Ospite Boendal Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Aspetto che l'ufficiale si calmi e chiuda il discorso con il mercenario. Appena accenna ad andarsene, lo raggiungo e mi rivolgo a lui con toni discreti e pacati comandante...chiedo scusa...posso parlarle?
Arth Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: «Che domanda del...» conclude con una imprecazione, voltandosi smettendo per un attimo di tirar botte all'albero. « Guarda, non so te, ma ho bisogno di sfogarmi, dopo tutto ieri sera. Poi voi Yruel non lo conoscevate...per me era un amico. L'unico che mi aveva dato fiducia quando sono arrivato qui a Neverwinter...» dice con una scrollata di spalle ed un sospiro. «Ero sempre arrabbiato col mondo, convinto che tutti gli umani mi odiassero per via delle mie maledette orecchie. E lui un giorno l'ho incontrato. Abbiamo litigato, o meglio, urlavo io, lui rideva. Col passare del tempo, mi ha fatto comprendere che ero io a chiudermi a riccio... e che sicuramente ero troppo preda della rabbia.» un nuovo sospiro. «Sicuramente voi vi siete accorti degli occhi di Yruel, ma del braccio ne sapete qualcosa?» Per Jill Spoiler: «Dimmi pure...cittadino? O altro?» dice mentre l'ufficiale e gli altri si sono dipartiti dai mercenari.
Ospite Boendal Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 @DM Spoiler: mi chiedevo com'è la sutuazione in città dopo l'evento di ieri? si sà qualccosa di Yruel e di chi stava a bordo con lui? aspetto qualche secondo e continuo non è mio solito ascoltare le altrui conversazioni ma avete problemi con i mercenari?
Arth Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Jill Spoiler: «Alcune delle informazioni sono riservate, cittadino. Ma alcune no. La situazione, è grama. MOLTO grama.» poi guarda verso la nave , di cui si vede a malapena la polena emersa. «Deduco non foste qui ieri sera: la nave di Yruel e in pratica tutti i nobili e le autorità sono stati disintegrati dall'esplosione dell'ordigno alchemico. L'equipaggio normale è morto per le ferite riportate e fra il popolo si contano almeno trecento feriti. Un centinaio in tutto sono i morti.» Si ferma, sospira. «Quanto ai mercenari...non capisco perchè, ma i Nove ci hanno chiesto d'espellerli. Suppongo temano attentati o simili...» si nota sembra poco convinto. Per tutti. Spoiler: La nave prima [ATTACH=CONFIG]10454[/ATTACH] ed eccola dopo l'esplosione [ATTACH=CONFIG]10455[/ATTACH] Mi auto complimento per i poderosi mezzi visivi.
Deborah Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 @dm Spoiler: "ti sei forse dimenticato che un simile destino è stato dato anche a me? cosa avrei dovuto fare io? uccidere l'intera città perchè hanno lasciato morire mio padre? sono cresciuta con monache perchè neanche i miei parenti mi hanno voluto e nel mio caso non ero io a chiudermi a riccio... sono stati loro che non mi hanno dato neanche la possibilità di conoscermi..." gli dico irata... non è il solo ad aver sofferto in passato... non dovrebbe scordarlo... "il fatto è che non sei più solo... e ridurre quell'albero a brandelli non ti sarà d'aiuto... ma hai preferito prendere a pugni quel tronco anzicchè confidarti con me... non ti ho forse dimostrato di meritare la tua fiducia?" faccio per girarmi con gli occhi pieni di lacrime "no non so nulla del suo braccio... l'unica cosa che m'era chiara... e che non doveva essere un umano come gli altri... nessuno mette in dubbio che la sua morte sia stata un dramma... ma... non ti chiudere di nuovo a riccio... lui stesso non lo avrebbe voluto..."
