Brank Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Spoiler: Si,appena riesco a prendere la moneta o il borsellino cado a terra, fingendo di essermi fatto molto male alla gamba, dico: " Sono troppo vecchio, sentite scuse, davvero grazie di cuore... gentile ostessa, possiede una stanza libera per una sola notte? Sono sicuro che persone più ricche e generose di me si sobbarcheranno la credo minima pensione per la stanza" Guardo Yurel " vero?"
Arth Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Il monaco è atterrato addosso ad Yruel, che pare guardarlo di sottecchi, anche se porta gli occhiali. << Avete avuto un poco di sfortuna. Quello non viene via facilmente.>> Guardandosi la mano infatti Kerrit può notare che nella mano tiene una estremità di una collana, che non è altro che un simbolo sacro. Il mercante si toglie gli occhiali, rivelando di avere due pozze dorate al posto degli occhi, senza iride, pupilla o altro. << Di grazia, potete spiegarmi nuovamente a che ordine monacale appartenete?>> gli chiede.
Brank Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 "Ti prego di scusarmi, di grazia, questa artrite mi uccide....." "Comunque, la invito a ritrovarsi con me al monastero, dove ritengo possa dare un "piccolo" contributo ai miei confratelli" "Domani le mostrerò la strada!" Spoiler: RAGGIRARE!
Arth Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 <<Dubito che domani avrò tempo. Gli affari della Dea incombono e non mi è sempre concesso tempo come oggi.>> dice mentre ti lascia andare la mano, si avvicina al tavolo di Lilith. << Salve. La luce della Signora Dorata brilli su di te. Ho saputo che cerchi lavoro, è vero?>> le domanda con un certo interesse, guardando un attimo la taverniera con la coda dell'occhio. Non ha rimesso gli occhiali ed osservarlo negli occhi è quasi stancante. E' evidente ormai che non è umano. @Lilith Spoiler: La presenza dell'uomo ti trasmette una certa calma, ma non pare essere dovuta ad un incantesimo. Un poco come fosse una sensazione a pelle.Come quello che induce a chiamare i nani "mastri" dando per scontato che siano artigiani, simile. @Erald Spoiler: Yruel è chiaramente o un asimaar o un mezzo celestiale, ma così ad occhio non sapresti dirlo.
Deborah Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 -la locandiera vi ha detto il vero Signore... lei ha un lavoro per me per caso?-
Ospite Boendal Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Presi i piatti mi avvio al primo tavolo libero in un angolo. Non proferisco parola durante il pasto consumato velocemente e con una certa avidità. <<se la comodità delle stanze è pari alla cucina, vale la pena di fermarsi per qualche giorno>> mi guardo un pò intorno per cercare di capire e carpire qualcosa. @DM Spoiler: ascoltare+3; osservare +3 Poi con un gesto attiro l'attenzione della donna dietro il banco, invitandola ad avvicinarsi al tavolo. Appena mi raggiunge mi rivolgo a lei con voce bassa <<oltre ad avere ancora della carne e conoscere il costo di una camera, potrei sapere chi è quel signore così acclamato? >>
Arth Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 << Ho abbastanza lavori per chiunque, dipende da che cosa sappiano fare.>> dice mentre accavalla la destra sulla sinistra mentre si mette a sedere.<< Anche se ultimamente do lavoro soprattutto agli avventurieri. E ai loro gruppi.>> dice sorridendo ma senza aprire la bocca. @Jill Spoiler: <<Quello è Yreul, un meceneta per il porto. E' un servo della dea Waukeen, un occhio dorato. Ci ha aiutato molte volte...>> ti dice la locandiera.
