Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

Ottima idea rispondo strizzando l'occhio alla mezzelfa siamo stati fin troppo sprovveduti, finora. E se i guai ci inizieranno a perseguitare, se non terremo gli occhi aperti, saremo presto avventurieri....morti

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<<Allora che aspettiamo ad andare? Al massimo pagheremo di più per un pranzo...o ci terremo la fame per tornare qui,no?>>

Iniziate ad avviarvi verso il Distretto di Lagonero (il quartiere nobiliare), abbandonando il tanto tranquillo porto e entrando in città. Le guardie paiono dividersi tra quelle più prese dalla festa che dal lavoro, quasi tutte ubriache, e quelle che probabilmente vorrebbero che le festività terminassero ora, con l'umore nero e l'espressione scura in volto. Da notarsi che sono comunque TUTTE con le facce d'avanzi da galera. Superate i due o tre curiosi che guardano la bassa figura di Kerrith, fino a giungere al maestoso e decorato portono che permette l'accesso al quartiere nobiliare.

Due guardie in armatura da parata v'impediscono l'accesso, alabarde incrociate alla mano.

<<Cosa volete?>>

Inviato

Hai ragione Lilith! Meglio evitare di essere troppo avventati...dico con un sorriso. Dopo aver bevuto un ultimo sorso di birra dico agli altri Che ne dite, ci avviamo verso Lagonero?

Inviato

<<Allora che aspettiamo ad andare? Al massimo pagheremo di più per un pranzo...o ci terremo la fame per tornare qui,no?>> dice Jhael.

Iniziate ad avviarvi verso il Distretto di Lagonero (il quartiere nobiliare), abbandonando il tanto tranquillo porto e entrando in città. Le guardie paiono dividersi tra quelle più prese dalla festa che dal lavoro, quasi tutte ubriache, e quelle che probabilmente vorrebbero che le festività terminassero ora, con l'umore nero e l'espressione scura in volto. Da notarsi che sono comunque TUTTE con le facce d'avanzi da galera. Superate i due o tre curiosi che guardano la bassa figura di Kerrith, fino a giungere al maestoso e decorato portono che permette l'accesso al quartiere nobiliare.

Due guardie in armatura da parata v'impediscono l'accesso, alabarde incrociate alla mano.

<<Cosa volete?>>

Vicino a voi vedete passare alcuni nobili da dietro la guardia di destra.

Inviato

prima arrossisco per i complimenti poi li seguo arrivati a lagonero vedo le guardie così ugiose e non capisco il motivo di tanta scurezza di cuore...

- se è possibile vorremmo parlare con Lord Azuj... e sempre se ci è lecito e non chiediamo troppo sarebbe meglio farci annunciare... potrebbe essere sconveniente il contrario...-

dico tranquillamente e in modo cortese...

Inviato

-dovremo fargli esaminare uno spartito.. non sappiamo cosa sia esattamente ma crediamo che sia importante.... almeno per noi... credo che a una persona del valore di Lord Azuj basteranno pochi attimi a capire cos'è mentre per noi c'è il rischio che rimanga sempre un enigma...-

dopo attimi di silenzio vista la forza mostrata dalle guardie aggiungo

- comprendo che siamo in tanti e potremmo essere di disturbo qui dentro ma per mostrarvi la nostra buona fede... di non entrare tutti ma solo 2 di noi... io e uno dei miei compagni in modo che non creeremo grande disagio e per maggiore sicurezza..- mi tolgo lo zaino con dentro tutto ciò che ho compreso arco e pugnale dandoli a Jhael- entrerò senza i miei averi se volete potrete pure percuisirmi... per me la cosa più importante è sapere riguardo lo spartito...- aggiungo sempre educatamente e con garbo

Inviato

E' evidente che la guardia che sta parlando con Lilith non pare eccessivamente impressionata dalle azioni lei, anche se pare apprezzarne la pacatezza, visto i modi con cui risponde a chiunque altro passi vicino e non sia visibilmente un nobile.

Sta per risponderle quando l'altra le fa un cenno nervoso di voltarsi.

S'inchinano alla figura appena arrivata.

Vestito di un'armatura completa di un bianco candido, quasi avesse elaborati intarsi in porcellana splendente, porta un lungo mantello scarlatto che due scudieri gli sollevano da terra. Sull'armatura porta un simbolo incastonato, probabilmente un amuleto o simbolo sacro, in un incavo.

Lunghissimi capelli biondi, che seguono il lunghissimo mantello, che raggiungono e superano i due metri. E' effettivamente alto in modo sovrumano, forse è anche dovuto all'armatura, visto che supera Jhael di una decina abbondante di centimetri.

Il volto giovane, la pelle diafana in modo quasi innaturale, quasi fosse albino, occhi azzurri con una leggera tendenza al rosso tipica di quest'ultimi. Vi guarda con un sorriso.

Per tutti

Spoiler:  
Ha un'aura di carisma impressionante, quasi opprimente. Sembra la tipica persona che chiunque seguirebbe, in qualsiasi situazione. Un condottiero per cui morire, qualcuno per cui combattere.

