Ospite Boendal Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Strizzo l'occhio al compagno che ci ha raggiunti, senza proferir parola. Resto in silenzio attendendo la risposta alla domanda di Harden. ci manca solo una stupida guerra... poi mi viene in mente un particolare...ma aspetto prima che il mago parli.
Arth Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 «Uhm...non ho molte notizie come vi ho detto. Ma le poche che ho asseriscono che Lord Nasher Alagondar, signore di Neverwinter, sta per dichiarare la legge marziale. Probabilmente lo fa perchè ha una milizia mercenaria al porto che ora non può più pagare, visto che il finanziatore...è sparito.» dice mentre si liscia il mento. Solo dopo guarda Kerrith. «L'incanto che ti ha portato qui è un piccolo giocattolo che abbiamo a New Hope. Se si conosce una persona, la sua razza e il suo nome, a seconda di quante persone lo conoscono e quanti sono vicini, permette un trasporto immediato. Ovviamente coloro che sono resistenti alla magia o con una forte volontà non ne sono affatto influenzati.» Si ferma, alzandosi dalla sedia. «Adesso, se non avete altre domande da farmi, avrei un poco da fare...»
riliu Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 "maestro, oltre da guida a questi forti combattenti io che altro dovrei fare? potrebbe spiegarmi... non penso che mi abbia chiamato solo per questo!" dico rivolgendomi a Scaglianera, quasi seccato e impaziente.
Brank Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Guardo per un attimo il nuovo arrivato, poi mi volto verso i miei compagni "Guida di questi valorosi guerrieri?" dico strizzandogli l'occhio "Questo vuole rubarmi il lavoro! Non ditemi che è anche un magnifico diplomatico perchè allora me ne posso anche andare..."
Ospite Boendal Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Prima di andare via mi rivolgo al mago. «Mi è venuto in mente un particolare. Mentre stavamo iniziando ad investigare, ci siamo ritrovati ad esplorare il Tempio di Myrkul in prossimità della Tomba del Traditore, alla ricerca di una via di comunicazione tra le due strutture. Lì abbiamo trovato un servo del Re Scarlato intento ad effettuare un rituale e sacrifici umani. Lo abbiamo affrontato e catturato. Mentre vagavamo per le altre stanze del tempio ci siamo ritrovati davanti ad Aximandias, l'ultimo gran sacerdote del tempio di Myrkul. Quando ci ha visti, con il prigioniero, ha detto "Chi siete...perchè siete qui, nel tempio di Colui che tutti dovranno affrontare? Perchè portate il servo di Colui che è Tornato con voi, legato come il ladro che era". Successivamente dalla sua bocca sono uscite queste parole "Lì, oltre il cancello...il nero marciume del tradimento prende forma: i corpi dei morti non trovano riposo e bramano la carne dei vivi. Io, insieme ai fedeli di allora, concertammo questa difesa, affinchè fossero più quieti i traditori nella tomba. I seguaci del Re Scarlatto sono giunti pochi mesi fa. Portandomi soccorso in questo compito voluto dal mio dio. Con la promessa...di poterlo far tornare dal limbo in cui adesso risiede". Che legame potrebbe esserci tra Myrkul e il Re Scarlato? Potrebbe essere un possibile punto di partenza? ...o solo un particolare insignificante?» Ometto volontariamente di accennare al ritrovamento del diario del Servo del Re Scarlato, confidando nella saggezza di Erald.
