Deborah Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 perchè non vuoi entrare anche tu? più che un Lord da come lo dipingete, voi e Lord Azuj, mi sembra un orco... è così crudele quest'uomo?
Harden Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 A me starebbe bene informare Yruel...se solo fosse qui. Appena torna dal suo viaggio ovviamente lo informeremo, ma adesso bisogna dirlo a qualcuno che possa fare qualcosa subito. Rivolgendomi poi al guerriero e al coboldo dico D'accordo Jill, tu e Kerrith se volete potete aspettare fuori...io comunque vi prometto che farò il possibile per farci lasciare dal Lord la libertà di agire come e dove vogliamo. Poi guardando Lilith dico sottovoce Senti, sembra che tu sia simpatica alla ragazza...accompagnala tu, d'accordo? Io direi di andare...Jhael, Jill mi date una mano a scortare il sacerdote?
Arth Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2012 «D'accordo» dice Jhael mentre lo prende in spalla, legato come un salame. Poi guarda un attimo Lilith. La ragazza vi guarda per un secondo entrambi, poi lascia cadere il pugnale per terra e si affianca a lei. Alla fine (dopo un rapido controllo delle varie stanze) scoprite che effettivamente ci sono alcune cose strane. La maggior parte delle stanze sono di servizio, oggettistica comune, nulla di che. In un'altra trovate un forziere aperto, ci sono molte monete d'oro. Rapido calcolo, sono cinquemila. Le cose strane si fanno in un'altra stanza. C'è un cerchio per terra, un elaborato esagono ricavato con incisioni, varie candele lo adornano. Al centro, una ricca veste nere, decorata con fili d'argento. Oltre, un cancello decorato che lascia intravedere un buio corridoio. Si sentono dei lamenti più avanti.
Deborah Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 tecnicamente la maggioranza per ora non vuole andare da Lord Hector in questo momento... io volevo andare da Yruel è lui che ci ha ingaggiato e io questo Lord Herector manco so chi sia e se sia degno di fiducia... cooooomunque va bene che sia... andiamoci e come suggerisce Jill entreremo solo noi 3 o meglio noi 4... anzi ora che ci penso noi 5... io Jhael, Erald, il "gran Sacerdote" e tu... girandomi verso la ragazza e tendendole la mano allontanandomi lentamente da Jhael... su vieni con noi... non ti faremo nessun male tranquilla... poi mi vedi piccola come sono di certo non potrei ferirti manco volendo... e le sorrido dolcemente cacciando fuori la lingua e strofinandomi la mano sulla testa andando poi avanti e arrivando alla stanza strana mmmm non mi convince molto questa stanza dm Spoiler: sapienza magica e conoscenze arcane
Arth Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Non ci vuole molto a comprendere di che si tratta: il cerchio è costruito per incanalare l'energia di qualcosa all'interno e contenerlo, affinché intorno al vicino cancello vi sia un campo d'energia. Dopo pochi secondi, il vestito pare prendere vita, scosso dal vento. «Chi siete...perchè siete qui, nel tempio di Colui che tutti dovranno affrontare? Perchè portate il servo di Colui che è Tornato con voi, legato come il ladro che era? » la voce è lontana, sussurrata ma cavernosa allo stesso tempo. Per Erald Spoiler: Avverti una pericolosa aura malvagia dal vestito.
Deborah Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 siamo qui, come lei ha ben detto, perchè in parte ci siamo trovati ad affrontare colui che tutti dovranno affrontare senza volerlo pienamente in vero... e il suo servo è legato e imbavagliato perchè tecnicamente ha tentato di sgozzarmi e ci tengo ancora alla mia vita... se vuole sapere chi sono il mio nome è Lilith se è possibile le chiedo gentilmente di palesarsi o comunque concedermi l'onore di sapere con chi sto parlando...
