Deborah Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 -anche io se è possibile vorrei capire che ingaggio ha in mente per noi se è possibile... poi vorrei sapere chi è il quarto che ha nominato pocansi - Spoiler: quando ci dirà cosa ha in mente per noi percepire intenzioni +2 per capire se dice il vero...
Arth Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Per chi è in taverna. Spoiler: << Dipende molto da cosa sapete fare, a dire il vero.Ho la tendenza a non mandare gruppi allo sbaraglio. Sempre che l'avventura non trovi i gruppi prima che io trovi cosa fargli fare.>> dice mettendosi a ridere. Comunque si ferma, fa un lieve sospiro prima di tossicchiare di circostanza. <<Allora, in realtà, d'incarichi per cui avrei bisogno di un gruppo d'avventurieri, in questo momento sono tre.>> dice alzando la mano sinistra. 1:<<Scortare a Porto Llast una coppia di persone, madre e figlio ad esser precisi. Se vorrete parlare con i due potrei indirizzarvi, ma posso già dirvi che sono i legittimi valvassini del porto dopo che il precedente...è stato ucciso. C'è il rischio che siate attaccati dai briganti per tutto il tragitto. Inoltre, non ho idea di chi ha ucciso il vecchio nobile a porto Llast.Il compenso per la scorta sarebbe 500 monete d'oro a testa offerta dai nobili e 250 offerte da me.>> 2: << Questo è sicuramente più complicato del primo, vi avviso: si tratta d'indagare qui in città su una serie d'omicidi avvenuta negli scorsi giorni, siamo già a sette vittime. Checchè ne dicano le guardie, SO che sui luoghi degli omicidi e sui corpi delle vittime è apparso un simbolo che sta apparendo ovunque in tutta la Costa, qualcosa di simile ad un tridente. Se scopriste chi è l'assassino o gli assassini qui in città vi darei...2000 pezzi d'oro a testa.>> 3:<<Dovreste andare a Waterdeep a parlare con un mio conoscente, ho bisogno di parlare assolutamente con una druida e solo lui sa dov'è. Per la partenza vi darei 500 pezzi d'oro, al ritorno 4500. Probabilmente vi toccherebbe viaggiare fino al Calimshan però, v'avviso.>> @Lilith Spoiler: Ti sembra che sia assolutamente sincero, anche sui rischi e sopratutto sui compensi. C'è da dire che il fatto che a prima vista sembra coperto d'oro lo rende inconsciamente più affidabile. @Kerrith Spoiler: VOGLIO LA SCHEDA!!!!!! XD Sennò non ho idea di mille variabili che servono per quello che vuoi fare!!! E comunque, t'avviso che una cosa del genere necessita di giorni, o molte monete sonanti, e in ogni caso una discreta dose di **** perchè sei un coboldo XD @Erald Spoiler: Te porti il simbolo sacro sull'armatura, sul mantello, in qualche parte visibile?
Deborah Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 -beh mi sa che toccherà decidere insieme sul da farsi... quindi voi altri che dite?-
Harden Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 @Dm Spoiler: Si si, inciso sul pettorale dell'armatura (stava nella descrizione! ) Dobbiamo catturare chi commette quegli omicidi...non posso permettere che un assassino se ne vada in giro liberamente! dico animatamente. Poi, dopo qualche secondo di riflessione, chiedo Per caso i due da scortare nel primo incarico sono legati a uno di questi omicidi??
