Arth Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 «"Una strana palla alchemica"?Se poteste essere più precisa, potrei dirvi di più.» dice mentre si piega un poco sulla scrivania, avvicinandosi a voi. Da una porta laterale (perfettamente cammuffata come fosse il muro), entrano alcuni individui, vestiti nei modi più disparati. Uno di questi si avvicina e gli porge alcuni oggetti, fra cui un astrolabio. «Scusate un secondo...» vi dice il mago. Pochi secondi e gli altri escono. L'astrolabio, ora posato sulla scrivania, si apre con un rumore da carillion, iniziano ad apparire delle immagini. Le riconoscete perfettamente, sono della catastrofe al porto di Neverwinter. Lui pare osservare impassibile, mano al pizzetto, che si liscia.
Deborah Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 scusi se mi permetto ma parlavo esattamente di questo... è questo l'evento che ci ha portati a chiedere il suo aiuto... però... come si sta comodi qui... e quasi senza volerlo mi ritrovo accoccolata a Jhael... la sensazione di protezione che mi trasmette è qualcosa di impressionante....è come se qui non mi potesse mai succedere niente di male... è bellissimo
Ospite Boendal Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Alla vista di quelle immagini, così reali, così veritiere, così nitide, più di un ricordo, a stento trattengo l'urlo che in quel momento passato avrei voluto lanciare. Il mio braccio destro viene attraversato da una scossa, come se stesse per sollevarsi a proteggere nuovamente li mio viso dal bagliore dell'esplosione. magia... e nuovamente sottolineo le parole di Lilith con un cenno della testa. Non mi va di parlare, per ora.
Arth Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Jhael sorride a Lilith che gli si accoccola con fare amorevole. Poi però vedete tutti di nuovo le immagini, e anche lui si rabbuia. «Uhm...» esordisce dopo un lungo silenzio lo Scaglianera. Rivede l'immagine due volte, alla terza con gesti delle mani, pare modificare l'immagine iniziando a visionarla da altri punti di vista. «...eravate davvero presenti.» Vi guarda attentamente. «Se eravate venuti per chiedermi di questa...» dice indicando la sfera «...siete invischiati in qualcosa di molto più grande di voi.» Vi fissa tutti negli occhi. «Cosa direste se vi dicessi che quella sfera era mia?»
Ospite Boendal Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 «Cosa direste se vi dicessi che quella sfera era mia?» ho sentito bene? che siamo invischiati in qualcosa di molto grosso lo abbiamo capito anche noi, ma non quanto sia effettivamente grosso ed ingarbugliato sgrano gli occhi ma mi fermo a pensare per due secondi. Respiro profondamente e irrompo dal mio silenzio «alla sua domanda risponderei con un altra domanda: la sfera era lì per vostra volonta o qualcuno l'ha semplicemente commissionata? anche il mio compagno d'avventura era in possesso di una vostra sfera, ma senza che voi lo sapeste... e poi cosa significa "Se eravate venuti per chiedermi di questa...siete invischiati in qualcosa di molto più grande di voi"?». Mi sveglio dal mio apparente torpore convinto che ci stiamo avvicinando al bandolo della matassa, o almeno credo...