Ospite Boendal Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Osservo la scena restando a bocca aperta. Nella mia breve esistenza non ho mai visto nulla di simile ne tanto mano un vestito prendere vita e parlare. Sono consapevole che la magia non ha limite ma resto comunque a bocca aperta come un bimbo davanti ad un illusionista o prestigiatore. Scuoto solo la testa come per dire "non può essere vero"
Arth Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 «Mezz'elfa, temo tu abbia frainteso.» dice con quella che pare una risata, anche se suona talmente malefica da dare più di un brivido. «Io e lui abbiamo padroni ben diversi...e sebbene a suo dire il suo sia più potente, io non lo consideri tale. Il mio nome è Aximandias, ultimo gran sacerdote di questo Tempio, prima falce di Colui che tutti debbono affrontare: Myrkul. Egli invece serve il Re Scarlatto. » Nelle vesti in compenso inizia ad agitarsi qualcosa, finchè uno scheletro ingiallito dal tempo, marcio quasi, si forma dalla polvere. Curioso che i denti siano tutti canini. «Come potete vedere, la mia forma non è delle più apprezzabili, per gente come voi che s'accompagna ad un simile compagno...» dice indicando Erald. Poi, quando da sotto gli abiti inizia ad uscire un miasma nero, torna immediatamente polvere, rimanendo di nuovo soltanto delle vesti. «Vogliate scusarmi se rimango in tale stato, ma se riassumessi la mia forma farei marcire ogni cosa entro la breve distanza. Potrei arrecarvi danno e attirare coloro che sono oltre il cancello.» A fargli da eco, qualcosa mugola in lontananza, ma con più forza.
Harden Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Fate attenzione, sento provenire da lui un'aura di malvagità. Non vi avvicinate, anche se sembra sia stato solamente evocato non so di cosa può essere capace...ma sicuramente di niente di buono. Ascoltando i rumori provenienti dall'altra stanza, mi concentro, cercando di capire se provengono da una fonte malvagia. @Dm Spoiler: uso individuazione del magico nella direzione dei lamenti, evitando di avere il sacerdote di myrkul sulla visuale
Ospite Boendal Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Dopo la scena e le prime parole mi sveglio quasi da uno stato di torpore e come se avessi udito solo le sue ultime parole mi inserisco nel discorso attirare coloro che sono oltre il cancello? cosa vorresti dire? chi si nasconde la dietro?
Arth Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Per Erald Spoiler: La tua visione viene quasi accecata dall'essere intrappolato e dal cancello. «Per secoli, poco dopo che Neverwinter fu fondata, il culto di Myrkul ha servito come guardiano e protettore di ciò che si annida nella Tomba del Traditore. Io sono l'ultimo custode. L'ultimo gran sacerdote, assurto alla suprema condizione di lich grazie alla benevolenza del mio signore. Lì, oltre il cancello...il nero marciume del tradimento prende forma: i corpi dei morti non trovano riposo e bramano la carne dei vivi. Io, insieme ai fedeli di allora, concertammo questa difesa, affinchè fossero più quieti i traditori nella tomba. I seguaci del Re Scarlatto sono giunti pochi mesi fa. Portandomi soccorso in questo compito voluto dal mio dio. Con la promessa...di poterlo far tornare dal limbo in cui adesso risiede. Perchè voi siete qui? E sopratutto...perchè v'accompagnate ad un simile, e sgraziato compagno?» dice indicando alla fine Erald.
Deborah Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 scusi messer Aximandias... ho commesso un errore... un piccolo fraintendimento... ma un'altra cosa non m'è chiara... non dovrebbe essere Lord Hector il guardiano della tomba? invero noi siam giunti fin qui cercando Lui per portargli il servitore del Re Scarlatto e interrogarlo dinanzi a lui... avendo già attentato alle nostre vite pensavamo fosse più consono il soccorso di Lord Hector... e infine... secondo alcuni indizi che abbiamo trovato riguardo misteriose morti nel paese ci hanno portato qui... alla Tomba del Traditore... ma da come mi sembra di capire... anche Lei come Lord Hector non ci permetterete di entrare al suo interno... e a dir il vero io non ci tengo poi così tanto a morire per saziare la fame di ciò che si annida all'interno di essa... sul perchè giriamo con Erald... beh ognuno di noi ha il proprio culto... e per quel che mi riguarda può essere anche un seguace di satana in persona ma finchè non mi pugnala alle spalle sarà sempre considerato da me come un ottimo compagno... Erald, come prima mio padre, è un paladino di Torm io seguo la somma Mystra che mi ha guidato il cammino in epoche poco luminose per me... gli altri non so in cosa credono e neanche mi son permessa di chiederglielo... ho sempre pensato che i discorsi di politica e religione vadano esclusi a priori... non si sa mai chi tu possa offendere col tuo pensiero... infondo penso che se la propria fede è forte non sarà di certo il discorso di qualcuno o la sua presenza a farmi cambiare idea... invero nello stesso modo in cui Erald prega Torm io prego Mystra e Lei, Messer Aximandias, prega il suo Dio... non vedo grande differenza tra le mie preghiere e quelle di un'altro... o la mia devozione e quella di Erald... l'unica differenza è a chi si rivolge il credo, ma la rettitidine e la riverenza è la stessa... è sempre e solo un mio pensiero... come ho detto prima non è mia intenzione offendere o recar danno a nessuno... a meno che non siano loro a recarne per primi a me, ma quella è da considerare legittima difesa non trova?
