Harden Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Era impensabile che questa faccenda filasse liscia...dico, mettendo mano allo spadone. Rivolgendomi agli altri Sembra solo a me o lì dentro c'è qualche essere vivente?
Ospite Boendal Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Attirato dagli strilloni verso la nave di Yruel, mi lascio trascinare dalla fiumana umana. Ascolto il discorso pensando dentro di me che si tratta di uno dei tanti discorsi, ben studiati, ma che alla fine risultano scontati. Quando arriva il servitore incappucciato, di colore scarlatto, sbarro gli occhi. Poi scuotendo vistosamente la testa ...basta! Jill, basta! ora stai esagerando! con la scusa di questo re, non puoi essere paranoico nel confronto di chi porta qualcosa di scarlato... penso ad alta voce, rendendomi dopo conto del tono e di essere passato per pazzo agliocchi di chi mi sta vicino e non mi conosce. Cerco di rilassarmi ma un sesto senso mi mette ancora a disagio... e quando il servo mostra il vero contenuto esplodo in un urlo «OH m*rda! che c*zz* succede?» qui ci stava bene una frase tipo "VE LO AVEVO DETTO"... ma detto a chi?... Quando il vetro s'incrina ed i liquidi già fuoriescono, lascio sfilare la catena svelti ragazzi, dobbiamo mettere in salvo più gente possibile.
Arth Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 State voltandovi, iniziate ad urlare per spostare coloro che sono vicini. Sir Erald è l'ultimo a voltarsi, vede Yruel alzare un braccio verso il suo vicino col diapason, come a fermarlo. Poi, la sfera di vetro esplode. Il termine forse non è corretto: prorompe, erutta e lancia un urlo primordiale simile ad un vagito di nascita, all'urlo di felicità violento del sangue che scorre. Per un secondo venite tutti abbagliati dalla tremenda luce sprigionata dalla sfera. Poi un freddo tremendo vi attanaglia tutti, il buio della cecità dovuto al gran lampo. E con il groppo alla gola vedete che è successo. Della nave è rimasto un relitto che sta affondando, come se l'esplosione della sfera avesse tagliato con precisione miracolosa un'area più ampia, sempre a forma di sfera. Il resto, ciò che rimane, e tutto ciò che è intorno per decine di metri è coperto da una tale quantità di ghiaccio di un colore brillante da farvi sembrare di essere sulle montagne del Nord, la Dorsale del Mondo. Intorno a voi, vi sono decine di persone, alcune congelate, altre prese da triboli ormai fusi sulla pelle per via del gelo, alcuni stanno prendendo fuoco. Qua e là infatti vi sono chiazze sfrigolanti di fuoco alchemico che attecchiscono persino su acqua e ghiaccio, pare senza spegnersi. Scoppia il caos, non c'è altro modo di definirlo. Passate delle ore, siete nella locanda. Se qualcuno ha voluto aiutare, c'è stato da sudare. Gli altri sono ugualmente stanchi perchè è tarda notte e la giornata è stata lunga. La taverniera, che scoprite avere un basilare addestramento da cerusica, sta cercando inutilmente di salvare un bambino moribondo, gridandogli di resistere perchè suo figlio ha la stessa età e non potrebbe sopportare di veder morire un suo coetaneo. La locanda è un insieme di lamenti, odore di sudore e sangue. Jhael sta trasportando dentro feriti, aiutando a lavare le bende e ricavarne di nuove, lo sguardo serio. Per Lilith Spoiler: E' evidente, oltre ogni dubbio, che è furioso al limite dell'esplosione delle vene. Nonostante tutto, sta zitto e fa avanti indietro talmente tante volte da stancar te per quanto si muove.
Deborah Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 aiuto nel mio possibile a cambiare le bende ai feriti e alla locandiera se ha bisogno di aiuto purtroppo non sono molto esperta di queste situazioni... mi avvicino a Jhael e gli dò un bacio... Jhael dimmi che posso fare per aiutarti... purtroppo non posso esserti d'aiuto a trasportare i feriti... non ne avrei la forza... ma per qualsiasi altro basta che mi dici.. dimmi veramente dove posso aiutarti...
Ospite Boendal Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Mi avvicino alla locandiera ...non sono pratico nel vostro campo...purtroppo. ma la mia forza è a vostra disposizione. Ditemi se devo fare qualcosa di particolare altrimenti mi limiterò a portare qui i feriti come sta già facendo Jhael sul mio viso è calato un velo tra la tristezza e l'impotenza, percepibile anche dal tono della voce. ...ma come e perchè è potuto accadere tutto ciò? nella foga non mi sono reso conto di che fine abbia fatto Yruel...anche se non ho molte speranze di rivederlo
Brank Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Mi guardo intorno, con aria infelice: Odio quando la gente è così triste e sconsolata... Perchè poi dovrei aiutarli, cosa hanno fatto loro per me? E tutti i miei compagni che li aiutano. Dopo qualche attimo, il mio sguardo si sofferma sul bambino: Quel bambino non durerà molto... Ma... Avrà la mia età! Dimenticavo che gli umani sembrano sempre più piccoli... Dovrei avere una pozione, magari lo aiuta Mi avvicino alla locandiera: "Non so se può essere utile, ma... possiedo una pozione, magari lo aiuta..." Abbasso lo sguardo... estraendo una piccola fiaschetta dalla tasca e gliela porgo.
