Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 noi abbiamo conosciuto il vostro Aximandias... volevamo parlare con Lord Hector... non dovrebbe essere qui?
Arth Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 «Nuovamente questo gruppetto...pittoresco.» dice una voce che alcuni di voi avete già sentito, altri no. «Ma pare questa volta al completo.» Le guardie con cui parlavate immediatamente s'inginocchiano. «Lord Hector! Pare che sia tornato nuovamente uno dei Difensori. E che...costoro lo conoscano.» Eccolo in tutto il suo splendore: [ATTACH=CONFIG]10424[/ATTACH] Il lord di Neverwinter vi guarda un attimo, con la tipica aria da nobile snob con la bocca sdegnata e il ciglio alzato. Vi sorpassa, si fa aprire il cancello e una delle due guardie vi chiede di seguirli TUTTI. Dopo neppure cinque minuti raggiungete una tenda lussuosamente arredata. Lui è a sedere, ovviamente voi siete lasciati in piedi. « Volete spiegarmi come fate a conoscere il Gran Sacerdote Aximandis? Tralasciando il fatto che dovrebbe essere morto da anni, ma temo che i mostri come lui possano aver trovato un modo di rimanere aggrappati alla loro esistenza con le unghie e i denti.» Pochi secondi dopo si corregge. «Non dovrei usare il termine mostri, ma alleati insospettabili. E comunque...chi è l'uomo che portate legato? L'ultima volta che vi avevo incontrato, non facevate parte delle guardie e non avevate certo possibilità o diritto di compiere arresti.»
Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 mi inginocchio lievemente e mi avvicino di un passo... Prima di rispondere alle vostre domande... il mio nome è Lilith... come forse i miei amici le hanno accennato stiamo lavorando a un caso... le nostre indagini ci hanno portato nel tempio di fronte... e al suo interno abbiamo scoperto un gruppo di fedeli del Re Scarlatto in preghiera che stava per sacrificare 4 ragazze al loro Dio... quindi siamo intervenuti... per salvare la vita alle ragazze di cui una è qui al mio fianco come vedrete... e quello portato in spalle da Jhael è il gran sacerdote che era da faccente al rito che abbiamo interrotto... che invero ha tentato di sgozzarmi ed è solo grazie al mio compagno (indicando Jhael) che sono qui a parlarle... abbiamo conosciuto Aximandias lì in quel tempio c'è un'altro ingresso alla tomba sorvegliato da lui... in veci di antico lich... può credermi o meno ma in effetti sono molti anni che lui sorveglia quel passaggio impedendo alla città attacchi... siamo venuti fin qui perchè come ben sappiamo non abbiamo poteri su questo gran sacerdote.. e volevamo un aiuto per interrogarlo davanti a un autorità e che venisse inflitta a lui la punizione che si ritenga più adatta... oltre beh a chiedere un sostegno per questa ragazza che appare ancora molto scossa e confusa dall'accaduto...
Brank Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Senza dare nell'occhio tengo pronta le mani a scattare verso le balestre, non si sa mai cosa potrebbe fare l'uomo capra. Devo dire qualcosa... No, con tutta probabilità poi mi vorrebbe frustare... Chiamare quelli come Aximandias mostri, no, non direi proprio. E insospettabili alleati? non capisce che per lui non è che l'ennesimo vecchietto seduto su una stupida sedia che si crede chissa chi... Mi stupisco abbastanza visibilmente dei miei pensieri, cosa può essere? Perchè di colpo sono acido come il vecchio Cercarubini? Oh porc... non voglio proprio diventare come lui! Devo proprio dire qualcosa... Sennò diventerò come lui.. "Eh già, questo uomo capra non è proprio il più simpatico dei nostri avversari oscuri e temibili... Ma non lo giudicate troppo presto, il vostro "alleato insospettabile" lo ritiene indispensabile per la sua causa. Sono sicuro che sappiate meglio di me cosa intenda"
Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 ma tu brutto essere disgraziato che non ci si rivolge così a un Lord! non vuoi proprio capire che la tua sola presenza da fastidio al 90% delle persone? vorresti almeno avere il buon senso di tacere quando ti trovi in situazioni che non son all'altezza della tua intelligenza a quanto pare?
Arth Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Il lord guarda un secondo Kerrith «Non ho capito, puoi ripetere?» Poi guarda un attimo Lilith con sguardo serio e duro, alzando la mano imponendo il silenzio. «Voglio sentire parlare il coboldo. Cosa hai detto poc'anzi? Spiegati meglio.»
Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 mi zittisco all'istante e mi inchino giuro che se non muoio ora appena usciamo gli mollo uno schiaffo di quelli colossali... ma che *****!!! penso
Brank Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Oddio lo sapevo che non dovevo parlare... Penso proprio di assomigliare veramente al vecchio Cercarubini... Per ora cercherò di districarmi da questa situazione, poi mi spiegherò on i miei compagni... si arrabbiano troppo alla svelta! "Volevo solamente dirvi che il colloquio con Aximandias mi ha particolarmente scosso... Soprattutto per una rivelazione" Lo guardo negli occhi "Insomma, quelli che credevamo nemici, che sacrificano fanciulle e simile, non sono certo persone che potremmo ritenere benefiche..." Continuo a guardarlo "Aximandias ha bisogno di loro, anche se non so in che modo, serve del sangue, che gli permette di bloccare l'invasione del sottosuolo, i vostri cavalieri possono testimoniare"
Arth Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 «Quindi Aximandias ha bisogno di loro...e di lui?» dice guardando il mezzo demone o tielfling. Si alza in piedi, si sistema il mantello. «Tu, lascialo.» dice verso Jhael. Il quale rimane fermo. Attimo di silenzio, pare di sentire il rumore del vento. «Ho detto lascialo. Non ci senti.» Jhael prova a parlare «Lord Hector, la ver...» «HO DETTO LASCIALO!!!» L'urlo attrae sicuramente l'attenzione sgradita di molte delle guardie e per quanto nessuno estragga le armi, è evidente che le guardie del corpo del lord paiono essere pronte. Il lord toglie il bavaglio al mezzo demone. «E' vero che avete aiutato Aximandias? L'antico custode ancora fa il suo lavoro?» L'altro fa un cenno assentivo col capo, ma prima che inizi a parlare, il Lord gli tira una coltellata allo stomaco. Rigira anche il coltello. Il mezzo demone urla. Il lord si rimette a sedere, guardando morire l'accoltellato. «Potete andarvene adesso. Guardia, date un migliaio di pezzi d'oro ad ognuno di questi validi avventurieri. E scortateli fuori. Grazie per quello che avete fatto per la città. Adesso andatevene.»
Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 rimango un'attimo sconcertata... mi avvicino a Jhael vedendo la scena abbracciata a lui... un pò titubante grazie per la sua generosità... ma... la ragazza?
Arth Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 rimango un'attimo sconcertata... mi avvicino a Jhael vedendo la scena abbracciata a lui... un pò titubante grazie per la sua generosità... ma... la ragazza? «Ah, la ragazza...» Si volge verso una delle guardie, indica la ragazza accanto a Lilith, questa viene afferrata in modo non troppo cortese al braccio destro. «Riportatela al tempio, nel sottosuolo. Forse Aximandias avrà bisogno nuovamente di sangue.» Detto questo, pare disinteressarsi di voi e iniziare a scrivere qualcosa con carta,pennino e inchiostro.
Deborah Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 rimango sempre più titubante... mi distacco un pò da Jhael e mi inchino lievemente un pò sotto shock beh allora i miei ossequi... e faccio per andarmene.... ragazzi andiamo lasciamo Lord Hector alle sue faccende poi mi giro e facendo così tiro un pò Jhael come per dire "andiamocene ora per favore..."
Ospite Boendal Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Osservo ancora in silenzio il lord, per niente impressionato dalla sua ultima risposta, quasi me l'aspettassi. «Chiedo scusa, mio lord» dico avanzando ed inginocchiandomi «ma dal guardiano abbiamo appreso che i seguaci del Re Scarlatto, stanno aiutando Aximandias con la promessa di riportare in questo mondo il re Scarlato, attualmente chiuso nella tomba. Questo fatto potrebbe essere legato al fermento tra i non morti chiusi all'interno...» rimango fermo come in attesa del colpo di grazia da parte del boia questa volte le frustate le sto cercando io....
