Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

"La presenza di un coboldo?"

Dico questo con sguardo sinceramente offeso

"Cosa abbiamo fatto noi coboldi per meritarci questa infamia?"

Lacrime solcano il mio viso

"Un tipo amabile ed affascinante come me è costretto a subire angherie e discriminazioni?"

Scoppio a ridere

"Avanti, una missione ci aspetta! Il prossimo che mi discrimina offre da bere!"

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Spoiler:  
se gli altri non hanno altro da discutere torno alla situazione della stanza altrimenti possiamo cmq ruolarla ora in modo che dopo si dorme e il tempo passa veloce
-non credo ci sia bisogno di fare la guardia infondo siamo nella locanda...- mi fermo un attimo e penso che in effetti il 1° attacco è stato in locanda... ma cerco di non far trapelare questo dubbio - e io ho il sonno abbastanza leggero... quindi non ho grandi problemi a svegliarmi ai rumori- gli dico continuando - e cmq non è giusto che tu dorma nel giaciglio... in fondo anche tu l'hai pagata...- sempre più rossa per la situazione comunque imbarazzante... - io comunque sono abituata a dormire di lato nel fianco del letto... e non credo di occupare molto spazio... quindi... forse basterà che uno dorma sopra le lenzuola e l'altro sotto... ai due lati...-

-per il bere credo che non vi seguirò... non ho grande resistenza agli alcolici..- soprattutto in questo periodo

-al massimo posso farvi compagnia-

Inviato

Chiedi com'è morto il gran sacerdote? dico rivolto a Lilith Beh, il teschio ha aperto la bocca e ne sono uscite delle.fiamme...per lui non c'è stato più nulla da fare. Ah, perchè diavolo ho voluto mostrargli che parlava! dico mettendomi le mani sul viso, preso dal rimorso.

A Dm

Spoiler:  
per me.possiamo andare avanti veloce fino a sera, dormo togliendomi l'armatura, ma sempre.con lo spadone a portata di mano.
Ospite Boendal
Inviato

Mi avvicino al mio compagno passandogli una mano sulla spalla

<<non te la devi prendere. Non è colpa tua. Ha pagato l'errore di aver sottovalutato la situazione ed il pericolo che gli stavamo illustrando. Se fosse stato più accorto, lo avrebbe esaminato in sicurezza...>>

fosse per me, al posto del sacerdote avrei voluto vedere il lord dei miei stivali Hector.... penso ancora furioso per il trattamento ricevuto al tempio

<<andiamo a organizzarci per il nostro incarico. Qualcuno conta su di noi>>

Inviato

Deduco che alla fine vi prepariate per l'incontro.

...

Il pomeriggio scorre molto tranquillo, così come alla fine la sera. Conoscete i vostri due "ingaggiatori", una signora sulla cinquantina e il figlio a malapena dodicenne. Il viaggio per accompagnarli passa lento e profondamente noioso. Tre giorni ad andare e tre a tornare per le paranoie di coloro che accompagnate.

Non succede assolutamente nulla.

Tornati a Neverwinter, alla taverna ricevete il vostro compenso. Siete arrivati di mattina e pare che il porto sia in gran fermento.

Per tutti:

Spoiler:  
Complimenti, potete passare di livello E aggiungervi 750 mo all'inventario u.u
Inviato

-ma cos'è tutto questo fermento oggi... vedo tutti particolarmente frenetici!!!-

Spoiler:  
c'è yreul? se si mi rivolgo a tutti e dico -ora che la famiglia è in salvo se lei ce lo concede... credo che potremo indagare sugli omicidi come Erald, sempre se mi concede di chiamarla così Sir,aveva proposto... infondo ho promesso di essere a sua disposizione dopo l'aver scortato quei due...-rivolgendomi a Yruel poi rivolgendomi a tutti -voi che ne dite?- aggiungo questo
Inviato

La missione è filata anche troppo liscia, non credete? Mi sembra strano che chiunque volesse colpire i due che abbiamo scortato non abbia neanche tentato!

