Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

non curante dell'effetto dell'aura, richiamo la mia catene e riprendo a farla roteare, questa volta sopra la mia testa.

meno male! credevo che il divertimento fosse già terminato!

fatti avanti!

@ DM

Spoiler:  
arretro per poter sfruttare la portata dell'arma ed il prossimo attacco sfrutto la catena per è una prova per sbilanciare (sbilanciare migliorato)

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Entro, anche se mi vedono. Sto immobile, con le mani sulle balestre ancora nascoste. Se si muove verso di me, premo contemporaneamente entrambi i grilletti, mirando al simbolo inciso in fronte. Faccio lo stesso anche se la situazione precipita, e lo scheletro attacca.

Una figura ammantata di bianco entra nella stanza. "Chi sono quegli eroi che attaccano un povero menestrello indifeso? Mi piaceva la canzone su Half!"

Inviato

Finalmente fai vedere la tua vera natura! dico mentre mi rimetto in guardia, superando la debolezza causata dalla sua aura. Poi rivolgendomi al nuovo arrivato dico ironicamente Non so se tu te sia accorto...ma quello che hai davanti non corrisponde alla definizione di "povero menestrello indifeso"!

Detto questo, facendo ruotare lo spadone, tento di colpire lo scheletro sul fianco

Spoiler:  
tolgo 1 punto di Att. Poderoso

txc: + 8

Danni: 2d6 + 7

(l'altro attacco credo di essermi dimenticato qualche bonus! xD)

Inviato

Jill inizia ad arretrare, forse per poter sfruttare meglio le possibilità d'attacco della lunga catena. Il mostro, dal canto suo fa saettare in avanti l'artiglio sinistro con l'intento visibile di aprirgli la pancia.

La figura ammantata di bianco fa saettare fuori due balestrini e tira contro di lui, mancando di buona misura ma almeno non colpendo voi e distraendo lo scheletro dal suo attacco. Erald vibra un pesante colpo con lo spadone che all'inizio sembra colpirlo in pieno: solo dopo si accorge che il "bardo" ha fermato la lama con ambo le mani.

Cosa che però gli lascia il fianco scoperto per una seconda tremenda fiammata che lo colpisce. Già non aveva le ossa bianche, adesso sono nere.

Fa per arretrare di qualche passo, chi più chi meno lo colpisce di violenza per questa sua idiozia.

Lo scheletro cade in frantumi con una scrosciata di sangue tremenda (come se avesse avuto le ossa zuppe e piene), il capo rimane come vivo.

Il teschio parla.

<< Che umiliazione...da un gruppo d'imbecilli... ma tanto non ce la farete. E' inevitabile...>>

Inviato

Spoiler:  
Che umiliazione lui? E il mio tiro? La prossima volta falli tirare a me i dadi!

"Poveretto... Avete cominciato voi ad attaccarlo, che crudeltà! Io, da buon balestriere ho il mio codice d'onore, in effetti ho tentato solamente di distrarlo dall'aprirti la pancia, mio prode guerriero!"

Inviato

-senti capa di morto ora mi hai scocciato... hai perso e ti permetti pure di insultare?????? prima che ti uccida del tutto dicci cosa volevi da noi... e chi ti manda...- poi mi giro verso il nuovo entrato - senti non so chi tu sia, neanche ti presenti, non c'eri quando questo COSO ha fatto marcire il pavimento e non c'eri quando si è strappato carne e pelle carbonizzata dalle ossa diventanto uno scheletro... quindi di buona norma non è bene parlare se non si è a conoscenza delle cose -

Inviato

<<Codice d'onore? Voi tutti siete prede. E il mio signore vi divorerà tutti, presto o tardi. E voi, con le vostrre stupide e grette azioni non riuscirete ad impedire l'inevitabile. Lode al Re Scarlatto!>> dice. Pare comunque essere ancora in grado di parlare.

Inviato

ma questo coso ha deciso di non morire a quanto vedo... tra un pò lo colpisco a suon di zainate!!!

-quando il tuo Re Scarlatto si paleserà potremo constatare noi stessi se vivremo o periremo ma di certo tu non sarai lì ad assistere-

resto in disparte e sento l'interrogatorio

Inviato

Spoiler:  
Non ha senso dell'umorismo... Solo i coboldi capiscono certe battute... Insensibile come ogni mezzelfa...

"Mi scuso per la mia impertinenza milady, sono Kerrit Doppiocolpo, dell'ordine dei Galli di Half, e vi chiedo se avete bisogno di un compagno per la vostra missione... La mia paga è veramente modica... E suppongo vi farebbe comodo qualcuno che vi guardi le spalle!"

