Ospite Boendal Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Solo ora mi rendo conto del senso delle parole del Lord <<nessun problema, Lord Azuj. Capisco pienamente le sue motivazioni e l'eventuale diffidenza nei confronti di un gruppetto, potenzialmente pericoloso. Non trovo affatto il suo modo di fare disdicevole. Anzi, avrà avuto la possibilità di capire subito le nostre intenzioni e le nostre motivazioni. Saremo giovani ed inesperti, ma spinti da serie motivazioni...>> e chiudo con un inchino del capo. ...se lo avesse fatto anche Lord Hector...magari...avremmo risolto qualcosa ed il sacerdote sarebbe ancora vivo...
Harden Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Impressionato per la velocità con la quale il cavaliere decripta il codice leggo il messaggio, cercando di richiamare alla mente tutte le mie conoscenze per ricordare se esiste un dio che abbia quattro forme. @Dm Spoiler: Conoscenze religioni +1 (sapevo che dovevo aumentarla!! ) Poi ragionando a voce alta dico Dunque...l'apogeo di Selune potrebbe significare quando la luna è alta in cielo. E "il luogo ove ogni buon proposito termina" potrebbe essere una tomba.
Brank Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Mi rialzo e lascio andare le guardie senza dire niente, che modi! Comincio a pensare che gli altri non abbiano tutti i torti riguardo alla gente della superficie... "Vi chiedo scusa con tutta la sincerità che possa provare"
Arth Inviato 8 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: Le tue competenze non ti fanno venire in mente niente. Però sei d'accordo che l'apogeo di Selune dovrebbe essere la mezzanotte. Lord Azuj inarca un sopracciglio mentre guarda Kerrith. << Che modi? Come ha fatto notare la tua compagna, quello in torto qui sei tu. Innanzi a due cavaliere dire che l'unico bene per cui lavori è il tuo e paragonandoti oltretutto a loro?>> dice mentre si porta la sinistra al volto, sospirando bassemente. Poi sorride. << Dicevate comunque? Ah, sì...>> guarda Erald, annuendo col capo. << Sì, direi che è tutto esatto...e che manca poco.>> dice sorridendogli. Per Erald Spoiler: Ti ritorna in mente che la morte, come principio di fine, è stata dominio di molteplici dei. Te ne ricordi sicuramente tre, ma sai anche che prima ce ne è stato sicuramente un'altro, nei tempi degli antichi imperi. Quindi, forse è un tempio di Kelemvor quello che dovreste cercare. O le rovine di uno di Myrkul. Vi guarda. <<Se posso dirvi la mia, dovreste cercare un tempio vicino alla tomba del Traditore. Anzi, davanti forse. Ma state attenti: di solito, come può confermare il vostro compagno cavaliere...nei templi la gente non ha molta pazienza.>> dice ridacchiando, fissa di nuovo Kerrith. <<Inoltre, direi che noi di superficie tendiamo ad essere SICURAMENTE più gentili di voi del sottosuolo. E parlo per esperienza diretta.>>
Deborah Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 giuro che se questo coboldo non tiene la bocca chiusa chi infilo qualcosa in bocca!!!! -sono ulteriormente mortificata per l'impertinenza del mio compagno... lei è fin troppo gentile- dicendo chino il capo- purtroppo cone Sir Erad ha detto non è abituato a parlare con gente del suo rango Lord Azuj...- detto questo mi riavvicino a Jhael prendendomi lo zaino e tutto ciò che gli avevo affidato e lasciato in mano... e gli dico -scusa date le discussioni m'ero dimenticata di riprendermi lo zaino-
Harden Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Preso dai miei ragionamenti non mi ero accorto di questo scambio di battute tra Kerrith e il Lord, appena me ne rendo conto cerco di attirare l'attenzione su di me, dicendo ciò che mi è venuto in mente, sperando che nel frattempo Kerrith sgombri la mente da qualsiasi pensiero "pericoloso". Mi è venuto in mente che la morte rientra nella sfera di Kelemvor. O magari possono riferirsi a un culto più antico...quello di Myrkul. Lord Azuj, per caso sa se c'è un tempio di Kelemvor vicino alla tomba dei traditori? O magari delle rovine di un antico tempio di Myrkul.
Brank Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Ma chissà quanti amici avrà questo simpaticone... Di sicuro ha ragione sulla gentilezza dei miei concittadini, non per niente sono qua... Mmm, già, legge anche i pensieri, quindi mi sta ascoltando, ehm, acc... salve e benvenuto nella mia testa.. Senza girarmi mi rivolgo ai miei compagni "Chiedo scusa anche a voi, sapete che non sono molto amato da lord, soldati e sacerdoti..." Come quell'altro simpaticone, Hector... ah già i pensieri... "Sappiate che sono molto dispiaciuto per le imbarazzanti situazioni che dovete subire a causa mia..." Abbasso mestamente lo sguardo Perchè in questa città non sono simpatico a nessuno?