Arth Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Dobbiamo catturare chi commette quegli omicidi...non posso permettere che un assassino se ne vada in giro liberamente! dico animatamente. Poi, dopo qualche secondo di riflessione, chiedo Per caso i due da scortare nel primo incarico sono legati a uno di questi omicidi?? <<Che io sappia, no. Ma sulla morte del nobile è stato posto un veto di qualsiasi controllo dalla famiglia. Hanno cremato il corpo il giorno stesso che è stato trovato.>>
Deborah Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 -quindi non si sa come sia morto o il perchè... ed è anche strano che la famiglia abbia posto un simile veto... io proporrei di scortare prima quelle 2 persone e poi dedicarci all'omicidio....-
Harden Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 <<Nel tempo in cui noi scortiamo la donna e suo figlio l'assassino potrebbe colpire altre volte...e non posso permettere che altri innocenti perdano la vita. A proposito...Yruel, chi sono le altre vittime?>>
Arth Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 << Mi piacerebbe dirtelo, ma sono così irriconoscibili che non sappiamo chi siano. Sono state provate varie divinazioni, ma pare che il segno inciso le renda impossibili da effettuarsi, distorte.>> dice facendo spallucce. << Comunque decidete pure senza pensarci: all'assassino dovrebbe pensare la guardia cittadina.>> vi fa con espressione sdegnata.
Deborah Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 -mi scusi Sir se mi permetto di insistere... ma ci sarà un motivo se i parenti di un defunto decidono di non far sapere il motivo della morte di un caro venuto a mancare... io posso ben capire il dolore che si prova a perdere un genitore e di certo non ho mai pensato di cremare loro quasi come se mi vergognassi di loro il giorno stesso che ho trovato il cadavere... forse questa morte è collegata alle altre... e poi se la moglie e il figlio hanno bisogno di scorta beh anche loro forse hanno bisogno di protezione non credete? non si sà quando potrà ricolpire l'assassino... l'unica cosa certa è che queste due persone in questo momento hanno bisogno di protezione perchè anch'esse in pericolo... non sono anche loro due povere vittime e due cuori innocenti? non è detto che l'assassino colpisca mentre noi siamo a fare da scorta e comunque anche se colpisse noi saremo lo stesso in giro per la città quindi avremo comunque una possibilità di poterlo fermare... con le mie parole non voglio sembrare inopportuna o impertinente Sir... volevo solo esporre il mio umile punto di vista... per il resto mi limiterò a seguire il gruppo... solo che se quella madre e quel figlio dovessero morire, pregando i nostri Dei che ciò non avvenga, -ce la faremo a sopravvivere al senso di colpa?- finito di esporre il mio pensiero resto in silenzio guardando negli occhi Erald e aspettando la sua risposta
Harden Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 <<A proposito, perchè al posto della guardia cittadina c'è una compagnia mercenaria?>> dico, incapace di trattenere un altro minuto quella domanda.
Arth Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 << In realtà la guardia cittadina c'è. Solo che definirla funzionante è una barzelleta: il loro capo resta all'ingrasso e si fa gli affari suoi, pagato da contrabbandieri e tagliagole. Invece di chiudere un occhio, li chiude tutti e due. Per questo ho chiamato le Lame Rosse...per supplire a quelle mancanze.>> dice facendo spallucce. Osserva poi attentamente Lilith, sorride alle sue parole. << Per quello che ne sappiamo, la famiglia Tesker, così si chiama, avrebbe potuto cremare il corpo perchè magari il nobile si è suicidato. Sarebbe un grande scandalo, erano adoratori della Triade, sarebbe un sacrilegio. Non abbiamo nulla che colleghi QUELLA morte alle morti qui in città. Oltretutto, Reginal Tesker è morto a Porto Llast, non qui a Neverwinter. Però potreste persino aver ragione, omicidi simili sono avvenuti anche a Waterdeep e a Baldour's Gate.>> dice facendo spallucce. Vi osserva poi attentamente, pare poi volgere lo sguardo verso l'energumeno accanto al fuoco. Non ci vuole niente per capire che sta ascoltando la conversazione dal suo posto. @Erald Spoiler: Non c'è bisogno di tiri su religione per dire che effettivamente, se il nobile si fosse suicidato sarebbe scoppiato uno scandalo tremendo: forse, se Nasher fosse stato di malumore, essendo lui un paladino di Tyr, avrebbe potuto togliere addirittura il titolo nobiliare ai Tesker.
