Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

«Dovete sapere che nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare molte persone...speciali. E anche molta sfortuna. Ecco, quest'uomo è un po' l'una e un poco l'altra.» dice mentre vi fa cenno di seguirlo. Iniziate a seguire una scala passando da un'altra porta.

«Colui che ha creato quella sfera...è un mago potente, dotato d'un'intelligenza brillante. E di un'anima nera e perversa. Si chiama Kirjaelbùrch. E' un trasmutatore come me. Un uomo che ha santificato la sua vita alla magia e al soddisfacimento dei suoi più turbi desideri. Ed è stato il migliore dei miei apprendisti.»

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-beh direi che non imparerò mai quel nome... cooomunque... sa dirci per caso dove potremo trovarlo... oppure... e se per caso lo trovassimo ci siamo possibilità di restare vivi...-

Inviato

Io invece il suo nome me lo ricorderò...ha ucciso decine di persone con quella sfera, dovrà pagare per quello che ha fatto, anche se non è stato lui ad attivarla. Faccio una pausa per calmarmi, sentendo la rabbia aumentare sempre di più. Sai se questo Kirjaelbùrch ha tra le sue conoscenze un certo Re Scarlatto?

Inviato

Scaglianera riserva un'occhiata di rimprovero ad Erald sullo stile del maestro ad un allievo che ha appena detto una sciocchezza.

«Non parlare del Re Scarlatto come si parlerebbe di un normale essere umano. O di un altro nemico.»

Continuate ad incamminarvi e salite in uno stretto corridoio, il mago si ferma poco prima della porta.

«Cosa ne sapete del Re Scarlatto?»

Per Lilith

Spoiler:  
Non sai come o quando, ma è evidente che Scaglianera ha lanciato un incantesimo, hai i capelli che si sono elettrizzati per un attimo. Peraltro, noti che è successo anche a Jhael.
Ospite Boendal
Inviato

Esco dal mio silenzio per smorzare la tensione tra il mio compagno ed il mago.

«Siamo venuti per sapere qualcosa in più anche sul "Re Scarlatto". Soprattutto capire chi sia e quali potrebbero essere le sue intenzioni... Da quando abbiamo messo piede in città ed accettato un incarico, il suo nome salta fuori da ogni angolo... e finora non ha portato che problemi...

Che lei sappia... c'è o potrebbe esserci un legame o un nesso tra il "Re Scarlato" e il suo vecchio allievo?»

Inviato

Per Lilith

Spoiler:  
Hai veramente pochi elementi. Ma siccome sei intelligente, è probabile sia qualcosa che riguardi il dire la verità oppure sbugiardare le menzogne.

Jhael guarda Lilith, sorridendole. «Tutto bene...»

Però la mano si stringe meglio sull'arma a due mani: se se ne avvede, Scaglianera non dice nulla, si volge invece verso Jill.

«Quando si parla del Re Scarlatto, non si parla di nessi. Si parla di gioghi o ceppi. E' sempre un rapporto di servitù. E per quanto Kirjaelburch mi abbia arrecato qualche danno con le sue sciocchezze...non gli avrei mai augurato una tale fine.»

Vi guarda nuovamente per un attimo, vi scruta di nuovo mentre gli occhi gli baluginano innaturalmente. Le scritte negli occhi paiono brillare più intensamente.

«Vi siete infilati in un mare di guai. Se vi dessi del denaro e vi portassi lontano da Neverwinter, accettereste?»

Inviato

-come mai è così preoccupato per noi e allo stesso tempo fa incantesimi per rivelare la verità o sbugiardare... bastava chiederlo... si io sono un arcana... vero Ekans?- e poi sorrido- e se proprio le interessa non sono l'unica... ma questo l'ha già capito immagino-

Inviato

La ringrazio, ma non posso accettare la sua offerta. Ho rischiato la vita più di una volta in questa storia, e sono morte troppe persone davanti ai miei occhi per dimenticare tutto così in fretta. Può chiamarla stupidità o pazzia, ma devo fare tutto il possibile per vendicare quegli innocenti e per fermare questo Re Scarlatto. Faccio una pausa, poi gurdandolo negli occhi chiedo Al posto di questo favore che ci ha offerto, ne vorrei chiedere un altro, sperando di non osare troppo: può dirmi tutto quello che sa sul Re Scarlatto?