Arth Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2012 «Myrkul è una divinità caduta, uccisa anni orsono da colei che poi divenne la nuova Mystra. Una cosa un bel po' complicata.» dice Scaglianera mentre si liscia il mento. «Non so se lo sapete, ma la maggior parte delle divinità, anche quando "uccisa", non muore veramente. Semplicemente inizia a marcire, imputridire. Le loro immense manifestazioni iniziano ad errare nel piano astrale, cadaveri grandi come continenti.» Con qualche gesto delle mani, apre nell'aria una fessura vaporosa, mostrando un panorama alieno e luccicante, di un celeste chiaro e brillante. In mezzo a questo "cielo" vi sono alcune città fluttuanti su...ossa. Immense ossa, distese di carne tirata e crepata come pietra. «Mi riferisco a questo. Col passare del tempo, la scintilla che rende gli dei tali si spegne e solo allora spariscono. Rimangono solo le carcasse, abitate dagli abitanti del piano astrale come noi abitiamo le nostra pianure e colline. Myrkull è ancora....cosciente, se volete passarmi il termine. Ed è evidente, da ciò che mi dite, che il Re Scarlatto, o i suoi seguaci, vogliono portare in vita Myrkul affinchè il dio e il suo clero caduto possano servirlo nella guerra che sta per scoppiare. E la cosa non è affatto un dettaglio insignificante. E' un grosso problema. Uno dei MOLTISSIMI che stanno capitando.» Jhael si ferma un attimo, pensieroso. «Ma un dio servirebbe...qualsiasi cosa è il Re Scarlatto?» Scaglianera fa spallucce. «In cambio del ritorno alla vita? Del potersi vendicare su coloro che lo hanno sconfitto? Possibile. Oppure spera che la guerra che il rinato Myrkul porterebbe al regno del dio dei morti Kelemvor possa favorirlo nella sua guerra contro il creatore, Lord Ao.» Per tutti. Spoiler: Non avete idea di chi sia questo Lord Ao.
Harden Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Rifletto su quello che dice Jill e sulla risposta del mago, affondando la faccia tra le mie mani. Che Torm ci aiuti, è una situazione davvero complicata...dobbiamo fermare i seguaci del Re Scarlatto e anche quelli di Mirkul, oltre ad individuare il frammento del Re Scarlatto. Nel contempo dobbiamo fare attenzione al colpo di stato a Neverwinter, secondo me favorito dall'attentato al porto e dalla legge marziale appena entrta in vigore. Se volete il mio parere, il colpo di stato e il portatore del frammento sono collegati...in fondo la ricerca del potere è lo scopo che regola questi frammenti, no?
Deborah Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 ascolto in silenzio e lasciando parlare gli altri e annuendo ogni tanto
Ospite Boendal Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Annuisco con la testa, ma con la faccia di chi ha capito quasi nulla. ...credevo che il mio intervento potesse essere utile, ma alla fine ha solo creato caos nella mia testa...
Arth Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 «Direi di sì. Di solito ricercano il potere. In modo alquanto subdolo e crudele, solitamente almeno. Dopotutto, di frammenti ne abbiamo affrontati soltanto due, non saprei darvi granchè indicazioni, nel merito.» Scaglianera si alza mentre vi alzate, dopo Lilith per essere precisi, e poi si rimette a sedere. Mentre ve ne andate notate che sono molti che rientrano, gli portano carte e scartoffie varie, alcuni oggetti, altri ancora informazioni e simili. Il mago estra dal mantello penna e calamaio e inizia a scrivere sulle varie pergamene. Siete finalmente fuori dall'edificio, che scoprite essere una immenso palazzo del governo dall'architettura bizzarra, in parte elfica e nanica. Sembrebbe quasi il maschio di un castello incrociato con una villa fortificata. Un bellissimo roseto decora le mura dell'edificio. Meloy vi avverte di non toccare o avvicinarvi troppo al roseto perchè è una delle difese del Palazzo del Governo. E' poco dopo Jhael a prendere la parola. «Che vogliamo fare? Abbiamo tutto un pomeriggio.»
Deborah Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 -beh io dovrei comprare alcune cose... se mi vuoi accompagnare...- si gira verso Jhael e gli prende la mano- magari potremo andare io e te... non vorrei annoiare tutti con le mie faccende...-
Harden Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ehi Meloy, c'è un tempio di Torm qui a...a proposito, dov'è che ci troviamo? dico sorridendo guardandomi intorno, osservando le costruzioni che mi circondano, come se postessi capire da quelle dove siamo stati teletrasportati.
Ospite Boendal Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Una volta fuori dall'edificio, mi guardo intorno per capire dove mi trovo e soprattutto a che ore sono. *là dentro avevo perso la percezione del tempo, e non mi meraviglierei più di tanto in un simile ambiente* Mi stiracchio allungandomi per quanto posso. «Uff!» sbuffo «E ora che si fà? i piccioncini vanno a tubare, tu in cerca di templi, ed io? Meloy, sei pratico del luogo? se non hai impegni, mi faresti compagnia in qualche taverna?...» poi girandomi verso il coboldo proseguo con tono scherzoso «Oppure Kennith, andiamo in cerca di frustate?»