Deborah Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 -ma io sono un'avventuriera... non ho un gruppo ma non avrei problemi a lavorare con altre persone... anzi al massimo potrei esserne felice... sono pur sempre una ragazza sola... come capacità beh diciamo che c'è l'astuzia e la magia, la natura mi ha voluto donare queste qualità non posso far altro che ringraziarla per questo-
Ospite Boendal Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Fisso in viso la locandiera con espressione incuriosita <<aiuti in che senso... giro qua e la in cerca di qualche lavoro, pulito, in cui possa mettere a disposizione la mia forza e le mie abilità... e se qualche occasione di lavoro si dovesse presentare in questo luogo, sarebbe un vantaggio per le mie e le vostre tasche >>
Harden Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 E così è la Compagnia delle Lame Rosse a fare la guardia alla città...chissà cosa sarà successo alle guardie cittadine. E poi che tipi saranno questi mercenari? Dovrò chiederlo a Yurel appena finisce di parlare con quella ragazza! Penso mentre finisco di bere il mio boccale di sidro. Cerco anche di ricordare chi è la Signora Dorata a cui faceva riferimento prima il mercante. @DM Spoiler: Prova di Conoscenze (religioni) +1
Brank Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Esco dalla locanda. Spoiler: Appoggio a terra le vesti
Arth Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Kirrith Spoiler: a) la parete NON è scrotata e non vedo il bisogno d'arrampicarsi, la taverna è a 2 piani, ma la sala comune è al piano terra o.o basta sporgersi alla finestra, non c'è bisogno di scalare nulla. P.s. se c'è bisogno di scalare qualcosa e far tiri, fidati che la decisione la prendo io cerchi di lanciare il dardo col foglio alla bacheca o al turbante dell'energumeno con l'arma a due mani? Non ho capito. E lo tiri con la balestre? c)Se tiri il quadrello alla testa di un uomo, quanto può essere credibile che la compagnia della balestra sia il difensore di un ordine che è per la carità e ogni altra benevola amenità? Se continui sull'azione, spiegami la b, che è la più importante XD p.p.s. la SCHEDA!!!! e sopratutto il bg u.u @Erald Spoiler: Non c'è bisogno di tiro: la Signora Dorata è Waukeen, la Signora dell'Oro e dei Commerci, divinità lontana dai conflitti, di qualsiasi genere e signora della civiltà. E' famosa come divinità perchè in pratica ogni mercante o ogni persona che abbia a che fare col commercio gli dedica una preghiera. Che tu ricordi, gli occhi dorati sono i chierici più vicini alla dea e alla Voce della dea, il loro pontefice massimo. La taverniera da una pacca sulla spalla a Jill e si avvicina al tavolo di Lilith. << Scusate, ma oggi ce ne è un altro per te.>> dice ridendo, indicando il ragazzo all'altro tavolo. Yruel lo squadra per un minuto buono, poi sorride alla giovane ragazza e fa cenno a Jill d'avvicinarsi. << Forse riusciamo già a buttar giù qualcosa... anche perchè un avventuriero senza gruppo è un po' come un mercante senza merci. >> dice ridacchiando un poco. << Salute messere. Il mio nome è Yruel, sono un occhio dorato della Signora del commercio. Che la sua benedizione brilli su di te.>> dice, poi guarda entrambi. << La signorina mi ha già detto che sa fare, te invece?>>
Harden Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @DM Spoiler: Vedendo che anche un altro uomo si è aggiunto alla conversazione con Yruel, chiamo l'ostessa e gli dico Senta, dato che lei sembra conoscere Yruel potrebbe avvertirlo che non appena ha finito con quei due vorrei scambiare due parole con lui? Grazie...ah, un'altra cosa, sa per caso chi è quel tipo vicino al camino? Non sembra di queste parti!
Arth Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Erald Spoiler: <<Se è per avere un lavoro, fate prima ad unirvi subito, è un uomo molto impegnato e rischia di dover scappare d aun momento all'altro.>> dice la taverniera con aria seria, quasi di rimbrotto. Poi si ferma, si volge appena, torna a guardarti. <<Quello? Effettivamente penso venga da Calimshan, dice di essere un mercenario. >> ti si avvicina. << Comunque, è meno cattivo di quanto appaia...>> ti dice sussurrando, poi inizia a ridacchiare.
Harden Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Mmm...un lavoro eh? Va bene, andiamo a sentire di che si tratta...sarà comunque un modo per avere qualche informazione in più su quello che sta succedendo! Mi alzo e mi avvicino al tavolo dove si trovano Yruel e i suoi due ospiti. Permettete? Sono Sir Erald Noster. Ho saputo che offrite un lavoro...posso sapere di che si tratta?