Alla locanda, chiedo all'ostessa Cosa sta succedendo al porto?

Inviato

<< Ah, salve, ben tornati!>> vi dice lei. Vi indica un tavolo che il figlio piccolo sta già pulendo con molta attenzione.

<<Ah, è vero, siete stati via quasi una settimana. Beh, dovete sapere che Yruel è riuscito a convincere Lord Nasher e i Lord con le Maschere di Waterdeep: ha organizzato un incontro sulla sua nave "Il Dono della Dea"! Ci sara la crema della società e partiranno stasera per un viaggio lungo la costa della spada. Yruel ha detto "un viaggio per la speranza in questo momento così buio. Dopotutto, è poco prima dell'alba che l'oscurità si fa più scura." Forse finalmente le cose stanno andando per il verso giusto.>>

Per tutti

Spoiler:  
E' questo il momento in cui la ostessa vi da i soldi della missione, su raccomandazione di Yruel

Per Lilith

Spoiler:  
Yruel al momento, come comprensibile, non è in taverna.
Inviato

-mmmmm capisco-

Lilith non sembra molto tranquilla... tutti i Lord e le persone più importanti della città saranno sulla nave... dopo tutto ciò che è avvenuto mi sebra un pò strano...

-quanto durerà questo viaggio? sembra che finchè non torni non avremo niente da fare... potremo dedicarci all'assassino ma non sappiamo se ha già commissionato un'altro gruppo... beh ondevitare... ha una stanza libera per la notte? credo che saremo di nuovo suoi ospiti...-

Ospite Boendal
Inviato

Ringrazio la locandiera, <<ha ragione la mia amica, avremo bisogno di pernottare qui per un pò. Quindi se ha un'altra stanza libera, la occuperei volentieri.>>

Intanto inizio a riflettere sulle notizie appena ricevute.

<<certo che non mi sembra una buona idea, organizzare un incontro con tutte quelle autorità, su una nave.

E' un invito a nozze per chi vorrebbe seminare il caos. Sarebbe come chiuderli in un fienile e dare una torcia in mano ad un assassino...

con le conseguenze disastrose che ne nascerebbero...>>

Inviato

"La crema della società..."

mi gratto il mento con fare dubbioso e pensieroso

"non credo proprio, io non ci sono!"

sorrido amabilmente, come solo un coboldo sa fare

"Non ci resta che cercare gli amici del magrolino, ma non credo che il nostro amatissimo lord ce lo permetta.... Nel frattempo direi che è inutile restarcene con le mani in mano... quindi, se non avete niente in contrario, potremmo cercare di farci "invitare" alla festa... ma se non invitano personalità di rilievo quali il sottoscritto, la festa sarà noiosa... Cosa ne dite?"

Inviato

-beh caro Kerrith credo che se avessero voluto invitarci l'avrebbero già fatto... però l'idea di svago dopo una settimana di parole tristi e paranoiche ci vorrebbe proprio...-

e per fortuna ieri m'è finito il ciclo

Spoiler:  
scrivere ciò in rosso è un lusso per pochi xD
non devo più sentirmi in imbarazzo...
Spoiler:  
ma nella settimana appena passata in missione ci sono state cose di riguardo tra me e Jhael

Inviato

Non appena l'ostessa si allontana, dico sottovoce agli altri:

Ragazzi, questa cosa mi puzza! Come avete detto anche voi è proprio l'occasione ideale per un assassino...o magari per qualcuno che vuole occupare la città, con i Lord tenuti lontani da Neverwinter, a bordo di una nave! Non so voi, ma io comincio un po' a sospettare di Yruel!

Poi, quando torna, gli chiedo Invece sono più avvenuti degli omicidi, per così dire, "particolari" mentre siamo stati via?