Ospite Boendal
Inviato

Ekans? alle parole di Lilith mi giro a destra e poi a sinistra, in cerca di qualche viso nuovo. Non vedendo nessuna persona oltre a noi rimango perplesso per qualche secondo con in viso l'espressione stampata di chi pensa "mi sono perso qualcosa?".

Ekans? due arcani?

Poi le parole di Erald richiamano subito la mia attenzione sul mago e il nostro discorso.

Concordo con lui. Siamo venuti qui per avere informazioni, non per scappare davanti ad un pericolo. Alla fine non si capisce se sia questo Re a starci dietro o il contrario...

Potevo vivere bene anche senza conoscere della sua esistenza invece sembra che si comporti come chi, per paura, attacca per primo. Come si dice "la miglior difesa è l'attacco"...giusto?

Il tono è serio, per nulla arrogante o canzonatorio.

Inviato

ah ragazzi mi son dimenticata di presentarvi...

indico il serpente sopra la mia spalla...

lui è Ekans... non mi dite che non ci avete mai fatto caso... eppure non si muove da li...

Inviato

Scaglianera si volge verso Lilith con un sospiro.

«Ragazza, mi sono accorta che tu e il tuo toro siete stregoni dall'odore del sangue che vi scorre nelle vene da quando siete arrivati nella mia città. L'incantesimo era per altro. Ma sono fortunato, non devo disintegrare nessuno di voi.»

Con un cenno della mano, di nuovo la sensazione di teletrasporto, nuovamente siete nella stanza con le sedie.

E' pieno di persone che stanno portando oggetti e spostandone altri: rimangono un attimo interdetti, guardando voi un poco bloccati. Il mago gli fa cenno di continuare e loro, scrollando le spalle, riprendono.

Scaglianera sbuffa un poco spazientito, tamburella con la mano guantata sulla scrivania.

«La conoscenza è potere... è tutto quello in cui ho creduto per molto tempo.» dice iniziando a parlare il mago, fissandovi nuovamente negli occhi. Un nuovo sospiro.

«Ciò in cui vi state immischiando è molto più grande di voi. E di me. E di tutto ciò che ho costruito da quando abbiamo ucciso l'Imperatore di Rubino. »

Di nuovo un sospiro.

«Oh beh...posso dirvi quello che so sul Re Scarlatto. Ma vi avviso: coloro che guardano l'Oscurità devono comprendere che spesso essa li fissa di rimando. Siete disposti a rischiare?»

Inviato

- e cosa cercavate se è permesso? beh siamo un gruppo di 5 avventurieri e sicuramente 4 di noi sono intenzionati ad andare avanti... e sono i 4 qui presenti... e poi l'oscurità ci guarda da prima che noi iniziassimo a fissare lei... dato che appena entrati in città e ben prima di accettare incarichi siamo stati attaccati da un bardo che poi si è liquefatto, diventato teschio che ha ucciso... ridendoci in faccia e parlandoci del re Scarlatto... quindi poichè siamo già osservati tanto vale vedere bene...-

odore del nostro sangue... non credevo che il nostro sangue avesse un odore...

mah contento lui...

Ospite Boendal
Inviato

«Lilith è stata più che chiara» dico con voce seria «perciò la mia risposta è "sono pronto a rischiare"!» concludo fissando con occhi sicuri il mago.

Inviato

«Stupidaggini da tormita...» borbotta quasi distrattamente lo Scaglianera mentre si mette nuovamente a sedere.

Borbotta qualcosa in una lingua sconosciuta

Per Boendal

Spoiler:  
E' probabilmente thayano: non sai che voglia dire, ma probabilmente ci hai sentito qualche mezza imprecazione che hai già sentito da alcuni mercenari.

«Allora...il Re Scarlatto è stato un uomo. Moltissimi anni fa. Si parla di quando il mondo era giovane e di quando sia Bane che Torm erano seme nei testicoli dei loro genitori. Pare fosse un esempio di virtù, un uomo buono e gentile. Un cavaliere...nei suoi anni. Alcuni asseriscono che cambiò perchè la donna che amava scelse un uomo indegno. Altri invece dicono che sia sempre stato così ma mascherasse le sue intenzioni dalla culla. Ugualmente, egli assurse in breve ad un potere pressochè divino. Venne sconfitto dalla donna, che si chiamava Alba. Perì...eppure perdurò. Passarono gli anni, riuscì nuovamente a mettere sotto scacco tutto Toril: venne nuovamente sconfitto, dal figlio di colei che amava e dell'uomo che odiava.»