Arth Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 La figura assume nuovamente una fisicità. In breve tempo è uno scheletro completo, il pentacolo ai suoi piedi inizia a congelare, così come le candele, che nonostante tutto non si spengono. Lo anima un attimo una risata crudele. «Mezz'elfa, te adori Mystra in modo molto differente da come io adori Myrkul e il tuo...compagno dalla scintillante armatura facciamo: tu non hai dedicato la tua vita ad un dio. Non paragonare le tue scelte alle nostre.» Per un secondo, la sua mano esce dal pentacolo, il quale sfrigola. La mano scheletrica pare essere marcia, da quanto è gialla. L'odore d'antichità prende tutti al naso. Si avvicina pericolosamente alla mezz'elfa, che viene un attimo scansata indietro da Jhael. Il lich ride. «Ah, l'amore...sentimento forte. Un nostro sacerdote scelse l'amore rispetto alla fede, abbandonando i suoi giuramenti di fedeltà e attaccando il Muro del Dolore...adesso se non ricordo male vive un'esperienza di reincarnazione e di fame di anime.» Il mostro torna ad essere unicamente un vestito, il cerchio pare riacquistare potere. Si sentono degli scalpiccii più vicini, nel corridoio buio. «Comunque ragazza...la tua logica ha una falla: se ognuno è libero di professare il culto che vuole...è giusto lo faccia nel modo consono. Se il Re Scarlatto vuole, pretende vittime sacrificali, chi sei tu per impedire che ciò avvenga? Se Mystra chiedesse che i giovani stregoni fossero sottoposti ad un tremendo rituale d'incatenamento magico, lo faresti?» E' abbastanza strano come si comprenda facilmente che Aximandias stia sorridendo, nonostante non abbia volto (anche se l'avesse non sarebbe in grado di mostrare espressioni, visto che è un teschio). Poi, di nuovo una risata. «Non so chi sia Lord Hector...forse è il nuovo responsabile dei Nove? Probabilmente sarà innanzi all'entrata della Tomba del Traditore, dall'altro lato della strada...ignaro di come qui sotto, senza di me, un passaggio sarebbe aperto e spalancato per ogni non morto generato dal luogo che tanto protegge. Neverwinter sarebbe sotto costante attacco: forse, addirittura, sarebbe soverchiata.» la creatura ride di nuovo.
Deborah Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 messere mi perdoni... sarebbe autorizzato a mietere tutte le vittime e i sacrifici che vuole... ma nella cerchia dei suoi fedeli... non catturando altre ragazze che non vogliono credere in lui... se Mystra mi chiedesse un rituale forse accetterei ma di certo non convolgerei terzi al mio rituale... smetto di parlare e inizio a pensare... Jhael per l'ennesima volta dimostra di amarmi sopra ogni cosa... Grazie Jhael... giuro che troverò prima o poi il modo per ricabiare le attenzioni che hai nei miei confronti...
Harden Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Basta Lilith, non cercare di ragionare con quest'essere. Se non fosse per quel pentacolo, ci sacrificherebbe tutti al suo dio...anche se sta aiutando la città proteggendola dai non morti, se quello che dice è vero. In che modo ti aiuterebbero questi seguaci del re scarlatto? chiedo all'essere, stando però sempre attento a quello che succede dietro il cancello.