Brank Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 "Scusami Jahel, ma devo aggiungere una cosa..." Sposto lo sgurado da lui a Lord Hector "Non vorrei essere inopportuno, ma non posso fare a meno di chiedervelo" Guardandolo aggiungo "Vorremmo poter essere noi a riaccompagnare nei sotterranei la ragazza" Senza staccare lo sguardo da lui, nonostante la tentazione di osservare la lettera, aggiungo "Potremmo anche consegnare la sua missiva, se è rivolta a chi penso." Adesso i miei compagni mi ammazzano, e non solo loro, ma devo chiarire dei dubbi
Harden Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Ascolto parzialmente il resoconto di Lilith, pensando ancora a quello che abbiamo scoperto al di sotto del tempio. C'è qualcosa che non mi torna...perchè i seguaci del re scarlatto, che tra le altre cose vogliono prendere la città, dovrebbero volerla proteggere? Appena però sento Kerrith parlare ritorno in me, e vedendo quel che accade rimango allibito per il comportamento di Lord Hector. Mentre la guardia sta per prendere la fanciulla grido Aspettate! Dopo due secondi di pausa per riacquistare il controllo della voce, tremante per la rabbia, dico Lord Hector, con tutto il rispetto, credo che Kerrith non abbia afferrato bene la situazione. Quel sacerdote e i seguaci del re scarlatto hanno fatto un patto con Aximandias, con la promessa di riportare in vita Myrkul stesso in cambio di un favore...converrà con me che non deve essere un favore da poco quello che gli hanno chiesto. Questa gente è la stessa che ha commesso molti omicidi in questa città, ed è la stessa che vuole far cadere Neverwinter. Lei vuole davvero affidarsi a questa gente per proteggere l'ingresso alla tomba dei traditori? Vuole davvero affidarsi ai loro rituali per proteggere Neverwinter? Questa povera ragazza ha il diritto di vivere la sua vita, come tutti noi, non di essere sacrificata come un vitello. La prego di ripensarci, mio Lord. @DM Spoiler: Diplomazia +15 Faccio un attimo di silenzio, rendendomi conto che se continuassi potrei non riuscire più a trattenermi, dopo ciò che ha fatto al sacerdote. Quel sacerdote poteva avere molte informazioni da darci...dopo quello che ha fatto, potrebbe voler insabbiare tutte le altre informazioni che abbiamo. Non posso rischiare, le terrò per me.
Arth Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Il Lord vi guarda con sguardo di ghiaccio. Poi si porta la mano al volto, andando a stringersi con due dita l'attaccatura del naso. «Io mi chiedo se siate stupidi o cosa...» Si alza in piedi dalla sedia, vi fissa tutti un attimo. «Servo di Tyr, farò ciò che voglio, come, quando e perchè lo desidero. Sono un nobile di questa città e uno dei Nove. Se volessi, questa ragazza potrei ucciderla qui come lo schifoso mezzosangue qui ai miei piedi, non fosse che dopo aver toccato indirettamente le sue carni sono al limite della sopportazione e ho il sentore che non basterà l'acqua bollente di una decina di bagni per liberarmi dal fetore.» Lo sguardo corrucciato ormai lascia completamente il posto al disgusto dello sguardo. Con un cenno della mano, porta le guardie a muoversi verso di voi per farvi uscire.«Adesso andatevene da qui, lasciatemi alle mie faccende. E se la tomba può esser difesa e controllata col sangue di un gruppo d'imbelli come questa ragazza, o come i carcerati, o come le bestie tipo il coboldo lì, ben venga. E un'ultima cosa: se vi rivedo nei dintorni, vi faccio impiccare. Dopo una settimana di torture. Solo se Aximandias vi manderà a chiamare, vi farò passare. » dice scoppiando a ridere, avesse detto chissà quale battuta. Venite scortati fuori, fino a raggiungere il limitare del quartiere del porto, l'aria di festa nelle strade non vi lascia sicuramente impressionati, visto l'umore medio. Jhael ha le nocche delle mani bianche da quanto le sta stringendo.
Harden Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Mi porto una mano tra i capelli, respirando profondamente, per cercare di calmarmi. Poi dopo un attimo di silenzio do un pugno al muro più vicino. Quel Lord Hector...e io che avevo pensato ci si potesse fidare di lui. Non sarei sorpreso se fosse coinvolto nel complotto. Ragazzi ascoltatemi, ho ancora il diario del sacerdote, vista la situazione ho preferito non farglielo vedere. Ho pensato che potremmo portarlo da Lord Azuj...essendo un Cavaliere del pugno Fiammante siamo sicuri che sia dalla parte della giustizia. Faccio una pausa, poi riprendo Ovviamente glielo daremo dopo aver fatto una copia del diario.