Lo Scaglianera per un attimo rimane in silenzio, guarda lontano, come pensasse a qualcosa. Poi riprende.

«I popoli dell'epoca compresero il pericolo: capirono che non vi era possibilità d'ucciderlo, perchè egli ormai ha un potere che non rivaleggia con gli dei, ma con colui che li comanda. Uniti, i più grandi incantatori di qualsiasi tipo s'unirono per creare una prigione per un simile...essere. Gli eroi che l'avevano nuovamente sconfitto, il Leone figlio di Alba incluso, si sacrificarono facendosi chiudere nella prigione che divenne la tomba del Re Scarlatto. Una prigione che è venne creata...a Maztica. E che è adesso in frantumi.»

Per Meloy

Spoiler:  
Continua ad essere un po' un problema riuscire a dormire a New Hope. Il fatto di essere su una città volante che si spoglia continua a darti un poco di fastidio per il sonno. Ma ringrazi di essere un elfo e dormire poco. Ti alzi nella camerata, vedi che altri dei "cittadini" sono già a lavoro. Effettivamente è strano notare una così totale comunanza d'intenti in una città, ma qui è forse più simile ad una compagnia mercenaria dentro un fortino che una capitale. Nonostante per grandezza e sfarzo New Hope sia rivaleggiata da POCHE città in tutto Toril. Neppure il tempo d'essersi lavati e vestiti, che immediatamente sei raggiunto da uno dei "luogotenenti" del capo: una ragazza mezz'elfa che dall'aspetto sembrerebbe sulla ventina, lunghi capelli biondi e armatura di cuoio molto aderente. Una bella ragazza, tutti in città dicono sia invaghita di Zellos Scaglianera... cioè il capo della città. Quasi tutti sghignazzano sul fatto che sarebbe più probabile accoppiarsi con un mind flyer, ma lei pare non darsi per vinta, ovviamente senza mai ammettere niente.

«Meloy...il capo ti vuole a palazzo. Nella stanza delle reliquie. Il più in fretta possibile.»

Helena (così si chiama la mezz'elfa), ti pare stranamente seria, il che è effettivamente molto strano.

Inviato

"Grazie Helena" rispondo distrattamente mentre guardo quella soave creatura che ogni tanto si affaccia nei miei sogni, anche se, a dir il vero, sono molti meno del solito, la mia mente sembra non voler volare nelle fantasie notturne dato che tutto il mio corpo è in volo con l'intera città...

"E dimmi perchè hai quel viso serio? è successo qualcosa?" non credo che siano affari miei ma se posso essere utile in qualche modo non mi tirerò certo indietro.

Nel frattempo finisco di prepararmi,raccolgo le mie spade e le metto nella cintura e toccandole, quasi parlandoci mi dico "Finalmente Scaglianera ha bisogno di me, devo dare prova del mio valore e di meritare di rimanere in questo luogo e voi due mi aiuterete in questo!".

Inviato

mi siedo dinuovo su Jhael e anche se diventa difficile non accoccolarmi nuovamente a lui cerco di trattenermi appena il tempo necessario prima di cedere alla tentazione...

beh quindi essendo morto non avremo a che fare con lui ma coi suoi seguaci... il che non è detto sia per forza un lato positivo...

Ospite Boendal
Inviato

Rifletto sulle parole appena pronunciate da Scaglianera, poi chiedo «cosa significa che "non vi era possibilità d'ucciderlo, perchè il suo potere che non rivaleggia con gli dei, ma con colui che li comanda"? Non sono un esperto di storia o di religioni. E poi, cosa o chi ha fatto andate in frantumi la tomba/prigione del Re Scarlatto, creata...a Maz... Mazti... Maztica?»

Balbetto un pò sul nome appena sentito, ingnorando se possa trattarsi di una cittadina, una località, un tempio o chissà cosa. Ripetendo il nome per intero, cerco nello sguardo dei presenti una risposta alla domanda "che cos'è Maztica?"

Inviato

Riflettendo sulle parole del mago il mio pensiero si focalizza prima di ogni altra cosa su una frase:"Potere pressochè divino".

Se ha davvero un potere grande come dici e se la sua prigione è stata distrutta, mi sembra strano che ancora non abbia fatto la sua comparsa...se i suoi seguaci sono così attivi probabilmente c'è ancora qualcosa di cui ha bisogno per riavere il suo potere. Secondo voi è possibile? Non conoscendo molto la materia, lo chiedo a te Lilith, e a te, Scaglianera, che hai molta più esperienza di noi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...