Harden Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Durante il suo esame sostengo il suo sguardo, per poi rispondere Le informazioni che abbiamo riguardano proprio la Tomba dei Traditori. Per caso ha notato nulla di insolito negli ultimi tempi? Mentre dico così, osservo attentamente le sue reazioni, per capire se sa qualcosa di più di quello che dimostra Spoiler: Percepire intenzioni +7
Arth Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 PEr quelli al tempio Spoiler: << A parte la zozzura che costantemente cerca di uscirne e infestare la città con il suo marciscente odio? No, direi di no.>> dice mentre continua a giocherellare col simbolo sacro. <<Giusto ieri abbiamo soppresso la solita decina di scheletri. Ci ha aiutato, inutilmente devo dire, un sacerdote di Kelemvor. Normale amministrazione comunque, perchè?>> Per Lilith Spoiler: <<Oh beh, ero da poco arrivato qui dal Calimshan, completamente solo e in cerca di un po' di denaro, quando mi cade addosso uno. Era un ladro e le guardie, giustamente, volevano prendere anche me. Alla fine, strattoni, offese e un calcio di troppo mi hanno...irritato. La morale è stata di una decina di guardie dal cerusico per eccessiva somministrazione di cazzotti. E io stavo per finire in carcere. Mi ha fatto liberare Yruel e d'allora svolgo lavori d'avventuriero per lui. O era quello o erano due settimane di prigione...e il non saper che fare.>> Arrivate alla taverna e non c'è nessuno.
Deborah Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 dm Spoiler: - beh tutti siamo un pò teste calde... se fossimo tutti santi sai che noia... beh qui sembra non ci sia nessuno... allora che vogliamo fare? aspettiamo qui oppure gli andiamo incontro? beh comunque io devo usare un'attimo i servizi... torno subito- vado in bagno e mi metto l'assorbente non mi sono macchiata per fortuna anche capisco che è questione di pochissimo e arrivano nel frattempo i tratti fisici che lo lasciano capire sono già chiari... il seno s'è ingrossato di oltre una taglia... le labbra si sono fatte più rosse e la pelle leggermente più lucida e chiara dopo essere tornata da lui gli richiedo il da farsi
Ospite Boendal Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @DM, Erald e Kerrith Spoiler: Quando Erald si rivolge a Lord Hector, mi posiziono al lato destro del mio compagno. Il suo sguardo non mi turba anche se ci squadra tutti e tre da capo a piedi. Come per sottolineare la nostra serietà e l'importanza delle parole di Erald, resto in silenzio rispondendo allo sguardo del lord, mantenendo comunque modi rispettosi. Spoiler: osservare +3
Brank Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Spoiler: "Erald, gli presentiamo il nostro amico? Dovreste scusarlo per il suo aspetto ma è dimagrito parecchio negli ultimi tempi, nonostante adori le patate... Oh, perdonatemi, non mi sono presentato, Kerrith dei Galli di Half, milord." Detto questo, gli porgo la mano. Spoiler: Voglio vedere se questo idiota non me la stringe perchè sono un coboldo...
Harden Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Aspetta, non qui davanti a tutti, Kerrith. dico al coboldo. Lord Hector, abbiamo qualcosa da mostrare sia a lei che al sacerdote del tempio, ma non qui dove ci sono molti occhi che osservano. Una volta mostrata questa cosa tutte le domande che le possono venire in mente avranno una risposta...o per lo meno quelle che riguardano noi! @DM Spoiler: Diplomazia +14 (te lo scrivo anche se non sono sicuro che posso fare una prova...vedi tu se farla!)
Arth Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @Per coloro al tempio. Spoiler: Il lord di Neverwinter si volge e vi fa strada, con un certo evidente fastidio, verso il sacerdote. Questo, capelli scuri, faccia abbastanza irata, gli va incontro con passo di carica. <<Non sono tornato per la questione, gran sacerdote. E tenete quella vostra gran boccaccia chiusa.>> dice, mentre guarda il terzetto e vi indica. <<Pare abbiano qualcosa da mostrarci... e come tutti gli avventurieri, hanno la tendenza alla teatralità>> dice con un sospiro. @Per Lilith Spoiler: <<Andiamo a vedere se sono al tempio. Non è lontano, ma uno che non sa come arrivarci potrebbe girare a caso per un po'.>>
Harden Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @ Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Ci perdoni, gran sacerdote. Dobbiamo mostrare una cosa a lei e a Lord Hector in privato. Abbiamo bisogno del suo parere. dico al gran sacerdote, inclinando un po' la testa in avanti in segno di rispetto e di dispiacere per averlo disturbato. Appena siamo lontani dalla vista della gente presente nel tempio, dico a Kerrith Su, mostragli quello che abbiamo portato.
