riliu Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Meloy malsar "qualcosa è cambiato... dobbiam capire cosa e sopratutto chi lo ha cambiato, quella persona potrebbe essere ilframmento!" dico con la speranza di capirci qualcosa in questo vespaio di città
Arth Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 In breve arrivate al Boccale Ricolmo. La taverna ha ripreso la sua attività ed è tutto sommato pulita, nonostante neppure due sere prima fosse ridotto ad un ospedale da campo. Lungo la strada avete visto alcune pattuglie di mercenari camminare come è usuale lungo la strada. La taverniera vi accoglie con un sorriso quando entrate. «Salve, volete qualcosa da mangiare?» vi chiede, mentre passa per alcuni tavoli con un grosso pentolone caldo che tiene con dei panni. All'interno della taverna, notate che ci sono alcuni dei mercenari delle Lame Rosse all'interno, due come se fossero in servizio, cinque ad un tavolo a mangiare abbastanza tranquillamente, anche se con le armi pronte. Uno di questi ha quelli che potrebbero essere riconosciuti come gradi: l'uniforme è diversa, ha alcune borchiature dorate. Paiono ridere e scherzare sul fatto che uno di loro il giorno prima ha abbordato una ragazza e, mentre parlava con lei, il padre è arrivato a prendere a colpi di scopa il mercenario.
Deborah Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 -salve Signora... si vorremo mangiare di può indicare un tavolo?- cercando di parlare senza proferire parola per utilizzare gli orecchini.ragazzi forse sarebbe meglio prenotare anche una stanza non credete?-
dalamar78 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ottima idea Lilith rispondo sempre mentalmente alla mia compagna mentre faccio un cenno della testa alla locandiera. Possiamo sederci dove vogliamo, signora? domando alla donna con il pentolone.
Arth Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 «Certo, sedetevi pure dove volete.» dice la taverniera sorridendovi, poi guarda Lilith e Jhael. «Nuovi compagni eh? Siete una compagnia in espansione!» se ne va con una risata gioviale, portando da mangiare anche ai mercenari. Jhael, una volta messosi a sedere, vi parla mentalmente. "Quelli la sono alcuni appartenenti alle Lame Rosse, i mercenari che adesso occupano il porto. Uno di loro lo conoscicchio, abbiamo fatto una volta una gara di braccio di ferro...e poi di bevute."
Deborah Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 prima che l'oste si allontani.-avete camere per la notte Signora? se si per me.... per noi- e prendo la mano di Jhael-la solita doppia
Arth Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 L'ostessa annuisce. E dopo poco vi porta qualcosa da mangiare e da bere. L'accoglienza ottima un poco vi rinfranca, come l'atmosfera non tesa.
dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Potresti cercare di scoprire qualcosa da loro Jhael rispondo mentalmente al mio compagno mentre osservo con fare distaccato i mercenari delle Lame Rosse, versandomi poi un bicchiere di vino.
riliu Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 "Se li facciamo bere avranno la lingua più sciolta. potrebbe essere una buona occasione di sapere qualcosa di più su come si sono organizzati"dico ai miei amici mentalmente, intanto mi accomodo nella sedia con fare elegante e raffinato cercando di far notare questo tipo di atteggiamento. "per me una camera singola signorina, la migliore che avete" dico alla cameriera e faccio tintinnare le monete nel sacchetto in modo da metterle in mostra. @dm Spoiler: cerco di capire se qualcuno ha notato questo mio atteggiamento : osservare +10
Arth Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Per Meloy Spoiler: Ehm, non ho capito XD Nel senso...sedersi e basta è un movimento così corto da non poter far vedere così tanto tale atteggiamento XD
Ospite Boendal Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Approvo volentieri l'idea ed entrando in locanda saluto timidamente la locandiera, squadrando subito le facce e gli abiti degli avventori. Rispondo con un gesto della testa all'affermazione di Jael esatto e per ora sembrano abbastanza tranquilli. Se hai confidenza con uno di loro potremmo attaccare bottone con loro senza troppi problemi, magari sfruttando le loro passioni: il bere e i giochi di forza. Che ne dite? «Grazie signora. Per me una camera singola o anche doppia... va bene comunque, non ho problemi a dividerla con qualcuno»
Deborah Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 concentrandomi per parlare con gli orecchini dopo aver ordinato il piatto del giorno:beh io su giochi di forza e bere non credo di essere particolarmente dotata.... se non fossi fidanzata potrei provare a sedurli... ma non sarebbe corretto verso Jhael... quindi credo che resterò in disparte
