Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando.

Arth

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

Non essendo molto bravo negli interrogatori e a maggior ragione a trattare con questo genere di creature, lascio parlare Herald, limitandomi ad avvicinarmi pronto a finire il lavoro che abbiamo iniziato.

Con la coda dell'occhio, tengo sotto controllo, ora il calishita, ora il balestriere e con un tono quasi scocciato per la strana situazione gli rispondo secco

<<ha ragione Jhal... Jhel... Jhael o come si chiama... siamo avventurieri in cerca di lavoro, mica ricchi mercanti in cerca di guardie del corpo o mercenari.

Se vuoi aggiungerti anche tu al gruppo, per me nessun problema. Per la paga, parla con Yruel... è lui che gestisce la cassa>>

concludo, riportando l'attenzione sul teschio ed il suo interrogatorio

sacerdoti, adepti, nuove divinità,... qui si preannuncia qualcosa di grosso, molto grosso... e poi cosa significa ne mancano solo due? due a cosa? per cosa?

• Risposte 694
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Illuminato dalle parole di Jhael, cerco di ricordare se ho mai visto prima quel simbolo impresso sul teschio, quasi maledicendomi per non averci pensato prima.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (religioni) +1

Poi, pensando a voce alta, dico Sacerdoti, adepti...che quelle vittime siano state uccise come sacrifici?

Inviato

@Erald

Spoiler:  
Non ti viene in mente assolutamente nulla. Nada, nisba. Ma proprio manco lontanamente.L'unica cosa che ti viene in mente...è di andare a chiedere a qualcuno che ne sappia più di te. Quindi andare al tempio di Torm più vicino.

<<Sacrifici?Che sciocchezze dite!>> dice il teschio ridendo (spostandosi leggermente mentre lo fa a causa della mascella) << Un sacrificio è far ascendere qualcosa. Renderlo sacro. Quelle erano nullità. Scarti di cui liberarsi.>>

Se qualcuno se lo domanda, riesce più che bene a farvi irritare. Decisamente.

<< Inoltre, il mio signore è superiore a ciò che chiamate dei.>>

Il simbolo che ha sulla fronte inizia debolmente a schiarirsi.

Ospite Boendal
Inviato

le parole del teschio iniziano a solleticare la mia curiosità

<<allora se erano nullità, perchè eliminarle? non vi avrebbero danneggiati. >>

aspetto qualche secondo per riprendere ed incalzare

<<E poi chi sarebbe il tuo signore, così potente da essere superiore ai loro dei? svelaci il suo nome e cosa sarebbe capace di fare, qui nessuno conosce ne lui ne il suo simbolo. E se nessuno lo conosce come potrebbe mai avere dei seguaci? io non servo una divinità in particolare, come l'uomo qui davanti... perciò potrei anche essere interessato>>

Inviato

<< Ciò che il sacerdote dispone non è mio interesse. Egli porta avanti il progetto che è il cammino della sua perfezione. Non la mia.>>

Resta fermo, probabilmente sta parlando con Lilith.

<< Allora lo farai presto di darmi fuoco. Perchè non dirò altro al vostro "sir">> è incredibile quanto riesca a far un tono sarcastico senza lingua e senza espressioni. << Come se fosse perchè potessero danneggiarci. Le vittime, il sangue, servono al sacerdote. Le ha uccise per qualcosa. E anche lo sapessi, non ve lo direi.>>

Inviato

Spoiler:  
Non hanno bisogno della mia protezione? Ma se a momenti quel coso squarciava la pancia al guerriero! Grossi e ottusi, mi pento già di essermi avvicinato

"Il teschio mi ha stancato, parliamo di affari" Gli occhi mi si illuminano "Non chiedo soldi dalle vostre tasche, solo una priorità sul bottino di guerra, non credo che gente nobile quanto voi si abbassi a prendere del bottino di guerra, quanto a me... bè diciamo solo che non sto economicamente passando un buon periodo"

"Messer bardo, puoi gentilmente rispondere al grosso tipo con la spada? Mi sembra si stia irritando, e quando si irrita mi da l'idea di diventare molto noioso... Più per voi che per me, ovvio! Non saprà essere molto persuasicvo, ma non dubito della veridicità nelle sue parole, quando dice di volervi cuocere!"

Inviato

Quindi questo sacerdote è qui a Neverwinter...anche non volendo c'hai dato un'informazione molto utile. Adesso almeno sappiamo che uno dei tuoi superiori è qui! dico sorridendo.

Ora puoi morire, ma non essere così sicuro di te: sappi che fermeremo il tuo "maestro" e bloccheremo i suoi piani. Addio.

Dicendo così mi giro verso il calimshano e il balestriere, osservandoli e cercando di farmi un'idea su di loro. Perdonatemi se non mi sono presentato. Sono Sir Erald Noster, paladino di Torm. Se ti volessi aggiungere a noi, per me non c'è problema dico al balestriere ma sappi che se vuoi del denaro dovrai parlarne con Yruel.

Poi, rivolgendomi a tutti, dico Signori, vogliamo ancora scortare quei due o preferite scoprire di più su questa storia? Personalmente, sono ancora più convinto di prima che questa debba essere la nostra priorità.