Brank Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 DM, Harden e Jill Spoiler: Con un gesto molto lento e teatrale estraggo dallo zaino un teschio, legato e con in bocca una grossa patata, sulla fronte ha inciso un simbolo leggermente luminoso "Eccovi messer osso, ma sono sicuro che voglia presentarsi di persona è, per così dire, alquanto loquace" il teschio cerca di parlare, nonostante le corde e la patata glielo impediscono "non si parla con la bocca piena, magrolino. Vogliate perdonarlo, ma penso sia molto ansioso di conoscere gente allegra come voi, lord Hector" La mia faccia non tradisce alcun sentimento nonostante mi stia chiaramente prendendo gioco di lui.
Ospite Boendal Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 @ DM, Erald e Kerrith. Spoiler: Osservo con un leggero sorriso, il coboldo mentre con movimenti teatrali e commenti vari estrae il teschio dallo zaino. Alla fine lo stupore iniziale, lascia il posto allo sgomento. Alle sue ultime parole, chiaramente canzonatorie, mi trattengo da dargli un pugno sulla testa. Mi passo una mano sulla faccia e guardo in alto ma questo, lo è o lo fà? spero sappia con chi abbiamo a che fare...
Arth Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Per quelli al tempio Spoiler: Lord Hector, uno dei Neverwinter (ripeto, il LORD Hector) fissa Kerrith un secondo, smettendo di giocherellare col simbolo sacro, stringendolo. Il gran sacerdote, dietro di lui, da un'occhiata ad Erald con espressione sorpresa. Cala il silenzio. <<Sono indeciso tra dieci frustate e una pena detentiva pari a quindici giorni da scontarsi nelle carceri cittadine.>> dice con tono piatto guardando tutti e tre. @Lilith Spoiler: << Sì, non è neppure molto lontano da qui. Sai, ci "lavora" un mio amico.>> dice con un che d'ironico sul lavora.
Deborah Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 dm Spoiler: -ok raggiungiamoli allora... fammi strada che io la via non la so-
Harden Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Impallidendo di fronte al comportamento di Kerrith, immediatamente mi inginocchio al Lord, fulminando nel frattempo il coboldo con lo sguardo. Scusi il comportamento del mio compagno, mio signore, ma non è abituato a parlare con dei nobili, come può vedere anche lei non è originario di queste parti. Vi giuro che non ci stiamo prendendo gioco di voi, ma vogliamo fare il possibile per fermare questi crimini. Il teschio che abbiamo portato è ciò che rimane di uno scheletro che ci ha attaccati nella locanda, e il simbolo a forma di tridente che ha inciso sulla fronte, che è lo stesso ritrovato sui cadaveri degli omicidi, prima era molto più splendente, e crediamo fosse quello a dargli la capacità di parlare e di muoversi. Dato che non potevamo permettere che il teschio parlasse mentre lo portavamo qui, Kerrith lo ha zittito...seppur con metodi poco ortodossi. Ora, presumo che liberando il teschio dai legacci dovrebbe essere libero di parlare, anche se non conosco molto bene il funzionamento della magia...per quanto ne so potrebbe anche essere finita. La prego di crederci, se vuole può chiedere alla locandiera e agli altri commensali, hanno visto tutti cos'è successo. Mentre lei farà queste verifiche, noi aspetteremo qui...e se mentiamo saremo disposti ad accettare la giusta punizione. dico, rimanendo in ginocchio con lo sguardo verso terra. @Dm Spoiler: Diplomazia + 14 (stavolta mi sa proprio che serve!! )
Ospite Boendal Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 @DM, Erald e Kerrith Spoiler: Alle parole del lord, per una frazione di secondo, nei miei occhi guizza un lampo tra astio e sfida. ...Sono indeciso tra dieci frustate e una pena detentiva pari a quindici giorni da scontarsi nelle carceri cittadine... Tipico parlare di voi miserabili che vi nascondete dietro i vostri titoli... da quattro monete di rame... dieci frustate... potrei lasciarvi volentieri nel mare di ***** in cui state per affogare... se non fosse per la parola data... penso tra me e me. Poi mi fermo e prendo un profondo respiro. Chino il capo in segno di rispetto e mi inserisco nel discorso. <<signori, il mio compagno qui vicino, Sir Erald, ha ragione. Le parole e i modi, miei e del nostro compagno, non sono adatti per trattare con persone del vostro rango. Anche se non sarà una valida motivazione, noi due - ed indico me stesso e il coboldo - siamo avventurieri, istruiti più nel combattimento che non nella cavalleria o nelle buone maniere. Sicuramente noi due siamo quelli meno adatti per venire a riferirvi, con giuste parole, quanto è accaduto e che involontariamente ci ha coinvolti. Sono un avventuriero in cerca di denaro e fama, ma sicuramente non vado per taverne in cerca di scontri con scheletri. Sono entrato a far parte di questo gruppo per caso, e fino a poco tempo fà neanche conoscevo i qui presenti. Tiro un altro profondo respiro in nome della nostra buona fede, valutate prima le informazioni che abbiamo raccolto. Per le punizioni c'è sempre tempo. Le frustate non scappano. E come detto dal sir, noi aspetteremo qui... anche la giusta punizione.. Ma come diavolo ho parlato Jill? quasi quasi sembravo uno di loro.... cosa non si fà per evitare qualche frustata gratis.... a proposito di frustate, dannato mostriciatolo verde, se prendo una sola frustata per colpa tua, scappa perchè la frusta sarà dolce se paragonata alla mia catena....