riliu Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Per il bene del gruppo sono sicuro che jhael non se la prenderebbe se facessi un pò la civettuola con quegli omaccioni!! ma se riusciamo a farli bere non dovrebbe essere necessario dico mentalmente agli altri. @dm e anche gli altri Spoiler: sono stato poco preciso, descrivendo meglio la scena direi che Meloy estrae dal taschino un fazzoletto e con vezzosità evidente spolvera il sedile e lo schienale della sedia, similarmente pulisce il tavolo prima di appoggiarci il gomito, accavalla le gambe e poi piega la mano verso di lui e ci appoggia il mento e si guarda attorno quasi annoiato. (direi che così dovrebbe essere abbastanza evidente... no? )
Arth Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Jhael, mentre Meloy fa tutta la manfrina, lo guarda con ogni evidenza come se fosse un essere di un altro piano. Ma di quelli più lontani e poco comprensibili, tipo il Reame Remoto. Il mezz'elfo starebbe per pensare qualcosa, ma viene interrotto dalla taverniera, tornata al tavolo con evidente aria imbronciata, che sbatte una pinta di birra con forza sul tavolo prima di parlare. «Signore, se è così gentile di prendere la porta, girare la prima a sinistra, nel vicolo dovrebbe trovare un *ulo: potrebbe anche andarci. E di corsa!» ti dice, con l'aria di chi ti vuole sbattere fuori dal locale. Per Meloy Spoiler: Senza tiro d'osservare, la taverniera diresti che ti ha notato u.u Battute a parte, hai ottenuto un sacco d'attenzione e risatine da parte del tavolo delle Lame Rosse
riliu Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Meloy Malsar "signorina, un siffatto atteggiamento non si addice al ruolo della buona ristoratrice, la prego di non scaldarsi per inezie simili e la pregherei di portarmi un calice del suo vino migliore" così dicendo estraggo 5 monete d'oro e gliele butto sul vassoio se lo ha altrimenti sul tavolo con noncuranza e senso di superiorità @dm Spoiler: nella scheda non ho segnato i dindi!! quanti ne metto?
Deborah Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 guardo in modo immensamente uggioso Meloy... e poi mi rivolgo alla Signora-Signora... chiedo immensamente perdono per il comportamento del mio compagno... purtroppo ha una brutta malattia... si chiama non saper vivere in mezzo alla gente... non ci faccia caso... giuro che se dovesse ricapitare un atto di tale mancanza di educazione provvederò io stessa a prendere provvedimenti.... - sempre con sguardo mooooolto eloquente guardo Meloy e parlo mentarmente -brutto idiota che non sei altro che diamine fai? vuoi per caso farci uccidere o cosa? non so dove tu sia stato abituato a vivere... ma questa taverna la sera dell'incidente è stata l'unico punto di appoggio per le persone ferite... pesa le tue azioni e pesa le tue parole... o giuro su tutti gli dei... che ti dò fuoco...-
Arth Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Uno dei due mercenari all'ingresso si avvicina con passo pesante. «Shylla, hai bisogno?» domanda alla taverniera, che scuote il capo, con aria pesante. «Non c'è problema. Per voi signore, solo pane e acqua. E una stanza come tutte le altre.» le monete le butta per terra. «Non si preoccupi, offre la casa.» dice mentre torna al bancone. Il paladino, dopo che lei se ne è andata, si volge verso Meloy. Mentalmente poi dice "Ma cosa ti è saltato in mente?" Jhael ha la mano davanti agli occhi e scuote il capo.
Deborah Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 parlando mentalmente... -per voi due che siete nuovi lasciate che vi spieghi le cose... 1° mai contraddire un lord della zona... non sono amichevoli... 2° attenti a ciò che fate o dite... qualora non l'avesse ancora capito l'altra sera c'è stata una strage il clima è teso... è morto uno dei più grandi benefattori della città... e anche se avete dubbi sulla sua lealtà state attenti a palesarlo in giro... se ci tenete alle vite... 3° questa è una cosa più personale... non ho intenzione di essere frustata, imprigionata o altro per un errore dovuto a mancanza di educazione e/o rispetto verso un lord o altro... e non mi farò scrupoli a impormi come vostro esecutore qualora ne andasse della mia vita se avete dubbi su cosa dire non parlate.... non agite con sconsideratezza... già prima la situazione qui giù non era delle migliori... ora non oso immaginare.-
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Osservo perplesso le azioni di Meloy. Ma che diamine pensava di fare? Scuoto la testa ma mi limito ad osservare le reazioni della taverniera e ad ascoltare le conversazioni mentali degli altri prima di intervenire a mia volta. Direi che gli animi si stanno scaldando un pò troppo per i miei gusti.. Meloy ha fatto un errore e credo che lo abbia capito anche da solo.. Non c'è bisogno di vane minacce..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.