Deborah Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 -beh diamoci un orario e un luogo di incontro o ci perdiamo però-
riliu Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 "Questa città si chiama New Hope ed è una città magica, come potrete ben vedere attorno ad essa vi è la cosa più grande del mondo... il cielo. Ebbene sì questa è una città volante quindi se ve ne andate in giro da soli attenti a dove mettete i piedi !!Se vi aggrada potrei esservi d'aiuto facendovi da guida come ha suggerito il maestro. Sulla strada per la locanda vi sono dei posti dove Madame può rifornirsi di elementi magici, credo sia di questo che necessita. Se invece vuole avere ristoro per il cuore posso mostrarle un camminamento dove si gode una fantastica vista sulla zona che stiamo sorvolando, così che lei e il suo innamorato possiate fare una romantica passeggiata." Così dicendo faccio un inchino a mo' di servitore e aspetto le decisioni del gruppo @dm Spoiler: in realtà non conoscendo nulla della città io invento... se hai suggerimenti o altro da dirmi mandami pure un mess privato! tipo ci sono templi?? negozi?
Arth Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 State chiacchierando, quando effettivamente vi guardate intorno. La piazza è immensa, come se tutto il litorale di Neverwinter ne fosse il diametro. Enorme, pavimentato, ci passerebbero ben più di una decina di carri per senso di marcia (se fosse una strada, ovvio). Al centro della piazza c'è un enorme stele, con davanti un complesso monumentale statuario. Al centro del complesso monumentale, la statua magnificamente scolpita di un nano dall'aria anziana e paterna (anche se forse più da nonno) che marzialmente impugna un ascia. Dietro di lui, la figura di nove maghi dal volto coperto da maschere, evidentemente elfi dalle lunghe orecchie. Intorno a questi dieci, centinai di statue di soldati, delle più disparate etnie e razze. Vi sono persino le statue di alcuni minotauri, oltre che di due creature che paiono essere uscite da un incubo, muscolari uomini insetto (simili a enormi scarabei corazzati). Sulla stele, centinaia di nomi finemente incisi. Una piccola sfera metallica fluttua in aria e sembra stia pulendo la stele, senza fretta. Per strada, vedete passare ovviamente un monte di gente, chi vestita da lavoro, chi in maniera più vistosa. Notate per adesso tutte le razze che avete già incontrato, più tielfling, aasimar e i genasi di tutti gli elementi. E' uno spettacolo sicuramente...strano. Solo ora notate, in cielo, passare velocissima una nave volante.
Deborah Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 resto inizialmente a bocca aperta davanti alla magnificenza della piazza e dal misto di culture e razze che ci sono poi inizio a parlare -a me servirebbe un negozio di abbigliamento... Meloy ne conosci qualcuno in zona? ragazzi cosa vogliamo fare? ci dividiamo e ci diamo appuntamento non lo so... tipo fra un oretta a una locanda?-
riliu Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 "Gentile donzella se lei vuole trovarsi nuovi e graziosi abiti deve gironzolare nei dintorni di questa parte della città, qui ci sono i migliori negozi e sicuramente ne troverà qualcuno di suo gradimento, invece per quanto riguarda il tempio di Torm è abbastanza distante ed inoltre è in decadenza anche se girano strane voci su quel posto. Se volete dividervi posso suggerirvi di ritrovarvi nella locanda qui vicino che si chiama "L'ascia di Snorri" senza dubbio c'e' la migliore birra della città e il cibo è anch'esso delizioso" dico sorridendo ed indicando le varie direzioni mentre le descrivo
Ospite Boendal Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 «io non ho nulla da acquistare ne un tempio da visitare, perciò preferirei la taverna, sempre che ci sia qualcuno disposto a farmi compagnia. Altrimenti ci vedremo lì più tardi e nel frattempo farò compagnia a Erald» dico con un tono non molto entusiasta. La moltitudine razziale passa quasi inosservata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.