Deborah Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 -messere infatti è come ho detto l'hanno bruciato perchè si vergognavano del modo in cui è morto... ma ci sarà un motivo per la sua morte tanto che richiedono una scorta...-
Arth Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 <<Oh beh, la scorta la chiedono per via dei briganti sulla strada. E per terrore che il Nono li prenda e ne faccia esempio.>> dice inarcando un sopracciglio. Poi si ferma, vi guarda fissi. <<Non sapete chi è il Nono, vero?>>
Arth Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 <<Siete arrivati da poco in città, eh?>> dice facendo un sospiro, prendendo gli occhiali e iniziando a pulirli con un fazzoletto. Vi guarda nuovamente con quelle due pozze dorate che ha al posto dei normali occhi. << Dovete sapere che i Lord di Neverwinter hanno sempre avuto guardie del corpo, attendenti. Ma che i più importandi di questi erano i Nove. Originariamente, il fondatore della città, un avventuriero elfo di nome Never, giunse qui con nove compagni e riconquistarono dagli orchi questo luogo, una città in rovina dell'antico impero di Illefarn. E di Illuskan. Zona molto trafficata. La tradizione di avere nove attendenti è quindi diventata stabile nel tempo...li aveva anche Lord Nascher. Poi, quattro mesi fa...uno di questi ha tradito ed è assurto a nemesi della città. Non si sa dove sia, ma ha radunato intorno a sé molti seguaci, vuole la fine della città e la testa di Nasher. Inutile dire che oltre alle bande armate che bloccano i commerci e vanno con divise di Neverwinter ad attaccare le forze di Waterdeep e Luskan, c'è anche una quinta colonna di fedeli qui in città che operano per distruggere dall'interno...anche se non si sa chi sono.>>
Harden Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Chissà perchè ha fatto una cosa del genere...per tradire il re da una posizione così prestigiosa come la sua deve avere dei buoni motivi...che sia successo qualcosa tra lui e il re? penso ad alta voce. Poi dico Il tradimento è qualcosa che non posso tollerare, per di più da uno che rivestiva una posizione così importante e così significativa per la povera gente! Doveva essere il difensore di tutti i cittadini, sia dei nobili sia dei più poveri, invece è proprio lui che vuole la distruzione della città e la morte di tutta questa gente...non posso permetterlo. Yruel, farò tutto il possibile per fermarlo, hai la mia parola.
Deborah Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 - da parte mia se posso permettermi io posso concepire il tradimento ma solo se motivato... in fondo non sappiamo i motivi...-
Brank Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Spoiler: Cerco di vedere se passano dei bardi... Appena ne passa uno alzo la ciotola, preventivamente riempita di monete d'oro. "Ti interessano? Dovrai solo cantare per ottenerle!"
Arth Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2012 @Kerrit Spoiler: Subito ti prende una moneta d'oro. <<Non siete neanche troppo losco, signor monaco.>> dice un menestrello, sulla schiena un mandolino, addosso un corpetto di cuoio. <<Si guadagna così tanto a mendicare? Potrei iniziare anche io>> Comunque, è lì che ti ascolta.
Ospite Boendal Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 <<piacere io sono Jill. Sono un avventuriero. Le mie capacità si basano sulla forza e il combattimento. Non mi reputo un mercenario, anche se alla fine mi guadagno da vivere come fanno loro.>> Finalmente dopo un lungo silenzio, riesco a trovare un momento di pausa per inserirmi nel discorso. meno male, rischiavo di sembrare un maleducato o un ritardato... <<se posso esprimere un parere, proporrei di scortare madre e figlio. Se sono in pericolo ed sotto minaccia dello stesso assassino, non avremo bisogno di cercarlo, sarà lui a farsi avanti. E se avremo fortuna, potremmo scoprire dai due qualcosa in più sull'omicidio...altrimenti se...>> appena termino la parola omicidio, mi giro di scatto verso la bacheca, in direzione del rumore generato dal dardo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.