Arth Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Per Lilith Spoiler: «Non c'entra la fiducia...è che son fatto così: quando sono di cattivo umore spaccherei tutto. E quindi...beh, di solito è quello che faccio.» dice con una risata un po' nervosa. Si mette poi a sedere per terra. «Vedi....» dice alzando il braccio destro. «Lui era il figlio di un angelo...oppure di un mezzo sangue...non lo sapeva neppure lui. Un giorno, da piccolo, fu salvato da dei benefattori e spronato da questa cosa, iniziò a viaggiare in lungo e largo per dare una mano. Avrà avuto neppure dieci anni. La gente, nonostante lui la mettesse tutta, lo prendeva a mala parole, quando era fortunato, perchè era un mostro: bocca di zanne, occhi d'oro, capelli d'argento...mani culminanti in artigli color metallico. Una sera, mi raccontò, vide una ragazzina trascinata in un vicolo da un ubriaco. Lui si frappose quando vide cosa stava per farle...» dice con l'aria seria. «...quello per tutta risposta, gli conficcò una spada fino quasi al cuore, troncandogli la spalla. Dovettero amputargli il braccio.» Rimane in silenzio qualche minuto, solo dopo riprende. «Fu allora che conobbe la sua maestra...e dopo divenne un chierico di Waukeen. E beh....adesso è morto. Un secondo, prima c'era, poi non più. E...beh, non so cosa farei a chi gli ha fatto questo.»
Deborah Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 @dm Spoiler: -posso capirti... è la stessa sensazione che io ho provato quando hanno lasciato morire mio padre...- mi avvicino a lui e non curante del fatto che sia subato mi siedo su di lui-ma ricorda una cosa... non sei più il ragazzino che giunse qui solo... ci sono io ora con te...- lo bacio..-so che stai male ma non escludermi più al tuo dolore... come dividiamo i momenti belli divideremo anche i brutti...-e lo abbraccio forte...-se vuoi continuare a picchiare l'albero fa pure...- mi alzo -ma io resto qui...- e mi siedo un pò più in la
Harden Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Soldati...dunque vogliono far partire una guerra con Luskan? Davvero non capiscono che può essere una trappola per far indebolire la città? Mi avvicino anche io a Jill, per cercare di capire cosa sta succedendo.
Ospite Boendal Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 @DM e Erald Spoiler: concordo con voi, comunque sia credo che i nove abbiano il quadro della situazione ancor più chiaro rispetto a noi. Quello che mi preoccuperebbe è cosa accadrebbe se i mercenari non accettassero l'ordine. Dopo quello che è accaduto ieri, ci manca solo uno scontro interno... le difese cittadine si ridurrebbero notevolmente... prima di cacciarli mi sarei accertato della loro effettiva lealtà, anche se comanda il denaro, e avrei mandato pattuglie tutto in torno alla città per avvistare eventuali spostamenti di altre truppe... quando Erald è abbastanza vicino mi rivolgo anche a lui cosa ne pensi? ho un brutto presentimento collegato con il soggetto delle nostre indagini... scuoto leggermente la testa per sottolineare le mie ultime parole. sarebbe maglio parlarne con uno dei nove... tranne Hector...
Harden Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 @DM e Jill Spoiler: Sono d'accordo. Sembra un piano ben orchestrato per indebolire le difese di Neverwinter...e per adesso ci stanno riuscendo. Dopo un attimo di riflessione mi rivolgo all'ufficiale. Comandante, quante persone sono morte con l'esplosione? Tra le personalità che erano sulla piattaforma si è salvato qualcuno?
Arth Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Per Erald e Jill Spoiler: «Come dicevo al vostro amico,la nave di Yruel e in pratica tutti i nobili e le autorità sono stati disintegrati dall'esplosione dell'ordigno alchemico. L'equipaggio normale è morto per le ferite riportate e fra il popolo si contano almeno trecento feriti. Un centinaio in tutto sono i morti. Che si sappia, se non sono morti, sono dispersi.» Per Lilith Spoiler: «No, andiamo pure...l'albero penso che abbia abbastanza. E forse mi è venuta una idea.» dice con aria furba.
Ospite Boendal Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 @Dm e Erald Spoiler: saluto il comandante e con un gesto della mano chiamo in disparte Erald e mi rivolgo a lui abbassando il tono della voce «odio dirlo, ma la situazione puzza. Pensaci bene. I suoi servitori si stanno adoperando per far tornare il Re Scarlato. Ma per farlo hanno bisogno di rispettare in patto con Alexander o come diavolo si chiama il guardiano della tomba messo da Mirkul. A quanto ho capito devono seminare morte e vittime...e nulla di meglio di una guerra! Che ne pensi? il mio ragionamento fila? mi fermo a pensare e continuo non voglio essere paranoico ma permettimi di farti un'altra domanda. Sò che voi paladini percepite il male molto più facilmente di chiunque altro e....come dire... hai avuto qualche sensazione in particolare quando ti sei avvicinato al Lord Hector o a Yruel? sospetto che possano essere coinvolti in un modo o nell'altro.... lord Hector ha avuto una fretta spropositata nel giustiziare l'uomo rettile, mentre appena abbiamo accettato l'incarico di Yruel, sono iniziati immediatamente i guai! lui era uscito dalla locanda e contemporaneamente ci attacca quello scheletro bardo... senza che nessuno ci conoscesse o sapesse del nostro gruppo appena formato....
