Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

«Ah, non ne so molto: lord Nasher è un paladino di Tyr, un ex avventuriero...probabilmente ragiona a modo suo da quando la corona sta sulla sua testa pelata.» dice ridacchiando il mercenario della Lame Rosse. « Probabilmente qualcuno dei suoi gli avrà sussurrato che facciamo fare una brutta figura alla guardia.» dice facendo una smorfia.

La locandiera torna a portare i dolcetti a Lilith, poi torna nuovamente al bancone, passando a far due chiacchiere con gli altri mercenari al tavolo.

Entrano alcuni avventori.

Ed alla fine un altro, conosciuto da Lilith,Jhael e Jill. Lord Arthorius Theos Azuj.

Per tutti.

Spoiler:  
Vestito di un'armatura completa di un bianco candido, quasi avesse elaborati intarsi in porcellana splendente, porta un lungo mantello scarlatto che due scudieri gli sollevano da terra. Sull'armatura porta un simbolo incastonato, probabilmente un amuleto o simbolo sacro, in un incavo.

Lunghissimi capelli biondi, che seguono il lunghissimo mantello, che raggiungono e superano i due metri. E' effettivamente alto in modo sovrumano, forse è anche dovuto all'armatura, visto che supera Jhael di una decina abbondante di centimetri.

Il volto giovane, la pelle diafana in modo quasi innaturale, quasi fosse albino, occhi azzurri con una leggera tendenza al rosso tipica di quest'ultimi. Vi guarda con un sorriso. Ha un'aura di carisma impressionante, quasi opprimente. Sembra la tipica persona che chiunque seguirebbe, in qualsiasi situazione. Un condottiero per cui morire, qualcuno per cui combattere.

Dietri di lui ci sono due scudieri, che peraltro gli portano lo spadone a due mani e gli sollevano il mantello e i capelli da terra.

Si avvicina al vostro tavolo.

«Incantevole trovarvi qui.» dice facendo un inchino profondo, con un baciamano a Lilith. «Bloccati al porto?»

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- grazie Signora per i dolcetti sono buonissimi-e le sorrido mi alzo subito per salutare il lord-Salve a Lord... in vero siamo appena arrivati... e si... forse rimarremo bloccati qui per un pò.... cioè che mi turba è che il motivo non mi è chiaro... perchè tutte queste ostilità-

Inviato

Meloy Malsar

"salve" dico sorridendo al nuovo arrivato, anche se la perplessità di vedere un simile soggetto in una locanda del porto mi lascia alquanto insospettito e poi dico ai miei compagni mentalmente Potete dirmi chi sia costui? e che ruolo ricopre qui in città?

Inviato

Annuisco con un cenno della testa mentre mi alzo e faccio un leggero inchino al nuovo arrivato.

Deve essere un importante Lord per avere questo seguito..

Poi torno a sedermi mentre volto la testa verso Lilith con fare distratto.

In effetti non sarebbe male sapere di preciso chi è questo Lord Arthorius..

Inviato

«Sono uno dei giovani nobili di questa città. Un fedele della chiesa di Helm, colui che vigila, ed un membro dell'Ordine del Pugno Fiammante» dice lui come vi leggesse nella mente.

Spoiler:  
L'ordine del pugno fiammante è composto da cavalieri che combattono la tremenda minaccia degli esterni e dei loro tentativi di corrompere Toril. L'ordine ha però la cattiva nome di razzismo: mezzi sangue, aasimar e tielfling sono sempre passabili di giudizio secondo membri della setta e alcuni oltranzisti si sono spostati a posizioni pure peggiori, contro anche i non umani. C'è da dire che però potrebbero essere tutte malelingue e propoganda negativa contro un ordine tutto sommato giovane e immensamente potente per denaro ed influenza.

Il lord vi sorride, facendo un lieve inchino. «Scusatemi, a volte dimentico quanto sia cattiva educazione leggere nelle menti altrui. Ma per il lavoro che svolgiamo, è assolutamente necessario.»

Jhael fa una risata un po' amara, poi guarda voi «Che io sappia, la famiglia Azuj è una di quelle che si dice abbia fondato la città. Comunque, il lord qui presente ci aiutò decifrando per noi un messaggio in codice della setta del Re Scarlatto».

Arthorius poi vi guarda, ridacchiando.