Lilith

Spoiler:  
In aggiunta a quanto sopra, è l'individuo più bello che tu abbia mai visto. E ti trovi a pensare che mai vedrai, ma è un'altra storia.

Erald

Spoiler:  
Il simbolo è dell'Ordine dei Cavalieri del Pugno Fiammante, ordine affiliato a Helm, famoso per combattere il male proveniente da altri piani, quali demoni e diavoli. Fra voi tormiti gira la voce che sia un covo di razzisti infami, ma a te scegliere se credere o meno alla voce.

Fa un cenno alle guardie, le quali arretrano e vi lasciano soli.

<<Salute...avventurieri, esatto? Almeno così direbbe il vostro esser qui non essendo della città, almeno a prima vista. Correggetemi pure se sbaglio.>> dice ridendo un poco, poi tornando serio. << Perchè cercate Lord Azuj? C'è qualcosa di cui desiderate parlare con lui?>>

Inviato

rimango incantata al suo aspetto... quasi rapita dal suo fascino ma il mio cuore resta puro e fedele a un'altra persona... non capisco perchè ma mi inchino elegantemente al cospetto di quella figura...

-no non sbagliate mio Signore siamo avventurieri e si mio Signore cerchiamo Lord Azuj... vorremmo chiedergli di esaminare uno strano sparito da noi trovato... non riusciamo a comprenderlo purtroppo non sappiamo leggere la musica... e avremo bisogno del suo aiuto in questo-

detto questo mi rialzo tenendo sempre lo sguardo basso in segno di rispetto

Inviato

Salute a voi, cavaliere. dico inchinandomi. Non tutti coloro che hai davanti sono avventurieri: io sono Sir Erald Noster, e come Voi anche io ho messo la mia vita al servizio del Bene. Come ha detto la mia amica, siamo qui per capire se questo spartito contiene dei messaggi nascosti, o degli indizi, che ci aiuteranno nella nostra missione. Sapreste indicarci dove possiamo trovare Lord Azuj?

Inviato

"Mi presento a voi, io sono Kerrith!"

Dico inchinandomi teatralmente

"Ed anch'io, come il mio compagno e voi metto la vita al servizio del bene... il mio!"

Inviato

mi giro fulminando con lo sguardi Kerrith

-ma ti sembrano cose da dire?-

la rabbia sale pensando

se quest'essere mi farà trovare nel benchè minimo guaio giro che lo ammazzo fosse l'ultima cosa che faccio...

tremo quasi di rabbia poi prendo coscienza di me

-ti rendi conto che non si può sempre dire ciò che ci passa per la testa? nessuno di noi vuole finire dei guai per colpa della tua impertinenza, sarà il caso che in futuro impari a moderare le parole in base a chi ti trovi di fronte... non credo che sei così stolto da non capire che non sempre si può dire ciò che si vuole... e come si vuole... -

poi mi rigiro verso la misteriosa persona chinandomi di nuovo visibilmente mortificata

-chiedo scusa per il mio compagno d'avventure... è simpatico ma a volte non sa... "filtrare" ciò che passa per la sua testa prima che arrivi alle labbra...-

Ospite Boendal
Inviato

Seguo i miei compagni, camminando ad un lato del gruppo.

L'attenzione è alta, viste le prospettive.

Quando arriviamo davanti alle guardie, resto in rigoroso silenzio lasciando parlare chi ha un'oratoria migliore della mia e che sia capace di trattare con lord e guardie.

Memore del precedente incontro con il lord.

Quando arriva il gigante vestito in armatura completa bianca e con il lungo mantello scarlatto, non posso non avvertire la sua aura anche se non riesco a capire che cosa sia. Per me potrebbe essere anche la prima volta.

Ricambio il suo sorriso. Aspettando a presentarmi per ultimo.

"Jill, mio lord" dico con una leggera voce tremante per il dubbio che ho dentro di me, se sia o meno un vero lord e se l'appellativo è giusto.

Inviato

"Mi presento a voi, io sono Kerrith!"

Dico inchinandomi teatralmente

"Ed anch'io, come il mio compagno e voi metto la vita al servizio del bene... il mio!"

E' incredibile come le persone possano perdere il lume della ragione dopo una semplice frase. Uno dei servi che porta il mantello del lord si va avanti, andando alla sua destra e porgendogli lo spadone che porta sulla schiena. Le due guardie, con passo imbufalito, si avvicinano nuovamente alzando le alabarde, che calano con forza, incrociandole per scaraventare a terra il coboldo e decapitarlo subito dopo.

<< Come DIAVOLO ti permetti, maledetta BESTIA?!?!>> urlano a tutta voce.

Intorno nobili e passanti fanno capannello.

Il lord si mette a ridere.

Per più di un minuto continuato.

Per Erald

Spoiler:  
Non sai perchè, ma c'è qualcosa in quella risata che ti mette i brividi, che quasi ti sprona a correre. Sapendo che grazie alla benedizione di Torm tu NON puoi provare la paura fai fatica a metabolizzare questa sensazione.