Inviato

<< E dire che ero venuto a portarvi un piccolo bonus alla vostra missione, forse non dovrei darvelo.>> dice ridendo Yruel, apparso senza far rumore dalla porta della locanda.

Per tutti

Spoiler:  
Se qualcuno se lo chiede, già fatto il tiro d'osservare/ascoltare XD

Si mette comunque a ridere, vi guarda mentre si mette a sedere.

<< Avete qualche domanda? Mi parete curiosi.>>

Inviato

Mi zittisco immediatamente, sentendomi in imbarazzo per essere stato scoperto a sussurrare i miei sospetti, quasi come se fossi un cospiratore. Poi decido comunque di parlarne anche a lui, per vedere se c'è un'altra motivazione dietro.

Perdonami messer Yruel, ma ammetterai che la cosa fa un po' pensare...lasciare Neverwinter senza le sue guide non è proprio la cosa migliore in questo momento, anche se serve per trovare un accordo con Waterdeep. E' davvero così necessario questo viaggio?

Inviato

-messer Yruel non vorremo metter il dubbio la sua scelta ma noi siamo stati una manciata di ore in questa città e abbiamo ricevuto 2 attacchi da parte di sconosciuti... non mi sembra che ci sia un clima così tranquillo... di certo lei ha le sue motivazioni e chiamare questo il viaggio della speranza ci fa intendere che cercate una soluzione in questo viaggio... la nostra paura è solo che mettendo in una nave tutti i lord e i nobili della città su una nave possa farli diventare facili prede di un attacco...- mi fermo un attimo - non vorrei essere impertinente ho solo espresso la mia idea...- riprendo fiato e "cambio" argomento - per quanto riguarda l'assassino ci sono stati nuovi omicidi? ha già messo un gruppo al proposito di ricavare informazioni? perchè noi saremo liberi volendo...-

Inviato

Si mette a ridere, di una risata cristallina.

<< Non viene certo tutto il gruppo di comando di Neverwinter e Waterdeep sulla mia nave, anzi.>> dice ridacchiando ancora. << Lord Nasher è passato in mattinata a salutare, come anche i Nove, anche se sono otto. Di quest'ultimi ci onoreranno due, che verranno come ambasciatori a Waterdeep. Molti nobili delle città del nord sono già venuti, ma nessuna città è...senza comando, al momento.>>

Si ferma un secondo, ordinando del vino.

<< Inoltre...>> dice facendosi serio. << Ci sono dei momenti in cui è necessario fare una cosa perchè DEVE essere fatta. Comprendete, sir Erald?>>

Gli portano il bicchiere, ne beve qualche sorso, ma più per assaggiarlo che altro.

<< Inoltre, se per una volta anche i grandi rischiano, salvando anche i piccoli, non lo vedo un così gran male. E poi fidatevi, su quella nave ci sono più guardie del corpo con un pedigree autorizzato che in tutto Faerun. >> ridacchia di nuovo, vi guarda mentre si toglie gli occhiali, di nuovo le pozze dorate.

<< Mettiamola così: nessuno si è offerto veramente, alcuni indagano. Naturalmente non le guardie, potrebbero sudare altrimenti. Quindi se volete, l'incarico è ancora vostro. Quanto agli attacchi che avete subito...benvenuti nel mondo magico degli avventurieri. Quando lo facevo ancora, prima d'essere impelagato in politica o altro, toccammo un picco di dieci in una giornata, e parlo di attacchi MOLTO seri.>>

Inviato

-comprendo... allora è leggermente diverso... mi sa che abbiamo capito male le parole sentite.... beh si sono d'accordo che se i pesci grandi ogni tanto rischino pr i piccoli non è che cosa buona e giusta...

io ho promesso a Erald, sempre che mi consenta di chiamarla così Sir, che dopo aver scortato la famiglia mi sarei dedicata con lui nelle ricerche dell'assassino e ogni promessa per me è legge quindi...-

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...