Harden Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ancora incredulo per quello che è successo aiuto tutti coloro che sono feriti, trasportandoli dalle donne e da chi può occuparsi di loro, senza fermarmi un attimo. Ah dannazione, se solo non avessi utilizzato il potere di Torm per curare me stesso adesso avrei potuto aiutare molta più gente. Poi quando vedo che non posso fare più niente, se non guardare il lavoro dei cerusici, esco dalla locanda e mi ritiro in un angolo più tranquillo, dove inizio a pregare.
Arth Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Jhael fa un sorriso a Lilith,ma rimane evidentemente tesisissimo. Fa un profondo sospiro. «Quando avrò finito di dare una mano, giuro spacco un muro. O un albero. O tutti e due.» dice, per poi prorompere in un ancor più profondo respiro. Kerrith offre una pozione, ma proprio quando la taverniera sta per somministrarla, il bambino muore. Passate la restante notte, fino alla mattina, a dare una mano, chi vuole, ovviamente. Crollate esausti alle prime luci dell'alba, vi svegliate che è l'ora di cena. La taverna, di sotto, è totalmente vuota, solo la taverniera sonnecchia al bancone, nel silenzio. Fuori, si vedono i soldati di Neverwinter in marcia. Per Lilith Spoiler: Quando ti svegli, Jhael non è in camera da letto, ma i suoi vestiti e l'arma non sono presenti. E' evidente che probabilmente è già sceso.
Deborah Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 mi vesto il più velocemente che posso e scendo a cercare Jhael...
Ospite Boendal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Quando mi sveglio, resto u po frastornato. Non avevo mai dormito così a lungo. che notte. Non mi sarei mai immaginato una situazione simile... Prendo le mie cose e scendo al piano terra. In silenzio osservo la taverna vuota. Vedere la taverniera sonnecchiare sul bancone mi fa sorridere per la tenerezza, memore del suo profondo impegno protratto fino all'alba o forse oltre. Solo i passi dei soldati di Neverwinter in marcia, rompono il silenzio. Curioso mi avvicino alla porta per dare uno sguardo e capire se possibile dove siano diretti.
Arth Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: Scendi subito, dopo esserti vestita e non lo vedi nella sala comune. La taverniera dorme e non te la senti neppure di svegliarla. Dopo un poco senti un rumore continuato, all'esterno. Dai un'occhiata, sul fronte alcuni soldati con la livrea di Neverwinter si danno da fare a "sgomberare" l'esterno. Invece, lo senti venire dal retro. Vedi che Jhael sta facendo a botte con un albero. Calci, ginocchiate, pugni. E' sudato di strizzo. Per Jill Spoiler: Guardi all'esterno. Noti che i soldati stanno sgomberando la zona dai cadaveri e dai pezzi. Inoltre, uno di questi, dall'elmo diresti un ufficiale, sta parlando animatamente con i mercenari che avevi sempre visto al porto.
Harden Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Mi sveglio senza rendermi conto di dove mi trovi e del perchè sono ancora a letto al calare del sole. Poi mi viene in mente l'esplosione, l'inferno della sera prima, e tutto il dolore provato per l'essere totalmente inerme di fronte a tanta malvagità. Mi alzo e prego Torm di darmi la forza per reagire, per vendicare tutte le morti innocenti. Poi scendo di sotto, salutando i miei compagni con un cenno, non avendo voglia di parlare. Al rumore delle guardie, anche io come Jill mi precipito alla finestra per guardare cosa succede.
Arth Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: Quasi per un momento non ti sente, poi si ferma. «Ah, amore, ti sei svegliata?» fa per avvicinarsi, poi si ferma, sorridendo. «Non è il caso che ti abbracci, dovrei essere messo in una tinozza, lavato e strizzato.» si riavvicina all'albero, inizia nuovamente a prenderlo a pugni. «Non sono riuscito a dormire...alla fine ho deciso di venire ad allenarmi qui.» Per Jill, Erald Spoiler: I soldati sono abbastanza lontani, la conversazione si sente a pezzi e bocconi. E' comunque comprensibile che le guardie stiano invitando i mercenari ad andarsene, cosa che loro paiono non volere.
Deborah Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 @dm Spoiler: "mi hai fatto spaventare... non ti ho visto in stanza...e invece eri qui ad allenarti.." e gli sorrido..."ma gli altri inceve dove sono?"
Arth Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: «Quando sono sceso, erano tutti a letto. Per la fatica suppongo.» dice con una risatina amara. Continua a prendere a pugni, forse un po' più forte, l'albero. Passasse un druido, se l'avrebbe a male. «Hai controllato se sono scesi, oppure no?»
Deborah Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 @dm Spoiler: -quando sono scesa io non ho visto nessuno... ma ti vuoi calmare un pò? o preferisci picchiare un albero a me?-
Ospite Boendal Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Incuriosito dal discorso esco dalla locanda e mi avvicino restando comunque a giusta distanza per non suscitare eventuali reazioni. ...cosa avranno mai da dirsi? sembra discutano animatamente...
Arth Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Per Jill (e anche per Erald, se si avvicina) Spoiler: «... in nome di sua eccellenza Lord Nasher, vi è richiesto di abbandonare la città immanentemente. Non vogliamo milizie mercenarie sul suolo cittadino.» Uno dei mercenari ridacchia, lo guarda con espressione divertita. «Non so se te l'hanno detto, primo della classe, ma siamo a difendere il porto da MESI. Aspetta, te lo dico meglio: M-E-S-I. Inoltre, se il capo non mi dice d'andarmene, io rimango.» «Avete un'ora per andarvene, razza di briganti, oppure vi scacceremo con la forza delle armi.» dice l'ufficiale paonazzo. Piccola nota: quelle che parlano con i mercenari NON sono guardie, ma SOLDATI. La differenza è alquanto grossa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.