Pubblicato 8 Giugno 201212 anni comment_729752 Ciao a tutti, mi affascina l'idea di fare un multiclasse guerriero/mago/chierico, un viandante solitario che sa di tutto un po', ma che non eccelle in niente. E' cristallino che non posso avere un personaggio "forte" in termini di numeri, ma vorrei chiedere a voi una build (se possibile) di un personaggio che sia abbastanza equilibrato in questi tre campi. Grazie a todos!
8 Giugno 201212 anni comment_729762 A primo pensiero direi guerriero 4, mago 3, chierico 3, teurgo mistico 10.. così avresti BAB +12 e incantesimi arcani e divini fino al sesto livello.. oppure mago 5, guerriero 1, chierico 8, eldritch knight 6.. così avresti bab +15, incantesimi divini fino al quarto e incantesimi arcani fino al quinto..
8 Giugno 201212 anni comment_729854 Ma anche un banale guerriero 8/mago 6/chierico 6, così da arrivare almeno al secondo step di armor training (ottima per sfruttare il bonus di Dex in armatura non troppo pesante e dover sprecare meno talenti per castare in armatura) e prendere il 5° talento bonus, sfruttando le magie solo per supporto e difesa... Potrebbe essere interessante anche un biclasse magus/chierico o magus/oracolo, per un combattente arcano offensivo con poteri divini...
8 Giugno 201212 anni comment_729909 be te su cosa vuoi puntare di preciso?vuoi più magia divina,arcana o picchiare?perche questo cambia lo stile:)
9 Giugno 201212 anni Author comment_730188 Grazie a tutti per i feedback! Mi piace molto l'idea di fare qualcosa di bilanciato, era proprio quello che mi serviva @Yumeko: purtroppo non possiamo usare classi di prestigio. @Mad Master: perfetto! Era quello che stavo cercando @Vorsen: in linea di massima vorrei fare qualcosa di bilanciato, magari punterei qualcosina in più sul guerriero. @tutti: stavo pensando di cassare il chierico per fare invece un Guerriero/Mago/Ladro. Sarebbeo troppo OT? Dovrei aprire un nuovo topic? Grazie a tutti ancora!
9 Giugno 201212 anni comment_730201 Quanto ti ho scritto più su si applica anche al ladro, con in più che a quel punto potresti andare completamente di Dex e Int per combattere e puntare sulla mobilità (armi con finesse o a distanza, Spring Attack, Combat Expertise, manovre come disarm e steal, ecc...) Altrimenti, il magus/ladro come opzione più offensiva/furtiva...
Crea un account o accedi per commentare