Deborah Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 -personalmente questo mi mette veramente i brividi...- e dicendo ciò mi avvicino a Jhael e mi poggio al suo braccio... -mi sa che diamo troppo nell'occhio...-
Brank Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 "Quei tetri figuri incappucciati non hanno l'aria dei buoni..." Mi scrollo le spalle "D'altronde non ce l'ho neppure io!" Sorrido, anche se mi trattengo dall'emettere una sonora risata, poi tornando serio: "Allora, dobbiamo seguirli?"
Arth Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 <<Per me possiamo entrare e fare a botte fino ad arrivare in fondo alla questione.>> dice Jhael facendo spallucce. <<Voi avete qualche idea migliore?>>
Ospite Boendal Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 "tanto abbandonato non mi sembra...." penso tra me e me osservando la struttura <<Anche io sarei per l'azione, tipo "menalo finchè respita", ma in questo caso credo che serva meglio una strategia e soprattutto muoverci in silenzio tra le ombre. Se li attacchiamo ora e direttamente, attiveranno tutto i loro mezzi per difendersi ed impedirci di entrare...>> osservo con uno sguardo malizioso Kerrith <<questo potrebbe essere più il tuo campo o sicuramente sei il più furtivo di tutti noi... Potresti entrare in silenzio e fare da avanguardia, mentre noi a breve distanza ti copriremo le spalle>> e rimango in attesa di commenti o proposte da parte dei miei compagni
Deborah Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 beh io direi di rendere i nostri mantelli... (almeno chi ce l'ha di noi...) i più neri possibile... [il mio è già nero se non erro] e cercare di entrare di nascosto...
Brank Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 "Avanguardia dici...." Mostro un volto triste e ferito "E tu metteresti a rischio così la vita di un tuo compagno?" Una lacrima mi scorre lungo il viso "Scrivete pure sulla mia tomba: Kerrith I, avventuriero e grande amico di nobili..." Sorrido "Avanguardia pronta per voi!"
Harden Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 D'accordo...ma soltanto se te la senti Kerrith, non sarà una cosa facile! A seguire Kerrith direi Jill, che con la sua catena ha maggiore portata, al centro Lilith con Jhael che la protegge e io come retroguardia...non perchè abbia paura, anzi, vorrei essere in prima fila...ma è per fare in modo che se anche individuino l'aura buona che ho si troveranno la catena di Jill e i dardi di Kerrith addosso. Che ne pensate?
Arth Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 <<Per me va bene. Anche se forse...avanzerò un po'. Non sia mai che mi perda il divertimento>> dice Jhael trattenendo una risata. Intanto, altri entrano dentro. Per tutti Spoiler: Do per scontato procediate così, se avete da ridire scrivete sotto Chi più chi meno, vi coprite facendo attenzione a non lasciare scoperto il volto. Kerrith, muovendosi come un ombra e quasi fondendosi con esse, sparisce dalla vostra vista. Solo qualche minuto dopo lo vedete vicino all'entrata che vi fa segno. E' alquanto inquietante superare la porta delle rovine, con l'immenso scheletro che vi accoglie a braccia aperte. Vi sono varie iscrizioni, scritte in un comune alto (in pratica il volgare latino medievale) e poco dopo l'ingresso, accedete ad un portale monumentale. Due immense porte di bronzo, decorate con immagini di individui sofferenti e urlanti si stagliano innanzi a voi. Sull'architrave dell'immensa porta, la scritta "Lasciate ogni speranza o voi che entrate. Ricordatevi che dovete morire." Per Erald Spoiler: Le decorazioni sul portale rappresentano il Muro del Dolore, o Muro del Pianto, cioè il luogo dove finiscono ogni individuo ateo oppure traditore di una fede: un immenso muro di carne pulsante, composto dagli stessi peccatori, dove soffrono per secoli mentre a mano a mano che vi rimangono perdono parte dei loro ricordi, prima positivi, poi negativi, finchè non rimane niente se non il dolore. Kerrith, avanzando nuovamente, nota delle scale, molto usate. Nessuna trappola. L'ambiente è simile ad una cattedrale e ad un cimitero monumentale fusi insieme, molte statue però sono infrante e