Brank Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 DM, Erald e Jill Spoiler: "Suppongo di dovermi scusare anche io" parlo di nuovo senza far trapelare alcun sentimento "Le mie parole ed i miei modi non sono chiaramente adatti a parlare con persone del vostro rango, sono un avventuriero e non un sir... Suppongo non mi riteniate altro che la solita feccia di avventuriero, o mercenario da due soldi... Ma per quello che sta succedendo vi serve chiaramente un avventuriero, che sia o non un mercenario da due soldi, ed anzi, suppongo preferiate pagarlo due soldi, in grado di risolvere la faccenda, che credo nuoci, in modo "alquanto rilevante" alla vostra immagine, se si scoprirà che viene dai vostri domini... Naturalmente, abbiamo la bocca cucita." Spoiler: Raggirare +12 (o 15?)
Arth Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Per quelli al tempio. Spoiler: << Tu "supponi"?>> dice il lord di Neverwinter portandosi una mano al volto e sospirando pesantemente. << Ti prego, chiudi quelle bocca, è meglio. Chiudetela tutti, grazie.>> E' evidente che pare cercare di calmarsi con profondi sospiri, poi si ferma un secondo. << Ma io mi chiedo, coboldo...secondo te non si sa già in tutta la costa della spada che avvengono omicidi con quel segno? Avvengono in TUTTA la costa, sai quanto me ne importa che lo si venga a sapere. A me interessa che i miei cittadini non muoiano. Il resto è superfluo. Pagherei anche più di due soldi, ma non ho assolutamente idea se VOI siate affidabili o meno. E visto come trattate i vostri superiori, NON ne sono convinto assolutamente.>> Qui è il sacerdote che inizia a parlare, schiarendosi la voce. << Hector, amico mio...comprendo la vostra irritazione, aggravata forse ulteriormente dai nostri toni di poc'anzi. Sono giovani, è stato quel fuoco a parlare. Sono convinto che non accadrà più. D'altronde fra di loro mi pare che vi sia intelletto fino. E mi assumo ogni responsabilità, visto che fra di loro c'è anche un membro del mio ordine.>> Il lord guarda l'altro, poi guarda voi e infine il teschio. <<Parlate pure. Ma inginocchiatevi e chiedete scusa all'ufficio che rappresento. Difendo ben di più questa città di quanto voi sappiate e immaginiate, contro pericoli che vi renderebbero i capelli bianchi e le gambe molli. Tale offesa sarebbe pagata con ben altro che le frustate...>> dopo un minuto di silenzio, vi fissa e <<...sarebbe da pagarsi con la morte, qui a Neverwinter.>> Rimanete TUTTI un poco scossi da come lo dice. Pare l'abbia dovuto già fare, anche se non è felice. E sia quindi pronto a farlo nuovamente... @Lilith Spoiler: Siete per strada, quando qualcosa t'induce a fermarti. Non sai cosa. Una PESSIMA sensazione.
Deborah Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 @dm Spoiler: -Jhael aspetta un attimo... non avverti anche tu qualcosa di strano... ho una bruttissima sensazione...-chiedo a Jhael visibilmente turbata... -anche Ekans è abbastanza inquieto restiamo allerta non vorrei finire in un imboscata o simile...- nel frattempo prove di osservare e ascoltare... con ekans sulla mia spalla quindi dovrei avere ulteriori bonus...
Ospite Boendal Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 @ DM, Erald e Kerrith Spoiler: Le parole del lord mi colpiscono nell'orgoglio. Se non fosse per le parole del sacerdote, molto probabilmente, a quest'ora sarei fuori ad aspettare che la discussione terminasse. Invece mi inginocchio lentamente, come se le parole del lord pesassero sulle mie spalle come un macigno. Il gesto nella mia mente dura quasi un'eternità e finalmente quando tocco terra con il ginocchio, con calma e lentamente, quasi a denti stretti pronuncio le parole <<chiedo scusa>> restando da lì in silenzio, finchè non verrò interpellato.
Harden Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 @Dm, Jill e Kerrith Spoiler: Trovandomi già in ginocchio da prima, abbasso il capo, sentendo le guance avvampare sia per la vergogna di quanto è accaduto, sia per la fiducia dimostratami dal gran sacerdote. Vi chiedo nuovamente scusa, sir Hector. Avete la mia parola che una cosa simile non accadrà più, ve lo giuro sul mio onore. dico, scoccando un'occhiata ammonitrice a Kerrith.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.