Deborah Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 non mi muovo da vicino a Jhael ho paura di eventuali colpi di testa... mi stringo forte in modo che non possa fare nulla... -beh... è possibile sapere il perchè di quella sfera?-
Arth Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Jhael per un secondo assottiglia gli occhi e stringe il pugno destro, ma non si muove. «SE voi diceste questo, vi chiederei subito SE l'avete azionata voi. E allora verrei trasformato in chissà che bestia nel cercare di prendervi a pugni» L'altro si alza in piedi, scoppia in una risata che dura pochissimi secondi, torna immediatamente serio. «Ottime risposte, tutte le vostre. Denotano intelligenza: dote assai rara oramai.» Vi fa cenno di seguirlo. Per un'altra porta, v'introducete in un lungo corridoio che inizia a scendere nel sottosuolo. Qui vi accorgete di vibrazioni sorde, quasi foste su un carro. Dopo un poco, dopo il più totale silenzio, è lo Scaglianera a parlare. «Conoscete qualcosa di quella che viene detta "l'Ultima Guerra"?E' un avvenimento di centocinquanta anni fa.» vi chiede curioso. Per tutti Spoiler: E' effettivamente un periodo storico famosissimo: una congiunzione planare aveva portato le forze militari dell'Imperatore di Rubino (come era soprannominato l'invasore) ad entrare su Faerun ed era immediatamente scoppiata l'invasione. La costa della Spada era stata rapidamente occupata, Waterdeep quasi distrutta nella guerra. Dopo alterne vicende sapete che l'intera città è stata ricostruita dalle fondamenta. Racconti dei bardi dicono che un potente mago avesse strappato la città e l'avesse salvata facendola volare via dalla Costa della Spada. Si dice che gli eroici individui che salvarono il mondo fossero un vecchio gruppo d'avventurieri chiamati "Gli Stentati del Lord Generale Fastolfe" (ci sono molte teorie sul nome). Il simbolo di questo gruppo d'avventurieri era un pugnale dalla labra infranta su campo nero. Una volta all'anno in tutto Faerun viene compiuta una festa in loro onore. Per Lilith Spoiler: Quando eri con le monache hai sentito parlare della guerra: si dice che il "capo" del gruppo della resistenza contro l'Imperatore di Rubino fosse un mago, un noto fedele di Mystra e Bane. E' curioso però come fosse risaputo che, per il normale credo di Bane fosse considerato quasi un eretico: tutt'oggi, che tu sappia, soltanto nel Thay, patria di quel mago, si pratica il culto del Tiranno in una forma meno malvagia e più neutrale. Per Erald Spoiler: L'Arcangelo Malael, Araldo della Gloria di sua Eccellanza Torm, era uno degli Stentati: combatte nella guerra insieme ad alcuni dei suoi vecchi compagni, fra cui un bainita. Pare che nonostante la divergenza di fede fossero amici e che il bainita gli avesse salvato la vita quando ancora era mortale, diverse volte. Per Jill Spoiler: Degli Stentati non sai molto, tranne che hanno servito sotto di loro due degli ordini mercenari più famosi ancora oggi: da una parte l'Ordine del Falco (mercenari famosi per la fama integerrima, senza macchia e senza paura, esercito molto leale ma anche investigatori e cacciatori di taglie) e le Scaglie Scarlatte (ordine un po' più spensierato, sempre integerrimi nei contratti ma ben più avventurosi). Dei due ordini, il capo delle Scaglie Scarlatte dovrebbe essere ancora vivo perchè mezz'elfo. Nella guerra inoltre molte compagnie servirono sotto gli stentati, fra cui le forze del Barone di Lamarin, noto stratega militare. Le sue Memorie sono un vademecum per ogni mercenario che si rispetti e che abbia sogni di grandezza. Si sussurra che egli ancora governi le Moonshea, eternamente giovane grazie al corpo immortale donatogli da un grande mago per i suoi servigi. Inoltre, alcuni sussurrano che l'infame Compagnia del Corvo, mercenari incanta-falci, potenti necromanti guerrieri, si siano ricostituiti durante la guerra anche grazie a loro.
Deborah Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 -ricordo della guerra... ma perchè la sfera ora?- resto abbracciata a Jhael... e gli accarezzo il braccio... -scusi ma ora dove ci sta conducendo?-
Harden Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Dopo aver inizialmente capito che mi trovo di fronte a un mago di Thay, sono rimasto in silenzio per tutta la conversazione, preferendo tacere piuttosto che mettere in pericolo i miei amici per una parola sbagliata sulla presunta fede del mago in qualche divinità malvagia. Dopo che egli accenna all'Ultima Guerra, mi tornano in mente due compagni in quella guerra, l'arcangleo Malael, seritore di Torm, e un suo compagno, seguace di Bane, e le loro imprese insieme. Un po' tranquillizzato dal fatto che quei due eroi avessero collaborato, riesco a dire Si, la ricordo...quindi vorrebbe dirci che quella guerra ha qualcosa a che fare con questo?
Ospite Boendal Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Ricordo vagamente qualcosa sull'argomento, ma attualmente non riesco a trovare un collegamento tra le due cose. Con lo sguardo da inquisitore, di chi vorrebbe strapparti subito da bocca la verità, osservo ora Erald, ora Scaglianera, ora Erald, ora Scaglianera. Cerco sui loro visi una risposta che per ora non arriva. Non rompo il silenzio, solo per non perdermi una lettera. sicuramente sanno qualcosa...ma cosa?