Ospite Boendal Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 <<tranquillo. Devi solo entrare nella loro mentalità. Ma molto spesso per essere apprezzato, non devi per forza far ridere... e cosa ancora più importante non sempre quello che fa ridere me, può farlo con te...>> e chiudo mollando una sonora pacca sulla schiena al coboldo. <<ora però stiamo zitti e lasciamo parlare chi ha le competenze e le conoscenze del caso. Ok?>>
Arth Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 <<Non so se dovrei proprio dirvelo. Comunque, innanzi alla Tomba del Traditore c'è un vecchio tempio di Myrkull. Per qualche anno è stato usato dai chierici di Kelemvor...ma adesso è disabitato, i sacerdoti sono tutti alla cattedrale al cimitero nobiliare di Lagonero.>> dice Lord Azuj pensieroso, vi guarda attentamente. <<Non siate comunque troppo severi col vostro amico.E' compito degli helmiti quello di essere severi per tutti.>> dice mettendosi a ridacchiare. << Comunque sia...in bocca al lupo.>> Se ne va lasciandovi soli, andando verso Castello Never ( il centro di potere cittadino). Dopo MOLTO che se ne è andato, cioè quando è sparito alla vista, Jhael trae un deciso sospiro di sollievo. << Cavolo, sarò str....onzo io, ma quello mi mette i brividi.>>
Deborah Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 -nah brividi no.. anzi l'ho trovato gentile infondo... un pochino strano forse... però gentile...- poi mi rivolgo verso erdal -allora dove si va ora?-
Ospite Boendal Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 una volta che il lord si è allontanato abbastanza, almeno secondo me, mi rilasso. <<anche a me, mette a disagio...>> dico a Jhael e poi rivolgendomi al gruppo, con una espressione di chi ha avuto una brillante idea esordisco <<mmmmh...ho lo strano presentimento che ci sia un collegamento tra la tomba del traditore ed il tempio abbandonato di Myrkull... E non intendo un collegamento logico, ma fisico e reale. Pensateci bene. Se volessi entrare o uscire dalla tomba del traditore senza passare dall'ingresso principale, sorvegliato, l'altra possibilità sarebbe scavare una via di comunicazione sotterranea che metta in comunicazione la tomba con il vicino tempio. E considerando che il tempio di Myrkull è stato abbandonato dai suoi adepti, gli unici ad aver interesse a controllarlo, sarebbe un lavoro indisturbato. Sempre che... il passaggio non esista da quando sono state costruite le due strutture ed utilizzato in passato per le finalità del tempio...che dite?>> Sul viso ho l'espressione felice di un bimbo che riceve il giocatolo tanto sognato
Arth Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 <<L'avevo detto infatti che sono stro nzo io, Lilith...>> dice Jhael mettendosi poi a ridere. << Beh, che volete fare...stasera a mezzanotte una capatina a questo adorabile tempio lasciato a sé? Ah, sempre nei migliori posti gli avventurieri.>> Poi vi fissa e torna a ridere <<Almeno non rischiamo cinghiate da nobili di ritorno dalla festa di Yruel.>>
Deborah Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 -se dobbiamo andare a mezzanotte è meglio che dormiamo un pò di pomeriggio.. non vorrei ci pigliasse il sono nella cripta.-
Harden Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Hai ragione Jill, ottima intuizione...è molto probabile! Poi guardo Jhael e Lilith e dico Io sono d'accordo, anche se ho il timore che potrebbero accorgersi che stiamo arrivando, basta che uno di loro controlla se è in arrivo qualche servitore di divinità buone e addio sopresa!
Ospite Boendal Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 <<turni? dove e a cosa? non capisco>> osservi Lilith con espressione seria e dubbiosa, di chi si è appena svegliato ed ha sentito solo una o due parole perdendo tutto il resto del discorso
Harden Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Lilith, io parlavo della nostra visita al tempio, dato che un sacerdote malvagio potrebbe facilmente avvertire la mia presenza. A dormire nella locanda dovremmo essere al sicuro...o almeno spero! Dico sorridendo, ripensando all'incontro con lo scheletro proprio nella locanda.
Deborah Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 -beh scusate mi sono distratta io- e faccio una linguaccia-beh sarà molto difficile celarci... ma credo che il "problema" più grande sei tu...-rivolgendomi a Erdal-credo che noi altri qualche peccatuccio sulle nostre spalle lo abbiamo... forse non potremmo passare per cattivi certo... ma non siamo senza macchia come te e come ogni bravo paladino di Torm...-
Arth Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Vi andate a riposare il pomeriggio. Saranno le undici (quando avete già preso indicazioni su dove sia la tomba del Traditore, altrimenti sarebbe stato non un piano ma una comica), che vi incamminate verso di essa, arrivando una quarantina di minuti dopo. La tomba del traditore è un complesso abbastanza grande, una fusione fra una chiesa, una prigione e un mausoleo. Il tutto circondato da una serie di cancellate e mura difese da decine e decine di guardie vestite di grigio. E' evidente che non controllano che nessuno entri, controllano che niente ESCA. La Tomba comunque lascia una pessima sensazione. [ATTACH=CONFIG]10360[/ATTACH] Per Erald Spoiler: E' evidente la totale sozzura di quel luogo. E' proprio marchiato dal male, totalmente. Direttamente dal lato della strada, dall'altro lato dell'immensa piazza, vi è un enorme complesso in rovina. Fatte in marmo ormai ingiallito e sporco, immense decorazioni d'ossa, fino a giungere al tetro ingresso, con una figura schletrica. [ATTACH=CONFIG]10361[/ATTACH] All'improvviso, più o meno tutti, vedete alcune persone, cappucci calati in testa e mantelli a nasconderli, entrare all'interno della struttura fatiscente e in rovina.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.