Inviato

<<Egli ha servi ovunque. In tutta la Costa il suo simbolo viene consacrato col sangue e col dolore. O con il potere e la gloria.>> dice con un che d'orgoglio. Nella taverna la gente è impaurita, vicino a voi si avvicina il calishita con l'arma che impugna. [ATTACH=CONFIG]10242[/ATTACH]

Adesso notate che d'altezza supera di poco i due metri. Il che lo rende effettivamente enorme. Ha una cicatrice verticale all'occhio sinistro (che non è cieco probabilmente per miracolo) e una grossa cicatrice anche sul petto. Sulle grosse braccia ne ha altre, di minore entità.

Il volto è abbastanza giovanile, avrà massimo i vent'anni.

@Lilith

Spoiler:  
Per un secondo incrociate lo sguardo e te percepisci una certa affinità. La tua viperotta fa un sibilo di curiosità.
Inviato

-ragazzi vi chiedo un favore però.. lasciate a me il colpo di grazia... ho intenzione di fare un bel falò.... Signora locandiera mi scusi il disturbo potrebbe darmi per cortesia una ramazza dell'olio e del fuoco?... così appena i miei compagni hanno finito di interrogarlo leviamo i resti di questo inutile coso??? ovviamente mi assumerò i costi dell'olio e ovviamente effettuerò questa operazione all'aperto- poi un attimo di pausa dove vedo il calishita...- scusi lei chi è se posso ardire?- poi osservo la mia viperetta e torno a osservare lui...

-ekans che ti succede non avevi mai fatto così- dico pensando

Inviato

Il ragazzone calishita ti guarda un attimo, ti tende la destra.

<< Mi chiamo Jhael.>> dice guardandoti e poi sorridendo.

@Lilith

Spoiler:  
Il ragazzone è un bel ragazzo (un po' come il paladino, ma vabbè), gli occhi sono di un bel verde/grigio. A vederlo è fisicamente immenso. Ti ritorna in mente la conversazione con Yruel, riguardante un certo Jhael che forse avrebbe potuto venire con voi.

P.s. la taverniera ti da tutto, tranne il fuoco che ti darà quando ci sarà da bruciarlo. Inoltre, noti adesso che il calishita si era arretrato per difendere gli altri in taverna.

Inviato

arrrosisco chiaramente al sorriso ma la mia pelle chiara non mi aiuta molto poi prendo subito lucidità dopo un paio di secondi di silenzio

-In primis la rigrazio per aver protetto gli altri in taverna... ma... ora che ricordo il tuo nome non m'è nuovo... sei lo stesso Jhael di cui mi ha parlato Yruel? la persona che doveva unirsi insieme a noi?-

nel vedere il calishita mi ero completamente dimenticata di ciò che mi era stato chiesto da Kerrit...

-scuse accettate messer Kerrit... per me non ci sono problemi se si vuole unire al nostro gruppo...-

Inviato

Beh, da adesso avrà un servo in meno. dico, ignorando momentaneamente il calishita e il nuovo arrivato per continuare a interrogare lo scheletro. Chi erano le persone che avete assassinato?

Inviato

<< Dovresti chiedere con più precisione, ne ho uccise così tante...>> dice con un tono odioso e alquanto mellifluo il teschio parlante.

Il calishita intanto annuisce, la stretta di mano è vigorosa ma non "invadente" (nel senso che non stringe per far male. Guarda poi verso Kerrith.

<< Piccoletto, davvero speri che degli avventurieri ti paghino per avere "protezione"? Mi sa che caschi male.>> dice mettendosi a ridere.

Inviato

una strana sensazione pervade il mio corpo insieme a un forte senso di protezione e di calore... come se in quesl momento il resto del mondo non esistesse... però contemporaneamente sento una sensazione un pò di debolezza non dovuta al combattimento

-piacere, il mio nome è Lilith-

Inviato

Sto parlando dei sette omicidi avvenuti nei giorni scorsi qui in città...tutti i corpi avevano addosso quel maledetto simbolo che hai in testa. Sei stato tu a ucciderli? la mia voce inizia a tremare per la rabbia, non riuscendo a sopportare la leggerezza con cui parla di uccidere.

Inviato

<< Ah, ti riferisci ai sette che sono stati trovati.>> dice con un tono che sembrebbe di felicità quasi. <<No, quei sette non li ho uccisi io, io sono un semplice adoratore, un prescelto. Ma non uno dei suoi sacerdoti. Ah, ne mancano solo due.>>

Il calishita si avvicina un poco al teschio, facendo cenno a Lilith d'aspettare un attimo.

<< Non sarà un altro dio anche il tuo signore?>> dice con un che di insoddisfazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...