rovinate. Discesi nel sottosuolo, sembra che si faccia tutto più ben tenuto e nuovo. Immensi stendardi rossi, col simbolo del Re Scarlatto, decorano le pareti. Iniziate a sentire della musica Poco più avanti, la scena è alquanto....pittoresca. Un clavicembalo suona una musica molto dolce, quasi confortante, che ha l'effetto di peggiorare clamorosamente qualsiasi vostra sensazione alla vista di ciò che avete di fronte. Per tutti Spoiler: La musica sarebbe questa. http://www.youtube.com/watch?v=OuHj05-25No Una doppia scalinata permette d'accedere ad un immenso sotterraneo, probabilmente il vero e proprio luogo di culto. In fondo alla sala, sull'altare, una ragazza sta sdraiata in aria, si contorce in preda ad evidenti fenomeni magici. Persino i meno avvezzi alla magia comprendono che è già morta, visto il pugnale nel petto e che sta probabilmente divinando il futuro ai presenti. Più vicini a voi (nel senso che sono in mezzo alla doppia scala) alcuni dei presenti stanno compiendo ritualistica. [ATTACH=CONFIG]10363[/ATTACH] Mentre il "sacerdote" vicino alla doppia scala pare indossare una semplice veste e tenere in mano un libro e un incensiere, quello dietro l'altare pare portare sotto gli abiti sontuosi una cotta di maglia. Sulla schiena pare portare uno spadone a due mani. Le guardie portano per lo più armature leggere, cuoio, e spade corte come armi. Le due vicino al "gran sacerdote" invece portano corazze di bande pesanti, elmo da cavaliere, spade lunghe e scudi. Inutile dire che ci sono anche "semplici cultisti", che saranno una trentina, se non di più. Paiono innocui comunque. Fra la scalinata Spoiler: [ATTACH=CONFIG]10364[/ATTACH] L'unica differenza sono gli abiti, di un rosso scarlatto. In fondo, verso l'altare Spoiler: [ATTACH=CONFIG]10365[/ATTACH] Le vesti sono scarlatte e MOLTO decorate e preziose. Gli spoiler sono visibili da tutti.
Ospite Boendal Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Alle parole di Kennith rispondo essere pessimista è tipico della tua razza o è un modo scaramantico per ritardare il trapasso? gli strizzo l'occhio vai tranquillo, ti seguo a breve distanza e rivolgendomi agli altri ok, gli sto vicino e lo tengo sott'occhio Appena decidiamo la formazione rimango alla giusta distanza dal coboldo per non vanificare la sua opera, ma comunque sempre pronto a raggiungerlo per dargli supporto in caso di problemi. Discesi nel sottosuolo, è impossibile non notare gli stendardi rossi col simbolo del Re Scarlatto. Abbassando il tono della voce espongo il mio dubbio al gruppo ma questo tempio, non era stato abbandonato? ma soprattutto non apparteneva ad un'altra divinità? i domando se i sacerdoti di Mirkull ne siano a conoscenza o se possano anche avere autorizzato il tutto... in attesa di eventuale risposta da parte dei miei compagni, resto nascosto nella penombra osservando da lontano la sala, senza però metterci piede. Mentalmente conto quante persone sono presenti cercando di capire quanti sono effettivamente possibile fonte di minaccia e pericolo
Arth Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Per Erald Spoiler: Myrkul è considerata a tutti gli effetti una divinità morta. Anche se si sussurra che suoi fedeli possano star cercando di farlo tornare a nuova vita.
Deborah Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 - non ne ho idea onestamente- dico tenendo sempre la mano a Jhael
Harden Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 I servitori di questo re scarlatto hanno solo approfittato del suo tempio, in realtà il culto di Myrkul è morto. dico a Jill. Resto anche io in attesa, osservando il rituale restando nascosto. Poi sussurro agli altri Se dovessimo avere dei problemi, uno di noi può correre qui fuori dai manti grigi, potrebbero aiutarci se spieghiamo loro la situazione...o forse potrebbe essere meglio farlo adesso, cosa ne dite?
Arth Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 La ragazza sull'altare lancia un urlo, smettendo di parlare nell'incomprensibile lingua in cui aveva discusso finora. Da una porta laterare, invisibile quando non aperta perchè identica ad un muro, vengono fatte entrare altre quattro fanciulle spaventate.