Brank Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Spoiler: Lascia stare quello che ho scritto... Diciamo che ieri sera ero mezzo ubriaco , comunque lo lancio solo contro la bacheca con la balestra, faccio in modo di avvolgere il messaggio con un sottile spago, di modo che rimanga attaccato al dardo. Non penso che il messaggio si stacchi per l'attrito con la balestra, in ogni caso al massimo tira per decidere! Poi in ogni caso, me ne vado raccogliendo la tunica. Se in città vi è una tintoria, aquisto vernice bianca per cambiare colore ai miei abiti, dopo la figuraccia che ho fatto... Ieri pensavo fosse notte, ma dato che è l'una aspetto che la strada si liberi, o eventualmente cerco di non farmi vedere a tirare con la balestra (magari con rapidità di mano). Il contenuto del messaggio sarà il seguente: "Offresi Balestriere del rinomato ordine dei Galli di Half, scorta per avventurieri, capacità formidabili, paga modesta gli interessati rispondano con un ulteriore messaggio su questa bacheca. Cancello l'inutile post di prima.
Arth Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 State parlando con Yruel quando ad un certo punto suona un colpo di balestra: un messaggio viene affitto alla bacheca con precisione millimetrica nell'unico spazio vuoto. A sparare dev'essere stato un asso. Inoltre,anche a guardar fuori dalla finestra, non si nota assolutamente nessuno. Un fulmine che se ne è andato veloce come il vento. Se controllate, c'è scritto "Offresi Balestriere del rinomato ordine dei Galli di Half, scorta per avventurieri, capacità formidabili, paga modesta gli interessati rispondano con un ulteriore messaggio su questa bacheca." <<Ah, salute a voi.>> dice Yruel al sir. << Sareste già in tre, forse quattro, se Jhael si unisse a voi.>> dice mentre con un movimento della testa vi indica l'energumeno al tavolo vicino al camino (lo 0) @Kerrith Spoiler: Innanzitutto...COMPLIMENTI, prima critico della campagna!!! Parlando del resto,riprendere le vesti e farle cambiare colore non è assolutamente un problema. Ti viene chiesta una cifra irrisoria (non spendi nulla). Dopo questo giro, che ti fa perdere neppure mezz'ora, cosa vuoi fare? Torni alla taverna oppure cosa? @Jill Spoiler: La taverniera si avvicina un poco. << Devi sapere che ci sono un po' di guai in città e senza messer Yruel non ce ne avremmo cavato le gambe. Tra strozzini, spie di Luskan e tagliagole, il porto era diventato invivibile. Lord Nasher ha cambiato sei volte capo delle guardie portuali e sempre per il peggio. Poi è arrivato lui...alla fine, le guardie del porto rimangono corrotte e stronze, ma lui ci ha portato una compagnia mercenaria che le sostituisce. E per paura della chiesa di Waukeen, il capo delle guardie sta zitto, incassa gli elogi di Nasher che non sa che la situazione non migliora grazie a lui e tra poco diventerà un nobile.>> dice scocciata. Ma poi sorride. << Comunque, è un mecenate per avventurieri, come si dice ci sia quel mago a Waterdeep...>> dice come se avesse un nome sulla punta della lingua.
Brank Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Spoiler: Resto nelle vicinanze, ma non entro. Cerco di far girare la voce che i Galli di Half sono il miglior gruppo di mercenari balestrieri esistenti, parlando a chi vuole ascoltarmi, e declamando ad alta voce le gesta di Half II, il fondatore della Compagnia. Per far girare la voce più velocemente, cerco un cantastorie, e gli narro le sue gesta: quando uccise un beholder colpendo esattamente la sua pupilla, ecc... Alcuni cantastorie penso mi ascolteranno, anche solo per aver un nuovo spunto su di una canzone. Ne parlo anche ai bambini, quelli le cui mamme non gli hanno detto di non parlare agli sconosciuti! In breve il gruppo dovrebbe diventare famoso.
Harden Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Prima vorrei sapere di cosa si tratta...non è mia abitudine accettare lavori al buio. dico a Yruel, per poi guardare con rinnovata attenzione lo straniero, Jhael, come l'ha chiamato Yruel.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.