Arth Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2012 «Diciamo che la guerra riguarda questa vostra faccenda in via incidentale...almeno per ora.» Dopo molti minuti che ANCORA camminate verso il basso, arrivate ad una sinistra porta di legno con le sbarre. «Dove vi sto conducendo?Ad una delle aule dell'arsenale.» La porta si apre con uno scricchiolio sinistro (senza che lui la tocchi.) All'interno si accendeno varie luci. Un immenso spazio si stende innanzi a voi Per Lilith Spoiler: E' evidente senza incante che lo spazio è ricavato con la magia per essere BEN più spazioso di quando dovrebbe e che sia pieno di oggetti, se non magici, alchemici Vi fermate poco oltre la porta, in un pianerottolo all'inizio delle scale, che porterebbero a quest'aula del magazzino. Lui vi indica avanti e vedete una ventina di quelle sfere. «Quelle sfere durante la guerra avevano molti utilizzi: alcune erano pure armi di distruzioni...ma le migliori erano in grado di teleportare le truppe amiche al sicuro e lanciare morte sugli assalitori troppo vicini.»
Deborah Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 e quella che avete usato per cos'era???? per distruggere o per trasportare????
Harden Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Da come ho capito, quella sfera aveva entrambi gli utilizzi: teletrasporta gli alleati distruggendo le cose attorno a sè...ho ragione? Se è così nessuno di quelli sul palco può essere esente da sospetti...neanche Yruel!
Arth Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2012 «No, non avete capito nulla. Innanzitutto, la sfera in questione non l'ho usata io.Secondariamente, un modello era unicamente distruttivo, l'altro sia distruttivo che teletrasportante gli alleati. Comunque, se non è delle mie, e quindi non un residuato inesploso, non ho quindi idea di dove possa portare. Almeno, non dopo aver visto unicamente quel che avete visto voi.» Dice Scaglianera fissando sia Lilith che Erald. Dopo che il paladino ha parlato, è Jhael che si gira verso di lui. «Scusa, non ho capito cosa hai detto, puoi ripetere un attimo? Chi sarebbe sospetto?» Dopo il breve silenzio,Scaglianera, ignorando la conversazione appena iniziata, vi squadra nuovamente tutti. «Uhm. No, non può essere delle mie. Quella usata è una nuova sfera da battaglia. Temo di sapere chi l'abbia costruita.»
Ospite Boendal Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Continuo a seguire il gruppo, guidato da mago. Anche io ho problemi a capire il senso delle parole proferite dal mago «bravo Jael, mi hai appena tolto le parole di bocca.» dico con sguardo perplesso rivolto verso Scaglianera «Si giusto a chi apparteneva? e ancora di più, chi era l'uomo che l'ha utilizzata?» ...anche se potrebbero essere in molti a volerne una per vari e differenti scopi...
Deborah Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 - Erald mi spieghi perchè Yruel ci avrebbe assunto se colpevole... e soprattutto perchè si sarebbe suicidato? credevo che i paladini fossero più fedeli e più riconoscenti... invece di sospettare sempre di chi gli ha dato lavoro... e secondo me non ti conviene molto accusare Yruel... il più grande benefattore della città...- prendo un grande "sorso" d'aria e poi lo caccio fuori... -beh basta battibeccare fra noi... cerchiamo di far luce su questo mistero e poi si vedrà... comunque credo sia estremamente improbabile che Yruel sia convolto.... ma perchè l'unico paladino che sospetta del più grande benefattore della città è toccato a me... inizio a sentire la mancanza del coboldo... almeno non rischiava di far alterare Jhael ma solo me... credo che parlare male di Yruel davanti a Jhael è il più grande errore che si possa fare... soprattutto ora che ha rivisto quelle scene... poi mi stringo forte al braccio di Jhael e lo accarezzo come per dire "non dargli retta..."
Ospite Boendal Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 «Non voglio fare il guasta feste ne prendere le sue difese. Ma Erald potrebbe aver ragione.» dico lanciando uno sguardo a Lilith «Ma ora non è il momento di chiarire questi punti di vista. Siamo qui per ben altro e capire in cosa siamo coinvolti. Ho intenzione di andare fino in fondo a questa faccenda. Quindi chiudiamo questa parantesi per ora e vediamo cosa ha da dirci messer Scaglianera»
Harden Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Dopo aver fatto un breve respiro per calmarmi, riprendo a parlare con voce tranquilla Esatto, vi spiegherò meglio quello che ho da dire più tardi...comunque Lilith, se la sfera è anche teletrasportante è sicuro che colui che l'ha azionata non si è suicidato! Comunque chi ha costruito queste nuove sfere?
Deborah Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 siamo in disaccordo comunque di questo ne parleremo dopo... ora vorrei capire Signore... chi può aver commissionato la sfera... e se sà chi altro è capace di farla
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.