Ospite Boendal Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Parlando sempre a bassa voce, il tanto da farmi sentire dai miei compagni Otto guardie, due sacerdoti ed una trentina di cultisti...direi che siamo in netta minoranza anche se andiamo ad escludere i cultisti...ed i problemi sarebbero circa quaranta... poi accarezzo il mento valuto ulteriormente la situazione e butto giù le mie proposte Secondo me abbiamo tre alternative: Piano 1: agire subito, ma per farlo ci serve un diversivo per sfoltire le loro fila; Piano 2: uno di noi torna indietro per convincere i manti grigi a venire qui, nel giro di poco tempo. Il resto del gruppo invece rimane qui per controllare dove potrebbero spostarsi se nel frattempo il loro rituale terminasse. Andremmo incontro ad una pessima figura, se portando qui i manti grigi non ci fosse altro che la sala vuota... Piano 3: aspettiamo che il rituale finisca e poi ci muoviamo, con maggiore cautela per investigare ed avere più informazioni da portare davanti ai manti grigi o a qualche lord... Che dite? Odio parlare così ma non sempre lo scontro diretto è la mossa vincente...soprattutto senza un buon piano
Deborah Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Jill sono d'accordo con te... ma c'è un problema... credo che la forte religiosità di Erald e il suo voto gli impedisca di lasciar morire quelle ragazze... tuttavia... se ci fosse un'incendio al tempio.... tutti dovrebbero uscire le ragazze sarebbero salve... se siamo fortunati qualcuno si loro morirà... dovremmo vedere se c'è qualcosa di infiammabile...e chi si sente di rimanere indietro per salvare le ragazze se proprio... infondo è la proposta tua... poi all'esterno vedere quanti rimangono e uccidere/interrogare quelli... dobbiamo solo vedere se è una proposta fattibile... dm Spoiler: osservare per vedere se c'è qualcosa che possa bruciare per benino... (ps lilith sembra diventare una piccola piromane...)
Brank Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 "Fanciulle in pericolo? Sembra proprio sia giunto il momento giusto per spronare sir Kerrith alla battaglia! Ingaggerò un singolar tenzone contro l'orrido sacerdote e salverò le innocenti fanciulle!" Sorrido "Dovremmo farcela, non chiamate le guardie, quei manti grigi... Qui ce la caviamo da soli! Inoltre non mi fido di loro.." Prendo in mano i balestrini "Cosa ne pensate se io sparo a un obiettivo importante, sacerdote o gran sacerdote, l'altro possibilmente lo attacca Lilith, per gli altri, Jill ed Erald basteranno, con Jahel ed il mio supporto balistico sono già morti" Rimetto i balestrini nella fondina "Non dimenticate il silenzio, è fondamentale, non devono sapere chi li attacca, se se ne accorgono siamo morti. Dovrei riuscire inoltre ad avanzare silenziosamente verso le fanciulle, mentre voi distraete il grosso di loro..." Sorrido nuovamente "Cosa ne pensate?"
Arth Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Improvvisamente, il "gran sacerdote" alza una mano, come ad invitare il silenzio. Un mormorio sorpreso inizia a serpeggiare fra i cultisti, che iniziano lentamente ad avviarsi ad una serie di porte nascoste nelle pareti, probabilmente passaggi segreti creati dal clero di Myrkul molti anni prima. Nella stanza al momento rimangono soltanto le guardie e i due "sacerdoti". Posano la prima delle ragazze sull'altare. <<Non aver paura, figliola...il Re Scarlatto ha visto in te il seme della grandezza. Niente potrà farti del male.>> Il paladino freme d'impazienza, sopratutto quando alla ragazza viene offerto il pugnale sacrificale.
Ospite Boendal Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Osservo con attenzione il passaggio che abbiamo attraversato alla ricerca di qualcosa di infiammabile. @Dm Spoiler: Gli stendardi o i drappi che abbiamo visto prima, che dimensioni hanno? facciouna prova abilità per individuare qualcos'altro da utilizzare come possibile combustibile per un eventuale incendio. Osservare +2 - cercare +2. Poi con grande felicità e sollievo noto i cultisti defluire dalla sala. Bene bene... e riagganciandomi alle ultime parole di Lilith ...5 contro 10, ti sembra ancora un suicidio? e vado ad appoggiare una mano sul braccio del paladino, invitandolo a mantenere la calma ancora per pochi secondi.
Harden Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Dannazione, non riesco a restare qui senza fare niente...dobbiamo fermarli! Kerrith, io ho delle ampolle di olio...si potrebbero versare sopra alle guardie vicino alla scalinata, e subito dopo tu, Lilith, potresti lanciare quelle fiamme che avevi usato prima. Così interromperemmo la cerimonia e ci toglieremmo di torno due guardie. E poi...ci penseranno queste! dico, toccando il mio spadone e indicando la catena di Jill e l'arma di Jhael.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.