...-

chissà che ore sono...dopo di che se gli altri iniziano ad incamminarsi li seguo e gli chiedo

-cos'avete scoperto sul teschio dal sacerdote di Torm? ci sono novità? l'avete eliminato vero? perchè finchè ha quel segno è "vivo"...-

Inviato

Si, andare a dormire sicuramente ci gioverà, sempre se si possa dormire tranquilli in questa città.

Poi mi rivolgo a Lilith

Sicuramente quel teschio non farà più del male a nessuno...anche se troppo tardi. dopo qualche attimo di silenzio aggiungo Ha ucciso anche il gran sacerdote del tempio di Torm.

Ospite Boendal
Inviato

<<come sarebbe "ci toccherà la veglia?" in che senso?>>

osservo incuriosito Lilith << ...e piuttosto... avete risolto qualcosa parlando con Yruel?>>

nel caos degli ultimi eventi tra tempio e strada, mi stavo per dimenticare che ci eravamo divisi i compiti.

Inviato

-dobbiamo scortare quella famiglia stasera vi siete dimenticato messer Jill? si abbiamo parlato con Yreul ci ha fatto diverse domande a riguardo ma purtroppo ci ha detto che non poteva d'esserci d'aiuto in quanto sarebbe mancato dalla città per oggi...- rifletto un attimo sulle parole di Erald sulle quali non mi ero soffermata più di tanto tranquillizzata di aver sentito che il teschio non poteva più far male a nessuno...- come ha ucciso il Gran Sacerdote del Tempio di Torm? com'è potuto succedere! e soprattutto se è stato ucciso davanti a voi mi stupisco che siate qui a parlare con me! di solito sono molto ligi e severi i paladini e le guardie... soprattutto...- mi fermo un attimo per pronunciare le parole ed elaborarle in maniera non offensiva -beh non ti offendere Kerrit... ma in presenza di un coboldo capita che la gente sia un pò diffidente, senza averti prima conosciuto è chiaro...-

una volta arrivati in locanda prendo un'attimo da parte a Jhael

Spoiler:  
-potrei chiederti un favore? beh tu hai 2 sorelle dovresti sapere che in alcuni periodi del mese sono in una situazione un pò ehm "delicata" ed ora purtroppo è la mia situazione...- dico arrossendo e prendendo fiato cercando di limitare il forte imbarazzo ma sentendo di potermi fidare - e poichè in questa città non è che siano stati poi così ospitali nei nostri confronti, mi sentirei più al sicuro a dividere la stanza con qualcuno... io avevo già prenotato una singola ma se per te non è un problema potremmo dividerci una doppia? mi accollo io le spese della stanza ovviamente...- dico sempre più rossa ma sinceramente preoccupata dalla situazione e dalla mia paranoia
Inviato

<<Beh, i paladini di Torm non sono malaccio.>> dice Jhael come se fosse una ammissione di così grande entità da poter essere confinato al carcere a vita. << Come ha detto Lilith, è impegnato. Io ancora mi chiedo come faccia a far tutto quello che fa, il caro occhio brillante.>>

Vi avviate verso la taverna, per trovare riposo: volete fare qualcosa, parlare di qualcosa d'importante?

@Lilith

Spoiler:  
Sulle prime, arrivati in taverna e fatta la domanda ti guarda come non avesse capito. Poi si ferma. << Ahhhh. Sì, capito, sì.>> dice ridacchiando un poco, forse vergognandosi anche lui. <<Per me va bene, ma per la stanza si fa a metà.>>

Una volta giunti alla camera, scoprite che è molto bella e spaziosa e c'è un letto a due piazze. Jheal ti guarda, tossisce un poco e dallo zaino tira fuori un giaciglio da tenda.

<< Se vuoi potrei fare un po' di guardia, tanto dormo molto poco. Sai, postumi del lavoro nelle miniere. >>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...