<<Signori, dovreste preoccuparvi di meno di dichiarazioni simili. >> fa un cenno della mano, lo scudiero torna dietro, al mantello. Le guardie si bloccano con le alabarde a tre centimetri dagli occhi del coboldo.

<< E voi, avventurieri, dovreste far più attenzione a ciò che alcuni vostri compagni dicono...foste stati ad esempio innanzi a Lord Hector, per una simile frase vi avrebbe fatto frustare tutti quanti.>> dice ridacchiando, come trovasse la cosa divertente.

Si ferma poi, facendo alzare chi è inchinato.

<< Comunque...sono io lord Azuj. Lord Arthorius Theos Azuj. Posso vedere ciò che vorreste mostrarmi?>>

Inviato

- ne sono mortificata Lord Azuj... chiedo umilmente scusa a nome del mio compagno, e la ringrazio per la sua gentilezza-

chi ha lo spartito in questo momento???? se ce l'ho io glielo porgo... altrimenti aspetto che glielo diano e aggiungo

-non essendo il nostro e non capendo molto di musica se è possibile le chiediamo di analizzarlo e farci il sunto... -

- chiedo nuovamente scusa in questo caso per la mia mancanza di educazione... ma le parole del mio compagno m'hanno fatto temporaneamente perdere il senno.. non che cerchi di giustificarmi... non mi sono presentata.. il mio nome è Lilith-

Inviato

E il bello è che davanti a Lord Hector ha fatto la stessa cosa...ma non impara mai? E poi quest'uomo mi mette i brividi...

Rialzandomi scocco un'occhiata ammonitrice verso di Kerrith, che vuole significare "non aprire più quella bocca". Poi dico al Lord Perdonatelo mio signore, è più abituato alla compagnia di minatori piuttosto che a quella di lord come voi, non intendeva mancarvi di rispetto. Comunque ecco lo spartito che volevamo mostrarvi. Faccio un cenno a Lilith per consegnare al Lord lo spartito.

Ospite Boendal
Inviato

Alle parole di lord Azuj, resto di sasso.

ma qui l'attività principale è distribuire frustate?...il coboldo se le sarebbe anche guadagnate, ma noi?

Per paura che possa leggere i miei pensieri nella espressione del mio viso, chino subito il capo, cercando di far passare il gesto come un "chiedo scusa"

Poi lancio una occhiata pesante a Kerrith, come un interrogativo "ma cosa diavolo ti passa per la testa?"

Ma resto in silenzio. Meglio in silenzio e sembrare stupido che guadagnare qualche frustata con stupide parole

Stando al mio posto, allungo leggermente il collo, curioso di capire come si interpretano le note scritte.

Inviato

Il lord cavaliere guarda per un attimo Jill.

<<E' attività comune di ogni consorzio nobiliare. Poi se questa pratica sia barbara o meno, o preferibile o meno è cosa su cui è possibile discutere.>> poi si blocca, gli fa un leggero inchino a segno di scuse. <<Vogliate scusarmi per...l'intromissione non voluta. Per il compito che svolgiamo, le alte cariche del Pugno Fiammante sviluppano la possibilità di sentire le menti altrui, per vedere se sono corrotte o meno. E' cosa disdicevole comunque, e me ne scuso.>>

Detto questo, manda via le due guardia del cancello e congeda gli scudieri, tranne uno che rimane. Si passa il lungo mantello intorno al corpo, tipo cappa, e una cosa simile fa con i capelli. Adesso sfiorano solo la terra.

Prende lo spartito, lo guarda per neppure due secondi.

<< Questa non è musica. E' un codice.>> dice senza mezzi termini. <<Suppongo abbiano sostituito alle note le lettere dell'alfabeto.>>

Schioccate le dita, lo scudiero gli porge pennino e inchiostro, vi fa la legenda sul foglio.

<< Avete bisogno d'altro?>> dice mentre ve lo restituisce, con tanto di messaggio già compilato.

Per chi lo legge

Spoiler:  
"Tutte le notti quando l'apogeo di Selune è imminente. Innanzi al luogo dove ogni buon proposito termina: l'inferno è lastricato di buone intenzioni. Innanzi all'altare di ciò che è stato quattro, ma è sempre uno, l'unico a cui tutti dovranno render conto."
Inviato

-grazie mille Lord Azuj... il suo aiuto è stato importantissimo ma per caso sa dirmi di cosa parla? molti di noi non sono di qui... e io non avrei capito molto di questo messaggi...-

cos'è l'apogeo di Selune.... che significa "innanzi all'altare di ciò che è stato quattro... ma è sempre uno..." chi è che può essere 4 pur rimanendo uno solo... non ci capisco niente... pensa lilith pensa

Spoiler:  

Spoiler:  
prova di conoscenze

poi rimango un attimo ferma...

aspetta ma se sa leggere nel pensiero e nel cuore mica saprà anche che provo per Jhael? che imbarazzante situazione

abbasso lo sguardo arrossendo... avendo compreso solo ora il brutto del leggere nel pensiero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...