Inviato

<<Ah, provateci pure. Se volete vi do pure un luogo su cui iniziare ad indagare!>> dice mettendosi a ridere come un pazzo. << La tomba del traditore.>> dice.

Jhael si gira verso la figura vestita di bianco. << Gente nobile, tranne forse il cavaliere che pare sia un Ser, sta al distretto di Lago nero, non al porto. Se siamo a chiedere lavoro, i soldi ci serviranno, no? Che dici?>> si mette a ridere con una grassa risata, appoggiandosi un poco all'arma (che per la cronaca, non ha la lama nella parte di sotto come nell'immagine)

Inviato

-i bottini di "guerra" verranno divisi in parti uguali per tutti coloro che hanno partecipato all'azione... quindi in 5 parti se la mia mente non mi gioca scherzi...-

riferendomi a Kerrit

-prima di fare il falò aspetto il nostro Sir- guardandolo e facendo un cenno con la testa-quando lui avrà deciso di aver finito di porti domande... io penserò all'ultimo saluto-

rivolgendomi al teschio

Inviato

"Mi considero allora parte di questo eterogeneo gruppo! Presto, alla Tomba del Traditore, non vedo il motivo di far attendere il nostro piccolo amico col turbante!"

Inviato

Bene, mi sembra quindi che anche voi siete d'accordo...scopriamo chi e cosa c'è dietro a questo scheletro!

Ah una cosa dico dopo un attimo di pausa prima di cercare questa tomba, vorrei andare in un tempio di Torm, a chiedere a qualcuno più esperto di noi se ha mai visto questo simbolo...e per avere la benedizione del mio Dio.

Ospite Boendal
Inviato

tenendo sempre in mano la mia arma, lancio un'occhiata prima al teschio e poi al paladino.

<<per quanto mi riguarda con lui abbiamo terminato. Può scomparire anche ora.

Per la nostra missione, prima di cambiare destinazione ed incarico di nostra iniziativa, secondo me sarebbe meglio parlarne con Yruel. Sarà compito suo darci istruzioni e comunque queste poche informazioni raccolte potrebbero tornare utili sia a lui che a noi>>

mi giro intorno cercando un gesto di assenso da parte di tutto il gruppo

<<e poi le persone da scortare dovrebbero arrivare per cena, e vosto l'ora, abbiamo comunque il tempo per parlare con Yruel, giusto?>>

Inviato

-Sir Erald mi scusi ma non ho compreso... lei intende dire che ci dovremmo portare con noi questa testa?-

rivolgendomi prima al paladino e poi a Jill

-si sono d'accordo con te Jill solo che ora che ci penso... poichè stanotte ci toccherà la veglia... non conviene che nel meriggio riuscissimo a dormire un pò?"

rivolgendo poi la domanda a tutti

Inviato

No, io vorrei soltanto chiedere a qualcuno più esperto di me se ha mai visto il simbolo del tridente.

Poi però ragionandoci un attimo, dico Effettivamente però se ormai il teschio è privo di qualsiasi potere, e perciò è soltanto un osso che non dà problemi, lo porterei con me al tempio. Magari un sacerdote di Torm potrebbe riuscire a tirare fuori maggiori informazioni.

Per rispondere alla tua domanda Jill, hai ragione...dovremmo parlarne con Yruel. Qualcuno di voi sa dove trovarlo? dico, rivolgendo quest'ultima domanda anche alla locandiera e a chiunque altro sia nella locanda.

Inviato

<< Vuoi davvero portarti quel coso? Una testa parlante e scheletrica?>> dice Jhael rimanendo un attimo a bocca aperta, poi facendo spallucce, come se effettivamente gliene importasse poco. Si gira poi verso Kerrith. << Ah, non mi chiamava nessuno piccolo...beh, da quando mi chiamavano piccolo str.... in miniera!>> dice ridendo e dandoti una pacca sulla schiena da togliere il fiato.

<< Ah, dai tormiti. Buoni quelli...sì, a far da mangiare ai poveri e agli indifesi...e perchè no, anche ai colpevoli.>> dice ridendo la testa.

La locandiera guarda Jill e Erald. << Non sappiamo dove sia ora. Potrebbe essere alla chiesa di Waukeen, ma non ci contate troppo. E' più spesso in giro qui al porto.>>

Inviato

-il problema è non sappiamo se ha effettivamente perso il suo potere o no... vediamo se riesco a vedere qualcosa io-

inizio a muore le mani e a pronciare parole verso il teschio

Spoiler:  
incantesimo lettura del magico per il simbolo sulla fronte e poi prova di sapienza magica +7 , conoscenze arcane +7
Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Scopri in breve che è sicuramente magico. Il simbolo pare essere la cosa che lo tiene ancora in vita. La magia insita nel "tridente" sembra molto antica. Sei relativamente convinta che però non ci sia pericolo.
Inviato

Spoiler:  
Questo grosso bastardo lavorava in miniera? Avrà la mia età allora! Come crescono in fretta questi umani!

"Anche tu lavoravi in miniera? In quale? Cosa estraevi? E a che età, se non sono indiscreto?"

Spoiler:  
P.S se vanno da Yurel, NON indosso la tunica! Se ho uno zaino la metto lì, sennò la arrotolo e la metto sulla schiena, come una tenda!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...