Deborah Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 - ragazzi il tridente che tiene inciso in fronte lo tiene in vita... finchè c'è il tridente lui vive... tuttavia non so quanto durerà e non posso essere certa che sia sicuro al 100% però a prima vista mi sembra che non ci sarebbero problemi a portarlo dietro..- poi mi rivolgo a Jheal - beh portarsi un teschio dietro non è una cosa usuale però...- rivolgendomi poi a tutti -se riuscissimo a tappargli al bocca magari evita di parlare poichè la voce di sto coso mi sta toccando in sistema nervoso- Spoiler: eppure a me Jheal ricorda qualcosa... prova di conoscenze (storia credo sia il più andatto) +3 per vedere se ricordo qualcosa su lui
Arth Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 <<Ah, ci lavoravi anche tu...Kerrith giusto?>> di porge la mano destra. << Beh, estraevamo ferro. Ho lavorato in miniera...da quando ero molto piccolo, prima come "usignolo" e poi come minatore. Me ne sono andato via quando ho raggiunto...i quindici?>> l'ultima parte la dice come quasi non sapesse quanti anni ha precisamente. Poi si gira verso Lilith. << Effettivamente urta.>> In pochi secondi, dal suo zaino, tira fuori un sacco. << Allora, vogliamo andare al tempio?>> dice. @Lilith Spoiler: Niente. Un ragazzone del genere inoltre te lo ricorderesti se lo avessi già incontrato.
Brank Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Spoiler: Quindici? Guardo Jahel con evidente curiosità "Mi sembrava strano fossi così alto! No, io ho lavorato solo fino a otto anni, adesso è da cinque che sono all'avventura! Quanti anni hai tu invece? Comunque estraevamo rubini, circa un oncia ogni dieci minatori al giorno! Anche stagno e piombo, ma in quantità minori... In rapporto al valore, intendo, circa mezza tonnellata al giorno in totale!"
Arth Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 <<Io ho diciassette anni, quasi diciotto.>> dice mentre mette in spalla l'arma che porta con se e prende lo zaino. << Ah, noi estraevamo ferro. E basta. Miniera da signori la tua, la nostra da operai.>> dice sorridendo. <<Ma non ho capito, dopo volete andare alla tomba dei Traditori?>> domanda lui a tutti La taverniera poi vi dice: << Non vi ci faranno entrare. Senza il permesso di Lord Hector. Uno dei nove.>>
Deborah Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 -forse però sarebbe meglio diviverci... una parte va alla ricerca di Yreul per il porto e un'altro al tempio di Torm per portare il teschio e per Erald che deve ricevere la benedizione dal suo Dio-dopo un attimo di pausa -anche perchè io avrei bisogno di comprare una cosa..-
Ospite Boendal Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Incrociando le braccia sul petto esclamo <<dobbiamo muoverci! se vogliamo ottenete il permesso per entrare nella tomba, ci conviene parlare con qualcuno importante. nessun problema se ci dividiamo per andare a parlare con Yruel e con il responsabile del tempio di Torm. Se nascondiamo il teschio in un sacco o zaino, non avremo problemi a portarcelo dietro, e se per caso dovesse dar fastidio, sarò ben lieto di farlo a pezzi.>> poi alzandio la mano in gesto di saluto <<per gli ultimi arrivati, io sono Jill>>
Brank Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 "Miniera da sogni? I rubini andavano a Heox, noi avevamo si e no un pasto il giorno, inoltre la temperatura nelle profondità variava dai 50 gradi ai -8, in base alla distanza dai flussi di magma... Non per niente me ne sono andato... Nella mia tribù mi hanno maledetto e poi esiliato, ma appena me ne sono andato mi hanno inseguito... i coboldi sanno essere tenaci" Mostro una cicatrice sull'occhio, toglienso il cappuccio, potete tutti vedere il mio aspetto rettiliano, il colorito rosso della pelle e la luminosità degli occhi, tipici dei coboldi "Ho fatto pratica con i Galli per due anni, ed ora, bè eccomi qua!" Gli stringo la mano "Qual'è invece la vostra storia? Abbiamo tempo per parlare..."
Arth Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Jhael, dopo averla offerta a Jill,gli stringe la mano, si presenta di nuovo anche lui a tutti. << Io, se non è una rottura, andrei a cercare Yruel, così faccio due compere e vado a salutare i miei fratelli e sorelle prima della partenza. Se qualcuno vuol venir con me...ah, che facciamo, ci ritroviamo qui stasera per cena?>> vi chiede il calishita.
Deborah Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 -verrei io se non sono di disturbo... anche io devo comprare una cosa...- rispondo a Jhal
Brank Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 "Io devo andare da un alchimista, ne conoscete qualcuno?"
Ospite Boendal Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 <<io non ho preferenze tra andare da una parte o dall'altra. Decidete voi come organizzarci, visto che qualcuno a delle esigenze. Comunque ha ragione Jhael, ci ritroveremo qui per cena e fare il punto della situazione. >> Detto ciò, inizio a rimettere al suo posto la catena.
Harden Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Stringo la mano a entrambi i miei nuovi compagni, e dico Io andrò al tempio di Torm, magari scopriamo anche a chi chiedere per entrare nella tomba. Ah, e per la testa basterà legargli la mascella stretta attorno al cranio...anche volendo non riuscirà a parlare! dico sorridendo. Jill, Kerrith, voi che fate? Mi accompagnate?