Arth Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Jhael si avvia con Lilith all'interno della locanda, dove la taverniera è sveglia adesso, intenta a parlare con alcuni mercenari con aria alquanto torva e un po' rassegnata.La saluta, lei ricambia stanca. Vi guardate un poco intorno, poi vedete fuori gli altri. Jhael si avvicina a passo svelto. «Ragazzi, forse ho un idea su come cercar di capire qualcosa in questa faccenda. E vendicare Yruel.»
Harden Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 @Dm e Jill Spoiler: Penso un attimo alle parole di Jill, poi gli rispondo a bassa voce Jill, non so se ti ricordi, ma anche io al tempo sospettavo di Yruel...ma se davvero è stato colpito dall'esplosione credo che ha dimostrato la sua innocenza. riguardo a Lord Hector invece ha sorpreso anche me...avrei voluto controllare se fosse davvero dalla parte del bene, ma le guardie c'hanno portato via troppo presto. Però se io fossi in lui e se fossi davvero implicato in qualcosa di losco, la prima cosa che farei è...occuparmi del gruppo di avventurieri ficcanaso che piano piano stanno scoprendo i miei piani. L'altro giorno ne aveva la possibilità, imprigionandoci per un qualche motivo, ma non l'ha fatto...forse mette davvero sopra a tutto, anche alla concezione del bene e del male, la sua missione di protettore di Neverwinter da quello che vuole uscire dalla Tomba. Quando arriva Jhael gli chiedo, incuriosito Quale idea? Spiegaci!
Arth Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Jhael estrae dalla tasca un piccolo scrigno di legno. «Dovete sapere che durante una delle missioni che ho fatto qui a Neverwinter ho...salvato una ragazza in pericolo. Fatto sta che mi ha dato questo....» dice aprendo e rivelando una biglia di vetro con una goccia di sangue dentro. «Per farla breve, mi ha detto che era un modo per poter contattare il suo capo, un mago di grande fama. Sono andato a farmelo controllare e il negoziante mi ha offerto cifre principesche per averlo. Volendo potremmo richiedere il favore e farci dare una mano.»
Deborah Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 certo potremmo... non è male come idea anche se è evidente il cambio di espressione dopo aver sentito nominare l'altra ragazza.... come se avessi messo il muso
Ospite Boendal Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 @Dm e Erald Spoiler: «Per Yruel, avrei dei dubbi. Se fosse in cattiva fede, con degli avventurieri ficcanaso in giro che potrebbero conosce i suoi piani e la sua "vera identità", l'esplosione poteva esser un metodo per sparire dalla circolazione e continuare ad agire diversamente. Se Lord Hector è dalla parte giusta, sicuramente non avremo problemi da parte sua, ma quello potrebbe confermarlo solo il prossimo emissario, che sicuramente non tarderà molto a...» il mio discorso viene interrotto da Jill «Ciao, parla, sono tutto orecchie!» osservo lo scrigno e la biglia di vetro con il sangue dentro. Di scatto indietreggio di un passo, non tanto per paura, quanto per riflesso dopo la bomba alchemica. In entrambi i casi è la prima volta che ne vedo una. Dopo che tutti hanno parlato mi intrometto «....e siamo sicuri che la sfera ci faccia parlare con un potente mago? chi per la precisione? io sono scettico» poi mi fermo a pensare «....scusa Jael, non volevo dubitare di te o delle tue parole... ma dopo gli ultimi avvenimenti sto diventando ....paranoico. Scusami ancora»
Arth Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2012 «Il mercante, dopo averla controllata, mi ha detto che è di un noto mago della Costa della Spada, uno di quelli che finiscono nelle leggende dei bardi, per aver salvato il mondo. Si fa chiamare Scaglianera.» dice mentre si liscia il mento, un po' pensieroso. Guarda dopo un secondo Lilith con uno sguardo stranito, ma riprende a parlare. «Beh, io non lo ho mai usata per preoccupazione: dice sia un uomo un po' burbero...e incredibilmente potente. Pessima combinazione, di solito. »
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.