Deborah Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 beh ragazzi credo che da qui ce ne possiamo pure andare... l'idea più sensata è contattare Yruel riferirgli gli avvenimenti di stanotte... purtroppo ci son gerarchie in città da rispettare... è inutile mettersi contro uno dei nove... per ora almeno... non saremo mai in grado di fare nulla comunque.... detto questo mi avvicino a Jhael... e mi poggio a lui sperando in un abbraccio e di farlo calmare un poco... poi mi rivolgo a Erald... non vorrei insistere ma io propongo comunque di andare da Yruel prima di qualsiasi altra cosa... si è dimostrato l'unico degno di fiducia ora... ed avendoci comunque assunti lui... credo che dovremmo riferirgli l'avvenuto prima di chiunque altro
Ospite Boendal Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Sono d'accordo con te dico a Lilith ma dobbiamo muoverci. Se vogliamo parlare con Yruel, dobbiamo farlo prima che la sua nave salpi e dopo aver fatto una copia del diario. Mi guardo intorno e abbracciando due dei miei compagni, parlo a bassa voce dopo quello scoperto nel tempio e alla luce del discorso con lord Hector, inizio a dubitare della lealtà di parecchie persone... peciò procediamo con cautela...ora come ora... non mi fido più neanche di Yruel... ma di certe cose meglio parlarne in locanda mentre si preparerà la copia del diario...
Arth Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Jhael pare un poco calmarsi, da un bacio a Lilith e le mette una mano al fianco mentre v'incamminate. E' ancora un po' teso, ma sicuramente meno di prima. Arrivate in fretta alla taverna, che è nel più completo caos: piena stipata, gente ai tavoli, al bancon, in piedi. L'alcool scorre a fiumi, il cibo viene passato a quintali. State per entrare, quando sentite una serie di strilloni che, dalla nave di Yruel, invitano al silenzio. Sono in molti ad uscire per ascoltare il discorso di Yruel innanzi a tutta la cittadinanza (e alla marea di nobili e attendenti a bordo). La nave è alla banchina, lo si riesce a vedere bene, stando un poco distanti, perchè sul ponte hanno costruito una sorta di palco.Nel mezzo c'è una grossa cassa, i vari invitati importanti stanno un poco a destra o a sinistra di questa. «Mi rivolgo a voi stasera non come un Occhio d'Oro di Waukeen...non come un ex avventuriero...ma come un semplice mortale. Abbiamo affrontato le più pericolose delle prove. Nonostante il caos che regna nella nostra storia, fra le guerre, le discordie, fra il dolore e le immense sofferenze, c'è una cosa che ci ha elevato rispetto ogni aspettativa: questa cosa è il coraggio. Il coraggio di fare la cosa giusta!!!» Segue un applauso sentito dall'intera folla, alcuni urlano incoraggiamenti. Eppure, nonostante tutto, non potete togliervi dalla testa una sensazione d'inquietudine. «Alcuni nobili di Neverwinter, delle Dieci Città del Nord e di Waterdeep, partiranno, come ormai penso sappiano anche i muri...» segue qualche risata «...in questo lungo viaggio attraverso l'intera Costa della Spada. Perchè se c'è un modo in cui il male trionfa...è perchè il bene non si mobilita. E vogliamo forse essere coloro che alla domanda "Cosa hai fatto prima che scoppiasse la guerra delle guerre?" potranno rispondere solo con un "Niente."? Nossignore!!!» Nuovo immenso applauso. Prende dopo la parola di un uomo sulla trentina, pizzetto ben curato e figura quasi ieratica, un nobile di qualche tipo. «Non sono un uomo di Neverwinter, ma di Waterdeep. Non sono un nobile, o un eroe come Yruel. Eppure, anche io voglio fare la mia parte, affinché la tensione non degeneri. E' per questo, che voglio portare il dono dei nostri concittadini, una statua dedicata alla Triade, un segno di speranza e concordia.» Un servo, intabarrato con vesti quasi monacali, con cappuccio, di colore scarlatto, s'avvicina all'immensa cassa, iniziando ad aprirla con un piede di porco. Dopo il primo colpo, si apre con velocità. Il contenuto però è inaspettato: non vi è nessuna statua o decorazione, ma una immensa sfera di vetro. All'interno di questa, una marea di sfere di colore blu acceso e blu notte, una marea di triboli, un liquido di colore arancione e molte, MOLTE altre amenità. Pare persino qualcosa di vivo vi strisci all'interno. «Ma, in nome di Tyr, cosa...?» dice l'uomo sulla trentina. Uno degli uomini accanto a Yruel fa un passo avanti e alza una mano, rivelando un diapason già battuto. Il vetro istantaneamente s'incrina, i liquidi già fuoriescono, qualcosa tintinna, qualcos'altro pare espandersi. Un occhio si apre all'interno, giallo e con l'iride verticale.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.