Arth Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 «Ragazzo, è evidente che alla chiesa di Torm vi scelgono ancora per lo stesso motivo: perchè avete la testa più dura degli elmi che vi calcate su di essa.» di nuovo una risata, mentre si mostra di nuovo e la mano di nuovo supera il pentacolo. «Io non sono prigioniero di questo pentacolo, ma soltanto del mio giuramento. Difendo dalla Tomba del Traditore Neverwinter, ancorché i suoi abitanti non lo meritano. Quanto al coinvolgere o meno terzi, dipende dalla fede: a volte è utile si può voler rendere qualcuno sacro, come accadeva per i paladini del mio ordine. A volte è unicamente un tentativo di allontanare l'attenzione del proprio signore da se stessi, come accade per i drow e i loro sacrifici in onore della Dea Ragno. Scusate, mi rendo conto solo ora di star divagando. Come mi hanno aiutato i seguaci del Re Scarlatto? Hanno rinverdito il rituale, sparso il sangue dei loro fedeli, senza ucciderli, per rinnovare i sigilli alla porta. Inoltre...a ben pensarci, l'altro favore non è affar vostro, ma fra me e loro. Sappiate soltanto che chiunque sia il Re Scarlatto...è tremendamente potente.» dice, mentre incrocia le braccia poco prima di tornare solo vesti. «Adesso, se volete scusarmi...ho da evitare che la tomba rigurgiti la sua invasione...se Neverwinter stasera non cadrà dovrete ringraziare l'uomo che così...sgraziatamente tenete legato. Ma adesso andatevene dal mio Tempio. Soltanto i servi del Re Scarlatto hanno il permesso di soggiornarvi, o i servi di Myrkul. Oppure, coloro che chiedono aiuto e salvezza ad Egli.» La voce fa eco per qualche secondo, da oltre la porta si sentono le urla di creature inumane. Poi il silenzio. Una volta usciti, non potete fare a meno di ringraziare Selune e la luce che spande nella notte. Inspirate a pieni polmoni. In lontananza, vedete che molti soldati innanzi alla Tomba del Traditore paiono confusi. Quasi non capissero che succede. Di Lord Hector, almeno a vista, neppure l'ombra.
Deborah Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 beh io direi che come d'accordo prima io Jhael e Erald andassimo alla tomba per cercare lord Hector o almeno chieder udienza e parlare della situazione creatasi nella tomba... e anche del vestito parlante che tanto mi inquieta a dir il vero
Harden Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Neverwinter deve la vita dei suoi abitanti a un essere così pieno di malvagità...è davvero sconcertante. Ancora turbato dal dialogo con il lich, annuisco alle parole di Lilith, e dico Si, hai ragione. Dobbiamo spiegargli questa situazione subito...anche se tutto quel movimento non mi piace per niente!
Ospite Boendal Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 <<concordo pienamente>> rispondo rivolto ai miei compagni <<...e poi se dobbiamo entrare la dentro ed affrontare eventualmente quello che si annida la sotto, meglio organizzarci e se il caso acquistare dell'equipaggiamento adatto. Se non sono scappati fini ad oggi, non credo che spendere qualche ora condanni la città>>
Arth Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Deduco che vi avviate al posto di guardia, col "gran sacerdote" sacco di patate sulla spalla di Jhael. Le due guardie inizialmente non vi osservano, stanno alzando la testa, in punta di piedi, per vedere oltre. Non ci vuole molto prima che notiate un gruppo di cavalieri pesantemente feriti uscire, aiutati da alcune guardie. Dopo qualche minuto, sono portati poco oltre il posto di guardia, sentite quindi la conversazione. «Stavamo per essere sopraffatti: decine e decine di zombi da ogni angolo, scheletri e una marea di ghoul. E' stato quando mi è apparsa una delle sfere che ho temuto il peggio. Neppure immaginavo potessero veramente esistere: tutti quegl'arti fusi, le ossa e la carne...» Rimette per all'incirca due o tre minuti prima di riprendere a parlare. «Poi, non so cosa sia successo...ma si sono fermati, si sono voltati verso il profondo della tomba. Come se sentissero qualcosa. Alcuni di loro hanno gridato, come...come se provassero paura. O odio...o un misto d'entrambe.» beve un sorso d'acqua. « Alla fine, se ne sono andati lasciandoci andare. Ed è stato allora che ho sentito una voce sussurrata e terribile. Ha detto che "Aximandias adesso può ancora rispettare l'antico patto." e ha declamato l'antico canto dell'Ordine dei Difensori... siamo salvi.SIAMO SALVI!!!!» Parte una sequela di grida di gioia da tutti i soldati nei dintorni. Di Lord Hector, ancora nessuna traccia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.