Ospite Boendal Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 <<va bene, verrò con te al tempio, Erald...o Sir Erald? Non ho avuto spesso a che fare con i tuoi pari e non sono mai stato istruito sulle vostre gerarchie, quindi >> sorrido <<una volta per tutte, vorrei capire come devo chiamarti>>
Brank Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 "Sono dei vostri, messer Erald, mi passate la testa del nostro amico ossuto? Ho un idea per farlo stare zitto! Ostessa, una patata bella grossa, di grazia!"
Harden Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Per un compagno di avventura, Erald è più che sufficente! dico sorridendo al guerriero.
Arth Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 << A questo punto andiamo io e te Lilith.>> dice sorridendoti Jhael. << Dimmi, in che negozio devi andare?>> @Per i tre che vanno al tempio. Spoiler: In breve, con patata in bocca e chiuso in un sacco, la testa parlante smette di parlare. Bofonchia sommessamente. La strada per il tempio è abbastanza lunga, chiedete qualche volta indicazione e lasciate il quartiere del porto, entrando quindi nel pieno della città. Inutile dire che le guardie vi tengono sott'occhio e pure di sottecchi. Pare guardino male sopratutto Kerrith, ma vi lasciano in pace. Alla fine giungete al tempio. Le porte sono spalancate, il simbolo di Torm campeggia ben visibile dal rosone della chiesa. Alcune guardie in armatura completa, elmo chiuso che lascia intravedere solo gli occhi, fanno la guardia. All'interno si nota qualche fedele e vicino all'altare un sacerdote: porta un torace d'armatura e la tunica bianca sotto, al fianco la spada. E' abbastanza indaffarato, almeno sembra. Sta parlando animatamente con qualcuno.
Ospite Boendal Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 @DM, Erald e Kerrit Spoiler: Durante il tragitto per il tempio, osservo incuriosito la città, che per me è nuova. Cammino al centro tra Erald e Kerrit, stando in silenzio. Non bado molto alle guardie, visto e considerato che restano al loro posto. Visto la sua presenza e i suoi modi, meno rudi dei miei, lascio a Erald il compito di chiedere informazioni. Quando finalmente arriviamo alle porte spalancate del tempio di Torm, resto impietrito per qualche secondo ad osservare il simbolo sacro sulla parete. Poi rompo il silenzio, rivolgendomi ad Erald <<di preciso, la tua divinità di quali...dogmi, giusto dogmi? o domini? e grattandomi la testa quasi come in preda ad un tic nervoso continuo <<naaaaaaaaaa, sono peggio di una capra in queste cose... comunque quali sfere copre?>> Aspetto fermo in prossimità della porta, una risposta. Se nel frattempo i miei compagni entrano, li seguo, restando un passo indietro, quasi come in segno di rispetto per la divinità e chi possa trovarsi all'interno.
Arth Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 *Comunicazione di servizio per tutti. Conoscenze religiose generali! Tyr, Illmater e Torm: detti la Triade, sono considerati i tre dei positivi per eccellenza, il primo dei buoni governanti e dei "signori", il secondo è il martire per eccellenza, aiuta poveri e malati, il terzo è il cavaliere senza macchia e senza paura. Lathander è il signore del Sole, simile a Torm ma con l'idea che il fine possa giustificare i mezzi. Waukeen è la dea del denaro e l'adorano QUASI tutti i mercanti, ma sicuramente TUTTI i mercanti le rendono omaggio. Bane è il crudele signore della Tirannia, nemico per eccellenza di Torm. Cyric è signore delle menzogne e degli omicidi. Mask il dio dei ladri e degli assassini prezzolati. Helm è il giudice, il guardiano che vigila SEMPRE. Mystra è la dea della magia. Selune e Shar sono le due dee gemelle, la Luna e la Notte. Tymora è la dea della fortuna. Tende ad essere raffigurata come capricciosa. Continuate pure ^^ *
Brank Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Per Arth, Erald e Jill Spoiler: "Bello questo tempio... Ciao guardie! So benissimo che il mio fascino toglie il fiato, ma potete anche smettere di ammirarmi! Li conosci Erald? Alquanto maleducati... Jill cosa fai dietro, potresti perderti! O miri forse alle mie modeste ricchezze? Non troverai molti soldi li dietro!" Una volta nel tempio cerco di apparire meno orgoglioso, so bene quanto odino certe persone i sacerdoti. DM Spoiler: Cerco di capire con chi parla il sacerdote e se possiede ricchezze degne di nota.
Harden Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 @DM, Jill e Kerrith Spoiler: Lungo la strada per il tempio, mi guardo intorno sia per studiare la strada, così da poter poi tornare alla locanda senza dover chiedere indicazioni, sia per accertarmi che non ci sia qualcuno che ci osservi di nascosto. L'idea di traditori in città mi ripugna, e per questo rimango sempre all'erta. Arrivati al tempio, osservo il simbolo del mio dio, una vista che mi tranquillizza. Dopodichè, rispondo alla domanda di Jill: Beh, diciamo che la benedizione di Torm si estende soprattutto su coloro che lottano contro la corruzione e la malvagità. Per questo ho deciso di accettare la missione di Yruel: non posso accettare che proprio sotto il mio naso ci siano dei traditori. Comunque, se hai altre domande sei nel posto giusto:il sacerdote di questo tempio sarà felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti. Detto questo, saluto le guardie alla porta ed entro nel tempio, aspettando che il sacerdote finisca di parlare ma allo stesso tempo cercando di capire l'argomento di cui discutono.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.