«Signori, oltretutto voglio comunicarvi che sono stato nominato uno dei Nove da pochi giorni, dopo l'increscioso atto barbarico di pochi giorni fa. Sono qui a rappresentare la cittadinanza col capo delle Lame Rosse.»

I cinque mercenari al tavolo si alzano per raggiungervi.

Inviato

"Lord Arthorius sono lieto di fare la sua conoscenza" dico alzandomi in piedi e presentandomi in maniera più appropriata "io sono Meloy Malsar e perseguo il sentiero della luce e della pace, se possiamo essere utili sarebbe per noi un onore presenziare al vostro incontro, sempre che questo non vi arrechi disturbo"

Inviato

Lieto di fare la sua conoscenza Lord Arthorius dico allzandomi e facendo un leggero inchino all'indirizzo del nobile Io sono Shadi, servo di Anhur, il Generale degli Dei.

Nella mia voce è presente una nota di orgoglio quando pronuncio il nome ed i titoli della mia divinità.

Sono certo che il suo aiuto ci sarà di fondamentale importanza per la nostra missione.

Inviato

Vi guarda un attimo tutti, fa una risata cristallina.

«Mi dispiace molto deludere le vostre aspettative, ma per quanto il vostro gruppo si sia già fatto una buona nomea...ne ha anche una negativa per le conversazioni delicate.» dice guardando verso il coboldo, che fa finta di nulla fischiettando.

«Comunque, tutti noi vorremmo evitare una guerra in città, anche e sopratutto per l'ottimo lavoro e la bravura dimostrata nel loro servizio dalle Lame Rosse.»

A Kyle pare venire un petto il doppio del normale a quelle parole.

«Occorre però anche dire che gli ordini di Lord Nasher Alagondar, nella sua città, dovrebbero essere legge, no?»

A quest'ultime parole di Lord Azuj, il mercenario tossicchia.

Jhael in compenso si sporge un attimo, tossicchia anche lui.

«Ma se hanno fatto così tanto del bene, perchè non lasciar concludere il contratto?»

Lord Arthorius lo fissa un attimo «Non saprei dirvi. Ritengo che forse il signore della città consideri pericoloso avere in città una milizia mercenaria non più pagata da un padrone. La dipartita di Yruel e di due dei Nove di Neverwinter è stato un duro colpo per sua eccellenza Nasher.»

Inviato

Direi che, se l'ipotesi di Lord Arthorius è esatta, Lord Nasher fa bene a non vedere di buon occhio una milizia mercenaria a briglia sciolta nella sua città dico riflettendo attentamente.

Si sa niente dell'altro posto tra i Nove vacante? chiedo al nobile al tavolo con noi.

Inviato

Il lord vi sorride, manda via i suoi due servi che si mettono ad un altro tavolo.

Il mantello viene con un solo gesto portato da dietro in avanti e poi con un giro nuovamente alle spalle (celandone quindi totalmente la figura.)

Lo spadone viene poggiato vicino a lui.

«Io sono stato scelto per la mia imparzialità...e per quella del mio ordine.» dice mentre si mette anche lui a sedere. «E cara Lilith, non avete nulla di cui scusarsi. Lord Hector è forse...un po' troppo inamidato. E forse il compito gli sta portando via la ragione.»

Un sospiro sconsolato, poco prima di riprendere a parlare.

«Il nono vacante (anche se adesso i posti vacanti sono tre) è un nobile che si è ribellato a Lord Nasher. Non si sa perchè. Sostanzialmente è fuggito con la sua famiglia, la sua milizia personale e parte dell'esercito. Poche unità, ma le migliori per la guerriglia. Veterani come lui, dopotutto. Lord Kurt Barin dopotutto era il migliore dei comandanti della città. Un guerriero nanico inamovibile come la pietra... ancora non abbiamo compreso le ragioni del suo tradimento.»

Inviato

«Non mi permetterei mai di dare consigli ad un tal gruppo d'avventurieri» dice sorridendo il lord prima d'iniziare ad uscire dalla taverna. «Vogliate scusarmi.» fa un inchino.

Esce dalla stanza e se ne va.

Che fate?

Inviato

Faccio un leggero inchino all'indirizzo di Lord Arthorius quando si congeda da noi.

Osservo poi le facce dei miei compagni e, notando un pò di impasse, mi schiarisco la gola prima di prendere la parola.

Direi che non ci ha aiutato poi molto.. Propongo di cercare maggiori informazioni su queste sparizioni di cui parlava Lord Arthorius. Che ne dite?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...